Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
valk791
ciao ragazzi anche io come tanti sfortunati ho rotto lo schermo del mio n4, "solo" vetro e digitizer, il pannello lcd è a posto. Nel mio sfortunato caso come conviene fare? Lo si può facilmente riparare da soli oppure bisogna mandarlo in qualche centro di assistenza ufficiale o non? Grazie mille in anticipo.
ps il sito emporio della cover è in manutenzione.
Io comprerò il pezzo che su ebay si trova più o meno a 60€, sto vedendo i feedback e sembrano tutti molto buoni ... è un assemblato già finito di vetro, lcd, cornice in plastica e frame in metallo, dove bisogna appiccicare la batteria ed avvitare il resto. Smontare l'N4 è facile, ma la cosa più complessa è sicuramente appiccicare il vetro nella cornice in plastica ... c'è un problema di allineamento, e porta "disfunzioni" del sensore di luminosità.
Io lo ordino dopo pasqua, perchè ho visto che dall'inghilterra ci vuole qualche giorno, e quindi siccome torno a casa per le vacanze preferisco rimandare di una settimana per non avere problemi "alla consegna" ...
-
Quote:
Zaza88
Io comprerò il pezzo che su ebay si trova più o meno a 60€, sto vedendo i feedback e sembrano tutti molto buoni ... è un assemblato già finito di vetro, lcd, cornice in plastica e frame in metallo, dove bisogna appiccicare la batteria ed avvitare il resto. Smontare l'N4 è facile, ma la cosa più complessa è sicuramente appiccicare il vetro nella cornice in plastica ... c'è un problema di allineamento, e porta "disfunzioni" del sensore di luminosità.
Io lo ordino dopo pasqua, perchè ho visto che dall'inghilterra ci vuole qualche giorno, e quindi siccome torno a casa per le vacanze preferisco rimandare di una settimana per non avere problemi "alla consegna" ...
Cosa intendi per appiccicare il vetro nella cornice di plastica?
-
Quote:
Zaza88
sono molto interessato alla "tua" soluzione anche se mi sembra molto strano il prezzo, magari mandami il link in privato se non chiedo troppo. Ho visto diversi video e la parte più difficile per me è sempre quando si deve scollare il pannello per mettere il nuovo. In realtà si potrebbe anche cambiare solo digitizer e glass se il lcd è buono (come nel mio caso) ma è qualcosa di impossibile! Se qualche coragioso è interessato ecco il video
https://www.youtube.com/watch?v=paRc_n4uB8s
-
Quote:
Giovas91
Cosa intendi per appiccicare il vetro nella cornice di plastica?
Intendo mettere il nuovo vetro all'interno della cornice in plastica lucida, quella che fa da bordo superiore alla capsula auricolare ... spero di essermi spiegato bene.
sostituire solo il vetro è complicatino, perchè devi avere a che fare con biadesivo di quello industriale, pistola termica, bisturi, ventosa, e come ti dicevo, quando lo metti devi stare attento, molto attento che tra vetro ed LCD non ci vada polvere, altrimenti ... dopo che l'hai attaccato devi ristaccarlo nuovamente, con pistola termica e tutto il resto. A me è una cosa che non va di fare, oltre che per la polvere, per il problema che molti hanno con il sensore di prossimità/luminosità, se il buco nel vetro non è nella posizione perfetta rispetto al frame in metallo si hanno delle zone di ombra sul sensore, che a comincia a fare le bizze.
Per questo prendo il pezzo completo di vetro, cornice, lcd e frame, per evitare entrambi i problemi ... originale LG costa 100/110€ se comprato su Ebay, originale LG comprato da LG costa una cifra simile, circa 120€, non originale costa la metà, però dai feedback che leggo paiono essere buoni quanto quello originale ... poi di sicuro nella vita c'è solamente che prima o poi moriremo.
-
Ti do ragione sul discorso che è molto più pratico prendere anche il frame visto che praticamente con o senza il prezzo è lo stesso. Cercando meglio sulla baia c'è la possibilità di prendere tutto originale per 90 euro oppure 60 euro "new brand". Ancora non ho deciso il fare anche perchè quando agito il telefono sento uno strano rumore all'interno non vorrei anche anche la fotocamera si sia danneggiata. Qualcuno sa se posso gestire il telefono da pc? Vorrei fare un check di fotocamera e altoparlanti.
-
Quote:
valk791
Ti do ragione sul discorso che è molto più pratico prendere anche il frame visto che praticamente con o senza il prezzo è lo stesso. Cercando meglio sulla baia c'è la possibilità di prendere tutto originale per 90 euro oppure 60 euro "new brand". Ancora non ho deciso il fare anche perchè quando agito il telefono sento uno strano rumore all'interno non vorrei anche anche la fotocamera si sia danneggiata. Qualcuno sa se posso gestire il telefono da pc? Vorrei fare un check di fotocamera e altoparlanti.
Cosa intendi con gestire il telefono da pc?
Per inviare messaggi e guardar foto potresti utilizzare airdroid.
-
vorrei collegarlo al pc ed usare il mouse come tocco per poter verificare che la fotocamera sia ok.
-
Quote:
valk791
vorrei collegarlo al pc ed usare il mouse come tocco per poter verificare che la fotocamera sia ok.
Per il pezzo compra quello con il frame che staccarlo ed attaccarlo senza inciderlo è molto difficile. La differenza è di pochi €... Io a 60€ circa avevo trovato tutto.
Per il mouse non credo si possa fare, comunque esistono dei comandi ADB per simulare degli input.
-
ciao a tutti
anch'io ho rotto lo schermo del mio nexus 4 e mi trovo in questa situazione: vetro rotto, touch non funzionante nella parte bassa dello schermo (dove ha preso il compo e si è frammetato, lcd funzionante con una piccola macchiolina gialla quasi invisibile (un alone). Volevo aver conferma di quello che ho capito: comprando lo schermo puoi trovare i pack con lcd/touch/vetro? e la sostituzione puoi effetturala anche tu seza troppi problemi.
-
Quote:
Mufloz
ciao a tutti
anch'io ho rotto lo schermo del mio nexus 4 e mi trovo in questa situazione: vetro rotto, touch non funzionante nella parte bassa dello schermo (dove ha preso il compo e si è frammetato, lcd funzionante con una piccola macchiolina gialla quasi invisibile (un alone). Volevo aver conferma di quello che ho capito: comprando lo schermo puoi trovare i pack con lcd/touch/vetro? e la sostituzione puoi effetturala anche tu seza troppi problemi.
Si trovi tutto già pronto, e hai bisogno solamente di un Torx T5 e un cacciavite a stella.