Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vinzone
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con il mio nexus 4! Sembra che il pulsante di accensione abbia perso sensibilità, infatti per bloccare/sbloccare lo schermo devo premerlo con forza. Ora io vorrei mandarlo in assistenza ma lo ho roottato e ho anche cambiato la recovery, posso mandarlo lo stesso o devo farlo ritornare tutto all'originale?
Come è già stato detto non ci dovrebbero essere problemi, ma quando lo mandai io, per un problema molto simile (per il bilanciere volume, ma hanno sostituito pure quello power) per sicurezza levai il root e la recovery tramite toolkit, inviato come fosse appena comprato
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Quote:
vinzone
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con il mio nexus 4! Sembra che il pulsante di accensione abbia perso sensibilità, infatti per bloccare/sbloccare lo schermo devo premerlo con forza. Ora io vorrei mandarlo in assistenza ma lo ho roottato e ho anche cambiato la recovery, posso mandarlo lo stesso o devo farlo ritornare tutto all'originale?
Io ti consiglio di mettere la recovery originale e fare l'unroot, ci stai 5 minuti ed eviti eventuali problemi
EDIT: ho trovato questo
-
Puoi anche ripararlo da solo... Gli switch dei tasti non sono saldati sulla scheda madre, costano 2/3 euro.
-
Se lo apri invalidi la garanzia tecnicamente, fai attenzione
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Chiaramente invalidi la garanzia... E devi avere una buona manualità per aprirlo... Se sei già fuori garanzia è la cosa migliore da fare, per aprirlo trovi filma ti sul web che ti spiegano come fare.
-
In teoria non la invalidi perche se ricordo bene per cambiare quei due tasti non devi rimuovere la batteria, ovvero rompere il sigillo. Comunque guarda qualche video per controllare che non ne sono sicuro al 100%... Solo al 90% 😀😀
EDIT: non è vero mi Correggio subito... Occorre rimuovere la copertura nera, quindi anche il sigillo.
Comunque secondo me vale comunque la pena cambiarlo da solo... Tanto se avevi qualche difetto di fabbrica te ne eri già accorto
-
Vanno svitate le 2 vicine alla USB... Ora non ricordo se ci sono sigilli perché il mio l'ho aperto più di una volta....
-
Quote:
ferioki
Vanno svitate le 2 vicine alla USB... Ora non ricordo se ci sono sigilli perché il mio l'ho aperto più di una volta....
L'unico sigillo del nexus 4 è quella specie di nastro azzurro tra la batteria e la copertura nera
-
Quote:
Giovas91
L'unico sigillo del nexus 4 è quella specie di nastro azzurro tra la batteria e la copertura nera
È facilmente rimovibile!
-
Se devi cambiare i tasti non serve rimuovere il nastro perché si sfilano, sono separati dalla motherboard.