quanto hai speso tra touch e batteria?
Visualizzazione stampabile
Spedito 135 €
La batteria ne viene 14.
ragazzi spero di non aver sbagliato post, guardate come mi e' diventato il display , premetto che il telefono nn mi e' caduto e piano piano vedo aumentare questa linea , premetto che la linea e' abbastanza visibile solo in presenza del nero, su sfondo normale , neppure si vede, Allegato 119060
perdonate per doppio post, qui e' come si vede cn i colori normali
Allegato 119061
Buongiorno. Scrivo un nuovo topic solamente per presentare una soluzione ad un problema che da qualche mese ho riscontrato nel mio telefono nexus 4 e che a quanto pare in molti hanno avuto. Avevo notato che ogni volta che bloccavo o sbloccavo il telefono facevo grande fatica. Il pulsante emetteva il click( quindi non era rotto), ma per funzionare dovevo metterci molta più pressione rispetto a quando era nuovo. Lo stesso succedeva quando dovevo accendere il telefono..dovevo fare molta pressione a sperare di accenderlo...io solitamente faccio una ricerca nei vari forum per risolvere i problemi con android e secondo le mie ricerche sembrava esserci un problema di software..stamattina però ho avuto un'intuizione: " che cavolo centra il software quando lo accendo?". Da questa intuizione ho deciso di aprire il telefono. Premetto che la mia fiducia nei centri assistenza è nulla. Quando mi capita di andare da un 'professionista' per risolvere un problema(non parlo solo di telefoni) questo cerca sempre la via più facile per prendere soldi e quella più lunga come tempi di attesa per il cliente..
Insomma..ho aperto il telefono, e non è la prima volta che l'ho fatto, ed ho analizzato il tasto di accensione.
Per chi non l'avesse mai visto è il seguente:
Davanti:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_NEt8g.jpg
Dietro:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_LWMxI.jpg
È da notare come i contatti sono formati da due linguette di rame ripiegate. Queste due linguette fanno contatto con il bordo della basetta ramata. Guardando bene il pulsante e tutto il telefono, era visibile a occhio nudo la somiglianza fra questo pulsante e quello del volume.. Anche il pulsante del volume ha le linguette ripiegate..ecco il confronto:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_dRRpn.jpg.
Appena aperto il telefono ho notato che il tasto blocco/sblocco è di poco più basso del pulsante del volume. Questi sono uguali, il funzionamento è identico, ma uno dei due evidentemente fa fatica a fare contatto con la basetta ramata. Subito non sono riuscito a capire dove fosse il problema quindi ho deciso di togliere il pulsante e controllarlo..appena ho tolto il pulsante ho notato che sotto ad esso c'era un adesivo e questo adesivo era incollato alla scocca di plastica del telefono. In corrispondenza del pulsante l'adesivo era schiacciato perciò veniva meno il suo spessore. Quello che ho fatto è stato semplicemente di ripristinare lo spessore mettendo un po' di biadesivo e poi ho richiuso il telefono..ora il problema è sparito completamente.
Ciao a tutti
È successo anche a me, e pensando a un problema hardware stavo già iniziando a preparare il telefono per mandarlo in assistenza, prima però ho fatto un tentativo, ho installato una la omnirom, e il problema è scomparso... Avevi provato a cambiare ROM prima? O forse sono stato io fortunato...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Il problema era apparso con android 4.4.2...dopo l'installazione della versione 4.4.4 non c'erano problemi, ma dopo qualche giorno il problema si è ripresentato..io ora ho risolto :-)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Non so se a qualcuno può essere utile ma tramite Adb Rapid Tool (Adb Rapid Tool - XDA Forum) ho potuto sbloccare lo schermo, accedere a Titanium Backup e fare i backup delle app!
Salve a Tutti
Possiedo un Nexus 4 GARANZIA EUROPEA acquistato lo scorso Ottobre dagli Stockisti(Premetto che è stock).
Il mio problema è iniziato circa una settimana fa quando la banda touchscreen dei tasti ha incominciato a non funzionare.
Inizialmente riuscivo ad aprire Google con uno swipe verso l'altomentre
dopo 2-3 Giorni non riuscivo più a compiere la medesima operazione cosa che mi ha fatto pensare a un problema hardware dello schermo(Graduale come vedremo in seguito).
Rimandando(ahime!) il problema avevo scaricato button savior che mi permetteva di sostituire i tasti.
Stamattina anche un altra fascia touchscreen(0,5 cm) adiacente a quella non funzionante ha smesso di funzionare.
E' come se il problema si "espanda" più o meno gradualmente dal basso verso l'alto...
A cosa può essere dovuto?Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
**Il Telefono mi è caduto 2-3 volte ma da altezze moderate(es.tasca o_rotfl) e non ha mostrato problemi immediati.