Visualizzazione stampabile
-
Saluti a tutti.
Senza aprire una discussione ad hoc posso chiedere qui se c'è qualcuno che ha avuto una sostituzione (nel mio caso soft keys andati) con un RMA di Google? Nello specifico il Nexus 4 in questione l'ho preso sul Google play UK l'hanno scorso, ma ora vivo in Italia e non riesco a convincere Google a spedire il sostituto qui. Loro ripetono che la policy gli impedisce di aprire un RMA per un Nexus 4 in un paese dove non era originariamente venduto (non avrebbero difficoltà se fosse un Nexus 5). Quindi non avrebbero problemi con un indirizzo in UK, ma anche USA, Francia, Germania etc... Oltre la scomodità l'ostacolo per me è la difficoltà di ottemperare alla richiesta di restituzione del vecchio entro sette giorni pena l'addebito del costo del nuvo sulla carta di credito del wallet. C'è modo di convincerli o di aggirare questo blocco assurdo?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
anawim
Saluti a tutti.
Senza aprire una discussione ad hoc posso chiedere qui se c'è qualcuno che ha avuto una sostituzione (nel mio caso soft keys andati) con un RMA di Google? Nello specifico il Nexus 4 in questione l'ho preso sul Google play UK l'hanno scorso, ma ora vivo in Italia e non riesco a convincere Google a spedire il sostituto qui. Loro ripetono che la policy gli impedisce di aprire un RMA per un Nexus 4 in un paese dove non era originariamente venduto (non avrebbero difficoltà se fosse un Nexus 5). Quindi non avrebbero problemi con un indirizzo in UK, ma anche USA, Francia, Germania etc... Oltre la scomodità l'ostacolo per me è la difficoltà di ottemperare alla richiesta di restituzione del vecchio entro sette giorni pena l'addebito del costo del nuvo sulla carta di credito del wallet. C'è modo di convincerli o di aggirare questo blocco assurdo?
Grazie.
Senza perdere tempo puoi portarlo in un centro LG in Italia, da almeno 10 mesi LG ha dato il via libera alla sostituzione di dispositivi in garanzia Europa.
Se il centro assistenza non te lo ripara figli che sono rimasti in dietro, un vecchio utente dopo averli messi a conoscenza del cambio di politica LG se lo è fatto sostituire
-
Grazie Giovas91,
Ma quello che scrivi non è esatto.
LG Italia l'ho contattata subito e mi hanno consigliato loro di rivolgermi a Google in quanto la garanzia europea esclude UK e Svizzera per cui una riparazione fatta da un centro assistenza LG in Italia sarebbe interamente a mio carico.
-
Quote:
anawim
Grazie Giovas91,
Ma quello che scrivi non è esatto.
LG Italia l'ho contattata subito e mi hanno consigliato loro di rivolgermi a Google in quanto la garanzia europea esclude UK e Svizzera per cui una riparazione fatta da un centro assistenza LG in Italia sarebbe interamente a mio carico.
Scusami, non sapevo questa cosa dell'UK e della svizzera. Allora non saprei, credo che l'unica soluzione sia la sostituzione a tue spese
-
Quote:
alegem
Spedito 135 €
La batteria ne viene 14.
Telefono in assistenza.
Ahimè il problema sembrerebbe essere software e non hardware.
Entrambi i display (nuovo e vecchio)provati su altro terminale infatti funzionano correttamente.
Ultimo tentativo con flash di una custom rom. Che voi sappiate è possibile fare l'intera procedura tramite toolkit e senza ricorrere a recovery? (che non credo si avvii)
Qualora andasse male metterò in vendita display e batteria nuovi. Chi fosse interessato mi contatti.
Ufffffffffff :(
-
Alegem perdonami se mi intrometto ma non potrebbe essere invece un problema HW sul connettore lato telefono perché ho letto di illegibusername che l'ha risolto solo aprendo il telefono e ricollegando tutti i connettori
-
:) farò presente, di più non so...
-
Arrivato oggi lo schermo del Nexus 4 da spareslg. Più tardi procedo al montaggio!
-
Quote:
Darde
Arrivato oggi lo schermo del Nexus 4 da spareslg. Più tardi procedo al montaggio!
É semplicissimo,l'unico passaggio delicato é rimuovere la parte del connettore usb e va scaldato,per il resto devi asportare la scheda madre e il resto sul nuovo display
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
anawim
Alegem perdonami se mi intrometto ma non potrebbe essere invece un problema HW sul connettore lato telefono perché ho letto di illegibusername che l'ha risolto solo aprendo il telefono e ricollegando tutti i connettori
C'è una guida o qualcuno sa indicarmi quali siano i connettori su cui mettere mano?