Visualizzazione stampabile
-
Ero indeciso se aprire il thread qui, in sos software o modding; alla fine mi sono convinto che il problema è di natura hardware.....mi spiego meglio.
Dai tempi di jellyBean mi perseguita un problema sia con il "pacchetto stock" che con varie rom provate ed ultimamente la cosa è più frequente.
In pratica mi ritrovo il telefono che non si riaccende dallo standby, sembra spento, ma in realtà se provo a telefonarmi, risulta acceso, ma l'n4 non dà segni di vita ed anche dopo un riavvio forzato con il tasto power, non mi trovo la chiamata persa.
Oltretutto se non mi accorgo per tempo della cosa, la batteria cala drasticamente.
Insomma un problema che riguarda sia lo schermo che la batteria e qualcos'altro che non so visto la mancata notifica di chiamata persa dopo il riavvio forzato.
Esperienze in merito, consigli?
Attendo fiducioso una risposta e vi ringrazio in anticipo.
P.S.
Ribadisco che anche in "modalità stock" quindi bootloader bloccato, no root e rom ufficiale il problema persiste.
-
Pezzi di ricambio
Salve a tutti,
ho rotto il display del mio amato nexus 4 e siccome oramai è fuori garanzia, e ho già provveduto a comprare un nuovo smartphone, volevo passarmi il tempo e provare ad aggiustarlo. Sapete consigliarmi un buono store dove poter acquistare i pezzi di ricambio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
evariel
Salve a tutti,
ho rotto il display del mio amato nexus 4 e siccome oramai è fuori garanzia, e ho già provveduto a comprare un nuovo smartphone, volevo passarmi il tempo e provare ad aggiustarlo. Sapete consigliarmi un buono store dove poter acquistare i pezzi di ricambio?
Spostato in discussione apposita...
-
Ciao ragazzi, sono tornato per condividere con voi la mia disavventura!
finalmente mi è giunto questo ricambio
LG GOOGLE Nexus 4 E960 Original Main Back Rear Camera Module Flex Cable Ribbon | eBay
lo monto, tutto felice... ma il nexus non me lo riconosce! guardo sul flex ed è marchiato "h429a", mentre la vecchia camera è marchiata "y412d". che sia questo il problema? si può fare qualcosa a livello software (ad esempio qualcosa da resettare?) se è un ricambio per nexus 4... dovrà funzionare! No?
Quote:
mavomavi
ciao,
cambiando la batteria mi è caduta una goccia di svitol sulla lente del modulo fotocamera. nonostante abbia pulito più volte mi sembra che le foto siano ancora leggermete sfuocate rispetto a prima.
sapreste consigliarmi un buon metodo per "sgrassare" la lente?
Grazie!
-
Qualcuno ha letto il mio post e ha qualche idea?
Non sono in cerca di soluzioni, perchè mi rendo conto che è un problema strano, ma qualche ipotesi non mi dispiacerebbe.
-
Riparazione Nexus 4
Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum e forse verrò indirizzato verso altre discussioni. Mi hanno regalato un nexus 4 rotto, ossia parte posteriore completamente crepata e display anteriore sostituito ma non funziona a dovere (sulla parte centrale e i tasti soft touch non sembrano funzionare). Vorrei una indicazione precisa su come regolarmi per la sostituzione. (acquisto e assemblaggio). Ho visto i siti in evidenza nella parte superiore del forum ma mi sembrano esagerati come prezzi. Su ebay e Amazon ho trovato la parte anteriore sui 40/50 euro. Non sapendo che tipo di vetro e touch usare vorrei avere dei consigli. Ps La parte posteriore va sostituita per intero o si può sostituire anche solo il vetro crepato?
-
Quote:
wargotten
Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum e forse verrò indirizzato verso altre discussioni. Mi hanno regalato un nexus 4 rotto, ossia parte posteriore completamente crepata e display anteriore sostituito ma non funziona a dovere (sulla parte centrale e i tasti soft touch non sembrano funzionare). Vorrei una indicazione precisa su come regolarmi per la sostituzione. (acquisto e assemblaggio). Ho visto i siti in evidenza nella parte superiore del forum ma mi sembrano esagerati come prezzi. Su ebay e Amazon ho trovato la parte anteriore sui 40/50 euro. Non sapendo che tipo di vetro e touch usare vorrei avere dei consigli. Ps La parte posteriore va sostituita per intero o si può sostituire anche solo il vetro crepato?
Spostato in discussione apposita.
-
Shalom Xarmil,
Anche il mio è stato acquistato in UK ma avendo fatto il cambio di residenza in Italia non riesco a costringere Google a rispettare la garanzia e fare l'RMA qui. Tu li hai contattati?
-
Salve a tutti , da un po di tempo il mio nexus 4 ha perso completamente sensibilità alla parte del display che riguarda navbar , qualcun altro ha questo problema e come ha risolto ? Scrivo qui perche da come ho letto sul forum sembra essere un problema hardware
-
Anche io ho lo stesso problema