CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 66 di 121 primaprima ... 1656646566676876116 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 651 a 660 su 1209
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli&Assistenza per vetri e schermi rotti, danni hardware ecc ecc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #651
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    mi hanno detto di scrivere qui quindi copio e incollo

    Salve, ho un problema con il mio nexus, da 3 giorni non mi funziona una "striscia" di touchscreen, mi spiego meglio. Esattamente all'altezza della scritta (ok - annulla) dopo aver premuto il tasto di spegnimento e aver selezionato spegni dispositivo, non mi funziona il touch screen. Inzialmente era sparito dopo un riavvio ma poi si è ripresentato il problema. Pensando che fosse un problema software ho ripristinato tutto, ma continua a non funzionarmi. Premetto che non mi è caduto per terra e non mi è caduto nessun oggetto sul nexus. Cosa potrebbe essere e come potrei risolvere? Grazie

    PS. mi sono ricordato che ho preso la versione con garanzia Italia, dovrebbe essere ancora valida la garanzia dato che l'ho comprato ad agosto. Se lo portassi in un centro LG quali sarebbero i tempi?

  2.  
  3. #652
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    736

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 102 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scemodicecosa Visualizza il messaggio
    mi hanno detto di scrivere qui quindi copio e incollo

    Salve, ho un problema con il mio nexus, da 3 giorni non mi funziona una "striscia" di touchscreen, mi spiego meglio. Esattamente all'altezza della scritta (ok - annulla) dopo aver premuto il tasto di spegnimento e aver selezionato spegni dispositivo, non mi funziona il touch screen. Inzialmente era sparito dopo un riavvio ma poi si è ripresentato il problema. Pensando che fosse un problema software ho ripristinato tutto, ma continua a non funzionarmi. Premetto che non mi è caduto per terra e non mi è caduto nessun oggetto sul nexus. Cosa potrebbe essere e come potrei risolvere? Grazie

    PS. mi sono ricordato che ho preso la versione con garanzia Italia, dovrebbe essere ancora valida la garanzia dato che l'ho comprato ad agosto. Se lo portassi in un centro LG quali sarebbero i tempi?
    1-4 settimane,dipende principalmente da quando lo accettano,c'è chi lo porta per cavolate e ti tocca aspettare

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  4. #653
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tatanka95 Visualizza il messaggio
    1-4 settimane,dipende principalmente da quando lo accettano,c'è chi lo porta per cavolate e ti tocca aspettare

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Oggi lo porto in assistenza e mi faccio dire i tempi, se superano le 2 settimane lo porto dopo che torno dal viaggio. Devo levare root e bootloader sbloccato prima di portarlo? Cosa devo portare per dimostrare la validità della garanzia? L'ho preso dagli stockisti

  5. #654
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    736

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 102 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scemodicecosa Visualizza il messaggio
    [quote name="Tatanka95" post=5835088]1-4 settimane,dipende principalmente da quando lo accettano,c'è chi lo porta per cavolate e ti tocca aspettare

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Oggi lo porto in assistenza e mi faccio dire i tempi, se superano le 2 settimane lo porto dopo che torno dal viaggio. Devo levare root e bootloader sbloccato prima di portarlo? Cosa devo portare per dimostrare la validità della garanzia? L'ho preso dagli stockisti[/QUOTE]
    Se vuoi sì, lg accetta garanzia europea in Italia e viceversa, dovrebbe accettarlo anche con UB e root,in quanto se leggi bene,sbloccare il bootloader non invalida la garanzia ma può portare alla perdita, ovvero smanetti così tanto che lo hard briccki,va beh che se é hard brickato ti cambiano la scheda madre quindi fallo per sicurezza tanto per sbloccarlo e root é questione di 15 secondi letteralmente

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  6. #655
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tatanka95 Visualizza il messaggio
    Oggi lo porto in assistenza e mi faccio dire i tempi, se superano le 2 settimane lo porto dopo che torno dal viaggio. Devo levare root e bootloader sbloccato prima di portarlo? Cosa devo portare per dimostrare la validità della garanzia? L'ho preso dagli stockisti
    Se vuoi sì, lg accetta garanzia europea in Italia e viceversa, dovrebbe accettarlo anche con UB e root,in quanto se leggi bene,sbloccare il bootloader non invalida la garanzia ma può portare alla perdita, ovvero smanetti così tanto che lo hard briccki,va beh che se é hard brickato ti cambiano la scheda madre quindi fallo per sicurezza tanto per sbloccarlo e root é questione di 15 secondi letteralmente

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App[/QUOTE]
    Come lo levo e come lo riblocco? Se faccio da nexus toolkit manager ci sto una vita perché deve reinstallare tutto il firmware

  7. #656
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    736

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 102 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Io non ho mai usato il toolkit,é scomodo e lento,basta scaricare i driver fastboot dal therad 15 secondi adb,e factory image,il firmware si installa per forza sennò é come fare impostazioni di fabbrica e basta

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  8. #657
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    736

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 102 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Comunque lo attacchi in fastboot e scrivi, fastboot oem lock

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  9. #658
    Androidiano L'avatar di Frattak


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sezze
    Messaggi
    222
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dopo un anno e mezzo di onorato servizio senza neanche una caduta,ieri mi è scivolato il telefono dalla tasca,ovviamente cadendo di 'spigolo',quindi ora ho il vetro frontale con una piccola crepa in basso a sx,una cosa trascurabile comunque e che non raggiunge lo schermo,ma riguarda solo la 'cornice'.
    Il problema è che il touch funziona ad intermittenza nella parte dei tasti inidietro,home e task manager o quel che sia,la banda nera tipica dei nexus con i 3 tasti insomma.
    Considerando che il telefono lo ho preso in Germania ed ora sono in Italia e che sono a corto di liquidi,vorrei evitare la sostituzione dello schermo con annesso touchscreen,è possibile verificare quale zona del touchscreen sia danneggiata ed aggirare il problema o eliminarlo?

  10. #659
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    519
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 61 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frattak Visualizza il messaggio
    Dopo un anno e mezzo di onorato servizio senza neanche una caduta,ieri mi è scivolato il telefono dalla tasca,ovviamente cadendo di 'spigolo',quindi ora ho il vetro frontale con una piccola crepa in basso a sx,una cosa trascurabile comunque e che non raggiunge lo schermo,ma riguarda solo la 'cornice'.
    Il problema è che il touch funziona ad intermittenza nella parte dei tasti inidietro,home e task manager o quel che sia,la banda nera tipica dei nexus con i 3 tasti insomma.
    Considerando che il telefono lo ho preso in Germania ed ora sono in Italia e che sono a corto di liquidi,vorrei evitare la sostituzione dello schermo con annesso touchscreen,è possibile verificare quale zona del touchscreen sia danneggiata ed aggirare il problema o eliminarlo?
    Vai su impostazioni sviluppatore e attiva il "mostra tocchi".
    Comunque se qualcosa non funziona l'unica soluzione è sostituire tutto il pezzo, lo trovi su eBay circa 50€, per montarlo è molto semplice

  11. #660
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, il tasto di accensione del Nexus 4 costa dieci euro su ebay oppure lo si trova anche a meno?
    È facile da montare?
    Grazie

Pagina 66 di 121 primaprima ... 1656646566676876116 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy