Grazie del suggerimento alex.
C'è un tutorial qui sul sito?
Sto cercando di farmi una cultura..che conseguenze comporta "flashare la rom" ?
Grazie del suggerimento alex.
C'è un tutorial qui sul sito?
Sto cercando di farmi una cultura..che conseguenze comporta "flashare la rom" ?
Beh basta star attenti e non "brikkare" il cell, qui nella sezione modding credo ci sia il tutorial per eseguire il root , sbloccare il boot leader, a quel punto montane la recovery nuova e da li puoi sbizzarrirti a provare tutte le rom che vuoi, detto così sembra tutto difficile ma credimi nelle guide che trovi qui o su xda è tutto spiegato passo passo, ah questo comporta che finalmente potrai gestire il telefono al 100%... Per il resto non dovresti avere problemi di garanzia perché se non sbaglio LG non fa problemi per i device moddati.. Segui le guide che trovi qui sul sito e ti troverai benissimo
alex87m (14-10-14)
Grazie mille, confermi la mia prima impressione allora... Ero quasi tentato di ripararlo e rivenderlo o venderlo direttamente così com'è Ma ho visto pure che sul mercati ha praticamente un prezzo irrisorio se venduto di seconda mano, tipo max 140/150euro che a quel prezzo si trovano solo delle ciofeche imbarazzanti in giro, al contrario n4 secondo me nell'uso quotidiano riesce a stare al passo con diversi top gamma, fotocamera a parte.
Cmq ricapitolando circa 50€ LCD compatibile frontale, più altri 25€ per la back cover comprensiva di nfc e praticamente il cell è come appena uscito di fabbrica.. Altrimenti a circa 100 euro il frontale originale che però come quello di fabbrica se si rompe non funziona più assolutamente, devo pensarci bene su, ma posso dire che fin ora non ho visto differenza tra LCD originale e non, se non nel costo anche se magari sono stato io fortunato col primo ricambio XD
Lunga vita al nexus 4![]()
Ultima modifica di alex87m; 14-10-14 alle 08:48
Io ho comprato appositamente la macchina per separare dall'lcd però se é evidentemente distrutto pur avendo la macchina si rompe l'lcd,quindi se é un danno disastroso tantovale prendere tutto il blocco,se é una crepa leggera vai sul sicuro,devi scaldarlo con la pistola termica e piano piano con un filo in molibdeno separarlo,poi puoi usare l'alcol per rimuovere la colla,quando dovrai mettere la colla basta ai lati così in tal caso di una nuova caduta lo rimpiazzi più facilmente, occhio al problema del sensore di prossimità che da mesi con tutti gli schermi che sto provando non trovo una soluzione,lo schermo corpe il sensore e dici addio allo schermo acceso durante le chiamate
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Dove posso acquistare la back cover (ho rotto il vetro posteriore) ? Qualche sito affidabile?
ciao a tutti, da qualche tempo il tasto accensione del mio N4 da qualche problema. Sembra che riceva le pressioni in ritardo, molte volte se le perde, altre lo premo una volta sola da acceso si spegne e si riaccende lo schermo da solo. Ieri sera mi accorgo che tenendolo premuto non esce più il menù per lo spegnimento, tengo premuto ma al rilascio si spegne solo lo schermo come con una pressione normale. Non riesco a capire se il problema è lato software oppure hardware. Aspetterò magari l'imminente (si spera) Android 5.0 per fare un bel factory reset e vedrò se risolvo... altrimenti il problema sarà hardware. Intanto a qualcuno è successo e ha risolto?