Io al posto tuo il telefono lo manderei ripristinato ai dati di fabbrica.
Non vorrai mica inviare in assistenza il telefono così com'è al momento, con libero accesso a tutti i tuoi dati, account ed informazioni?!
Ragazzi, due domande:
1) Qualcuno di voi ha comprato su Parts4repair.com?
Se si, come vi siete trovati?
2) In alternativa, qualcuno di voi sa indicarmi dove posso comprare la scocca posteriore a non più di 30€ spedizione compresa?
Un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi
Se non hai mai usato il tasto THANKS per ringraziare...
se non lo usi quando ti rispondo...
se stai usando un mio thread e non hai ringraziato...
NON MERAVIGLIARTI SE NON TI RISPONDO!
clicka il fo***to tasto!!!
◄── ◄─── ◄──── ◄───── ◄─┘
Salve ragazzi. Con una nota malinconica vi dico che il mio nexus è andato, caduto di schermo che oramai è in pezzi e il touch non risponde in alcun modo. Non potete immaginare quanto mi dispiace, l'avevo aggiornato da 2 giorni ci sono rimasto troppo male vi giuro. Adesso non so cosa fare ma penso che cambierò direttamente telefono, anche perchè non vorrei spendere 50/60 per lo schermo nuovo per poi non solo rischiare in altre complicanze, ma parliamoci chiaro il N4 è uscito da troppo tempo e oramai è fuori copertura di aggiornamenti ufficiali, per cui penso di puntare su qualcosa di più recente tipo Oneplus One che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Non ho niente altro più da dire che ringraziare la Google per aver fatto uscire un mostro di telefono come il Nexus 4. Saluti![]()
![]()
qualche pagina indietro si parlava di 40 euro dal inghilterra per il set schermo touch ecc da cambiare ...
valuta tu, puoi anche venderlo cosi con schermo rotto e si arrangerà qualcun altro a cambiarlo![]()
Buongiorno a tutti...
qualche giorno fa mi è caduto il nexus 4. A seguito della caduta, il vetro è rotto e il touch non funziona. Ho ordinato da amazon tutto il fronte del telefono (link).
E' arrivato il pezzo e l'ho sostituito, ma il touch ancora non funziona. Sto per effettuare la restituzione del touch, perché credo sia difettato... o pensate che possa essere altro?
Ci sono operazioni da compiere dopo aver montato un nuovo display? O basta semplicemente attaccarlo ai connettori sulla scheda madre?
Salve a tutti, ho visto che il mio problema (una porzione di schermo verso il basso che risulta insensibile al tocco) è un problema abbastanza noto (basta cercare "bug touch screen nexus 4"). Vorrei sapere percio se qualcuno ha esperienza diretta (o indiretta) per una riparazione del solo touch (lo schermo è integro) e potesse darmi qualche consiglio o qualche informazione riguardo il costo di un operazione del genere, a chi conviene rivolgersi e così via.
Avendo acquistato il telefono dal play store UK mi pare più semplice ripararlo a spese mie che inviarlo in inghilterra ecc ecc
Grazie mille
No, per quello che so io, devi solo riattaccare bene.
Comunque io domani devo fare la stessa identica cosa, se ti interessa ti faccio sapere se a me funziona..
Com'è la qualità del pezzo comunque (problema a parte)?
Se è in garanzia, mandalo in assistenza.
Altrimenti il pezzo che a mio parere ti conviene comprare è quello di cui parliamo sopra e per come fare, guarda su IFIXIT![]()
Dovrei spedirlo in inghilterra e farmelo rispedire in italia a spese mie, e immagino ci vorranno almeno 20/30 giorni (almeno questi sono i tempi dell'assistenza in italia). Se la riparazione in italia non è troppo costosa mi sembrava più ragionevole farla qui... no?
LG Italia lo accetta se pago? quanto chiederà secondo voi?
Altrimenti per ripararlo da solo mi consigli di acquistare il pezzo da amazon? credi sia facile farlo da soli o si rischia di spaccare tutto?
Grazie mille per l'aiuto prezioso
Ultima modifica di xarmil; 27-01-15 alle 19:07
A me un centro di assistenza LG ha chiesto 175 € per la sostituzione (150 € solo per il pezzo).
Spediscilo (ecco perchè ti avevo risposto così!)!
Se vuoi cambiarlo da solo, si, quel pezzo è stato il meglio che son riuscito a trovare (penso, vedrò domani).
Ti servirebbe inoltre di sicuro un cacciavite Torx T5 per le viti di sicurezza e i cacciavitini se non li hai.
Facile o difficile è molto relativo, guarda il teardown sul sito che ti ho linkato e giudica in base alle tue capacità;
considerà comunque che il display è il pezzo sotto a tutto, quindi devi essere a tuo agio con l'idea di smontare e rimontare praticamente tutto il device.
xarmil (28-01-15)