Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
elcubano
Infatti anch'io stavo provando ma dice sistema aggiornato, però ricordo che l'ultimo aggiornamneto l'ho fatto togliendo l'account di google e poi rimettendolo solo che non mi ricordo più come si fa, qualcuno ha una guida??
Allora, per rimuovere l'account vai in impostazioni/Google/tuoindirizzoemail@gmail/tasto menù(tre pallini in alto a destra)/rimuovi account. Oppure, c'è anche un altro trucco, vai in impostazioni/app/tutte e trova google service framework. A questo punto, fai click sui tasti in questo ordine: termina, cancella cache e infine cancella dati. A questo punto puoi verificare l'aggiornamento.
-
Quote:
Originariamente inviato da Simo123
Quote:
Originariamente inviato da elcubano
Infatti anch'io stavo provando ma dice sistema aggiornato, però ricordo che l'ultimo aggiornamneto l'ho fatto togliendo l'account di google e poi rimettendolo solo che non mi ricordo più come si fa, qualcuno ha una guida??
Allora, per rimuovere l'account vai in impostazioni/Google/tuoindirizzoemail@gmail/tasto menù(tre pallini in alto a destra)/rimuovi account. Oppure, c'è anche un altro trucco, vai in impostazioni/app/tutte e trova google service framework. A questo punto, fai click sui tasti in questo ordine: termina, cancella cache e infine cancella dati. A questo punto puoi verificare l'aggiornamento.
Scusate ma forse mi sono perso un pezzo: per aggiornare da OTA bisogna fare questo?
Inviato dal mio meraviglioso Nexus 4 usando Androidiani App
-
questi accorgimenti servono in teoria per ricevere l'aggiornamento ota prima forzando il processo. in realtà con me non ha mai funzionato.
-
Quote:
Guglia72
Scusate ma forse mi sono perso un pezzo: per aggiornare da OTA bisogna fare questo?
Inviato dal mio meraviglioso Nexus 4 usando
Androidiani App
No, questo è un metodo per forzare l'aggiornamento nel caso non ti dovesse arrivare la notifica. La notifica dell'aggiornamento la riceveranno TUTTI anche senza fare questi passaggi. Se non si eseguono questi passaggi, quindi, la notifica a volte potrebbe arrivare in ritardo (si parla di non più di un giorno) e poi non capita per forza a tutti i device questa cosa.
-
Quote:
Simo123
No, questo è un metodo per forzare l'aggiornamento nel caso non ti dovesse arrivare la notifica. La notifica dell'aggiornamento la riceveranno TUTTI anche senza fare questi passaggi. Se non si eseguono questi passaggi, quindi, la notifica a volte potrebbe arrivare in ritardo (si parla di non più di un giorno) e poi non capita per forza a tutti i device questa cosa.
Ma inizia ad arrivare questo ota? Si sa dove si sta diffondendo e in Italia tra quanto arriverà?
E con questa nuova versione 16S le barre restano nere?
Grazie a chi sa qualcosa!
-
Qualcuno ha provato a forzare l'aggiornamento e gli é arrivato?
-
Quote:
venom84
Ci ho provato io, ma non è arrivato nulla.
Ma che voi sappiate in Italia qualcuno ha già ricevuto l'aggiornamento?
-
Quote:
gianpx85
Ma inizia ad arrivare questo ota? Si sa dove si sta diffondendo e in Italia tra quanto arriverà?
E con questa nuova versione 16S le barre restano nere?
Grazie a chi sa qualcosa!
Le barre rimangono nere perchè le barre trasparenti sono una feature del launcher del n5 (forse anche nova ecc.), per averle bisogna installarlo.
Non si sta ancora diffondendo in Italia, ma dovrebbe uscire nelle prossime ore...
Quote:
venom84
Impossibile, l'aggiornamento non è ancora distribuito in italia...
-
L'aggiornamento arriva anche se ho flashato una factory image per android 4.3?
-
Quote:
Cescoermejo
L'aggiornamento arriva anche se ho flashato una factory image per android 4.3?
Se l'hai flashata da recovery no, se con il toolkit o manalmente si.
-
Quote:
Mabit
Se l'hai flashata da recovery no, se con il toolkit o manalmente si.
si fatta con toolkit di wugs
-
Ciao a tutti, sul mio N4 non è arrivata ancora nessuna notifica: provo a usare il trucchetto del services framework o è meglio aspettare l'OTA con calma??
-
-
Quote:
Simo123
Oppure, c'è anche un altro trucco, vai in impostazioni/app/tutte e trova google service framework. A questo punto, fai click sui tasti in questo ordine: termina, cancella cache e infine cancella dati. A questo punto puoi verificare l'aggiornamento.
E' normale che questa procedura faccia dei casini? Mi ha disattivato la localizzazione e mi ha mandato in errore un'app che ne faceva uso. Ho dovuto spegnere e riaccendere lo smartphone per tornare alla normalità, dovendo poi riselezionare a mano "Posizione Wi-Fi..." in "Accesso alla posizione".
Comunque dell'OTA neanche l'ombra...
-
quel metodo è praticamente inutile; viene rilasciato a tranche, quindi vi conviene armarvi di pazienza, e aspettare l'ota, magari controllando le utlime news sui blog di tecnologia, per sapere se si è mosso qualcosa. oppure vi caricate la factory seguendo la guida nella sezione modding, e tagliate la testa al toro.
ripeto, fare i compulsivi continuando a cliccare verifica ora, non vi farà altro che rodervi il fegato.
-
Si, è normale, è una cosa nota il fatto che fare questo potrebbe portare ad alcuni malfunzionamenti con l'account Google o altre cose.
-
Aggiornato alla KRT16S, impressioni ottime.
Molto belle le nuove icone e molto piu' curati i "pop-up"
Non mi piace molto il nuovo dialer,lo trovo un po' confuso
Ho notato qualche leggero lag nell'uso generale..ma l'ho installata 5min fà quindi magari si deve "assestare"
-
A me è arrivato un aggiornamento della lingua
-
Nessuno che ha trovato in rete uno zip per eseguire l'OTA manualmente da KRT16O a KRT16S attraverso la recovery (avendo root ovviamente ) ?
-
Quote:
Promez
Aggiornato alla KRT16S, impressioni ottime.
Molto belle le nuove icone e molto piu' curati i "pop-up"
Non mi piace molto il nuovo dialer,lo trovo un po' confuso
Ho notato qualche leggero lag nell'uso generale..ma l'ho installata 5min fà quindi magari si deve "assestare"
Arrivata in OTA?
-
No. credo con la Factory image.
-
Quote:
NickTheQuickPC
Arrivata in OTA?
Nono con la factory
-
» Android 4.4 arriva prima su Moto X che su Nexus 4! » Aggiornamenti - AndroidWorld.it
Tanto valeva affidare il nuovo Nexus a Motorola visto il recente acquisto da parte di Google...imbarazzanti.
-
il motivo per cui l'OTA ha subito ritardi è perchè nella build KRT16O, è stato riscontrato un grave bug al nuovo metodo di crittografia del disco, introdotto nella 4.4; quindi google è dovuta correre ai ripari con un nuovo update per risolvere il problema.
l'articolo completo [Developer Changelog] KRT16O To KRT16S, Critical Bug In Full-Disk Encryption Explains Hotfix
-
Quote:
NickTheQuickPC
una gara a chi ce l'ha più lungo insomma.... interessante
-
Quote:
NickTheQuickPC
mi chiedo se ti interessi la 4.4 solo per andare in giro e vantarti con gli amici, che hai ricevuto l'aggiornamento prima di loro. basta con queste polemiche inutili e che vengono poi smentite dai fatti; credi che Google lo faccia per dispetto a non rilasciare gli aggiornamenti? se vogliamo star qua a discutere sul fatto che il Moto X, solo brandizzato Verizon, abbia iniziato l'OTA qualche ora prima del Nexus 4, non mi pare la discussione adeguata.
-
Quote:
Gibbs92
mi chiedo se ti interessi la 4.4 solo per andare in giro e vantarti con gli amici, che hai ricevuto l'aggiornamento prima di loro. basta con queste polemiche inutili e che vengono poi smentite dai fatti; credi che Google lo faccia per dispetto a non rilasciare gli aggiornamenti? se vogliamo star qua a discutere sul fatto che il Moto X, solo brandizzato Verizon, abbia iniziato l'OTA qualche ora prima del Nexus 4, non mi pare la discussione adeguata.
non posso che quotare.
-
A questo punto essendo questione di ore/giorni x ricevere l aggiornamento ufficiale via ota credo che tutte le polemiche siano sterili e infondate.con il rilascio delle ultime factor Google ha "ammesso" di aver sistemato un aggiornamento che probabilmente non era pronto al rilascio.senza tanti scoop o menare varie..per me aspettare non è davvero un problema,nè una dimostrazione di abbandono degli utenti.chiudo OT
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Arrivato via ota un ora fa
-
-
Quote:
Gibbs92
Mi interessa semplicemente che Google rispetti quanto indicato: aggiornamento del Nexus prima degli altri dispositivi.
Chiamala come vuoi, magari questione di principio: non voglio fare gare di celolunghismo con gli amici ma semplicemente vedere rispettato quanto previsto da Google stessa.
Tutto qui, senza pretesa alcuna di polemica/incazzatura. Quella l'ho già riservata al centro assistenza LG che effettuò una riparazione imbarazzante del mio N4 e che solo dietro le parole magiche "azione legale" decise di sostituire il mio terminale. Insomma, a pesci in faccia non mi faccio prendere: non credo sia un dispetto come dici tu ma quantomeno una caduta di stile.
Sia chiaro, non ho toni polemici con te e con gli altri utenti ma qualcuno qui pare avere il paraocchi ;)
-
Quote:
NickTheQuickPC
Mi interessa semplicemente che Google rispetti quanto indicato: aggiornamento del Nexus prima degli altri dispositivi.
a dir la verità google non ha mai promesso nulla riguardo agli aggiornamenti immediati. è una cosa che fin'ora ha fatto, ma non hai mai detto "i nexus sono sicuramente i primi a ricevere gli aggiornamenti e lo faranno 20 secondi dopo l'annuncio", non ha mai detto nulla a riguardo
-
Quote:
Originariamente inviato da thiago06
Preso in Italia?
Si si.....un mese fa .... Ha scaricato in wi fi..da solo...
-
purtroppo, se non hai letto, ci sono stati dei problemi con una build che è stata rilasciata e quindi si è reso necessario allungare i tempi per permettere la sua correzione. purtroppo gli sviluppatori non hanno i superpoteri per il momento. io dal canto mio, sono felice che sia arrivata oggi e non a dicembre come qualcuno gufava.
-
Quote:
Grigoo
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
enjoy! quindi ora la cosa è abbastanza concreta.
-
Quote:
Gibbs92
purtroppo, se non hai letto, ci sono stati dei problemi con una build che è stata rilasciata e quindi si è reso necessario allungare i tempi per permettere la sua correzione. purtroppo gli sviluppatori non hanno i superpoteri per il momento. io dal canto mio, sono felice che sia arrivata oggi e non a dicembre come qualcuno gufava.
Su questo non ci sono dubbi ;)
-
Quote:
Grigoo
Arrivato via ota un ora fa
prime impressioni? hai lasciato il launcher stock o ci hai messo quello del nexus 5?
-
Domanda forse sciocca:da cosa può dipendere l'arrivo della notifica ota prima o dopo su terminali diversi nello stesso paese?
-
se a qualcuno può servire/interessare, questo è l'output corretto del flash di una factory image... (il mio)
codice:
sending 'bootloader' (2203 KB)...
OKAY [ 0.072s]
writing 'bootloader'...
OKAY [ 0.559s]
finished. total time: 0.631s
rebooting into bootloader...
OKAY [ 0.001s]
finished. total time: 0.001s
sending 'radio' (45537 KB)...
OKAY [ 1.451s]
writing 'radio'...
OKAY [ 2.996s]
finished. total time: 4.447s
rebooting into bootloader...
OKAY [ 0.001s]
finished. total time: 0.001s
archive does not contain 'boot.sig'
archive does not contain 'recovery.sig'
archive does not contain 'system.sig'
--------------------------------------------
Bootloader Version...: MAKOZ30d
Baseband Version.....: M9615A-CEFWMAZM-2.0.1700.97
Serial Number........: 021f4c51504d270e
--------------------------------------------
checking product...
OKAY [ 0.002s]
checking version-bootloader...
OKAY [ 0.002s]
checking version-baseband...
OKAY [ 0.002s]
sending 'boot' (6336 KB)...
OKAY [ 0.208s]
writing 'boot'...
OKAY [ 0.371s]
sending 'recovery' (6884 KB)...
OKAY [ 0.237s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 0.412s]
erasing 'system'...
OKAY [ 0.860s]
sending 'system' (700500 KB)...
OKAY [ 22.267s]
writing 'system'...
OKAY [ 43.481s]
erasing 'userdata'...
OKAY [ 32.222s]
formatting 'userdata' partition...
Creating filesystem with parameters:
Size: 14129561600
Block size: 4096
Blocks per group: 32768
Inodes per group: 8144
Inode size: 256
Journal blocks: 32768
Label:
Blocks: 3449600
Block groups: 106
Reserved block group size: 847
Created filesystem with 11/863264 inodes and 95427/3449600 blocks
sending 'userdata' (137438 KB)...
writing 'userdata'...
OKAY [ 13.902s]
erasing 'cache'...
OKAY [ 0.327s]
formatting 'cache' partition...
Creating filesystem with parameters:
Size: 587202560
Block size: 4096
Blocks per group: 32768
Inodes per group: 7168
Inode size: 256
Journal blocks: 2240
Label:
Blocks: 143360
Block groups: 5
Reserved block group size: 39
Created filesystem with 11/35840 inodes and 4616/143360 blocks
sending 'cache' (10984 KB)...
writing 'cache'...
OKAY [ 1.033s]
rebooting...
finished. total time: 115.333s
la cosa interessante a mio avviso è che la velocità di trasferimento da pc a telefono è di circa 30 MB/s in modalità fastboot! (guardate la durata del "sending system" e la dimensione del file) non è un po' strano che in mtp o in adb la velocità sia intorno ai 5 MB/s???
-
Quote:
Grigoo
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Che versione ti sei trovato? La KRT16O o la KRT16S?