Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Clo75
Aggiornato via OTA ma ho un problema... Mi è scomparsa l'icona del telefono e non so come accedere al dialer, qualche idea?
Neanche nel drawer ce l'hai? controlla che ci sia in impostazioni-app- tutte..se non ti compare da nessuna parte prova con un launcher altrimenti dovrai fare un reset se non l'hai fatto prima di aggiornare
-
Quote:
rinbaubau
Niente backup, ho semplicemente avviato l'aggiornamento. Appena fatto. Ma sbaglio o lagga di brutto? Non è reattivo come prima, è molto più lento!!!
Non è che ho fatto una cazzata ad aggiornare? :bd:
Ma i tasti di home, indietro etc in basso non dovevano essere trasparenti? Sono sempre neri!
Invece i simboli nella barra in alto ora sono tutti bianchi, prima il colore azzurrino mi faceva capire quando erano attivi, ora non si sa.
Boh spero sia solo perché ho appena aggiornato, unica nota positiva per ora è che anche senza backup conserva tutte le applicazioni e i contenuti intatti.
Se leggi le pagine e pagine di discussione capisci che la navbar trasparente é un esclusiva del n5 (tra l'altro é trasparente solo nella schermata iniziale), per averla anche su n4 devi installare l'apk del GEL ovvero il nuovo launcher della 4.4, lo puoi trovare anche qui sul forum se cerchi..non é normale che lagga ed é lento, se continua ti consiglio un reset
-
Quote:
rinbaubau
Niente backup, ho semplicemente avviato l'aggiornamento. Appena fatto. Ma sbaglio o lagga di brutto? Non è reattivo come prima, è molto più lento!!!
Non è che ho fatto una cazzata ad aggiornare? :bd:
Ma i tasti di home, indietro etc in basso non dovevano essere trasparenti? Sono sempre neri!
Invece i simboli nella barra in alto ora sono tutti bianchi, prima il colore azzurrino mi faceva capire quando erano attivi, ora non si sa.
Boh spero sia solo perché ho appena aggiornato, unica nota positiva per ora è che anche senza backup conserva tutte le applicazioni e i contenuti intatti.
Poco fa ho chiesto proprio questo. La lentezza dovrebbe essere dovuta solo un fatto di assestamento...le barre sono ancora nere perché quelle sono solo nel Launcher di N5. Quello che chiedo io è se entro 2 giorni non migliora allora pialla... Almeno questo è quello che farò io quando mi arriva l'ota
Inviato dal mio Nexus 4
-
Ragazzi, che tipo di hard reset consigliate? solo Ripripristino dati di fabbrica o altro?
-
Quote:
luFra
Ragazzi, che tipo di hard reset consigliate? solo Ripripristino dati di fabbrica o altro?
Se sei tutto stock basta il ripristino dati di fabbrica
-
Il problema è he anche il touch mi sembra meno fluido e sensibile, così come anche il pinch to zoom/out delle pagine!!! Non è che il Nexus 4 era troppo efficiente eper invogliare al 5 lo hanno rallentato apposta? Si chiama obsolescenza forzata, setssa cosa fecero con alcuni portatili Asus in passato, quelli che uscirono dopo erano più costosi e meno performanti dei vecchi.
Quando ad esempio apro il multitasking si nota tantissimo che ci mette quel mezzo secondo in più ad aprirsi, si nota che è meno rattivo, cosi come la fotocamera e le varie applicazioni. La cosa più bella di questo telefono era la sua fluidità e reattività! Invece di andare avanti andiamo indietro :bd:
Come faccio il reset? Intendi formattazione perdendo tutti i dati?
-
Ragazzi ma io che ho aggiornato alla 4.4 manualmente ma ho la 16o riceverò ugualmente l'ota che mi porta alla 16s?
-
Quote:
rinbaubau
Il problema è he anche il touch mi sembra meno fluido e sensibile, così come anche il pinch to zoom/out delle pagine!!! Non è che il Nexus 4 era troppo efficiente per invogliare al 5 lo hanno rallentato apposta? Si chiama obsolescenza forzata, stssa cosa fecero con alcuno portatili Asus in passato, quelli che uscirono dopo erano più costosi e mono performanti dei vecchi.
Intendi quello che fanno sistematicamente ad Apple? rotfl
Come ti hanno già detto non fasciarti subito la testa..aspetta qualche ora di utilizzo per vedere se si assesta...altrimenti con un bel wipe sistemi tutto al 99%
-
Quote:
rinbaubau
Il problema è he anche il touch mi sembra meno fluido e sensibile, così come anche il pinch to zoom/out delle pagine!!! Non è che il Nexus 4 era troppo efficiente per invogliare al 5 lo hanno rallentato apposta? Si chiama obsolescenza forzata, stssa cosa fecero con alcuno portatili Asus in passato, quelli che uscirono dopo erano più costosi e mono performanti dei vecchi.
Dai stai correndo troppo con l'immaginazione :D é impossibile sta tranquillo..piuttosto fa un ripristino dati di fabbrica, prima salvati SMS se ci tieni tramite un app tipo SMS backup and restore, salvati le foto, musica e tutto quello che ti serve che cancelli tutto
-
Come faccio il reset? Intendi formattazione perdendo tutti i dati?[/QUOTE]
Si.... Purtroppo....
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
vincent90
Neanche nel drawer ce l'hai? controlla che ci sia in impostazioni-app- tutte..se non ti compare da nessuna parte prova con un launcher altrimenti dovrai fare un reset se non l'hai fatto prima di aggiornare
All'inizio no... Poi ho riavviato e l'ho trovata nel drawer! Grazie
-
Riporto la mia esperienza
N4 con KK KRT160O (avevo usato i comandi adb senza wipe flashando bootloader, radio e image; dopo avevo rimesso recovery e root 1.69)
Oggi mi è poi arrivata la segnalazione di un nuovo update (il KRT16S)
Ho deciso di provare a farlo OTA
Sembrava tutto OK ma ... si riavviava continuamente senz apassare dalal scritat Google alla GIF con 4 colori :(
L'ho mesos in fastboot e quindi ancora una volta con ii comandi adb (ma stavolta con la nuova mfactory image) ho rifatto al stessa procedura (stavolta ho messo la Supersu 1.75)
Tutto OK
-
arrivato ora via ota!!!
preso da stockisti, vers polacca, rev11 con piedini e tutto stock
-
Ancora nulla... Il mio è francese...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
-
Appena aggiornato via OTA, sembra quasi tutto OK, solo che mi è comparsa un'icona raffigurante il robottino di android, ma se lo premo dice "applicazione non installata" che vuol dire?
-
Quote:
kadath74
Appena aggiornato via OTA, sembra quasi tutto OK, solo che mi è comparsa un'icona raffigurante il robottino di android, ma se lo premo dice "applicazione non installata" che vuol dire?
Sarà qualche applicazione che avevi installata prima e che ora per qualche motivo non compare..con un riavvio dovresti risolvere
-
Arrivato ora, farò l'aggiornamento domani mattina perché sono senza wifi, cmq preso dagli stokkisti un mese fa versione inglese.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
-
Eccoloooooo...appena installato...e và nà bomba!! il tel sembra mooolto più reattivo!!! yesssssssssss
-
Quote:
modjo
arrivato ora via ota!!!
preso da stockisti, vers polacca, rev11 con piedini e tutto stock
Arrivato oraaass via ota ragazzi!!!" preso in Italia bianco 2 mesi fa!!! Sono in download!!!!
-
Quote:
luigidrumz
Eccoloooooo...appena installato...e và nà bomba!! il tel sembra mooolto più reattivo!!! yesssssssssss
Ma sei sicuro? Non è che vi fate prendere dall'entusiasmo della novità? A me è il contrario, è più lento in generale, addirittura il touch è meno sensibile.
-
Quote:
rinbaubau
Ma sei sicuro? Non è che vi fate prendere dall'entusiasmo della novità? A me è il contrario, è più lento in generale, addirittura il touch è meno sensibile.
mai riscontrato alcun problema in fatto di reattività e fluidità; neanche alla lockscreen, che sembrano lamentare in molti. però io ho pialliato via factory
-
Quote:
rinbaubau
ma figurati...è arrivato l'OTA mentre lo utilizzavo....l'ho installato...e alla prima apertura di chrome è sembrato tutto più "sprintoso"....anche all'apertura delle altre app sembra più pronto!!
-
per me (con versione italiana e garanzia italiana) ancora nulla :(
-
Inoltre anche la nuova gestione del telefono e della rubrica è molto meno razionale, per andare a tutti i contatti devo fare più passaggi, prima era più immediato, ed anche la colorazione bianca e non nera ha un look molto più cheap, bah sarà che devo ancora abituarmi, ma per ora non sono molto soddisfatto. Vabè l'estetica della parte telefonica non è un problema, la cosa grave è che persino gli scrolling delle pagine e della stessa rubrica con i contatti mi sembra "vibrino" e lagghino un pochino, non c'è l'effetto burro che avevo prima, e non è solo una sensazione dato che pochi minuti fa lo stavo usando con Jelly Bean e la differenza si nota. Poi uno nel tempo si abitua al nuovo "lento" e diventa normale, poi ti fanno uscire il nuovo telefono che sembra molto più fluido, invece è come il vecchio Nexus 4 con Jelly Bean, altrimenti come fanno a giustificare l'acquisto di un nuovo device? Quando non sanno più cosa mettere per migliorare una qualcosa cosa fanno? Un bel downgrade del vecchio in modo che il nuovo risulta più performante. Ah maledetto mercato!
-
-
Quote:
Adso72
per me (con versione italiana e garanzia italiana) ancora nulla :(
Idem con patate.
-
-
l'ota viene rilasciato a macchia di leopardo quindi dovete solo aspettare
-
A me niente :mad::banghead:
-
Ho provato ad avviare dei video e per caricarli ci mette un secolo!!! Ma dai ma che aggiornamento è?
Qualcun'altro ha provato ad avviare qualche video? Inoltre VLC non va proprio, ho dovuto usare l'applicazione nativa Galleria, ma ci mette tantsimo a caricare il video prima di avviarlo.
-
Quote:
rinbaubau
Ho provato ad avviare dei video e per caricarli ci mette un secolo!!! Ma dai ma che aggiornamento è?
Qualcun'altro ha provato ad avviare qualche video? Inoltre VLC non va proprio, ho dovuto usare l'applicazione nativa Galleria, ma ci mette tantsimo a caricare il video prima di avviarlo.
Non lamentarti dell'aggiornamento, come ti abbiamo consigliato fai un ripristino dati di fabbrica salvandoti prima le cose che ti servono..vedrai che torna a posto e anche te scriverai di quanto é migliorato come fanno tutti gli altri
-
Quote:
rinbaubau
a me non fa come dici, è tutto normale. provo a caricare alcuni video girati col telefono in 720p e li avvia all'istante come al solito. forse sarà che sono video corti, max 2 minuti, ma non fa una piega
-
Quote:
rinbaubau
evidentemente é un problema del tuo terminale e non dell'aggiornamento in sé; quindi ti consiglio di fare un backup e resettare.
-
Aggiornato con ota anche se avevo sbloccato/rootato/cambiato recovery! Solo una cosa: ora è possibile rootarlo di nuovo? XD
-
Quote:
domx
Aggiornato con ota anche se avevo sbloccato/rootato/cambiato recovery! Solo una cosa: ora è possibile rootarlo di nuovo? XD
Certo col toolkit sicuramente, l'hanno aggiornato apposta :thumbup:
-
Quote:
vincent90
Certo col toolkit sicuramente, l'hanno aggiornato apposta :thumbup:
Ottimo, grazie! :D
-
Sto scoppiando di invidia :D
-
Quote:
miraf
Sto scoppiando di invidia :D
Ma che recovery hai? Prova a installare la twrp, io ho quella e non ha dato problemi...