Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vincent90
Ciao volevo semplicemente condividere con tutti che ad oggi dopo aver provato vari launcher (kitkat,epic,KK) il migliore resta questa versione di GEL postata da vincent90 (che ringrazio).
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Un mesetto fa ho regalato il mio nexus 4 a mio fratello.
È il suo primo Android e non è un grande smanettone.
Oggi gli è arrivata la notifica OTA per aggiornare a kitkat.
Ho letto un po' la discussione e come sempre l'aggiornamento sembra aver portato benefici ma anche qualche bug così non so se consigliargli di aggiornare o meno, anche perché fare un ripristino ai dati di fabbrica dopo l'update sarebbe un po' antipatico.
Che dite?
-
Quote:
continua.mente
Un mesetto fa ho regalato il mio nexus 4 a mio fratello.
È il suo primo Android e non è un grande smanettone.
Oggi gli è arrivata la notifica OTA per aggiornare a kitkat.
Ho letto un po' la discussione e come sempre l'aggiornamento sembra aver portato benefici ma anche qualche bug così non so se consigliargli di aggiornare o meno, anche perché fare un ripristino ai dati di fabbrica dopo l'update sarebbe un po' antipatico.
Che dite?
Bhe il reset successivo all'aggiornamento dovrebbe comunque prenderlo in considerazione perche l'eventualità di farlo c'è..ma non sarebbe un dramma, si fa un backup e lo ripristina in un quarto d'ora; io l'aggiornamento ufficiale lo farei se non fossi smanettone :D
-
Quote:
continua.mente
...non so se consigliargli di aggiornare o meno, anche perché fare un ripristino ai dati di fabbrica dopo l'update sarebbe un po' antipatico.
Che dite?
Assolutamente d'accordo che per l'utente medio sia antipatico fare un ripristino ai dati di fabbrica. Detto ciò vai tranquillo con l'update.
Se proprio sei così scalognato da rilevare qualche bug grave (non credo) tale da farti funzionare male il cellulare, allora certo che il ripristino diventa necessario... Ma resto dell'idea che l'aggiornamento funzioni bene. Per eventuali piccoli bug di gioventù di Kitkat, probabilmente Google rilascerà qualche successivo update via OTA.
-
Temo di essere un po' ot, ma intanto provo a chiedere qui: dopo l'aggiornamento, nell'app stck per gli sms sono comparse tutte le nuove emoticon presenti anche in hangout (quelle gialle "a fagiolo"); nell'ultima scheda delle emoticon ci sono ancora le classiche con i segni di punteggiatura, ma non me le converte più con gli androidini verdi che erano tanto carini. Vi risulta? Possibili soluzioni?
Grazie, ciao.
-
Domanda:
Ho fatto l'aggiornamento via OTA da stock. Con Nova launcher beta ho anche le barre trasparenti (bellissime) sia in nome che in ApppDrawer.
Ma Google Now:
- niente funzione "ok google" e non trovo il modo per settarla (c'è solo in us english?)
- in alcuni screenshot e video in fondo a Ricerca Google ci sono tre icone: i tre puntini del menu, una bacchetta magica per settare le schede e a sinistra una mano con dito puntato, ma nella mia versione (3.1.8.914827) non c'è traccia della manina e delle opzioni collegate, perchè?
Grazie!!!
-
Quote:
Bireli
Domanda:
Ho fatto l'aggiornamento via OTA da stock. Con Nova launcher beta ho anche le barre trasparenti (bellissime) sia in nome che in ApppDrawer.
Ma Google Now:
- niente funzione "ok google" e non trovo il modo per settarla (c'è solo in us english?)
- in alcuni screenshot e video in fondo a Ricerca Google ci sono tre icone: i tre puntini del menu, una bacchetta magica per settare le schede e a sinistra una mano con dito puntato, ma nella mia versione (3.1.8.914827) non c'è traccia della manina e delle opzioni collegate, perchè?
Grazie!!!
Non vorrei sbagliare perche l'ho tenuta pochi giorni ma con la beta di nova non hai le features di google now, neanche impostando la lingua inglese..per quelle dovresti installare l'apk del GEL
-
We ragazzi, ma solo a me la batteria dura pochissimo? Tipo 5 ore.. Possibile xhe sia kitkat? I problemi sono iniziati quando ho messo la prima rom che era un porting del n5.. Pero potrei pensare anche che sia il caricatore... Consigli ?
-
Passando alla lingua inglese si attiva l'opzione ok google, che funziona però solo a pagina ricerca aperta, quindi in realtà offre solo un comando touch in meno rispetto alla sequenza normale. Questa feature è presente anche con Nova.
Invece la mano è la scheda relativa ai promemoria...anche questa solo in inglese!!!!
Maledetto BigG, quand'e che parlerà meglio l'italiano?
-
Quote:
Manrich
We ragazzi, ma solo a me la batteria dura pochissimo? Tipo 5 ore.. Possibile xhe sia kitkat? I problemi sono iniziati quando ho messo la prima rom che era un porting del n5.. Pero potrei pensare anche che sia il caricatore... Consigli ?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Quante ore di schermo acceso e in 3g o WiFi?
-
Nom costante ma parecchie di queste cinque mettiamo 3.. Ma prima non era affatto così... Laattima con uso intenso arrivavo almeno a
-
Quote:
Manrich
Nom costante ma parecchie di queste cinque mettiamo 3.. Ma prima non era affatto così... Laattima con uso intenso arrivavo almeno a
Androidiani App
Controlla nelle impostazioni sotto batteria le ore di schermo che hai fatto. Cmq con un uso intenso si riescono a fare 3 ore, se non ci sono app che consumano.
Probabile che il tuo telefono non vada in deep sleep.
-
Quote:
Manrich
Androidiani App
dipende da quante ore di schermo acceso fai... io arrivo a 4 ore e mezza sotto wifi
-
come notorio, con KK sono sparite le frecce che indicavano la connessione ed il traffico dati.
Esiste qualche app che possa ripristinare qualcosa di simile?
Ho provato Network Monitor Mini ma deve stare sempre aperto e, per avere qualche informazione in più, è necessario che occupi spazio sullo schermo per indicare le velocità di download ed upload.
Insomma.... non mi è piaciuta.
Sapete consigliarmi altro?
-
Quote:
Adso72
come notorio, con KK sono sparite le frecce che indicavano la connessione ed il traffico dati.
Ho provato Network Monitor Mini ma deve stare sempre aperto e, per avere qualche informazione in più, è necessario che occupi spazio sullo schermo per indicare le velocità di download ed upload.
Se le freccette le vuoi proprio nella posizione delle icone di sistema credo che devi per forza ricorrere al root..quindi o provi con l'app xposed framework o ancor meglio custom ROM
-
Quote:
vincent90
Se le freccette le vuoi proprio nella posizione delle icone di sistema credo che devi per forza ricorrere al root..quindi o provi con l'app xposed framework o ancor meglio custom ROM
Non le voglio proprio lì, anche l'iconcina di Network Monitor Mini andava bene ma per vedere se c'era traffico, è necessario far vedere almeno un rigo sotto nello schermo e questo è poco bello.
Al momento ho tutto stock e non ho voglia/tempo per provare custom ROM :-[
-
Ciao ragazzi scusate la domanda da minchione, quale sono, ma...si può installare il nuovo launcher Gel, rimanendo su 4.3?
-
Quote:
sangrelo
Ciao ragazzi scusate la domanda da minchione, quale sono, ma...si può installare il nuovo launcher Gel, rimanendo su 4.3?
Certo se lo prendi da qui sicuramente é compatibile, come leggerai, dalla 4.1 in poi http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2529594
-
Quote:
vincent90
Grazie mille :)
-
Quote:
vincent90
Ancora con sto metodo..se leggi una pagina fa già ne é stato parlato, e se cerchi un attimo informazioni su questa procedura leggerai che é vero che a volte funziona ma anche che può portare a seri problemi all'account google..ognuno fa come crede ma almeno evitiamo di consigliarla a chi non ne sa nulla
L'aggiornamento ufficiale arriverà per tutti gli stock anche senza forzarlo
Grazie per le info dell'altro giorno, grazie al cielo non ho avuto problemi col cancellare i dati framework :)
-
Salve ragazzi,
chiedo per favore se qualcuno mi può dare una mano o se ha riscontrato analogo mio problema.
In pratica io uso la connessione wifi sia a casa che in ufficio, e dopo l'aggiornamento ad android 4.4 KRT16S mi succede che il cellulare quando mi sposto da casa all'ufficio o viceversa non passa più da una rete wifi all'altra, nemmeno forzando la connessione, unico sistema che ho è di riavviare il cellulare, solo cosi si connette.
Mi chiedevo se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e se magari ha trovato una soluzione.
Grazie.
-
Il mio passa dalla rete di casa a quella del lavoro normalmente...
-
aggiornato ieri mattina a KK! Bè adesso la mia principale preoccupazione è calibrare la batteria, voi come avete fatto per stabilizzarla?! lascio spegnere il cell (anche se non si dovrebbe fare perchè secondo le guide trovate su androidiani dovrebbe stare sempre al di sopra del 20% la batteria)?
-
Quote:
marco1
aggiornato ieri mattina a KK! Bè adesso la mia principale preoccupazione è calibrare la batteria, voi come avete fatto per stabilizzarla?! lascio spegnere il cell (anche se non si dovrebbe fare perchè secondo le guide trovate su androidiani dovrebbe stare sempre al di sopra del 20% la batteria)?
la batteria non si può calibrare è un accumulatore.
Al limite sono le statistiche che si devono sistemare, lascia passare alcuni giorni, e vedrai che se c'è qualche scalone nel grafico si sistemerà.
Carica normalmente la batteria e non farla scaricare mai del tutto.
-
Quote:
davidevr
Salve ragazzi,
chiedo per favore se qualcuno mi può dare una mano o se ha riscontrato analogo mio problema.
In pratica io uso la connessione wifi sia a casa che in ufficio, e dopo l'aggiornamento ad android 4.4 KRT16S mi succede che il cellulare quando mi sposto da casa all'ufficio o viceversa non passa più da una rete wifi all'altra, nemmeno forzando la connessione, unico sistema che ho è di riavviare il cellulare, solo cosi si connette.
Mi chiedevo se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e se magari ha trovato una soluzione.
Grazie.
Stesso problema..hai juice defender? Io sto facendo varie prove..ieri da un cliente non mi succedeva, si collegava al wi-fi normalmente dopo lo standby!! A questo punto mi viene il dubbio sia qualche impostazione del mio router belkin..
-
Quote:
fabiusfabio
Stesso problema..hai juice defender? Io sto facendo varie prove..ieri da un cliente non mi succedeva, si collegava al wi-fi normalmente dopo lo standby!! A questo punto mi viene il dubbio sia qualche impostazione del mio router belkin..
No non c'è l'ho, unica app invasiva che ho è Cerberus.
-
Salve,
qualora volessi installare il franco kernel,quale devo installare?
ci sono incompatibilità?
e quale delle tante app(in italiano possibilmente) per monitorare il kernel devo utilizzare?
-
Quote:
Adso72
Almeno però abbassando la tendina queste informazioni (grafiche) sono visibili... Invece per il gps hanno tolto tutto.. Non si capisce più nulla.
-
Ragazzi voi che montate il Launcher dell'N5 notate lag rispetto al launcher stock?
Mi trovo benissimo con quello stock e non ho l'esigenza delle trasparenze ma mi avete fatto venire voglia :p
-
Quote:
Promez
Ragazzi voi che montate il Launcher dell'N5 notate lag rispetto al launcher stock?
Mi trovo benissimo con quello stock e non ho l'esigenza delle trasparenze ma mi avete fatto venire voglia :p
Io li ho provati tutti (KK launcher, GEL e la beta di nova) e posso dirti che a livello di fluidità si equivalgono con lo stock..prova, se non ti piace ci metti un secondo a toglierlo ;)
-
Stamattina sono passato ad ART, tutto bene, nessun problema per ora (non uso whatsup), noto miglioramenti soprattutto nel browser ;)
-
Quote:
fabiusfabio
Io ho il medesimo problema !!! ed è come se il wifi del terminale si bloccasse !!! io infatti per sbloccare la situazione devo entrare in modalità aero e poi uscire dalla modalità aero e attivari il wifi ... a quel punto torna a funzionare tutto correttamente ! purtroppo questa cosa l'ho notata diverso tempo fa ... e provai a reinstallare la factory image di kitkat ... feci varie prove prima di ripristinare qualsiasi app dal market ... e purtroppo il bug era comunque presente. Quindi penso che sia una falla (grave anzi gravissima) in kitkat.
A me succede anche se attivo disattivo velocemente connessione dati e poi attivo wifi ... è come se si piantasse la ricerca delle reti
-
Quote:
vincent90
Io li ho provati tutti (KK launcher, GEL e la beta di nova) e posso dirti che a livello di fluidità si equivalgono con lo stock..prova, se non ti piace ci metti un secondo a toglierlo ;)
Ma per il launcher del nexus 5 (gel), c'è il modo di far adattare le icone al nostro display?...perché sono così grosse e la qualità ne risente!
-
Quote:
venom84
Ma per il launcher del nexus 5 (gel), c'è il modo di far adattare le icone al nostro display?...perché sono così grosse e la qualità ne risente!
No la griglia é 4x5 e col gel devi tenertela cosi..ma se non ti interessano le features nuove di google now metti la beta 3 di nova, puoi gestirti le icone e la griglia come vuoi, hai anche il font condensato della 4.4 e ovviamente la trasparenza delle barre
-
L'ho provato ma non voglio launcher di terze parti, quello google mi da l'impressione che richieda meno risorse
-
Quote:
venom84
L'ho provato ma non voglio launcher di terze parti, quello google mi da l'impressione che richieda meno risorse
Guarda ti assicuro che nova riguardo a fluidità e consumo di batteria é al pari dello stock, solo con molta più personalizzazione e attenzione all'estetica, figurati che lo uso dai tempi del glorioso e immortale s2 :D comunque valuta te
-
Io non riesco più a concepire nessun telefono senza Nova launcher prime.
A parte la fluidità e la personalizzazione, le gesture sono diventate semplicemente irrinunciabili.
-
Ma nessuno di voi ha riscontrato problemi con suonerie personalizzate?
-
Quote:
camronie86
Salve,
qualora volessi installare il franco kernel,quale devo installare?
ci sono incompatibilità?
e quale delle tante app(in italiano possibilmente) per monitorare il kernel devo utilizzare?
L'ultima è la versione r195
Per settarlo puoi usare la app franco updater pro o trikster mode
-
2 allegato(i)
Ragazzi questa 4.4 ha incrementato di parecchio la durata della batteria:
Allegato 92147
Allegato 92148
E sono ancora al 16%!!