Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
antia
Ragazzi da quando ho aggiornato a KitKat... ho sempre due nue voci nelle "app in uso" che riguardano Google Play services.
come mai?
vi posto anche lo screen
Allegato 91477
e poi la ram sta sempre sui 500Mb.... mentre sento dire ad altri che con 4.4 si mantiene anche tra i 380-420...
-
Quote:
antia
e poi la ram sta sempre sui 500Mb.... mentre sento dire ad altri che con 4.4 si mantiene anche tra i 380-420...
Con 2GB di ram vi mettete anche a guardare i processi in esecuzione per vedere quale consuma di più... forse non avete capito che più RAM è occupata e più il telefono è fluido.
-
Il mio ne ha occupato circa 900 ma è fluidissimo..... Cmq ho 200 app
-
Quote:
miraf
Il mio ne ha occupato circa 900 ma è fluidissimo..... Cmq ho 200 app
Io ne ho 600 occupati senza nessun app aperta ed è fluidissimo e velocissimo, ma anche se ho aperto rr3, CSR, tapatalk e head soccer è fluido e veloce, ormai il problema di troppa RAM occupata è un problema che avevamo sui vecchi device con 1GB e una gestione pessima, col nexus invece non c'è da preoccuparsi.
-
Quote:
Albxd98
Con 2GB di ram vi mettete anche a guardare i processi in esecuzione per vedere quale consuma di più... forse non avete capito che più RAM è occupata e più il telefono è fluido.
1) mi riferivo a due voci che prima con android 4.3 non c'erano mai.
2) meno ram significa migliore autonomia e gestione dei processi in background
-
scusate gente sul mio nexus 4 monto ancora android 4.2, sapreste dirmi se è possibile passare dal 4.2 direttamente al 4.4? attualmente ricevo solo la notifica del 4.3. grazie
-
Quote:
Metalfreeza
scusate gente sul mio nexus 4 monto ancora android 4.2, sapreste dirmi se è possibile passare dal 4.2 direttamente al 4.4? attualmente ricevo solo la notifica del 4.3. grazie
In via ufficiale no non puoi, puoi saltare la 4.3 tramite toolkit o metodo manuale flashando direttamente la 4.4
-
-
Sto provando ART, la nuova runtime. Il telefono è molto più rapido. Unica nota negativa, non funziona whatsapp.
-
Quote:
pole7
Sto provando ART, la nuova runtime. Il telefono è molto più rapido. Unica nota negativa, non funziona whatsapp.
Si, whatsapp é tra quelle app che ancora non lo supportano..dovrebbero risolvere con uno dei prossimi aggiornamenti
Edit Micio siamo in sintonia, rispondiamo quasi insieme :D
-
Quote:
pole7
È normale, e come whatsapp non funzionano molte altre app, bisogna attendere che i programmatori rilascino le app aggiornate
-
Quote:
antia
1) mi riferivo a due voci che prima con android 4.3 non c'erano mai.
Vabbè ci sono 2 voci che su 4.3 non c'erano, e allora? Non ci cambiano mica la vita. Certo meno RAM occupata significa miglior autonomia non c'è dubbio ma bisogna sempre trovare un compromesso fra occupazione memoria e batteria, perché se c'è poca RAM occupata il telefono può risultare lento all'apertura delle app oppure può capitare che non ci arrivano le notifiche. Comunque non credo che il tuo, il mio o il nexus degli altri sia lento perché è un grande telefono con un grande sistema operativo con dei grandi ingegneri alle spalle che ci pensano 1000 volte prima di prendere delle decisioni sul mettere o non mettere delle determinate cose sul loro S.O. io personalmente da quando ho il n4 non sento più il bisogno di scaricare software che puliscano la RAM, passare da S3 a n4 è stata la mossa più azzeccata che potessi fare.
-
Buongiorno a tutti,
sono un possessore di Nexus 4 (e di un Nexus 7 2012) anche io ed ho fatto l'aggiornamento OTA alla versione 4.4, una mattina (in cui mi son svegliato prima) ho trovato 9 notifiche della sveglia che ho avuto la bell'idea di cancellare (dal pulsante con le 3 linee orizzontali) e la sveglia non è poi suonata con conseguente ritardo al lavoro...
ora, lo so che 10 sveglie la mattina è da caso umano ma ho questa "turba mentale" e mi servono (stessa cosa per il pomeriggio ), probabilmente per un'altra turba mentale odio le notifiche non lette nel cellulare e 10 notifiche che se cancello mi disabilitano la sveglia.
ora la mia domanda è: è possibile disabilitare questa maledetta funzione? mi chiedo perchè se decido di impostare un allarme ad una determinata ora il cellulare debba avvertirmi 2 ore prima che l'ho impostato, se volevo un allarme per avvertirmi ne avrei impostato un secondo per farlo.
ho provato altre sveglie ma non ne ho trovata una decente simile all'originale con l'unica differenza delle notifiche.
-
Quote:
antia
Beh tecnicamente è vero.. Praticamente è falso.. Non stiamo parlando di un dispositivo con 512 mega di RAM, quindi Prima di esaurire 2gb ce ne vuole, chiudere forzatamente le app significa solo che per riaprirle ci vorrà più tempo influendo sulle performace. Quindi a livello pratico più cose sono aperte e più il sistema è fluido, e vusti che abbiamo la RAM che avanza meglio tenere tutto aperto.. Almeno io faccio cosi :D
-
Quote:
edoardomarco
Beh tecnicamente è vero.. Praticamente è falso.. Non stiamo parlando di un dispositivo con 512 mega di RAM, quindi Prima di esaurire 2gb ce ne vuole, chiudere forzatamente le app significa solo che per riaprirle ci vorrà più tempo influendo sulle performace. Quindi a livello pratico più cose sono aperte e più il sistema è fluido, e vusti che abbiamo la RAM che avanza meglio tenere tutto aperto.. Almeno io faccio cosi :D
Beh effettivamente hai ragione ogni volta che arresto tutto con Clean master certe cose dopo laggano
-
Quote:
pole7
Prova a leggere qua Whatsapp ART support - xda-developers e vedi se risolvi il problema di whatsapp con art ;)
-
Quote:
Metalfreeza
Io avevo 4.2 stock, ho fatto bel backup con Helium e poi ho fatto l'update 4.3 e appena riavviato mi è arrivato l'avviso per 4.4, aggiornato senza problemi.
-
Quote:
danavivaldi
Buongiorno a tutti,
sono un possessore di Nexus 4 (e di un Nexus 7 2012) anche io ed ho fatto l'aggiornamento OTA alla versione 4.4, una mattina (in cui mi son svegliato prima) ho trovato 9 notifiche della sveglia che ho avuto la bell'idea di cancellare (dal pulsante con le 3 linee orizzontali) e la sveglia non è poi suonata con conseguente ritardo al lavoro...
ora, lo so che 10 sveglie la mattina è da caso umano ma ho questa "turba mentale" e mi servono (stessa cosa per il pomeriggio ), probabilmente per un'altra turba mentale odio le notifiche non lette nel cellulare e 10 notifiche che se cancello mi disabilitano la sveglia.
ora la mia domanda è: è possibile disabilitare questa maledetta funzione? mi chiedo perchè se decido di impostare un allarme ad una determinata ora il cellulare debba avvertirmi 2 ore prima che l'ho impostato, se volevo un allarme per avvertirmi ne avrei impostato un secondo per farlo.
ho provato altre sveglie ma non ne ho trovata una decente simile all'originale con l'unica differenza delle notifiche.
Molto strano, io ho 4.4 via ota e nessun problema con le sveglie, non ricevo nessuna notifica. Hai qualche opzione di notifica nel calendario invece che nella sveglia?
-
Quote:
mariachi72
Avevo già visto grazie !!
-
EDIT: Sezione sbagliata chiedo scusa
-
Quote:
dedefr89
Non ci vuole molto, ha usato tutte quelle app che ha elencato..comunque non so se hai visto, per LMT launcher, cioè quella che gli fa scomparire la nav bar, ci vuole il root
-
Non ho molto capito il tasker e sqlite
-
Quote:
dedefr89
Non ho molto capito il tasker e sqlite
Il tasker é l'app del play store che gli permette di avere la barra inferiore col navigatore, telefono ecc..lo sqlite é un comando che lui esegue in tasker, a quanto pare, che in quel caso gli permette di far comparire il suo nome negli hangout..ma anche per quello ci vogliono i permessi di root
-
Ok grazie mille. Fine dell'OT
-
Quote:
Bireli
Molto strano, io ho 4.4 via ota e nessun problema con le sveglie, non ricevo nessuna notifica. Hai qualche opzione di notifica nel calendario invece che nella sveglia?
no, anzi ho provato pure a cancellare tutti i dati del calendario e della sveglia, ho risolto optando per un'altra app sveglia ma preferivo quella integrata sinceramente che mi è sempre sembrata più affidabile e comoda visto che si integrava con tutto...
girando per internet ho trovato questo:
Opzioni per la sveglia
Questo è un piccolo miglioramento di una funzione già esistente, molto utile.
Se ci si sveglia prima che suoni la sveglia, entro un'ora prima, si potrà espandere il menu di notifica del cellulare e respingere la sveglia prima che possa suonare.
peccato che non è disabilitabile come opzione... vabbeh mi rassegno...
-
per chi ha i permessi di root su rom stock vi dico che xposed e gravity box funzionano alla perfezione, appena installati e devo ammettere che sono davvero ottimi, per di più fanno sparire i lag nella schermata di sblocco. Come ho fatto a vivere senza fino ad oggi? :P alla fine permette di aggiungere funzioni al nexus senza dover cambiare rom :D
-
Quote:
zanettiilcapitano
per chi ha i permessi di root su rom stock vi dico che xposed e gravity box funzionano alla perfezione, appena installati e devo ammettere che sono davvero ottimi, per di più fanno sparire i lag nella schermata di sblocco. Come ho fatto a vivere senza fino ad oggi? :P alla fine permette di aggiungere funzioni al nexus senza dover cambiare rom :D
Maddai.... lo sto dicendo da 1 mese, nessuno mi ascolta... oltre le 1000 personalizzazioni di gravity box io ho anche il modulo "app settings" dove puoi cambiare i DPI alle app., davvero comodo!! Ad esempio si può rimpicciolire il GEL ad una grandezza normale ecc. ecc.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Salve ragazzi. Con il aggiornamento a kitkat, e normale avere la bara notifiche nera invece di transparente?
-
che nessuno risponda .. spetta a Vincent90 ;)
NOOOOOOOOOOOOOO ... :'(
Lo ha già fatto Micio qui
https://www.androidiani.com/forum/go...ml
Il cross posting non si fa però ....
rotfl
-
Quote:
valentinrascu
Salve ragazzi. Con il aggiornamento a kitkat, e normale avere la bara notifiche nera invece di transparente?
Sta volta tocca a me... Hai fatto la stessa domanda nell'altro thread e ti ho risposto.... Cerchi sicurezze? Qua è già stato detto trenta mila volte.... Là ti ho risposto correttamente, vai a leggerti la risposta... Vincent, considerato questo, scelgo te!
Edit: visto Paolo eh ;)
-
-
Quote:
Albxd98
Maddai.... lo sto dicendo da 1 mese, nessuno mi ascolta... oltre le 1000 personalizzazioni di gravity box io ho anche il modulo "app settings" dove puoi cambiare i DPI alle app., davvero comodo!! Ad esempio si può rimpicciolire il GEL ad una grandezza normale ecc. ecc.
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
ahahah chiedo perdono XD purtroppo non riesco a leggere tutto ciò che viene scritto quindi mi sono perso quando ne hai parlato :P comunque si, è davvero un'ottima app per chi ha il root :)
-
Boh,ancora non capisco una mazza. Vengo dalla samsugonia ,e sono nexus di due giorni. C'è ,o non c'è sta bara?
-
Quote:
Albxd98
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Questo gravity box é una figata!
-
Quote:
zanettiilcapitano
ahahah chiedo perdono XD purtroppo non riesco a leggere tutto ciò che viene scritto quindi mi sono perso quando ne hai parlato :P comunque si, è davvero un'ottima app per chi ha il root :)
È un bene che l'abbia ripetuto, dato che qui pochi conoscono l'xposed.
Quote:
morg4n
Questo gravity box é una figata!
Puoi dirlo forte!
-
Quote:
valentinrascu
Boh,ancora non capisco una mazza. Vengo dalla samsugonia ,e sono nexus di due giorni. C'è ,o non c'è sta bara?
Non c'è, per averle scaricati un qualsiasi launcher che lo permetta, come nova beta, gel, holo HD....
E rileggiti anche i post addietro va...
:banghead:
-
Quote:
Miciox98
Non c'è, per averle scaricati un qualsiasi launcher che lo permetta, come nova beta, gel, holo HD....
E rileggiti anche i post addietro va...
:banghead:
Ho messo nova ma niente, maledetto kit kat e Google Insieme con le loro discriminazioni di terminali. Non li basta 2 giga di ram per averla
-
Quote:
valentinrascu
Ho messo nova ma niente, maledetto kit kat e Google Insieme con le loro discriminazioni di terminali. Non li basta 2 giga di ram per averla
Il tuo discorso credimi non ha senso, per avere le barre trasparenti devi installare nova v2.3, che è una beta di cui trovi l'apk cercando su google, siccome questa versione di nova non è stata rilasciata ufficialmente.
Non esistono discriminazioni, semplicemente google ha voluto dare al nexus 5 un esclusiva, ottenibile però pure su nexus 4....
Non è che Kitkat fa schifo perché non ha le barre trasparenti... Che discorso è? Con KK si ha avuto un enorme crescendo di potenza sul n4 a mio avviso, e questo conta, non le barre.... Tra l'altro ottenibili senza root ne modifiche avanzate varie...
-
chiedo venia,
ma mi spiegate perchè non funzionano più i "suoni alla pressione"????
intendo dire,quei suoni che si sentivano con jb 4.3 quando si scriveva con la tastiera su qualsiasi app (whatsapp,facebook,twitter)
è per caso un bug o c'è un modo (che non conosco) che risolva questo problemino???
-
Quote:
camronie86
chiedo venia,
ma mi spiegate perchè non funzionano più i "suoni alla pressione"????
intendo dire,quei suoni che si sentivano con jb 4.3 quando si scriveva con la tastiera su qualsiasi app (whatsapp,facebook,twitter)
è per caso un bug o c'è un modo (che non conosco) che risolva questo problemino???
Vai su impostazioni > lingua e immissione, schiaccia il pannelletto alla destra a "tastiera google", nella schermata che ti si aprirà, fai apparire la spunta su "suono tasti".