E allora per evitarti l'hard reset potresti provare prima a vedere cosa succede se installi un apk di whatsapp fuori dal play store
Visualizzazione stampabile
Niente da fare.Non ha senso che uno debba far un reset per una app
Ho tolto il root e ho scaricato di nuovo l'aggiornamento, ma come è successo la prima volta mi da di nuovo errore mentre lo installa. Sapete dirmi cosa dovrei fare?
Niente forzatura framework. Provo abbia con l'account, anche se tutte le altre App si stanno aggiornando senza problemi
Ragazzi per chiunque fosse interessato ieri pomeriggio su xda sono state rilasciate le factory image della 4.4.2
Niente da fare, cancellato dati cache e dati Play services, cancellati dati download, resettato e riloggato account google, provata installazione da PlayStore e da apk scaricato da sito ufficiale: nulla. Credo rinuncerò, o se proprio non ho nulla da fare farò un reset nel weekend.
Arrivato anche a me l'ota 4.4.2 ma non posso installare perché sono in studio e ho la batteria quasi scarica -.-
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
A me è arrivato ma quando lo installo mi da sempre errore pur avendo tolto il root :S
Ciao a tutti, ho aggiornato tramite OTA ieri sera e a questo punto ho una domanda: il problema della selezione dell' applicazione di default con la quale aprire un file non era stato risolto?
ve lo chiedo perchè io utilizzo KeePass dal pc (per chi non lo conoscesse è un gestore di account e password) con la sincronizzazione automatica su googledrive; quando apro il file da drive mi chiede ogni volta quale utilizzare anche se ho già impostato quella da usare SEMPRE.
Qualcuno di voi continua ad avere questo problema?
visto che ormai avete aggiornato quasi tutti .... mi dite almeno se la nuova baseband porta significativi miglioramenti nelle connessioni dati, wifi e segnale telefonico ???
Per il WI FI io ho notato un leggero miglioramento di segnale che qualche volta magari prima perdeva e ora no..il segnale telefonico almeno per me é uguale a prima..connessione dati non so dirti
Ok grazie mille
Direi In 3
No no nemmeno a me da fastidio..anzi é piacevole..volevo solo chiedere se era una cosa mia magari dovuta al flash della factory oppure una cosa di tutti
Ragazzi riporto la mia esperienza che magari potrebbe essere d'aiuto anche ad altri:
Ho bootloader sbloccato, root e recovery modificata, ieri sera mi arriva l'OTA ma fallisce l'installazione. Questa mattina, quindi, ho pensato di installare manualmente, flashando da recovery il file OTA ma sono incappato in un paio di problemi:
1. La prima volta il flash fallisce perché "/system/lib/hw/power.msm8960.so has unexpected contents", ho scoperto che il problema era dovuto al fatto che un kernel (il Franco) che avevo provato precedentemente mi aveva rinominato il suddetto file, aggiungendo un ".bak" alla fine. Ho semplicemente eliminato questa parte dal nome del file.
2. Avendo messo una vecchia baseband, il flash falliva perché veniva rilevato questo cambiamento, semplicemente ho scaricato la baseband .97 e flashata da recovery.
Una volta fatti questi passaggi sono stato in grado di flashare l'OTA da 4.4 a 4.4.2 che potete trovare qui.
Naturalmente non mi assumo nessuna responsabilità, ma spero possa aiutare qualcuno! ;)
Ciao, io ho tolto il root, ma provando a flashare da recovery mi fallisce e quindi rimango sempre con la 4.4, da premettere che ho sempre il bootloader sbloccato e recovery twrp, come posso procedere?
Ciao Ragazzi, ho un problema con l' app email stock.
Ho un Nexus 4 @ 4.4.2 full stock
Utilizzo email GMX con IMAP.
Il problema risiede nel fatto che, se mi arrivano email con allegati, ad esempio foto, riesco ad aprirle, ma se clicco per salvarle... non salva nulla.
qualcuno ha lo stesso problema.
Nessuno mi aiuta?
E come faccio a rimettere quella stock? Vorrei riuscire ad aggiornare senza perdere niente
Ok, allora io ho scaricato l'ota, entro in recovery col cellulare, seleziono install poi selezione il file ota che ho scaricato, però quando mi chiede di avviare mi dice anche che il file che voglio flashare e incompatibile, io ho provato ad installare lo stesso e alla fine mi da error e si riavvia di nuovo con la 4.4, sarà che provo ad installare il file sbagliato
prova a d usare questo metodo
https://www.androidiani.com/forum/go...-2-kot49h.html
Successa anche a me la stessa cosa con Titanium Backup dopo passaggio ad ART,disinstallato e poi reinstallando erore-24.
Su xda (non ricordo il link) ho trovato la soluzione,a me perlomeno ha funzionato.
Con il cambio di Runtime la disinstallazione evidentemente non è stata pulita e l'app non viene reinstallata perchè ci sono dei "residui"..
Vai su /data/data e cancella tutto quello che riporta il nome di Wathsapp (com.wahtsapp) ,non risordo se ce ne sono altri,prova con uno e se non va rifai la procedura