Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabri1819
Da quando sono passato a wind (prima ero vodafone e prendeva sempre, sono passato a wind solo per avere un'offerta più vantaggiosa) ho tantissimi problemi di connessione, prende pochissimo il 3g e anche il 2g delle volte faccio fatica anche solamente a chiamare, sono già andato in un centro wind, ma non capiscono niente e non hanno saputo darmi una risposta.
Come posso risolvere?
Hai problemi solo in casa o anche fuori? Ti ricordo che in quanto a ricezione 3G Wind è la peggiore, io ce l'ho da diversi anni, e sia col mio vecchio telefono, sia con il Nexus 4, la ricezione 3G non è mai stata il massimo in casa mia (siccome ho i muri antisismici anche tutti gli altri operatori hanno problemi in casa mia, e prende solo il 2G). Appena esco di casa invece, le 2 tacche su 4 sono sempre assicurate. Dovresti avere con te un altro telefono Wind e confrontare i due segnali 3G, se sono simili o no, magari uscendo da casa e andando un pò in giro.
-
Quote:
Simo123
Hai problemi solo in casa o anche fuori? Ti ricordo che in quanto a ricezione 3G Wind è la peggiore, io ce l'ho da diversi anni, e sia col mio vecchio telefono, sia con il Nexus 4, la ricezione 3G non è mai stata il massimo in casa mia (siccome ho i muri antisismici anche tutti gli altri operatori hanno problemi in casa mia, e prende solo il 2G). Appena esco di casa invece, le 2 tacche su 4 sono sempre assicurate. Dovresti avere con te un altro telefono Wind e confrontare i due segnali 3G, se sono simili o no, magari uscendo da casa e andando un pò in giro.
A casa prende pochissimo, fuori va a zone diciamo che con la vodafone prendeva ovunque, invece con la wind fuori prende un po' 2 - 3 tacche delle volte 4, ma il problema è che a casa delle volte mi chiamano e non ricevo la chiamata, i miei hanno wind ma su telefoni vecchi e non posso far nessun confronto con il 3g D:
-
Quote:
fabri1819
A casa prende pochissimo, fuori va a zone diciamo che con la vodafone prendeva ovunque, invece con la wind fuori prende un po' 2 - 3 tacche delle volte 4, ma il problema è che a casa delle volte mi chiamano e non ricevo la chiamata, i miei hanno wind ma su telefoni vecchi e non posso far nessun confronto con il 3g D:
Riscontri per caso che il telefono ti chieda più volte il PIN della SIM nonostante non lo hai mai spento? Il segnale viene perso spesso? Per perso intendo che il triangolino del segnale sia completamente vuoto (con la conseguente scritta "Nessun servizio").
-
Quote:
Simo123
Riscontri per caso che il telefono ti chieda più volte il PIN della SIM nonostante non lo hai mai spento? Il segnale viene perso spesso? Per perso intendo che il triangolino del segnale sia completamente vuoto (con la conseguente scritta "Nessun servizio").
Solo una volta è successo che mi chiedeva il pin della SIM anche se non l'avevo spento, di solito viene " nessun servizio "
-
1 allegato(i)
Mmm...e questa come me la spiegate? Nessun servizio ma 3G di WIND perfettamente funzionante😅
-
Quote:
gilbez
Mmm...e questa come me la spiegate? Nessun servizio ma 3G di WIND perfettamente funzionante😅
Perché è in inglese?
-
Quote:
Simo123
Perché è in inglese?
Ho semplicemente cambiato la lingua.. Ma non c'entra
-
Ciao io ho un problema di ricezione con il mio nexus quando sono in montagna (premetto che e' un posto dove non prende molto). recentemente ho fatto unlock e root ma ho lasciato tutto stock; arrivato in montagna il primo giorno il telefono segnava 3 o 4 tacche a seconda della zona, e si connetteva ad internet anche se con difficoltà,dal giorno dopo (fino ad ora) non capisco come mai ma addirittura non c'è più campo! Il telefono non ha preso botte e non penso sia colpa del root. Qualcuno ha qualche soluzione? magari avendo fatto il reset, ho riportato qualche impostazione allo stato di fabbrica nelle opzioni delle reti mobili? Grazie
Se non trovassi nessuna soluzione per me andrebbe bene anche una di quelle mini antenne che si attaccano al telefono tramite il jeck audio, se ne conoscete qualcuna valida accetto consigli :)
-
Buongiorno ragazzi, e da un po' di tempo che quando effettuo o ricevo chiamate cade improvvisamente la linea e per alcuni minuti la persona con cui ero in contatto risulta non raggiungibile... Sto impazzendo per sto problema... Non riesco a trovare una soluzione..
Qualcuno ha mai riscontrato problemi simili?
Attualmente monto cm snapshot m9 e kernel hellscore...
-
Quote:
miticoconve
Buongiorno ragazzi, e da un po' di tempo che quando effettuo o ricevo chiamate cade improvvisamente la linea e per alcuni minuti la persona con cui ero in contatto risulta non raggiungibile... Sto impazzendo per sto problema... Non riesco a trovare una soluzione..
Qualcuno ha mai riscontrato problemi simili?
Attualmente monto cm snapshot m9 e kernel hellscore...
a me succede lo stesso e monto stock con root e xposed, ma i moduli non hanno nulla a che fare con modem o rete