CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 106
Discussione:

[SOS SEGNALE] HELP & CONSIGLI per perdite di segnale, problemi di rete, ecc ecc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    514

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Android 4.4.4 problemi Wifi e ricezione

    Salve, con Android 4.4.4 c'è qualcuno che ha questo problema? Cioè
    se uso Wifi ho rete piena
    Foto-1-wifi.jpg
    se stacco wifi mi va in Edge e quindi NON navigo
    Foto-2-edge.jpg
    XTRONS PB86UNVPV
    LG G4 Android 6.0
    MacPro 3.1 2008 Mac OS X 10.10.5

  2.  
  3. #82
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da prato06 Visualizza il messaggio
    Salve, con Android 4.4.4 c'è qualcuno che ha questo problema? Cioè
    se uso Wifi ho rete piena
    Foto-1-wifi.jpg
    se stacco wifi mi va in Edge e quindi NON navigo
    Foto-2-edge.jpg
    Messaggio spostato nella discussione apposita.
    Non capisco qual'è il tuo dubbio.. Quando il WiFi è abilitato la tipologia di connessione dati (G,E,3g,H) non viene visualizzata e si vede solo l'indicatore di segnale.
    Disconnettendo il WiFi; il tipo di connessione viene visualizzata di nuovo.
    Se sei in una zona non coperta da 3g o hai impostato la rete su solo 2g è normalissimo che sia in edge.
    Se non è questo il tuo problema ,inserisci altri dettagli..
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  4. Il seguente Utente ha ringraziato xehon91 per il post:

    prato06 (17-07-14)

  5. #83
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    514

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xehon91 Visualizza il messaggio
    Messaggio spostato nella discussione apposita.
    Non capisco qual'è il tuo dubbio.. Quando il WiFi è abilitato la tipologia di connessione dati (G,E,3g,H) non viene visualizzata e si vede solo l'indicatore di segnale.
    Disconnettendo il WiFi; il tipo di connessione viene visualizzata di nuovo.
    Se sei in una zona non coperta da 3g o hai impostato la rete su solo 2g è normalissimo che sia in edge.
    Se non è questo il tuo problema ,inserisci altri dettagli..
    Ok, tutto chiaro...è che sto cercando di capire se il problema lo ha il mio nexus 4 con 4.4.4 o è relativo all'operatore di rete.
    Da quando ho aggiornato a 4.4.4 ( sarà una coincidenza) non ho più copertura, sono in edge...ho provato ti tutto, anche un hard reset senza risultato. Credevo fosse legato a quanto scritto nel post 711 di [MOD-RADIO] Raccolta Mako...sintetizzando...sbaglio o manca la 3° possibilità, cioè scelta rete automatica?
    uploadfromtaptalk1405611501166.jpg
    XTRONS PB86UNVPV
    LG G4 Android 6.0
    MacPro 3.1 2008 Mac OS X 10.10.5

  6. #84
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da prato06 Visualizza il messaggio
    Ok, tutto chiaro...è che sto cercando di capire se il problema lo ha il mio nexus 4 con 4.4.4 o è relativo all'operatore di rete.
    Da quando ho aggiornato a 4.4.4 ( sarà una coincidenza) non ho più copertura, sono in edge...ho provato ti tutto, anche un hard reset senza risultato. Credevo fosse legato a quanto scritto nel post 711 di [MOD-RADIO] Raccolta Mako...sintetizzando...sbaglio o manca la 3° possibilità, cioè scelta rete automatica?
    uploadfromtaptalk1405611501166.jpg
    No, è normale così. Provo a spiegarmi, in pratica, se tu hai attivo internet con la connessione dati e successivamente ti connetti ad un Wi-fi, è normale che la lettera (qualsiasi essa sia) sparisca dalla barra del segnale: questo perché stai utilizzando internet attraverso una rete wi-fi, quindi il telefono disconnette automaticamente il traffico dati quando sei connesso in wi-fi... Se poi tu stai dicendo che non ti prende in alcun modo il 3G, forse dentro a casa tua non c'è copertura (ad esempio, da me prende solo il 2G perché ho i muri antisismici). Prova ad uscire di casa e vedi se la situazione cambia. Io comunque ho Wind.


  7. Il seguente Utente ha ringraziato Simo123 per il post:

    prato06 (17-07-14)

  8. #85
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    514

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simo123 Visualizza il messaggio
    No, è normale così. Provo a spiegarmi, in pratica, se tu hai attivo internet con la connessione dati e successivamente ti connetti ad un Wi-fi, è normale che la lettera (qualsiasi essa sia) sparisca dalla barra del segnale: questo perché stai utilizzando internet attraverso una rete wi-fi, quindi il telefono disconnette automaticamente il traffico dati quando sei connesso in wi-fi... Se poi tu stai dicendo che non ti prende in alcun modo il 3G, forse dentro a casa tua non c'è copertura (ad esempio, da me prende solo il 2G perché ho i muri antisismici). Prova ad uscire di casa e vedi se la situazione cambia. Io comunque ho Wind.
    Si, evidentemente ultimamente sono cambiate le cose...non ho piu copertura 3G nel raggio di 1km. Grazie a Vodafone.
    XTRONS PB86UNVPV
    LG G4 Android 6.0
    MacPro 3.1 2008 Mac OS X 10.10.5

  9. #86
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da prato06 Visualizza il messaggio
    Si, evidentemente ultimamente sono cambiate le cose...non ho piu copertura 3G nel raggio di 1km. Grazie a Vodafone.
    Fidati che in quanto a ricezione 3G Wind è la peggiore, mentre Vodafone è decisamente migliore, te lo posso confermare perché Vodafone nella mia vecchia casa prendeva il 3G alla perfezione (mi sono trasferito da poco, perciò ho i muri antisismici), mentre la Wind ha sempre fatto fatica ad arrivare a 2 tacche... Prima però non avevo il Nexus 4, ma un vecchio LG Optimus Hub... Ora, evitando l' off-topic, se mi confermi che fuori casa il 3G prende bene, siamo a posto.


  10. #87
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    514

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simo123 Visualizza il messaggio
    Fidati che in quanto a ricezione 3G Wind è la peggiore, mentre Vodafone è decisamente migliore, te lo posso confermare perché Vodafone nella mia vecchia casa prendeva il 3G alla perfezione (mi sono trasferito da poco, perciò ho i muri antisismici), mentre la Wind ha sempre fatto fatica ad arrivare a 2 tacche... Prima però non avevo il Nexus 4, ma un vecchio LG Optimus Hub... Ora, evitando l' off-topic, se mi confermi che fuori casa il 3G prende bene, siamo a posto.
    Ok, evitando l'off topic (senza fare la cronistoria) fuori casa da 1km in poi prende bene...sono 4 tacche. Questi di Vodafone avranno fatto qualche modifica?!
    XTRONS PB86UNVPV
    LG G4 Android 6.0
    MacPro 3.1 2008 Mac OS X 10.10.5

  11. #88
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da prato06 Visualizza il messaggio
    Ok, evitando l'off topic (senza fare la cronistoria) fuori casa da 1km in poi prende bene...sono 4 tacche. Questi di Vodafone avranno fatto qualche modifica?!
    Magari un qualche disservizio temporaneo... Potresti provare a telefonare all' assistenza clienti della Vodafone e sentire se nella tua zona c'è qualcosa che non va.


  12. #89
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    514

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simo123 Visualizza il messaggio
    Magari un qualche disservizio temporaneo... Potresti provare a telefonare all' assistenza clienti della Vodafone e sentire se nella tua zona c'è qualcosa che non va.
    Già fatto...2 volte...aperte 2 segnalazioni che hanno poi chiuso dicendo che è tutto ok. Ma io so che NON è così... magari il tecnico nel sistemare una cosa ne ha rovinata un'altra. Io insisto...gli rompero' le ...hai capito.
    XTRONS PB86UNVPV
    LG G4 Android 6.0
    MacPro 3.1 2008 Mac OS X 10.10.5

  13. #90
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Cossato
    Messaggi
    157
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Da quando sono passato a wind (prima ero vodafone e prendeva sempre, sono passato a wind solo per avere un'offerta più vantaggiosa) ho tantissimi problemi di connessione, prende pochissimo il 3g e anche il 2g delle volte faccio fatica anche solamente a chiamare, sono già andato in un centro wind, ma non capiscono niente e non hanno saputo darmi una risposta.
    Come posso risolvere?

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy