Salve, con Android 4.4.4 c'è qualcuno che ha questo problema? Cioè
se uso Wifi ho rete piena
Allegato 116564
se stacco wifi mi va in Edge e quindi NON navigo
Allegato 116565
Visualizzazione stampabile
Salve, con Android 4.4.4 c'è qualcuno che ha questo problema? Cioè
se uso Wifi ho rete piena
Allegato 116564
se stacco wifi mi va in Edge e quindi NON navigo
Allegato 116565
Messaggio spostato nella discussione apposita.
Non capisco qual'è il tuo dubbio.. Quando il WiFi è abilitato la tipologia di connessione dati (G,E,3g,H) non viene visualizzata e si vede solo l'indicatore di segnale.
Disconnettendo il WiFi; il tipo di connessione viene visualizzata di nuovo.
Se sei in una zona non coperta da 3g o hai impostato la rete su solo 2g è normalissimo che sia in edge.
Se non è questo il tuo problema ,inserisci altri dettagli..
Ok, tutto chiaro...è che sto cercando di capire se il problema lo ha il mio nexus 4 con 4.4.4 o è relativo all'operatore di rete.
Da quando ho aggiornato a 4.4.4 ( sarà una coincidenza) non ho più copertura, sono in edge...ho provato ti tutto, anche un hard reset senza risultato. Credevo fosse legato a quanto scritto nel post 711 di [MOD-RADIO] Raccolta Mako...sintetizzando...sbaglio o manca la 3° possibilità, cioè scelta rete automatica?
Allegato 116580
No, è normale così. Provo a spiegarmi, in pratica, se tu hai attivo internet con la connessione dati e successivamente ti connetti ad un Wi-fi, è normale che la lettera (qualsiasi essa sia) sparisca dalla barra del segnale: questo perché stai utilizzando internet attraverso una rete wi-fi, quindi il telefono disconnette automaticamente il traffico dati quando sei connesso in wi-fi... Se poi tu stai dicendo che non ti prende in alcun modo il 3G, forse dentro a casa tua non c'è copertura (ad esempio, da me prende solo il 2G perché ho i muri antisismici). Prova ad uscire di casa e vedi se la situazione cambia. Io comunque ho Wind.
Fidati che in quanto a ricezione 3G Wind è la peggiore, mentre Vodafone è decisamente migliore, te lo posso confermare perché Vodafone nella mia vecchia casa prendeva il 3G alla perfezione (mi sono trasferito da poco, perciò ho i muri antisismici), mentre la Wind ha sempre fatto fatica ad arrivare a 2 tacche... Prima però non avevo il Nexus 4, ma un vecchio LG Optimus Hub... Ora, evitando l' off-topic, se mi confermi che fuori casa il 3G prende bene, siamo a posto.
Da quando sono passato a wind (prima ero vodafone e prendeva sempre, sono passato a wind solo per avere un'offerta più vantaggiosa) ho tantissimi problemi di connessione, prende pochissimo il 3g e anche il 2g delle volte faccio fatica anche solamente a chiamare, sono già andato in un centro wind, ma non capiscono niente e non hanno saputo darmi una risposta.
Come posso risolvere?