CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 11 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 106
Discussione:

[SOS SEGNALE] HELP & CONSIGLI per perdite di segnale, problemi di rete, ecc ecc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    anche se è passato un po di tempo da quando ho scritto, volevo aggiornarvi sul problema che affliggeva il mio N4...
    finalmente ho risolto!!!!

    il problema è quello che hanno in tanti qui, continua richiesta del codice di sblocco telefono e conseguente perdita di segnale.
    sembrava che per dei momenti non vedesse + la sim.
    in aggiunta la batteria negli ultimi tempi era andata a farsi completamente benedire, durando da alcune ore a poco + di una.
    garanzia nn valida ho deciso di cambiare la batteria da me, comprata sulla baia, cambiata in 5 min ( la sua era gonfia, quindi ormai andata ) e magia....... il telefono funziona che è una meraviglia!!!!!

    a quanto pare (magari è solo nel mio caso e non è la soluzione per tutti ) il calare delle funzionalità della batteria facevano venire fuori questo problema di segnale, si vede che aveva dei cali di tensione e andava insieme il software.

    so che potrebbe non essere la soluzione per alcuni, ma per chi è fuori garanzia o non vuole buttare il telefono in un cassetto (come avevo fatto io ) provi a cambiare la batteria, magari anche se meno della mia sta calando di prestazioni e incomincia a dare questo mealedetto problema.. 20 euro sulla baia e potreste salvare un telefono da molti + euri...

    inutile dire anche che ora mi dura tutto il giorno e mi arriva fino al mattino seguente.. usandolo poco mi è capitato di non caricarlo per 1 giorno e mezzo!

  2.  
  3. #72
    Senior Droid L'avatar di Birolo


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da goldenrider Visualizza il messaggio
    anche se è passato un po di tempo da quando ho scritto, volevo aggiornarvi sul problema che affliggeva il mio N4...
    finalmente ho risolto!!!!

    il problema è quello che hanno in tanti qui, continua richiesta del codice di sblocco telefono e conseguente perdita di segnale.
    sembrava che per dei momenti non vedesse + la sim.
    in aggiunta la batteria negli ultimi tempi era andata a farsi completamente benedire, durando da alcune ore a poco + di una.
    garanzia nn valida ho deciso di cambiare la batteria da me, comprata sulla baia, cambiata in 5 min ( la sua era gonfia, quindi ormai andata ) e magia....... il telefono funziona che è una meraviglia!!!!!

    a quanto pare (magari è solo nel mio caso e non è la soluzione per tutti ) il calare delle funzionalità della batteria facevano venire fuori questo problema di segnale, si vede che aveva dei cali di tensione e andava insieme il software.

    so che potrebbe non essere la soluzione per alcuni, ma per chi è fuori garanzia o non vuole buttare il telefono in un cassetto (come avevo fatto io ) provi a cambiare la batteria, magari anche se meno della mia sta calando di prestazioni e incomincia a dare questo mealedetto problema.. 20 euro sulla baia e potreste salvare un telefono da molti + euri...

    inutile dire anche che ora mi dura tutto il giorno e mi arriva fino al mattino seguente.. usandolo poco mi è capitato di non caricarlo per 1 giorno e mezzo!
    Ciao, anch'io ho lo stesso problema; ho frequenti perdite di segnale, soprattutto dove lavoro, e richiesta di codice pin, riavvii improvvisi e drastici cali di batteria, sempre improvvisi. Scalda molto il retro vicino alla fotocamera quando capita e a volte il telefono ha anche difficoltà a riaccendersi.
    Pensi che cambiando batteria si possa risolvere? Per me sarebbe una manna, visto che qualche mese fa ho cambiato la flat usb perchè non funzionante e il telefono mi piace molto. Mi potresti passare il link dell'asta? Grazie

  4. #73
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao birolo, da come me lo descrivi sembra proprio il problema che avevo....
    hai anche già cambiato la flat usb, per caso usi qualche adattatore per caricarlo?? io ho paura che la mia batteria sia stata rovinata proprio da un caricatore ( nel mio caso un caricatore wireless)

    questo è il link

    Batteria Originale per Lg Nexus 4 E960 LG BL-T5 Nexus4 E 960 Bulk Batterie | eBay

    poi magari a guardare bene su ebay puoi trovare anche a qualche euro meno, rimane il fatto che tentare con 30 euro di salvare un telefono da molti più soldi è cosa buona e giusta :-)

    a me ha funzionato e a distanza di ormai 2 mesi e mezzo non ho + avuto il problema e la batteria dura ancora come al primo giorno, più di un giorno!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato goldenrider per il post:

    Birolo (02-07-14)

  6. #74
    Senior Droid L'avatar di Birolo


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da goldenrider Visualizza il messaggio
    ciao birolo, da come me lo descrivi sembra proprio il problema che avevo....
    hai anche già cambiato la flat usb, per caso usi qualche adattatore per caricarlo?? io ho paura che la mia batteria sia stata rovinata proprio da un caricatore ( nel mio caso un caricatore wireless)

    questo è il link

    Batteria Originale per Lg Nexus 4 E960 LG BL-T5 Nexus4 E 960 Bulk Batterie | eBay

    poi magari a guardare bene su ebay puoi trovare anche a qualche euro meno, rimane il fatto che tentare con 30 euro di salvare un telefono da molti più soldi è cosa buona e giusta :-)

    a me ha funzionato e a distanza di ormai 2 mesi e mezzo non ho + avuto il problema e la batteria dura ancora come al primo giorno, più di un giorno!
    No, uso il solo caricatore originale, non ne uso altri perché quello della confezione ha un amperaggio più basso rispetto alla media di quelli che vedo in giro (0,4 mAh contro i 0,7 dei Samsung più vecchi). Poi non so se per quelli wireless la cosa non conta, ma non ne ho mai usati...
    Grazie del link

  7. #75
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.
    Ho un problema: ieri, intorno alle 19.30, il modulo radio del mio Nexus 4 ha smesso di funzionare.
    In sostanza, non vede la rete e mi dà "Nessun servizio".
    Ho provato la sim su un altro telefono e funziona. Ergo, il problema è del mio terminale che, di punto in bianco, ha smesso di ricevere segnale.
    Sottolineo che non mi dà "sim non riconosciuta", ma semplicemente, non vede la rete, in sostanza è come se fossi in modalità aereo.

    Premesso che il telefono funziona perfettamente in wifi (sono riuscito a inviare whatsapp, non so se questo può essere indicativo di qualcosa) e in tutte le altre funzionalità.

    La domanda è: che faccio? L'unica è l'assistenza?

    Ho provato a riavviarlo una decina di volte, switch tra aereo e non aereo. Niente.

    Vi ringrazio e spero possiate darmi una mano.

    Un saluto

  8. #76
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da naoto Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Ho un problema: ieri, intorno alle 19.30, il modulo radio del mio Nexus 4 ha smesso di funzionare.
    In sostanza, non vede la rete e mi dà "Nessun servizio".
    Ho provato la sim su un altro telefono e funziona. Ergo, il problema è del mio terminale che, di punto in bianco, ha smesso di ricevere segnale.
    Sottolineo che non mi dà "sim non riconosciuta", ma semplicemente, non vede la rete, in sostanza è come se fossi in modalità aereo.

    Premesso che il telefono funziona perfettamente in wifi (sono riuscito a inviare whatsapp, non so se questo può essere indicativo di qualcosa) e in tutte le altre funzionalità.

    La domanda è: che faccio? L'unica è l'assistenza?

    Ho provato a riavviarlo una decina di volte, switch tra aereo e non aereo. Niente.

    Vi ringrazio e spero possiate darmi una mano.

    Un saluto
    Potresti provare con un reset dalle impostazioni, ma dubito che possa funzionare. L'alternativa migliore sarebbe quella di usare il toolkit e riflashare la ROM stock, che, oltre alla ROM, ti riflasha anche la radio. Non ricordo se ci sia anche il modo di flashare solo ed esclusivamente la radio...


  9. #77
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simo123 Visualizza il messaggio
    Potresti provare con un reset dalle impostazioni, ma dubito che possa funzionare. L'alternativa migliore sarebbe quella di usare il toolkit e riflashare la ROM stock, che, oltre alla ROM, ti riflasha anche la radio. Non ricordo se ci sia anche il modo di flashare solo ed esclusivamente la radio...
    Grazie per la risposta.
    Quello che volevo provare è un ripristino del telefono (dopo previo backup) e, se non succede nulla, mandarlo in assistenza, anche se mi rompe davvero lasciarlo lì per settimane.
    La cosa assurda è che andava perfettamente (certo, faceva molta fatica a passare da H a E e dove lavoro io, il segnale è quasi assente, forse il modulo è partito anche per quello, boh) fino a ieri sera, poi bum...

    Grazie ancora, se ottengo qualcosa aggiorno.

  10. #78
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da naoto Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.
    Quello che volevo provare è un ripristino del telefono (dopo previo backup) e, se non succede nulla, mandarlo in assistenza, anche se mi rompe davvero lasciarlo lì per settimane.
    La cosa assurda è che andava perfettamente (certo, faceva molta fatica a passare da H a E e dove lavoro io, il segnale è quasi assente, forse il modulo è partito anche per quello, boh) fino a ieri sera, poi bum...

    Grazie ancora, se ottengo qualcosa aggiorno.
    L'uso del toolkit è utile anche per escludere problemi hardware, se la parte radio del telefono si è proprio rotta, allora è chiaro che nemmeno il toolkit può far qualcosa. Non so quali siano i tempi dell'assistenza però...


  11. #79
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simo123 Visualizza il messaggio
    L'uso del toolkit è utile anche per escludere problemi hardware, se la parte radio del telefono si è proprio rotta, allora è chiaro che nemmeno il toolkit può far qualcosa. Non so quali siano i tempi dell'assistenza però...
    Grazie della risposta.

    Se posso chiederti: quale toolkit e quale procedura? serve il root? Come posso documentarmi?

  12. #80
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da naoto Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta.

    Se posso chiederti: quale toolkit e quale procedura? serve il root? Come posso documentarmi?
    La discussione del toolkit non l'ho trovata, perché non è in evidenza, ma ho trovato questa guida (che sarebbe un procedimento senza toolkit, ma utilizzando una finestra cmd): https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-e-root.html
    La difficoltà è pressoché la stessa del toolkit. Se hai dei driver del Nexus 4 installati, disinstallali con USB Deview prima di installare quelli della guida.


Pagina 8 di 11 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy