Cioè vado in Impostazioni / App / TUTTE....fino a trovare Google play services?
Ma così non avrò più nessuna notifica di Google sull'aggiornamento delle app;
allora posso controllare se ci sono aggiornamenti andando in Play Store / Le mie app ?
Visualizzazione stampabile
Scusate ma il tasto per vedere tutte le applicazioni aperte che consumano batterie il task manager dove si trova?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Si,arrivato anche a me ;) ora manca solo il Nexus 7 e ho finito di aggiornare!
Tornando al Nexus 4: ho riscontrato qualche problema dopo l'installazione di Lollipop. Prima di tutto, come letto da qualche parte, le app di terze parti che gestiscono i toggle hanno qualche problema con il toggle del 3G. Se provo ad abilitarlo/diabilitarlo non succede niente, devo solo farlo nelle impostazioni del cellulare.
Ho notato anche un'altra cosa fastidiosa: Nova Launcher ha un problema quando si cancellano tutte le schede precedentemente aperte, alla fine c'è sempre un difetto sullo schermo, su di cui compaiono per un attimo delle lineette di disturbo. Non ci farei caso più di tanto se non fosse che tolgo le schede molto spesso, quindi i disturbo è sistematico e continuo.
Credo (e mi auspico) che Nova rilasci un ulteriore aggiornamento (perché l'ultimo non ha cambiato le cose) e che Google faccia un update di Lollipop eliminando i vari inconvenienti (una su tutte: la possibilità di abilitare/disabilitare il wifi o il 3g anche con il blocco schermo.
Ho messo su rastapop 5.0 con hells doctor L12. È molto reattivo, più che con le vecchie kitkat ROM.
Ho però due cose che mi stanno infastidendo...
1 - non sopporto il non avere le floating notifications come nella paranoid, ossia le notifiche apribili in piccole finestre floating senza che si chiuda l app sottostante. Un po'come capita su lollipop quando arriva una chiamata. Non c'è modo di averle per ora?
2 - clash of lords 2 mi legga, è lentissimo..Non riesco a capire perché, visto che il sistema sembra anni luce più reattivo delle vecchie ROM. Devo forse provare a mettere il kernel stock?
Usa il thread legato alla ROM: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=365347
Non mi funziona l'app Foto (la galleria google dovrebbe essere) e sopratutto andando sul play store non mi appare quell'app tra quelle installate e neanche google play service.
E' normale??
Ciao a tutti, ieri sera ho flahato Lollipop come da guida (precisissima) di Miciox, purtroppo però riscontro due problemi:
1) il file del bootloader non "sembra essere un file immagine valido" per usare le parole esatte (provato più volte); mentre il flash della RADIO è andato a buon fine.
2) ho provato ad utilizzare lo stesso il Nexus 4 ma il "cerchietto" che riporta alla Home non funziona (e ho riscontrato altre incompatibilità (es. POwer Toggle su tutte) oltre ad altre cosine, ma preferirei prima di dire che questo e quello non va sistemare il bootloader..
Grazie amici, buona giornata.
Ciao Miciox appena rientro stasera provo e posto il tutto (sono a lavoro..) - ps: grazie per oraQuote:
No, scusa se ti rompo ma voglio sapere la dicitura esatta in inglese altrimenti non riesco a capire rotfl
Eccomi di ritorno, ho riprovato ma non cambia nulla; ecco come procedo:
1) Riavviato in modalità bootloader - collegato Nexus 4 a pc (rilevato correttamente)
1) aperto comandi da cartella "android-sdk-windows" (nella cartella è presente il file estrapolato dalla factory image rinominato "boot.img")
2) c:\android-sdk-windows> fastboot flash boot boot.img
3) sending 'boot' <2264 KB> ...
OKAY [0.80s]
writing 'boot' ...
FAILED <remote image is not a boot image>
finished. total time 0.80s
Dottore è grave?? Mille grazie
Se intendi le estensioni dei file certo che si ;) Ricorda che la "radio" è andata a buon fine..
Bootloader versione - MAKOZ30d (:) grazie)
L'errore non è del file immagine, l'errore sta nella mia testa..
Ho riletto il tuo screen, questa volta leggendolo e non guardandolo e basta... il comando per flashare il bootloader è:
Quello che hai dato tu è per flashare un kernel.codice:fastboot flash bootloader bootloader.img
(ovviamente se chiami il bl in quel modo).
Aggiungo nella guida, scusami tanto :/
Beh.. 0,29 secondi ed è andato a buon fine.. no problem amico, poi la risposta è arrivata su una song dei Radiohead quindi più che gradita.. purtroppo però il tasto home non funziona ancora.. ora stacco e ci penso domani, sto upgradando un pc di casa sono incasinato.. Grazie ancora
Ma scusate far fare tutto al toolkit no? io ho semplicemente aggiornato il toolkit all'ultima versione 1.9.9 ho collegato il telefono al pc e ho lanciato il comando "Flash Stock + UnRoot" automaticamente il tool si è scaricato la factory image e ha fatto tutto da solo... installazione pulita semplice e sicura! per chi non dimestichezza con i comandi manuali o ha paura di sbagliare un passaggio la consiglio.
5.0.1 già arrivata su Nexus 9, 10 e 7. Probabilmente in arrivo anche su Nexus 4.
Bè aggiornare alla lollipop senza fare un'installazione pulita flashando cioè la factory image è da suicida.. ad ogni modo ognuno è libero di fare quello che vuole con il proprio telefono. Non capisco perchè dici "Fortuna.." il toolkit alla fine non è altro che un interfaccia utente più chiara e semplice per i neofiti di SDK, alla fine la sequenza di comandi che esegue il toolkit non è altro che la sequenza che hai indicato tu da scrivere a mano nel terminale, solo che lo fa in automatico e senza il rischio di dimenticare un passaggio... tutto qua. Lo segnalavo solo per aiutare gli utenti meno esperti ad aggiornare in modo semlice e pulito il proprio Nexus.
Saluti
Si si infatti ;) Mica dico che è vietato, hai fatto bene a segnalarlo..
Ma appunto perché il toolkit dà doppio comando (tu lo dai al toolkit ed il toolkit lo dà al terminale) c'è rischio di errori da parte del software, che non sono nemmeno troppo poco frequenti.
Il comando manuale è preciso, il comando del toolkit è variabile a seconda della situazione in cui ci si trova, e a volte varia quando non deve.
Tutto qui, io non li metto in guida perché ritengo più affidabile il metodo manuale, chi ha bisogno del toolkit lo trova in sezione (in realtà basta sapere che bisogna flashare la factory, non avrei nemmeno dovuto linkare il thread di step11 perché come dici giustamente te, ognuno sceglie cosa meglio gli va bene).
Ovviamente senza "discriminazioni", questo è il mio parere :)
Buona giornata
Trovato il pacchetto flashabile per la radio: https://docs.google.com/uc?id=0By60Z...xport=download
Aggiungo in terzo post.
ciao miciox, innanzitutto grazie per l'ottimo lavoro che tu e i tuoi colleghi svolgete quotidinamente sul forum.
il pacchetto radio che hai postato x quale motivo lo consiglieresti?migliora la ricezione?
in secondo luogo, probabilmente sarò OT ma con lollipop c'è qualche speranza di ottenere la ricezione LTE in Italia?
1) la radio non è altro che quella di lollipop in formato flashabile (quindi installabile da recovery) ;)
2) No non ci sarà possibilità di LTE. Mi spiego meglio: LTE è una frequenza di rete che sì, per essere captata ha bisogno delle sue caratteristiche software, ma la maggior parte del compito spetta alla antenna fisiche.
Esiste solo una frequenza LTE captabile dalla nostra antenna ed è trasmessa attualmente solo in America (che poi non è che si possa chiamare 4G). Quindi in Italia, a meno ché gli operatori non inizino a trasmettere quella frequenza (impossibile praticamente), l'unico metodo per internet mobile ultraveloce è quello di cambiare telefono.
Mai. Ho un'ottima ricezione e il telefono funziona benissimo,quindi fino a che non perderà vistosamente colpi non lo cambio per nulla al mondo. Ma quindi fammi capire,se io ho flashato il pacchetto OTA di lollipop non ho bisogno di flashare questo radio che hai postato tu, corretto?invece riguardo al 5.0.1 c'è qualche news?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Esatto, se hai flashato l'ota non devi fare nient'altro ;)
Per quanto riguarda 5.0.1..
Ancora nessuna notizia per i telefoni nexus, io sono già su 5.0.1 (rastaPOP) e devo dire che non cambia molto... I consumi sono migliorati, ma c'è da considerare che sono su custom rom, quindi non è detto dipendano dalla release android.
Ho 5.0 con root, come faccio ad installare la 5.0.1 senza formattare? Flasho la factory? Perché mi sembra di aver capito che con lollipop se hai root l ota non arriva, giusto?
Puoi quando uscirà scaricare la OTA e flasharla da recovery
Ho un problema ho flashato una ROM lollipop ma dopo che installo le gapps e riavvio il telefono tutte le gapps crashano e rendono inutilizzabile il telefono. Come risolvo?
Beh non sei proprio nel thread corretto... Che rom hai flashato? Praticamente tutte quelle con base lollpop ma niente
Uscita factory images 5.0.1 chi la prova?? :)
Io non posso perché ho di recente resettato per risolvere il problema,della,info errata dello spazio libero su sd
Pertanto ora sono full stock ...
Io ho appena fkashato la 5.0.1
Ma onestamente non noto nulla di diverso xD
So che ci sono dei bugfix ma non so di cosa!