Le uktraslim da 0.3 sembrano essere TT rigide e quindi con un lato aperto..
Visualizzazione stampabile
Le uktraslim da 0.3 sembrano essere TT rigide e quindi con un lato aperto..
Salve a tutti! Qualcuno di voi possiede una Kingston micro-usb duo? Cioé una pendrive che ha un'entrata usb normale e una micro da potere inserire direttamente su Nexus 5. Perché provando la nuova funzione OTG di Marshmallow ho notato che SOLO questa pendrive non viene letta (viene riconosciuta come danneggiata e che fosse necessario formattarla, ma appena decido di formattarla via telefono, il processo si interrompe con un errore). Ho provato a formattarla piú volte da pc, ma non viene letta correttamente. Da notare che il Nexus 5 legge benissimo tutte le altre pendrive. Fatemi sapere e grazie a tutti.
cavolo adesso non me la vede anche a me!
che file manager utilizzi?
la cartella: /sdcard/usbStorage ti appare?
EDIT
risolto, a me rimaneva come cartella di sistema usbStorage, anche dopo aver disconnesso la chiavetta otg Kingston.
ho risolto andando in recovery, inserita la chiavetta, da menu apposito ho montato otg usb, tolta la chiavetta.
dal file manager della recovery ho cancellato la cartella usbStorage, riavvio di sistema, ora con Stickmount è tornato tutto normale, leggo i file con X-plore e quando faccio unmount sempre da Stickmount la cartella usbStorage scompare regolarmente dal sistema.
il messaggio di errore di Marshmallow rimane comunque.
Stickmount e es gestore file in recovery atrenzione ad alcune usb 3
Ragazzi per chi sta in zona arsego padova,fiera di glass+ pellicole h9+ a 10€!!! Qualsiasi cell!!!
Miglior cavo Slimport?
Il Nexus usa la slimport, non l'mhl
Grazie, corretto. Sapresti consigliarmene uno?
Altri 2 prodotti provati e visto che li ho provati con nexus 5, vi linko le mie impressioni.
Il primo powerbank mi è piaciuto un sacco: davvero molto valido :)
https://www.androidiani.com/forum/ba...b-aipower.html
http://s17.postimg.org/hts6aymx7/IMG...022_121533.jpg
https://www.androidiani.com/forum/al...ti-selfie.html
http://s22.postimg.org/4z2ugb00d/IMG...021_104535.jpg
Purtroppo non ho avuto modo provarli ma con qualche ricerca ho trovato questo: LEICKE® KanaaN Cavo adattatore/convertitore da MyDP Slimport in HDMI per smartphone e tablet con SlimPort - Collegamento a TV, proiettori e monitor - Compatibile con LG Google Nexus 4 • LG Google Nexus 5 • LG Optimus G Pro • LG Optimus G3 • LG G2 (D802) LG G3 (D855) LG G Pad 8.3 • Asus PadFone Infinity • HP Chromebook 11 • Fujitsu Stylistic QH582
Sembra ben supportato e apprezzato, ma ho trovato un feedback dove dice che non è compatibile con nexus 5. (non sempre bisogna fidarsi di questi nabbetti o delle casualità ma io verificherei tra le stelle positive se c'è qualcuno che ha nexus 5)
Oppure dai un'occhiata QUI
Ciao, avrei bisogno di diversi consigli per acquistare vari accessori per il nexus 5 della mia morosa:
1) Dopo un pò di tempo penso sia arrivato il momento di cambiare la batteria, ho visto che si trova facilmente la batteria originale...vorrei un consiglio su dove e quale acquistare. Ho visto che su amazon si trova a prezzi piuttosto bassi, ma vorrei evitare di incappare in qualche fregatura ed acquistare un prodotto originale o quanto meno già provato da qualcuno.
Per il montaggio direi che dispongo anche di tutti gli attrezzi necessari e con qualche video tutorial direi che me la potrei cavare facilmente da solo.
2) Una cover in plastica purtroppo ha rovinato sia la back cover che le finiture laterali provocando dei brutti graffi....quindi già che ero a mezzo con la batteria pensavo di acquistare anche la back cover.
Anche in questo caso vorrei consigli da voi su dove e quale (nel mio caso modello colore nero).....inoltre facendo qualche ricerca ho visto che la back cover viene venduta singolarmente e che quindi i bordi laterali "penso" non si possano sostituire....me lo confermate?
3) E già che ci siamo un consiglio su di una cover che non produca appunto questi antiestetici graffi sul retro e sui bordi.
Grazie
Ciao, ti consiglio di acquistarla da servicemessina, un centro assistenza di Palermo. Molto veloci.
L'ho acquistata ai primi di ottobre, la batteria era molto recente come data di fabbricazione , di settembre 2015
Ora il mio nexus 5 ha molta più autonomia
Per la batteria direi che mi rivolgerò dove mi hai suggerito, rispetto all'amazzone ci sono circa 4€ di differenza (con le spese incluse), ma dove mi hai suggerito almeno ho qualche certezza in più che siano di fabbricazione recente.
Inoltre sempre su quel sito ho trovato anche la back cover...Ora non mi resta che qualcuno mi consigli una cover che non graffi il telefono.
Io ho avute diverse cover spigen e nessuna mi ha graffiato nulla, ora uso la slim armor da 3/4 mesi e mj sto trovando benissimo oltre ad essere di buona fattura ;)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ti riferisci a questa?
http://www.amazon.it/Spigen-Slim-Arm...+armor+nexus+5
indistruttibile.
la usavo i primi anni
ciao amici, qualche consiglio sullo schermo? in realtà io vorrei sostituire solo il vetrino, è possibile trovare qualcuno che lo fa? in caso di sostituzione complet dello schermo potreste linkarmi qualche prodotto con ottimo rapporto qualità-prezzo?
Ciao ragazzi, qualcuno sa consigliarmi qualche pellicola (anche in vetro temperato) che abbia solo il foro per l'altoparlante e non gli altri due fori secondo me inutili e antiestetici?
Si, scusa se non ho risposto prima ma non ne ho avuto il tempo
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Raga mi servirebbe una pellicola in vetro, sapete consigliarmi qualcosa in particolare?
Mi associo pure io alla richiesta di pellicola in vetro, io però la vorrei con buone proprietà oleofobiche
Io le avevo pagate 15.90 compresa la spedizione ma ora hanno alzato il prezzo a 17.40, direi solo di fare attenzione come è capitato a me dato che la pellicola protegge in tutta la larghezza il telefono e che con cover molto rigide sui bordi possono comprimere la pellicola e sollevarla
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00KBX...?ie=UTF8&psc=1
Io ho messo la pellicola della Orzly e mi trovo da dio, solo buco altoparlante, vetro temperato, ottimo trattamento oleofobico e smussata ai bordi.
Applicabilità eccezionale, a differenza di altre che hanno uno strato di adesivo siliconico questa ne è priva e, in caso di polvere tra vetro e display, può essere rimossa e riapplicata senza particolari difficoltà e senza che si veda nulla alla fine. Presa su amazon con spedizione prime.
Ho dato un'occhiata anche io a "servicemessina", ma contado le spese di spedizione viene a costare 10€ in più (quindi quasi il doppio) di questo articolo trovato su EBay...
NUOVA BATTERIA RICAMBIO ORIGINALE LG BL-T9 LG Nexus 5 D821 D820 2300mAh BLT9 B63 | eBay
Cosa ne pensate?
Beh non sembra male vista anche la spedizione gratuita...ora ho chiesto al venditore che data di produzione riporta quella batteria....se è recente direi che può essere un buon acquisto.
Il venditore sembra affidabile, attendo sua risposta e vi faccio sapere
Per la spedizione tracciabile o meno, sinceramente non ho nemmeno guardato, tanto è un normale acquisto su ebay, ed inoltre il venditore è affidabilissimo guardando i feedback.
Per la sostituzione della batteria ci sono una marea di guide e videoguide online.
Illegale? Che sappia io il mio dopo averlo smontato e sostituito pezzi a non finire di sigilli manco l'ombra
Salve a tutti! :)
Mi aggancio a questo thread per chiedervi dei chiarimenti.
PREMESSA:
Sto acquistando degli accessori per caricare la batteria e ho già letto all'inizio di questo topic che un caricatore con un amperaggio di Output più alto di quello standard (1,2 Ah) carica poco più velocemente rispetto al normale.
Ho letto su internet che un amperaggio più alto dello standard può rompere il dispositivo e non vorrei che mi ricapitasse.
Un annetto e mezzo fa dopo aver collegato un Samsung Ativ S a un Power Bank della Sony di qualità (Che mi è costato pure bei soldini) il mio cellulare è andato in corto. Non ho mai capito qual è stato il vero motivo perché l'output del Power Bank raggiunge solo 1 Ah, ma da allora non l'ho più utilizzato.
Fatta questa premessa vi espongo le mie domande:
1) Posso stare tranquillo nell'utilizzare il Power Bank sul mio Nexus 5?
2) Ho trovato questo [www . goo . gl/IlJZay] caricatore che mi sembra molto buono ma ha un amperaggio che arriva a 2,4 Ah. Posso utilizzarlo come caricatore del mio Nexus?
3) Ho letto che anche il cavo deve essere di buona qualità affinché la carica migliori i tempi di durata, è vero?
4) Ci sono degli standard che classificano i cavi di qualità buona?
5) L'articolo sottoindicato dice che con un cavo a doppia alimentazione come questo [www . goo . gl/4kt4Rs] è possibile offrire un amperaggio maggiore al dispositivo (che con il caricatore che vi ho fatto vedere prima potrebbe raggiungere i 4,8 Ah). Io sono quasi sicuro che il cellulare potrebbe rompersi con un amperaggio così elevato, mi date conferma di questo?
[Fonte dell'articolo: www . goo . gl/pC4s7v]
Grazie a tutti in anticipo :)