Visualizzazione stampabile
-
ecco come si vede comunque , ho ricaricato la foto:
http://i62.tinypic.com/16lfay8.jpg
-
Buongiorno ragazzi. Avevo in mente di cambiare la batteria al mio Nexus 5, ma avevo pensato di cercare, oltre la batteria originale, anche qualcosa di più efficiente magari! Qualche azienda che produce batterie serie o che comunque ne fa di più buone? Conosco i rischi nell'utilizzo di una batteria non originale ma tutto ciò non mi preoccupa. Grazie a chi mi sarà d'aiuto!
-
Quote:
Originariamente inviato da
clovislosmith
Buongiorno ragazzi. Avevo in mente di cambiare la batteria al mio Nexus 5, ma avevo pensato di cercare, oltre la batteria originale, anche qualcosa di più efficiente magari! Qualche azienda che produce batterie serie o che comunque ne fa di più buone? Conosco i rischi nell'utilizzo di una batteria non originale ma tutto ciò non mi preoccupa. Grazie a chi mi sarà d'aiuto!
Su xda c'è un thread che spiega come montate la batteria del g2.. Ma c'è una leggera modifica da fare quindi bisogna essere sufficientemente pratici anche se la procedura è spiegata in ogni minimo particolare con foto e video correlati 😉
-
Quote:
danitkd
Su xda c'è un thread che spiega come montate la batteria del g2.. Ma c'è una leggera modifica da fare quindi bisogna essere sufficientemente pratici anche se la procedura è spiegata in ogni minimo particolare con foto e video correlati 😉
Vista e salvata in preferiti ma per quella guida aspetto qualche annetto. Per ora non voglio fare un intervento del genere. Avevo visto un video dove un tizio americano cambiava la batteria con un modello non originale. Da lì mi è venuto il pallino!
-
Quote:
clovislosmith
Vista e salvata in preferiti ma per quella guida aspetto qualche annetto. Per ora non voglio fare un intervento del genere. Avevo visto un video dove un tizio americano cambiava la batteria con un modello non originale. Da lì mi è venuto il pallino!
Non so che dirti in tal senso.. Non sono a conoscenza dell'esistenza di ulteriori batterie all'infuori di quelle originali.
-
Quote:
danitkd
Non so che dirti in tal senso.. Non sono a conoscenza dell'esistenza di ulteriori batterie all'infuori di quelle originali.
Niente alla fine sono andato di garanzia. Mai usata fino ad oggi. Tanto avevo da sistemare il tasto power un pò ballerino e un pixel bianco bloccato sin dall'inizio, ma un problema sopportabile. Forse lo scricciolo della struttura era quello che più mi preoccupava. Il mio è un modello del 403k quindi speriamo me ne mandino almeno uno senza problemi, anche se sono parecchio dubbioso. Chissà se ora che sostituiscono con i ricondizionati, cambiano anche la batteria. Speriamo bene..
-
Quote:
clovislosmith
Niente alla fine sono andato di garanzia. Mai usata fino ad oggi. Tanto avevo da sistemare il tasto power un pò ballerino e un pixel bianco bloccato sin dall'inizio, ma un problema sopportabile. Forse lo scricciolo della struttura era quello che più mi preoccupava. Il mio è un modello del 403k quindi speriamo me ne mandino almeno uno senza problemi, anche se sono parecchio dubbioso. Chissà se ora che sostituiscono con i ricondizionati, cambiano anche la batteria. Speriamo bene..
Mmm... Non saprei proprio! Magari hanno finito le scorte di nexus 5 e te lo cambiano con un nexus 6! [emoji12]
-
Ciao!
A qualcuno è capitato che la batteria si gonfiasse e aprisse gli agganci laterali della cover posteriore?
-
Quote:
Tiaz92
Ciao!
A qualcuno è capitato che la batteria si gonfiasse e aprisse gli agganci laterali della cover posteriore?
Meglio cambiarla... Ma immagino tu lo sappia già. Non solo perché potenzialmente pericoloso ma anche perché potrebbe danneggiare il N5 solo gonfiandosi. Le batterie sono così, succede, a voltre presto, spesso intorno ai 2 anni, a volte mai. Però comunque non rientra in garanzia e c'è poco da fare.
Sconcertante comunque che abbia questi effetti!
-
1 allegato(i)
Quote:
morrigan91
Meglio cambiarla... Ma immagino tu lo sappia già. Non solo perché potenzialmente pericoloso ma anche perché potrebbe danneggiare il N5 solo gonfiandosi. Le batterie sono così, succede, a voltre presto, spesso intorno ai 2 anni, a volte mai. Però comunque non rientra in garanzia e c'è poco da fare.
Sconcertante comunque che abbia questi effetti!
Buono mi tocca fare il fai da me! che baloooons
Allegato 140459
-
-
Quote:
morrigan91
So che vi piacerebbe avere qualche italiano che la prova, così per avere anche una guida in italiano e qui sul forum, ma segare internamente metà telefono non mi pare il caso rotfl
Comunque ho letto che alcuni a cui si era gonfiata sono riusciti a farlo passare! Vi tengo aggiornati nell'altro 3d appena riesco a contattarli ;)
Grazie come sempre per il supporto Morrigan :D
-
Quote:
Tiaz92
So che vi piacerebbe avere qualche italiano che la prova, così per avere anche una guida in italiano e qui sul forum, ma segare internamente metà telefono non mi pare il caso rotfl
Comunque ho letto che alcuni a cui si era gonfiata sono riusciti a farlo passare! Vi tengo aggiornati nell'altro 3d appena riesco a contattarli ;)
Grazie come sempre per il supporto Morrigan :D
Ah in quel caso cambia tutto! Se riesci a farla passare in garanzia è meglio, ma ancora non si è capito se la batteria nel ricondizionato è nuova o no. Scrivi nel thread della garanzia quando sai qualcosa ;)
-
Quote:
morrigan91
Ah in quel caso cambia tutto! Se riesci a farla passare in garanzia è meglio, ma ancora non si è capito se la batteria nel ricondizionato è nuova o no. Scrivi nel thread della garanzia quando sai qualcosa ;)
Non so quanto possa essere affidabile ma è da giorni che scandaglio il web proprio sui nexus 5 ricondizionati e il trattamento da parte di Google. Ho trovato un utente tra i millemila 3d che confermava che le batterie all'interno dei ricondizionati erano nuove! Non ci metto la mano sul fuoco su questa cosa ma non ho trovato discordanze, e credetemi, in quest'ultima settimana ho letto cose che voi umani non potete immaginare rotfl rotfl
-
Quote:
clovislosmith
Non so quanto possa essere affidabile ma è da giorni che scandaglio il web proprio sui nexus 5 ricondizionati e il trattamento da parte di Google. Ho trovato un utente tra i millemila 3d che confermava che le batterie all'interno dei ricondizionati erano nuove! Non ci metto la mano sul fuoco su questa cosa ma non ho trovato discordanze, e credetemi, in quest'ultima settimana ho letto cose che voi umani non potete immaginare rotfl rotfl
Io ho fatto la sostituzione e mi hanno dato il ricondizionato e come batteria mi sembra decisamente migliore rispetto al mio vecchio che penso che ormai era andato, peccato che il sostitutivo ha il microfono che non va e mi hanno spedito quindi oggi il secondo sostitutivo
-
Quote:
steppy98
Io ho fatto la sostituzione e mi hanno dato il ricondizionato e come batteria mi sembra decisamente migliore rispetto al mio vecchio che penso che ormai era andato, peccato che il sostitutivo ha il microfono che non va e mi hanno spedito quindi oggi il secondo sostitutivo
Io so già che dovrò tribolare ma essendo il primo proprietario alle brutte chiedo il rimborso.
-
Quote:
morrigan91
Nella notte nonostante fosse spento la cover posteriore ha deciso di alzarsi del tutto e si sono spezzati i 4 piedini laterali (2 da un lato e due dall'altro).
Contattata l'ìassistenza e dopo aver detto ciò mi ha detto che il danno poteva essere stato causato da me quindi non passerebbe! Allora ho colto la palla al balzo e l'ho aperto (non ci voleva molto oramai visto che per metà lo era già), la batteria è parecchio rigonfia in basso quindi stasera provvedo ad ordinare!
Già che ci siamo, qualcuno sa dove si possono comprare le scocche posteriori? (Link in pvt così non andiamo contro i regolamenti :D )
-
Quote:
Tiaz92
Nella notte nonostante fosse spento la cover posteriore ha deciso di alzarsi del tutto e si sono spezzati i 4 piedini laterali (2 da un lato e due dall'altro).
Contattata l'ìassistenza e dopo aver detto ciò mi ha detto che il danno poteva essere stato causato da me quindi non passerebbe! Allora ho colto la palla al balzo e l'ho aperto (non ci voleva molto oramai visto che per metà lo era già), la batteria è parecchio rigonfia in basso quindi stasera provvedo ad ordinare!
Già che ci siamo, qualcuno sa dove si possono comprare le scocche posteriori? (Link in pvt così non andiamo contro i regolamenti :D )
Se i link non sono riferiti a forum concorrenti, potete tranquillamente postare qui ;)
-
salve a tutti, scoprendo questo post riscrivo quello che già ho scritto in uno a parte..
Il mio nexus preso al lancio ha avuto tantissimi problemi,ed io credetemi tratto i terminali in maniera maniacale.
Batteria andata dopo 7 mesi,Gps andato subito dopo ed ora anche microfono.
La batteria la sistemai da me tempo a dietro,ora ho portato a riparare il microfono e spero che risolvano anche per il gps; purtroppo non posso mandare il terminale in garanzia perche la batteria la cambiai da me e diedi addio alla garanzia (quando mi si ruppe la batteria(ripeto,dopo 7 mesi) mi dissero che per la stessa erano scaduti i tempi per la garanzia(mi dissero che LG fornisce 6 mesi di garanzia per le batterie ,mah) ed avrei dovuto cacciare 100 testoni per ripararla ,con 9€ la cambiai da me..,comunque la morale è che il telefono poi non ebbe problemi.
Dopo un po' di tempo,forse una decina di giorni,provai a navigare su google maps e li la scoperta...GPS ANDATO. Non aggancia nessun satellite,ho provato con mille app ...MORTO..ora sto leggendo nel forum che a diversi di voi con lollipop il GPS sia andato ed io sono sincero non so se in coincidenza o meno dell'aggiornamento mi abbia dato problemi.
Ora è in assistenza a cambiare il microfono(in un negozio per telefonini comune),facendo una prima analisi mi hanno detto che sembrerebbe tutto alla norma il gps.e non si spiegano il perche non funzioni .A detta loro l'unico modo per farlo rifunzionare sarebbe quello di cambiare l'intera scheda madre ,il costo sapete meglio di me che equivale al telefono stesso..mi ha consigliato di comprare un antenna gps esterna perche non ne vale la pena..
E' possibile che si sia rotto da solo il gps a tal punto di dover cambiare l'intera scheda madre?
Credo che l'unica soluzione sia il cambio della scheda madre , dove posso rimediare una scheda madre da 32 gb ? qualche consiglio su stock o siti ?
-
Vi posto il video di quello che ormai sta diventando un problema che mi porterà a lanciare il nexus dal balcone, in pratica il telefono è fermo sul tavolo ma guardate cosa fa, ora mi chiedo è un problema software oppure hardware? questo fenomeno avviene nei momenti più disparati, poi magari non si ripete per un po' questione di ore e poi riprende alcune volte è talmente veloce che rende lo smartphone inutilizzabile
ecco il video: https://www.youtube.com/watch?v=CcaS...ature=youtu.be
-
Ciao a tutti.
Mi è appena caduto il telefono per terra e lo schermo è partito. Cosa faccio?
@miseusegau so che ha avuto un'esperienza simile, e ci hanno messo dei mesi per risolvere.
-
Quote:
larsonalux
Vi posto il video di quello che ormai sta diventando un problema che mi porterà a lanciare il nexus dal balcone, in pratica il telefono è fermo sul tavolo ma guardate cosa fa, ora mi chiedo è un problema software oppure hardware? questo fenomeno avviene nei momenti più disparati, poi magari non si ripete per un po' questione di ore e poi riprende alcune volte è talmente veloce che rende lo smartphone inutilizzabile
ecco il video:
https://www.youtube.com/watch?v=CcaSaqlUjZw&feature=youtu.be
Se non sbaglio lo ha anche un mio amico su un s4 e dovrebbe essere un problema hw.. Prova a ripristinare la factory al massimo prima di mandarlo in garanzia
-
Quote:
larsonalux
ecco il video:
Ho avuto un problema simile con il mio vecchio atrix.. Digitizer rotto.. Ma per scrupolo prova la factory image come ti hanno già consigliato
-
Quote:
larsonalux
ecco il video:
Ti consiglierò la strada più pallosa che forse potrebbe sistemare le cose. Flasha una factory, blocca il bootloader, risbloccalo di nuovo e subito dopo un ripristino di fabbrica. Questo dovrebbe escludere problemi a livello software.
-
Quote:
danitkd
Se non sbaglio lo ha anche un mio amico su un s4 e dovrebbe essere un problema hw.. Prova a ripristinare la factory al massimo prima di mandarlo in garanzia
Quote:
xehon91
Ho avuto un problema simile con il mio vecchio atrix.. Digitizer rotto.. Ma per scrupolo prova la factory image come ti hanno già consigliato
Quote:
clovislosmith
Ti consiglierò la strada più pallosa che forse potrebbe sistemare le cose. Flasha una factory, blocca il bootloader, risbloccalo di nuovo e subito dopo un ripristino di fabbrica. Questo dovrebbe escludere problemi a livello software.
Allora vi aggiorno sulla situazione, seguendo il consiglio di @clovislosmith ho piallato tutto ritornando alla 5.1 stock bloccato e risbloccato il bootloader, ripristinato i dati di fabbrica e rifatto il root, lo sto usando da un'oretta per rimettere tutti i miei dati e per adesso, non voglio cantar vittoria troppo presto, il problema sembra scomparso, ora mi chiedo potrebbe essere un problema di kernel? oppure il mio n5 non digerisce le ROM custom, ora staro stock per un po' così monitoro la situazione
-
Quote:
larsonalux
Allora vi aggiorno sulla situazione, seguendo il consiglio di @
clovislosmith ho piallato tutto ritornando alla 5.1 stock bloccato e risbloccato il bootloader, ripristinato i dati di fabbrica e rifatto il root, lo sto usando da un'oretta per rimettere tutti i miei dati e per adesso, non voglio cantar vittoria troppo presto, il problema sembra scomparso, ora mi chiedo potrebbe essere un problema di kernel? oppure il mio n5 non digerisce le ROM custom, ora staro stock per un po' così monitoro la situazione
Fai bene a non cantar vittoria subito perché anche a me andò tutto bene ma dopo un po ricomimciò da capo con lo stesso problema :(
-
Quote:
SPAstef
Ciao a tutti.
Mi è appena caduto il telefono per terra e lo schermo è partito. Cosa faccio?
@
miseusegau so che ha avuto un'esperienza simile, e ci hanno messo dei mesi per risolvere.
Io l'ho portato in assistenza il 02/04 per lo stesso motivo, telefono spedito al centro assistenza LG e mi devono dire se me lo riparano in garanzia o in caso contrario mi fanno il preventivo. Ho chiamato oggi e ancora non si sa niente....se ci mettono così tanto per un preventivo figuriamoci quanto ci mettono a ripararlo [emoji30]
-
Quote:
kawadana
Io l'ho portato in assistenza il 02/04 per lo stesso motivo, telefono spedito al centro assistenza LG e mi devono dire se me lo riparano in garanzia o in caso contrario mi fanno il preventivo. Ho chiamato oggi e ancora non si sa niente....se ci mettono così tanto per un preventivo figuriamoci quanto ci mettono a ripararlo [emoji30]
Cavolo, non riesco ad immaginare come potr; fare senza ahah... Nel frattempo ti danno un telefono sostitutivo?
-
Quote:
SPAstef
Cavolo, non riesco ad immaginare come potr; fare senza ahah... Nel frattempo ti danno un telefono sostitutivo?
Magari!!! sto usando un Huawei y300 che mi sta facendo impazzire...e la mia ragazza si rifiuta di darmi il mio vecchio ma sempre ottimo galaxy s2 che le ho regalato quando ho preso il nexus ahah
-
Quote:
kawadana
Magari!!! sto usando un Huawei y300 che mi sta facendo impazzire...e la mia ragazza si rifiuta di darmi il mio vecchio ma sempre ottimo galaxy s2 che le ho regalato quando ho preso il nexus ahah
Ahah vabbeh. A me hanno detto che ci mettono circa 15 giorni a fare tutto
-
Salve ragazzi, mi si è rotto il vetro del mio n5 preso usato da poco e ho intenzione di ripararlo da solo, però vorrei metterci un vetro originale LG, sapere indicarmi qualche sito o link sulla baia o amazon di ricambi veramente originali, e non solo a lettere? Qualche post indietro ho letto anche di planet ricambi.. sapere consigliarmi? Grazie.
-
Provando a chiamare il 800593900 mi dice che il numero non è attivo, come si può contattare google? non esiste una mail? se per caso qualcuno è muto come fa a contattarli? mi sembra davvero strano che ci sia solo questo numero di telefono
-
Quote:
larsonalux
Provando a chiamare il 800593900 mi dice che il numero non è attivo, come si può contattare google? non esiste una mail? se per caso qualcuno è muto come fa a contattarli? mi sembra davvero strano che ci sia solo questo numero di telefono
Il numero è quello e non c'è un contatto mail da quel che so, il contatto mail parte da quando finisci la chiamata con l'operatore
-
Dove posso ordinare una batteria sicuramente nuova del nexus 5? Mi spiego, ho già ordinato da amazon e da un altro sito una batteria del nexus ma di tre batterie provate solo una è funzionante ma non nuova. Si tratta quasi sicuramente di batterie rigenerate o fake. Qualcuno ha dei consigli?
-
Ho contattato l'assistenza Google giovedi. Mi hanno rimandato a quella LG, dato che la rottura del vetro non è in garanzia (danno accidentale). Chiamato LG venerdi, ricevuto info e lo stesso giorno ho portato il telefono nel centro LG. Ieri ho ricevuto il preventivo (circa 130€ + IVA per la sostituzione del display). Il telefono mi ritornerà Mercoledi prossimo. In totale meno di 2 settimane, considerando le festività in mezzo (patrono + 25 Aprile). Direi buono come tempo
-
io l'avevo portato direttamente in un centro autorizzato lg che a sua volta l'ha spedito a lg per il preventive...dal 02/04 ad oggi non so ancora niente. ho chiamato la settimana scorsa e mi hanno detto che non avevano ancora ricevuto notizie. oggi richiamo inca***** perchè non è possibile che è da 20gg che aspetto un preventivo. secondo voi dovrei provare a chiamare lg direttamente?
-
Dopo un bel tuffo nel lavandino pieno d'acqua, ho smontato la cover posteriore asciugato con un panno e messo per una notte nel riso. Questa mattina il cellulare nn si accendeva se nn collegato al caricabatterie. L'avvio sembrava normale ma è comparsa la schermata di ottimizzazione delle app (79) e dopo la scritta avvio sistema compare quella spegnimento e riparte d'accapo. Lasciandolo collegato appare l'indicatore di carica con il fulmine poi la batteria vuota che dovrebbe animarsi e si spegne di nuovo per poi ripartire sempre con il segno di carica. Smontandolo non sembrano esserci segni di ossidazione. Avviandolo in recovery invece nn indicava per niente lo stato della batteria ma indicava solo la temperatura cpu.
Dopo due giorni di riso ho provato a fare un restore da recovery, dovendo uscire di casa lo lasciato lavorare da solo. Dopo 6 ore sono tornato e l'ho trovato spento ma con la batteria al 86%.Si è avviato normalmente ma nn riesco di nuovo a caricarlo. Basterà sostiutire la batteria?
-
Quote:
bergerac
Dopo un bel tuffo nel lavandino pieno d'acqua, ho smontato la cover posteriore asciugato con un panno e messo per una notte nel riso. Questa mattina il cellulare nn si accendeva se nn collegato al caricabatterie. L'avvio sembrava normale ma è comparsa la schermata di ottimizzazione delle app (79) e dopo la scritta avvio sistema compare quella spegnimento e riparte d'accapo. Lasciandolo collegato appare l'indicatore di carica con il fulmine poi la batteria vuota che dovrebbe animarsi e si spegne di nuovo per poi ripartire sempre con il segno di carica. Smontandolo non sembrano esserci segni di ossidazione. Avviandolo in recovery invece nn indicava per niente lo stato della batteria ma indicava solo la temperatura cpu.
Dopo due giorni di riso ho provato a fare un restore da recovery, dovendo uscire di casa lo lasciato lavorare da solo. Dopo 6 ore sono tornato e l'ho trovato spento ma con la batteria al 86%.Si è avviato normalmente ma nn riesco di nuovo a caricarlo. Basterà sostiutire la batteria?
Ossidazione capitato anche ad un mio collega mentre lavorava in cantiere...
-
Quote:
handycrazy
Ossidazione capitato anche ad un mio collega mentre lavorava in cantiere...
Quindi dovrei risolvere con la nuova batteria?
-
Quote:
bergerac
Quindi dovrei risolvere con la nuova batteria?
Ptima di soatituite la battetia Prova a pulire ogni contatto possibile con dell'alcool (tanto) per eliminare il più possibile l'ossido.