Visualizzazione stampabile
-
Ciao Ragazzi, è da un po' che non scrivo più su questo sito visto che da quando ho il nexus5 (ormai quasi un anno) non ho nessun problema di sorte, tranne che è quasi un mese che la batteria non mi dura nulla non riesco a fare nemmeno un'ora con schermo acceso, qualcuno di voi riscontra questo problema? se si mi dite come risolvere?
Grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
jeanluc85
Ciao Ragazzi, è da un po' che non scrivo più su questo sito visto che da quando ho il nexus5 (ormai quasi un anno) non ho nessun problema di sorte, tranne che è quasi un mese che la batteria non mi dura nulla non riesco a fare nemmeno un'ora con schermo acceso, qualcuno di voi riscontra questo problema? se si mi dite come risolvere?
Grazie in anticipo
Reset alle condizioni di fabbrica e se non si risolve vai di RMA o assistenza a seconda di dove lo hai acquistato. :)
-
il reset non ha portato a nessuna conclusione...
cmq il telefono l'ho acquistato dal play device.
P.S.: grazie per la risposta :)
-
Ragazzi scusate, ho bisogno di un consiglio. Non mi è ben chiaro come mai, ma ogni tanto la vibrazione smette di funzionare, ovunque, ho utilizzato anche app alternative per testarla ma niente. Poi ho notato che se smette di funzionare e shakero il telefono con abbastanza energia, riprende a funzionare, ora non so se è una coincidenza, o il motorino della vibrazione del telefono si posiziona in modo strano da non riuscire a ripartire e smuovendolo si sistema il tutto, fatto sta che non so come comportarti, in quanto non mi è chiaro se è un problema software o hardware, ma dopo il tentativo con altra app, e calcolando che a volte anche dopo un riavvio non si riprende, devo supporre che sia di natura hardware... come mi comporto? ci sono alternative possibili prima di passare per l'assistenza?
Google mi ha consigliato:
Passaggio 1. Esegui l'aggiornamento alla versione più recente del sistema operativo Android.
Passaggio 2. Rimuovi le ostruzioni.
Passaggio 3. Attiva la modalità provvisoria sul dispositivo.
Passaggio 7. Ripristina le impostazioni di fabbrica del dispositivo.
Personalmente mi scoccio di metterlo in modalità provvisoria, semplicemente l'ho formattato, però inizio a sospettare che la causa di questo problema possano essere le app... non lo so.. mi contraddico in continuazione... ho bisogno di un consiglio...
-
Ciao a tutti, scrivo perchè volevo togliermi un dubbio.. Se io dovessi chiedere la sostituzione (non vi preoccupate della causa, è un mio personale dubbio) del mio Nexus 5 nero 32gb, loro come risolverebbero il problema dato che di questo modello sul Play Store è esaurito e 32gb c'è solo rosso? :-[
-
Quote:
P4tChEr
Ragazzi scusate, ho bisogno di un consiglio. Non mi è ben chiaro come mai, ma ogni tanto la vibrazione smette di funzionare, ovunque, ho utilizzato anche app alternative per testarla ma niente. Poi ho notato che se smette di funzionare e shakero il telefono con abbastanza energia, riprende a funzionare, ora non so se è una coincidenza, o il motorino della vibrazione del telefono si posiziona in modo strano da non riuscire a ripartire e smuovendolo si sistema il tutto, fatto sta che non so come comportarti, in quanto non mi è chiaro se è un problema software o hardware, ma dopo il tentativo con altra app, e calcolando che a volte anche dopo un riavvio non si riprende, devo supporre che sia di natura hardware... come mi comporto? ci sono alternative possibili prima di passare per l'assistenza?
Io praticamente ho un problema simile.
Quando ricevo una telefonata o un sms, digito un qualunque testo o seleziono i tasti della barra "inferiore" (non saprei come definirla, quella con i 3 tasti) funziona.
Mentre quando seleziono le icone del menù o gioco (nel mio caso "Plants vs Zombies 2") non funziona.
Nelle impostazioni ho la "vibrazione tasti" inserita e ho provato con delle applicazioni ma la vibrazione funziona.
-
Salve a tutti!
Problema con il mio N5 preso sul sito degli stock: molto spesso in chiamata l'altra persona dice di non sentirmi. Questo succede sia con device stock che con le varie mod e rom custom. Facendo delle registrazioni audio non noto problemi, è il caso di mandarlo indietro in garanzia? La cosa sta diventando troppo fastidiosa..
Posso fare qualcosa a livello software per provare a sistemare il problema? Qualche test per conferma?
grazie!
-
Ciao a tutti,
solito problema che avrete trattato mille volte, dopo un anno il mio Nexus 5 ha deciso di autolesionarsi e nell'ennesima caduta si è rotto il vetro, il touch funziona perfettamente (probabilmente il Nexus ha voluto vendicarsi perchè aspettavo quello sostitutivo da google) ,quindi la sostituzione è saltata. Mi chiedevo se vale la pena ripararlo, LG quanto chiede? se lo facessi riparare da loro dopo posso continuare con la sostituzione (microusb che ogni tanto non carica e solito problema di assemblaggio dell'LCD) cosi risolverei anche il problema della back cover graffiata avendo un terminale nuovo.
Approfondendo l'argomento ,sinceramente non so se la presa USB era difettosa solo perchè era un pò impolverata e non so neanche se me lo cambiano per il display, quindi potrei fin ripararlo da solo (ho visto su sunsky touch ed lcd a 53€ e vetro a 3€) la riparazione selfmade è facile?
Scusate per il 'papiro', spero di essermi spiegato. Vi ringrazio in anticipo.
-
Devi solo fare attenzione alla scocca dietro per il resto con ifixit e calma fai tutto :)
-
In quanto tempo arriva la mail della sostituzione dopo aver effettuato la chiamata per presentare il problema e richiedere la sostituzione???
-
Ciao a tutti! Oggi ho notato nella parte alta del display (zona status bar più o meno) uno "sfarfallamento" dello schermo di circa 1-2mm di altezza per tutta la larghezza dello schermo con sfondi chiari e sul bianco. Si nota guardando attentamente lo schermo e a tutte le luminosità praticamente.
Scrivo qui per chiedere se questo difetto rientra in garanzia e posso richiedere la sostituzione del dispositivo dato che è stato acquistato sul Play Store!
Ho un 32gb nero, con un anno di vita..
Ora che noto attentamente, a status bar nera, appena dove inizia lo schermo, sembra come se ci fosse della luce che va e che viene.. Non è facile da spiegare e impossibile da fotografare/filmare..
Come procedo?
-
Ciao a tutti, ho un problema con il carica batterie del nexus, non carica. A qualcuno è già capitato? Avevo chiamato qualche mese fa e mi chiedevano di mandare tutto il telefono non solo il carica batterie.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Salve ragazzi.
Purtroppo per la prima volta il nexus mi sta dando problemi: ieri ho lasciato lo smartphone in ricarica ma purtroppo c'è stato qualche sbalzo di corrente (purtroppo non ero presente,altrimenti lo avrei staccato immediatamente)..in ogni caso la ricarica è completa.
Oggi in treno tento di ricaricarlo giusto un pò per avere almeno un pò di ricarica per il viaggio (purtroppo mi aspettava un viaggio di circa 8 ore,quindi non ho avuto alternative) ma noto che non da alcun segno di ricarica e sento un forte odore di bruciato oltre ad un surriscaldamento anomalo del connettore e della parte bassa dello smartphone.
Accusando il caricabatterie,continuo il viaggio e stasera tornando a casa noto che da lo stesso problema sia tramite ricarica da pc che da altri cavi,quindi mi sembra logico pensare che il problema sia proprio del connettore del nexus e non del caricabatterie; infatti è bruciacchiato e si sente un forte odore provenire dal suddetto..
Beh,a parte farsene una ragione,cosa posso fare? Lg copre queste tipologie di danni? Il nexus è stato acquistato presso gli stockisti e non l'ho mai mandato in assistenza..Oltretutto è completamente stock con lollipop.
Grazie delle eventuali risposte e scusate il papiro. :)
-
Ciao a tutti volevo sapere se chiamo google me lo sostuituscono per la batteria e come possa andare e funzionare grazie
-
Nexus impazzito
ciao a tutti, il nexus circa 3 ore fa è impazzito, non fa altro che riavviarsi (quasi) ininterrottamente e non so cosa fare
(unica pausa nel riavvio un oretta fa in cui sembrava tornato alla normalita ma appena ho premuto il tasto di spegnimento, per spegnere lo schermo mi è subito uscita l'icona per spegnere il dispositivo e poi ha ricominciato ad accendersi e spegnersi)
-
salve ragazzi ho un problema con un nexus 5 di un amico ,gli è caduto senza danni estetici ,poco più di un graffietto, però il cell è diventato esageratamente lento, per fare il boot ci impiega più di un minuto sempre a scatti ,a telefono avviato è super scattoso ,il touch è in ritardo pazzesco, se premo il pulsante accensione va in stand-by e non si riaccende più che cosa può essere?
-
Contatta l'assistenza Google, se non riescono a risolvere il problema potrai sostituirlo.. Comunque la prima procedura da provare è il reset di fabbrica.
-
la preso su ebay circa un anno fa non ha niente se non la scatola ho fatto il reset ma niente l'ho anche smontato e rimontato ma non è servito a niente,altri consigli? grazie
-
La memoria interna del Nexus è gestita dalla scheda madre? Cambiando la scheda madre la memoria può passare da 32 a 16GB?
Perché se così fosse ho capito finalmente cos'è successo al mio Nexus
Ringrazio in anticipo chi risponderà
-
chi sa dirmi che problema può essere quando anche da recovery in cell è superscattoso ieri ho fatto l'aggiornamento a Lollipop e es. il robottino verde si muoveva a scatti...................a telefono acceso fa la stessa cosa causa una caduta ma qualcuno sa dirmi la causa può essere la scheda madre?
-
E' successo anche a me diverse volte, sembra che i pulsante di accensione (interno) si blocchi e causi continui riavvii.
Ho risolto smontando e rimontando il telefono, da allora non è più successo.
-
Quote:
ftpftpftp
E' successo anche a me diverse volte, sembra che i pulsante di accensione (interno) si blocchi e causi continui riavvii.
Ho risolto smontando e rimontando il telefono, da allora non è più successo.
come hai fatto a smontarlo e sbloccare il tastino interno?
-
Quote:
Pieraid
La memoria interna del Nexus è gestita dalla scheda madre? Cambiando la scheda madre la memoria può passare da 32 a 16GB?
Perché se così fosse ho capito finalmente cos'è successo al mio Nexus
Ringrazio in anticipo chi risponderà
Se hai aggiornato a lollipop e appena lo hai fatto è successo il dimezzamento della memoria, tranquillo è un problema software, con un ripristino risolvi
Quote:
svano
chi sa dirmi che problema può essere quando anche da recovery in cell è superscattoso ieri ho fatto l'aggiornamento a Lollipop e es. il robottino verde si muoveva a scatti...................a telefono acceso fa la stessa cosa causa una caduta ma qualcuno sa dirmi la causa può essere la scheda madre?
Non è il thread giusto, usa SOS MODDING.
-
Quote:
Miciox
Se hai aggiornato a lollipop e appena lo hai fatto è successo il dimezzamento della memoria, tranquillo è un problema software, con un ripristino risolvi
Purtroppo le mie paure son confermate, all'assistenza LG hanno sbagliato modello di scheda madre montando quella da 16gb invece che quella da 32.
Ahimè dovrò rispedirlo
Ripristini dalle impostazioni, recovery e fastboot ne ho fatti a decine, senza successo, prima di conoscere la triste verità
-
Salve sono nuovo del forum, tempo fa ho rotto lo schermo del mio nexus 5 ed ho provveduto ad acquistare il vetro con l'intenzione di sostituirlo.
mi sono messo all'opera smonto la cover, le viti fino alla batteria che non veniva via, la forzo un po' con il risultato che si deforma leggermente nella parte bassa.
comincio a sudare... vado in panico per tutta la roba che mi rimane da smontare, faccio una ricerca su internet e salta fuori che il vetro è tutt'uno con il touch e la cornice.
tiro qualche bestemmia e decido di rimontarlo e tenermi il vetro rotto. provo ad accenderlo, attimi di panico, niente il nexus non parte. lo metto in carica tutta la notte. la mattina seguente riprovo, niente. il giorno dopo lo smonto e lo rimonto pensando che qualche filo non collegato correttamente, ma niente. provo la combinazione di tasti senza alcun risultato oltre al lampeggio rosso per dieci secondi.
Chi mi può aiutare? Sarà la batteria? un corto circuito?
porca paletta neanche un anno di vita....
Grazie a chiunque cerca di darmi un aiuto.
-
Quote:
gager17
come hai fatto a smontarlo e sbloccare il tastino interno?
Occhio perche non so se aprendo il telefono mantieni la garanzia.
-
Quale tastino?? Lo so non è più in garanzia
-
Per lo smontaggio ho seguito questo video https://www.youtube.com/watch?v=ego0eXYwOms
Per lo sblocco ho battuto leggermente sul tasto interno (quello saldato sulla scheda madre).
Ovviamente bisogna molta fare attenzione perchè non sei più in garanzia.
-
ho visto il video, quindi puo' essere che non fa contatto il tasto di accensione?
le altre opzioni le scarto a priori?
intanto ho ordinato una nuova batteria...
farò queste prove...
-
Ciao a tutti, io ho un problema con il mio nexus 5 in quanto, ogni tanto, si riavvia da solo. Vorrei sapere se la causa sia il tasto di accensione oppure qualcos'altro
-
io cmq ho un problema enorme con la batteria
anche se nn faccio nulla non mi dura + di 3 ore
non è possibile usare il cell in queste condizioni
è possibile richiedere la sostituzione per questo problema?
acquistato novembre 2013 sul play store
tnk 1000
-
Ciao ragazzi oggi a lavoro avevo il telefono in tasca ha fatto un diluvio immenso ed il telefono, nonostante la cover si è leggermente bagnato esternamente, il problema nasce dal fatto che l'audio della cassa è diventato di bassissimo volume e il nexus 5 rileva come se fosse sempre inserito l'auricolare (infatti parte in automatico poweramp).
Ho provato ad asiugarlo con il phone ma nulla, ora l'ho infilato in un contenitore pieno di riso crudo.
Voi avete qualche consiglio ulteriore? che dite lo devo buttare? per il resto funziona bene.
grazie.
-
http://i57.tinypic.com/x2ktg6.png
È normale secondo voi?
Carica completa alle 18.
Usato normalmente (navigazione) alle 20 aveva il 54 %
Dopo la notte in modalità aereo aveva perso ben un 6%
-
Quella defic.... della mia ragazza si è appena accorta che ha problemi col gps, ed in effetti pur facendo un reset, il gps o non aggancia oppure ci mette tantissimo, insomma anch'io ho lo stesso terminale, e posso tranquillamente dire che non è normale ma sicuramente trattasi di un modello difettato....all'inizio ho detto defic... perché se ne è accorta "solo" dopo 13 mesi dall'acquisto... è ancora in garanzia?
Inviato dal mio V812 Core4 usando Androidiani App
-
Quote:
Vampa
Quella defic.... della mia ragazza si è appena accorta che ha problemi col gps, ed in effetti pur facendo un reset, il gps o non aggancia oppure ci mette tantissimo, insomma anch'io ho lo stesso terminale, e posso tranquillamente dire che non è normale ma sicuramente trattasi di un modello difettato....all'inizio ho detto defic... perché se ne è accorta "solo" dopo 13 mesi dall'acquisto... è ancora in garanzia?
Inviato dal mio V812 Core4 usando
Androidiani App
-
Quote:
Vampa
Androidiani App
Se lo ha preso al play store o in un negozio italiano è ancora certamente in garanzia :)
Comunque la differenza di tempo per il fix rispetto al tuo può essere dovuta al fatto che tu lo usi spesso il GPS e quindi hai tutti i dati AGPS aggiornati mentre lei magari no... ha un abbonamento dati o utilizza solo il wifi per connettersi ad internet?
-
Quote:
opt1imus
[quote name="Vampa" post=6372921]Quella defic.... della mia ragazza si è appena accorta che ha problemi col gps, ed in effetti pur facendo un reset, il gps o non aggancia oppure ci mette tantissimo, insomma anch'io ho lo stesso terminale, e posso tranquillamente dire che non è normale ma sicuramente trattasi di un modello difettato....all'inizio ho detto defic... perché se ne è accorta "solo" dopo 13 mesi dall'acquisto... è ancora in garanzia?
Androidiani App
Se lo ha preso al play store o in un negozio italiano è ancora certamente in garanzia :)
Comunque la differenza di tempo per il fix rispetto al tuo può essere dovuta al fatto che tu lo usi spesso il GPS e quindi hai tutti i dati AGPS aggiornati mentre lei magari no... ha un abbonamento dati o utilizza solo il wifi per connettersi ad internet?[/QUOTE]
Prima di telefonare google, me lo tengo io un paio di giorni, ma stasera ci ho smanettato parecchio, e pur resettando e facendo il Fix con diverse applicazioni, su una decina di tentativi si è agganciato solo due volte, ma in entrambi i casi chiudendo e riaprendo l'applicazione non ha poi riagganciato.... ho letto che dovrebbe essere un problema del ricevitore dietro la cover e qualcuno ha risolto facendo spessore con un pezzo di carta, ma sinceramente se lo sostituiscono o riparano loro è meglio.
-
Un po' di problemi...
Premetto che è ormai da due settimane che ho installato la nuova versione di Android (Lollipop) sul mio Nexus 5 e, apparentemente, inizialmente non mi dava alcun tipo di problema. Da una settimana a questa parte, invece, i problemi hanno cominciato a presentarsi. Un esempio di problema riguarda il pulsante di standby e il riavvio: premendo una volta il tasto laterale per lo spegnimento/standby, il telefono non solo si spegne lo schermo, ma va in standby, per poi riaccendersi per poi ritornare in standby. Altre volte al posto che spegnersi lo schermo va in standby, mentre in altre occasioni (che io lo stia utilizzando o meno) si riavvia da solo. Tutto questo succede quando il telefono non è in carica.
Ho notato anche un'altra cosa giusto ieri: tenendolo in carica, a differenza di quando non lo è, a volte comincia a spegnersi e a riavviarsi (per essere più chiaro: appare il logo "Google", poi carica, si riavvia, riappare il logo, e così via) finché non lo stacco dalla corrente oppure tento di entrare in Recovery Mode.
Così mi sono deciso a fare un bellissimo hard reset, che purtroppo non ha prodotto alcun risultato in quanto i problemi si ripresentano esattamente come descritti sopra.
Fortunatamente ho già fatto il backup di ciò che mi serviva, perciò sarei abbastanza propenso nel mandarlo in assistenza.
Ci tengo a precisare che ho effettuato l'acquisto del mio Nexus 5 nel Febbraio del 2014, non ho eseguito il root su di esso e già quest'estate si era già formattato automaticamente senza che io toccassi nulla, poiché all'avvio e durante la formattazione lo smartphone era lontano dalla portata di chiunque.
Qualcuno sa darmi una spiegazione a tutto ciò? Per caso, è capitato anche a voi una cosa simile?
Grazie in anticipo a tutti per la disponibilità! :)
-
Quote:
Shagrath
Premetto che è ormai da due settimane che ho installato la nuova versione di Android (Lollipop) sul mio Nexus 5 e, apparentemente, inizialmente non mi dava alcun tipo di problema. Da una settimana a questa parte, invece, i problemi hanno cominciato a presentarsi. Un esempio di problema riguarda il pulsante di standby e il riavvio: premendo una volta il tasto laterale per lo spegnimento/standby, il telefono non solo si spegne lo schermo, ma va in standby, per poi riaccendersi per poi ritornare in standby. Altre volte al posto che spegnersi lo schermo va in standby, mentre in altre occasioni (che io lo stia utilizzando o meno) si riavvia da solo. Tutto questo succede quando il telefono non è in carica.
Ho notato anche un'altra cosa giusto ieri: tenendolo in carica, a differenza di quando non lo è, a volte comincia a spegnersi e a riavviarsi (per essere più chiaro: appare il logo "Google", poi carica, si riavvia, riappare il logo, e così via) finché non lo stacco dalla corrente oppure tento di entrare in Recovery Mode.
Così mi sono deciso a fare un bellissimo hard reset, che purtroppo non ha prodotto alcun risultato in quanto i problemi si ripresentano esattamente come descritti sopra.
Fortunatamente ho già fatto il backup di ciò che mi serviva, perciò sarei abbastanza propenso nel mandarlo in assistenza.
Ci tengo a precisare che ho effettuato l'acquisto del mio Nexus 5 nel Febbraio del 2014, non ho eseguito il root su di esso e già quest'estate si era già formattato automaticamente senza che io toccassi nulla, poiché all'avvio e durante la formattazione lo smartphone era lontano dalla portata di chiunque.
Qualcuno sa darmi una spiegazione a tutto ciò? Per caso, è capitato anche a voi una cosa simile?
Grazie in anticipo a tutti per la disponibilità! :)
È simile ad un problema comune che c'è sui n4; ma sostituendo il tasto d'accensione il tutto si risolve. Sposto quindi il tuo messaggio nel thread apposito dei danni hw e ti consiglio di ritornare tutto stock (niente root,niente recovery e BL bloccato) e mandarlo in assistenza.
-
Quote:
xehon91
È simile ad un problema comune che c'è sui n4; ma sostituendo il tasto d'accensione il tutto si risolve. Sposto quindi il tuo messaggio nel thread apposito dei danni hw e ti consiglio di ritornare tutto stock (niente root,niente recovery e BL bloccato) e mandarlo in assistenza.
Grazie mille! :)