ragazzi un informazione. se portassi il display ad un esperto per fargli cambiare la parte che si connette alla scheda madre con quello che avevo nel display precedente si può cambiare?
Visualizzazione stampabile
ragazzi un informazione. se portassi il display ad un esperto per fargli cambiare la parte che si connette alla scheda madre con quello che avevo nel display precedente si può cambiare?
Rochito, come puoi vedere in questa immagine http://site.repairsuniverse.com/imag...5-repair-4.jpg il display è collegato con un connettore piatto alla scheda inferiore (il connettore lo vedi nel rettangolo giallo sotto, quello più basso di tutti). Questa scheda inferiore si collega alla scheda madre con il connettore nel rettangolo giallo più grande appena sopra la batteria. Quindi dovresti sostituire la scheda inferiore (che ospita pure i connettori 4g e 3g nonché l'USB). Ti confermo, esperienza diretta, che è una cosa semplicissima che puoi fare anche tu.
Quello che chiedevo io era una cosa più complicata. Allora ti spiego: ho acquistato il display da eBay e appena montato mi sono accorto che il connettore piatto, che si connette alla scheda inferiore, entrava con fatica e penso sia proprio questo il problema per cui il display non funziona. La mia domanda era posso sostituire il connettore piatto del display vecchio e metterlo su quello nuovo (solo il connettore piatto)? Ovviamente lo porto da un esperto.
gliel'ho rispedita sperando che mi rimborsano i soldi. grazie comunque.
Ti rispondo solo ora perché nel frattempo mi sono guardato intorno per cercare altre soluzioni..
Alla fine ho voluto provare a cambiare solo il vetro rotto e tenere l'lcd del mio nexus.
Una volta "svuotato" internamente da tutti i componenti, la separazione del vetro+LCD dal frame è fattibilissima, soprattutto se il vetro è integro come nel tuo caso. Io ho dovuto unire il mio vetro rotto con due strati di nastro da pacco trasparente per fare in modo che durante lo scollaggio i pezzi di vetro restassero attaccati.. Ho scaldato bene i bordi con il phon, ad una temperatura alta ma non troppo (sui 60 gradi). Parti dallo staccare il bordo in basso che è quello meno incollato (almeno nel mio caso) utilizzando degli attrezzi appositi (io ho utilizzati un cacciavite a spacco piccolo che ho limato in modo da avere una punta sottilissima per cominciare a staccarlo, poi ho proseguito con un plettro)
Alla fine, ho provato il display e funzionava. Sullo scollaggio del vetro dall'lcd, è fattibile ma ben più complicato. Serve un filo in molibdeno e una fonte di calore stabile sui 70/80 gradi e uniforme (io ho usato un comune ferro da stiro che attaccavo e staccavo ogni tot).
Altro grosso problema sarà l'incollaggio, da fare con colla loca (è apposita)
Buongiorno a tutti
Dopo un anno di utilizzo il mio nexus comincia a soffrire di un po' di usura, ha le crepette in corrispondenza dei tasti volume e del cassettino della sim, inoltre la "x" della scritta nexus si è scollata, volevo chiedere se qualcuno conosceva qualche sito dove prendere i ricambi per procedere alla sostituzione.
Grazie
salve,ieri ho rotto il vetro del mio nexus 5 ma il touch funziona,sapreste dirmi quanto costa ripararlo?
grazie
Con 140 euro lo prendi originale e lo monti tu. Altrimenti possono chiederti dai 180 ai 200 euro
A me in assistenza hanno chiesto 160€ per cambiare il display e direi che per 20 euro conviene farlo riparare in assistenza. Il vero problema sono i tempi di attesa. Il mio è garanzia Europa, ci hanno messo più di un mese per il preventivo e ora lo stanno riparando e non so quanto ci vorrà... Ci sono anche casi di persone che hanno aspettato molto meno però
Beh il tuo ragionamento in parte lo condivido. In parte perché ad oggi riparare il Nexus non conviene per più di 100€.
Io l'ho acquistato rotto a 80 e non cambiavo telefono da 4 anni, pertanto sono andato di sostituzione fai da te. In totale 220, ma non ci avrei speso una lira di più e solo perché sono un malato della qualità e dell'immagine, se no avrei preso pure un display non originale.
Salve a tutti,
Il mio amato nexus 5 ha l' LCD distrutto perché sbadatanente mi ci sono seduto sopra :'/
Visto che in assistenza mi chiedono 180€ pensavo di procedere o con il fai da te o con un centro non autorizzato...
Sono abbastanza pratico di elettronica ma non mi é ancora mai capitato di dover smontare un cellulare, secondo voi é fattibile lo smontaggio + sostituzione (pensavo di acquistare un kit tipo iFixit) oppure mi conviene ripiegare su un centro non autorizzato?
Se pensate sia meglio la seconda conoscete centri abbastanza buoni a Torino?
Se invece consigliate la prima sapreste linkarmi una bella guida o un kit affidabile?
Grazie per l'aiuto
Guida? Basta leggere la pagina precedente, nel post che ho scritto mi pare di essere stato abbastanza chiaro. Comunque, se vuoi un consiglio, cerca un centro di quelli dove riparano di tutto e dagli fare la sostituzione del solo vetro, così hai un display LCD originale. Costo 40 o 50€.
Altrimenti puoi prenderti il frame (la cornice) con l'lcd e procedere alla sostituzione. Non serve un kit, se hai in plettro da chitarra fino e qualche cacciavite da occhiali puoi fare tutto tranquillamente. LCD+frame costano sui 50/60€ non originali o sui 110€ originali.
Se non hai fretta e hai un altro cellulare, su aliespresso ti arriva a casa il solo LCD con 30€ o lcd+frame con 35€ ma i tempi stanno sulle 2 settimane (dalla Cina ci mette poco, il problema è il controllo in dogana..)
Comunque, tranquillo, il fai da te è fattibilissimo su n5, basta guardare una buona guida su YouTube ;)
Se invece decidi di sostituire solo il vetro, in quel caso un centro assistenza..
Ciao forse non mi sono spiegato bene :) il vetro è perfetto solo lcd da problemi.
Vorrei sapere inoltre perchè LCD costa così poco dalla cina...
la qualità dell'immagine rimane invariata? non danno problemi?
grazie per la disponibilità
Costano poco perché li fanno loro.. Sulla scatola del mio n4 c'è scritto made in korea, uguale sull'n5, made in china sull'n7.. Ormai viene quasi tutto da li.. sui ricambi paghiamo i successivi scambi tra grossisti, commercianti ecc..
L'immagine dipende, se vai su un originale risparmi un po' ma non c'è da dire nulla. Io ho riparato un n5 di un mio amico con un non originale cinese e la differenza nell'uso normale non si nota affatto, anzi faceva i bianchi perfetti! Certo, se vai a fare prove di angolo di visuale ecc. qualcosa troverai, ma quella è inutile pignoleria. Ripeto, nell'uso normale non noti nulla neanche coi video o coi giochi, ne sto aspettando uno per me!
L'lcd non ti funziona affatto o va a tratti? Nel caso prova a controllare i contatti..
Ragazzi io ho un Nexus 5 che sta andando alle cozze, si impianta e la batteria dura uno schifo (un'ora di maps e alle 12 avevo il 39%).. Pensavo di farlo sostituire, sarebbe la seconda volta.. Però mesi fa mi è caduto mentre pioveva (pozzanghera) e si è segnata pochissimo la parte inferiore (si sente solo al tatto).. Io onestamente l'ho detto a Google ma mi hanno risposto che non coprono il danno accidentale, ma il mio non è accidentale perché la batteria mica è legata a quello! Che posso fare? Non mi va di fare il furbo ma se fanno così.. Però non vorrei nemmeno che una volta che controllano e lo aprono trovano il rivelatore di acqua rosso e mi fanno pagare..
A me non sembra che un ora di maps e batteria dimezzata sia un problema. Io col nexus 4 ci faccio mezza giornata in solo WiFi+ linea telefonica senza GPS.
Non è che ti stai impressionando?
A me non sembra male il tuo risultato. Io sto con ROM stock 5.1 e ho risultati simili forse peggiori dei tuoi Allegato 143363Allegato 143364
Vedo che la tua batteria è ancora carica però..
Veramente ho il tel in carica adesso perche a me dal 20% al 7% scende in un baleno
dopo aver accidentalmente rotto il blocco del display del mio telefono (intendo lo schermo lcd e il vetro) ne ho acquistato uno nuovo, ho smontato il telefono seguendo i video di youtube sulla rete, attacco il nuovo schermo e per 5\6 seconda si è acceso lo schermo e il touch funzionava, poi il touch non ha più funzionato! c'è qualche wipe da fare? qualche app da installare? avete qualche consiglio? mi dispiacerebbe buttar via il telefono! potrebbe essere che magari si è bruciato qualcosa sbagliando a rimontarlo?
Grazie in anticipo!
Edit topic
salve a tutti, ho un nexus 5 bianco che presenta problemi al display, quando sono su sfondo nero vedo che la parte in alto a destra resta più illuminata del resto. anche tutti gli bordi sì, ma lo fanno in modo naturale visto che è un display lcd e non amoled.
dite che sia un problema di assemblaggio comparso col tempo? lo possiedo da più di un anno, me lo sostituiscono in garanzia?
Grande Google mi stanno inviando un nuovo nexus 5 perche lamentavo di scarsa durata di batteria dopo aggiornamento lollipop
Spiegati meglio per favore. È una sostituzione in garanzia?
In pratica ho contattato google per problemi di durata della batteria...mi hanno inviato una mail con delle procedure, ed una volta effettuata nell'arco della giornata dovevo fare degli screenshot al grafico batteria al 100% al 50% ed al 5% cosi loro facevano delle verifiche, appena 5 minuti e mi hanno inviato la procedura per farmi inviare a casa un nuovo nexus ed io ho 14 giorni al momento dell'arrivo del nuovo di reinviare io mio tramite UPS dato che le spedizioni solo a loro carico...
Ciao ragazzi. ho un problema con il mio N5. qualche giorno fa mentre lo usavo si è spento improvvisamente e non si è più acceso. ho pensato fosse la batteria scarica allora l'ho messo in carica, ma ho notato che più della schermata di google non andava avanti e si riavvia. il tasto power sembra come perennemente premuto. la garanzia è appena scaduta. il telefono ha 1 anno di vita. cosa posso fare? non riesco ad accedere neanche al bootloader o alla recovery non mi da tempo. ho installato una custom rom (euphoria) che non mi ha mai dato problemi. adesso se lo collego al cavo si riavvia di continuo altrimenti non si accede proprio (eccetto certe volte quando lo sbatto forte ma neanche li spesso). il tasto però non è incastrato perché si sente il "click" quando lo premo. quanto costa aggiustarlo fuori garanzia? mi conviene o meglio non aggiustarlo? grazie.
tanto per capirci succede come in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=jzj73qYg5HA
Daniele cmq la garanzia e di due anni adesso l'hai invalidata installando una ROM...cmq questa non penso sia sezione giusta
La garanza è di 1 anno prechè l'ho preso con fattura. Quale è la sezione giusta?
Questa è la sezione giusta, visto che la garanzia non ce l'hai comunque più.
Probabilmente è sempre un problema legato al tasto power. Se lo porti in assistenza non so quanto ti possano chiedere, io proverei ad acquistare il tasto power su amazon o eBay (4 euro) ed a sostituirmelo da me.
Ciao a tutti, il mio nexus 5 purtroppo ha lo stesso problema di danieldumi70, ovvero il tasto power sta per rompersi.
Ora volevo chiedervi un consiglio, siccome il problema non è costante ma lo fa a giorni alterni se io ora lo mandassi in assistenza me lo cambierebbero? Oppure meglio aspettare che si rompa del tutto? Acquistato dal playstore italiano il 28 novembre 2013.
Salve a tutti ho un paio di problemi al mio nexus 5!!!
1) wifi non funzionante ma sempre in perenne attivazione anche dopo la sostituzione della scocca posteriore.
2) batteria che si scarica alla velocità della luce anche da spento (es. la sera lo spengo carico e la mattina è completamente scarico). Pensando che il problema fosse la batteria l'ho sostituita ma nulla. Stesso problema!!!
Ciao ragazzi!! ho rotto il display per la seconda volta e volevo acquistare LCD e frame da aliexpress. Voi sapete indicarmi un display di alta qualità sempre ad un prezzo abbastanza contenuto? Oppure come trovarlo. Grazieeeeeee