Visualizzazione stampabile
-
il ticchettio che produce l'autofocus picchiettando la parte posteriore, è stato risolto rispetto al nexus 4?
-
Ho letto in giro anche di display tendenti al giallognolo, qualcuno di voi lo ha?
Poi anche problemi con la linea Tim.
Certo che i difetti sono parecchi, ho un pò di timore, spero che per febbraio quando lo prenderò siano tutti più o meno risolti :-/
-
Quote:
Originariamente inviato da
RedHunter117
Ho letto in giro anche di display tendenti al giallognolo, qualcuno di voi lo ha?
Poi anche problemi con la linea Tim.
Certo che i difetti sono parecchi, ho un pò di timore, spero che per febbraio quando lo prenderò siano tutti più o meno risolti :-/
Per il giallo è vero, ma se fai il root ed uso il kernel phantom basato su franco VERSIONE COLOR lo schermo torna bianco dash :D
Importante! ci sono due versioni della phantom! devi usare quella con la mod per i colori che devi cercare dentro il thread.
Usando quel kernel risolvi ed addirittura è più bianco dei dispositivi precedendi. Ovviamente senza cadere nel celestino dei galaxy amoled che proprio non mi piace.
-
Ho notato anche il difetto dell'illuminazione non uniforme ai bordi ed in particolare in basso ed in alto a sinistra. Anche il primo nexus che ho avuto aveva lo stesso problema. Quanti di voi lo hanno? Ne vale la pena sostituire per questo?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Io,ma non considero il fatto di sostituirlo...
-
Se vedo dei video con toni piuttosto scuri il problema è abbastanza evidente. Mi sono scocciato di avere sempre problemi con questo smartphone...
-
Ragazzi scusate sono nuovo del forum da ieri sera mi è comparso un alone viola sul display del mio nexus cosa posso fare ??
-
Quote:
cip86
il ticchettio che produce l'autofocus picchiettando la parte posteriore, è stato risolto rispetto al nexus 4?
Ma cosa c'è da risolvere? Deve ticchettare non può mica stare fermo
-
Quote:
Newbv
Ma cosa c'è da risolvere? Deve ticchettare non può mica stare fermo
Quoto, non vedo nessun problema, a meno che il nostro utilizzo del telefono preveda di scuoterlo come una maracas mentre andiamo in giro. ;)
-
Quote:
hotto
Quoto, non vedo nessun problema, a meno che il nostro utilizzo del telefono preveda di scuoterlo come una maracas mentre andiamo in giro. ;)
Io di solito faccio così... È peccato?
-
beh lo si sente anche passando il telefono da una mano all'altra molte volte... va beh tutto qui, era solo per sapere in quanto il nexus 4 l'ho dato via per questo motivo perchè personalmente mi dava fastidio.
buon anno a tutti.
-
Ho rotto il vetro del nexus 5 ma tutto funziona perfettamente pixel touch audio EC... Qualcuno sa ripararmelo a roma? Google mi ha chiesto oltre 150€ mi pare esagerato... Accetto proposte di persone serie e competenti... Grz
-
Quote:
cip86
beh lo si sente anche passando il telefono da una mano all'altra molte volte... va beh tutto qui, era solo per sapere in quanto il nexus 4 l'ho dato via per questo motivo perchè personalmente mi dava fastidio.
buon anno a tutti.
Cioè te hai cambiato telefono per un ticchettio che si sente appena ? Mah. Vi ricordo che è un pezzo di plastica con un display una scheda con dei chip e una batteria eh.
-
Quote:
cip86
buon anno a tutti.
Se si è cosi pignoli su ogni minimo micro difeyto, l'unico che si avvicina alla quasi perfezione costruttiva è l'iPhone....
-
Io direi che siete esagerati...
-
Quote:
daniel91
Ho notato anche il difetto dell'illuminazione non uniforme ai bordi ed in particolare in basso ed in alto a sinistra. Anche il primo nexus che ho avuto aveva lo stesso problema. Quanti di voi lo hanno? Ne vale la pena sostituire per questo?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
ce l ho pure io forse un pò..... ma si vede solo un pò con schermo nero.... mi và bene così... a parte il fruscio nelle registrazioni audio e nei suoi di notifica, per il resto è tutto ok....
aspetto aggiornamento per la risoluzione del problema fruscio
Quote:
cip86
secondo le mie nozioni quello è il sensore ottico ed è normale che fà il ticchettio.... anche su htc one faceva quel ticchettio!!!
-
Quote:
bernixpasqua
Ho rotto il vetro del nexus 5 ma tutto funziona perfettamente pixel touch audio EC... Qualcuno sa ripararmelo a roma? Google mi ha chiesto oltre 150€ mi pare esagerato... Accetto proposte di persone serie e competenti... Grz
150€ per la riparazione in assistenza è un ottimo prezzo (conta che solo il ricambio sono 100€) soprattutto perché non invalidi la garanzia.
-
Quote:
cristianb
Quote:
Originariamente inviato da daniel91
Androidiani App
ce l ho pure io forse un pò..... ma si vede solo un pò con schermo nero.... mi và bene così... a parte il fruscio nelle registrazioni audio e nei suoi di notifica, per il resto è tutto ok....
aspetto aggiornamento per la risoluzione del problema fruscio
secondo le mie nozioni quello è il sensore ottico ed è normale che fà il ticchettio.... anche su htc one faceva quel ticchettio!!!
In che senso fruscio nelle notifiche? Comunque il problema è evidente anche a me su sfondo nero e si intensifica con la luminosità al massimo. È abbastanza evidente ma non è un problema grave. Ma anche altri smartphone presentano tante differenze negli schermi? Mi riferisco al fatto del colore tendente al giallo oltre che al problema dell'illuminazione non uniforme...
-
Mi è caduto il nexus e si è graffiato un pò l' angolo però solo del pezzo posteriore =.= che faccio... glie lo mando comunque? =| ( mi ero già accordato per una sostituzione solo che dovevo aspettare 15 giorni =|)
-
Quote:
Sturlo
Mi è caduto il nexus e si è graffiato un pò l' angolo però solo del pezzo posteriore =.= che faccio... glie lo mando comunque? =| ( mi ero già accordato per una sostituzione solo che dovevo aspettare 15 giorni =|)
Nemmeno a dirlo é successa la stessa cosa a me...ha fatto un volo micidiale sul parquet ma fortunatamente nn si é fatto nemmeno un graffio...anche io sto aspettando il sostitutivo...se nn é niente di grave mandaglielo cmq secondo me nemmeno se ne accorgono...
-
Quote:
malmsteen86
Nemmeno a dirlo é successa la stessa cosa a me...ha fatto un volo micidiale sul parquet ma fortunatamente nn si é fatto nemmeno un graffio...anche io sto aspettando il sostitutivo...se nn é niente di grave mandaglielo cmq secondo me nemmeno se ne accorgono...
Il bello è che ero sul letto e non so come mi è partito di striscio contro il muro e poi sul parquet...comunque sono tanti graffietti che al tatto li percepisci appena, se proprio non stai li con l'unghia.. però diciamo che se ti metti sotto una luce li noti abbastanza, forse riesco a rimediare con qualche prodotto non so.. se lo mandassi a google e me lo addebitassero di quanti soldi si parla +-? (purtroppo non riesco a fare nessuna foto, il mio next turbo non li vede nemmeno =|)
-
Quote:
malmsteen86
La prima cosa che guardano in assistenza è se ha la minima botta quindi non lo cambieranno...
-
Quote:
AI0LIA
La prima cosa che guardano in assistenza è se ha la minima botta quindi non lo cambieranno...
io nn vorei dire niente ma a me i soldi li hanno sempre riaccreditati prima che i telefoni arrivassero a loro...adesso mi chiedo...se io levo i soldi dalla carta e loro vedono che devo pagare come si fa?
-
Quote:
malmsteen86
io nn vorei dire niente ma a me i soldi li hanno sempre riaccreditati prima che i telefoni arrivassero a loro...adesso mi chiedo...se io levo i soldi dalla carta e loro vedono che devo pagare come si fa?
Infatti anche a me hanno sbloccato sempre i soldi in 7 giorni precisi.. però se in qualche modo me li addebitassero a questo punto preferisco tenermelo così =|
-
a quanto pare io ho un nexus 5 deformato (se lo metto a faccia in giu su una superficie piana "balla") e ho appena chiamato l'assistenza per farmi mandare la mail al quale allegare foto e video ...
l'unico mio dubbio è qua ... io ho fatto sblocco botloader e root ... li devo togliere ??
-
Quote:
EDuke12
a quanto pare io ho un nexus 5 deformato (se lo metto a faccia in giu su una superficie piana "balla") e ho appena chiamato l'assistenza per farmi mandare la mail al quale allegare foto e video ...
l'unico mio dubbio è qua ... io ho fatto sblocco botloader e root ... li devo togliere ??
Meglio di si , alla fine il device devi presentarlo in assistenza nelle stesse condizioni in cui l'hai ricevuto.
-
Quote:
dadenet
Meglio di si , alla fine il device devi presentarlo in assistenza nelle stesse condizioni in cui l'hai ricevuto.
ora vado a cercarmi una guida xD
cmq prima di fare tutto aspetto che mi arrivi quello "nuovo" xD
-
Vorrei sapere, da qualcuno che ha comprato il Nexus 5 in versione NERA, se ha riscontrato "problemi" con la parte posteriore del telefono.
Mi spiego meglio...da quanto ho visto e capito è di gomma, ed avevo paura che comprando la versione nera dopo un po si vada a rovinare, sopratutto negli "spigoli", andandosi ad usurare la gomma...qualcuno che l'ha comprato sa dirmi se in effetti si è rovinata o se è in procinto di rovinarsi, o se la gomma sembra abbastanza "compatta" da non rovinarsi più di tanto col tempo?
-
Io l'ho preso al day one, usato senza cover ed é ancora perfettamente integro e la parte posteriore non presenta danni
-
Quote:
luca004
Io l'ho preso al day one, usato senza cover ed é ancora perfettamente integro e la parte posteriore non presenta danni
Mh..buono a sapersi :) ero indeciso se prenderlo nero o bianco proprio per questo fatto, adesso rivaluterò...comunque se qualcun altro mi da la sua opinione è ben accolta ^^
-
Ragazzi qualcuno sa quanto viene a costare + - solo il pezzo posteriore? (dove c'è la scritta nexus per intenderci) domani penso che chiederò la sostituzione comunque, questi angoli più luminosi non li sopporto, se poi mi addebiteranno qualcosa amen
-
Quote:
daniel91
In che senso fruscio nelle notifiche? Comunque il problema è evidente anche a me su sfondo nero e si intensifica con la luminosità al massimo. È abbastanza evidente ma non è un problema grave. Ma anche altri smartphone presentano tante differenze negli schermi? Mi riferisco al fatto del colore tendente al giallo oltre che al problema dell'illuminazione non uniforme...
Androidiani App
quello tendente al giallo non è un problema è solo una diversa taratura del display... c è chi lo preferisce così con colori più caldi....
per quanto riguarda il fruscio: nelle registrazioni audio quando le faccio si sente un fruscio che non dovrebbe esserci...è un problema molto diffuso.... e anche quando il cel riproduce un suono di notifica o una suoneria, si sente un fruscio di sottofondo (questo mi si verifica da 2o3 giorni... prima non mi succedeva)... attendo soluzioni da google...
-
Quote:
cristianb
Quote:
Originariamente inviato da daniel91
Androidiani App
quello tendente al giallo non è un problema è solo una diversa taratura del display... c è chi lo preferisce così con colori più caldi....
per quanto riguarda il fruscio: nelle registrazionvi audio quando le faccio si sente un fruscio che non dovrebbe esserci...è un problema molto diffuso.... e anche quando il cel riproduce un suono di notifica o una suoneria, si sente un fruscio di sottofondo (questo mi si verifica da 2o3 giorni... prima non mi succedeva)... attendo soluzioni da google...
Se si verifica solo da due o tre giorni non è possibile che sia un problema dello speaker che riproduce le suonerie?
-
Salve a tutti chiedo aiuto non sapendo riconoscere se il problema è software o hardware. Succede da un paio di giorni che ad un certo punto il telefono smetta di rispondere ad alcuni comandi sia fisici che non. Non funzionano più i tasti del volume, non risponde al tasto "indietro" sul display, o ad altri tocchi sul touch.... Se spengo e riavvio tutto torna normale per svariate ore ma poi ho la certezza che ricapiti...
-
Anche il mio se messo a pancia in giù balla un pò!!
Ma non avendo la cornice perfettamente uniforme c'era da aspwttarselo ......
Secondo me non possono addebitare il costo della cover per dei graffietti!! Perché possono essere normali dei segni di utilizzo!! Caso diverso è se la botta possa in qualche modo aver rovinato il device con conseguenze ad un mal funzionamento!!
Metti appunto che si consuma la plastica dietro, o cmq a forza di poggiarlo a detta e manca si verifichino delle abrasioni?? Dopo un anno che fa google ti chiede 50 euro per la cover??
Ovviamente ti chiede di restituirlo integro, come fa Apple, ma sulle cover graffiate non possono fare molte storie secondo me!! Scusate il piccolo OT!!
Cmq nemmeno il mio usato senza cover si è rovinato
-
Quote:
SalsaVida
Salve a tutti chiedo aiuto non sapendo riconoscere se il problema è software o hardware. Succede da un paio di giorni che ad un certo punto il telefono smetta di rispondere ad alcuni comandi sia fisici che non. Non funzionano più i tasti del volume, non risponde al tasto "indietro" sul display, o ad altri tocchi sul touch.... Se spengo e riavvio tutto torna normale per svariate ore ma poi ho la certezza che ricapiti...
Tutto stock?
-
Si si, ho solo disattivato qualche app, ma tutto come Google lo ha fatto..
-
Quote:
SalsaVida
Si si, ho solo disattivato qualche app, ma tutto come Google lo ha fatto..
Disattivato in che senso??
Un mio amico su s2 per errore ha disattivato un'app e gli andava in crash ogni volta che lo metteva sotto torchio!!
Per vedere se è un problema di software potresti semplicemente ripristinarlo come nuovo, e poi senza disattivare niente provare come va!!
-
Disattivato nel senso che se vai in impostazioni --> app c'è la voce disattiva.. ho creato una discussione in merito, ho seguito i consigli degli altri utenti su cosa disattivare....
-
Quote:
SalsaVida
Disattivato nel senso che se vai in impostazioni --> app c'è la voce disattiva.. ho creato una discussione in merito, ho seguito i consigli degli altri utenti su cosa disattivare....
Boh non saprei!! Cmq per si e per no io ripristinerei prima di preoccuparmi