Visualizzazione stampabile
-
Mi sono cimentato anche io nella sostituzione del display. A me si erano rotti i cristalli, il vetro era intatto.
Ho preso un display nuovo dalla Germania, pagato spedito 93€ ed arrivato in 2 giorni.
La sostituzione non è difficoltosa ma devi far attenzione ad alcuni pezzi che devi trasferire dal vecchio al nuovo schermo.
Sconsiglio vivamente di cambiare solo il vetro..impossibile che torni perfetto.
Mi sembra invece più plausibile la sostituzione di schermo+vetro mantenendo la cornice originale...bisogna utilizzare degli adesivi ma alla fine secondo me si può fare tranquillamente, anche se visto che parliamo di qualche 10ina di € di differenza non è il caso.
-
Ciao ragazzi, da qualche giorno il mio Nexus 5 ha problemi di rotazione rimanendo fisso in modalità verticale.
La cosa strana è che se apro la fotocamera tenendo il telefono orizzontale questo passa in modalità landscape, ma una volta aperto e ri-ruotato non si muove più.
Cosa posso fare? Ho fatto un factory reset e il problema si presenta ancora.
Dite che è HW?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cesabas
Mi sono cimentato anche io nella sostituzione del display. A me si erano rotti i cristalli, il vetro era intatto.
Ho preso un display nuovo dalla Germania, pagato spedito 93€ ed arrivato in 2 giorni.
La sostituzione non è difficoltosa ma devi far attenzione ad alcuni pezzi che devi trasferire dal vecchio al nuovo schermo.
Sconsiglio vivamente di cambiare solo il vetro..impossibile che torni perfetto.
Mi sembra invece più plausibile la sostituzione di schermo+vetro mantenendo la cornice originale...bisogna utilizzare degli adesivi ma alla fine secondo me si può fare tranquillamente, anche se visto che parliamo di qualche 10ina di € di differenza non è il caso.
In casa non ho cacciavitini, ventose ecc.
Un coso del genere mi può essere utile od è esagerato?
KIT RIPARAZIONE CACCIAVITE ATTREZZI PUNTE TOOLS CELLULARI SMARTHPHONE SET 38PZ | eBay
-
Signori, chiudiamo qua la discussione per cortesia... Siete OT. Vi consiglio di aprire un thread per discutere dei pro e contro di ciascun servizio di garanzia nella sezione "café".
Cancello gli OT.
-
Quote:
Ottonto
Io ho preso il display qui, è originale e ti danno anche cacciavitini e attrezzi per lo smontaggio
Original LG Google Nexus 5 Display D820 LCD Touch Screen Glas Scheibe schwarz | eBay
-
-
non pensare di riuscire a cambiare solo la cornice...è impossibile che non ti si rompa il display cercando di staccarlo
-
Quote:
cesabas
non pensare di riuscire a cambiare solo la cornice...è impossibile che non ti si rompa il display cercando di staccarlo
Dal video che mi ha postato @Leosleo il tizio ce l'ha cava facendo un po' di attenzione. Non è semplice. Oppure stavo pensando di usare una sorta di pasta indurente per tappare i buchi che forse è la soluzione più economica, meno invasiva ma con il risultato peggiore.
Sono nella condizione di dover usare sempre una cover perché rischio di perdere il bilanciere del volume, ho un vero e proprio buco. È una bella scocciatura.
-
Guarda io ho uno schermo rotto con il frame perfetto..se vuoi ci mettiamo d'accordo e te lo mando così fai anche pratica per lo smontaggio dello schermo!
-
Quote:
cesabas
Guarda io ho uno schermo rotto con il frame perfetto..se vuoi ci mettiamo d'accordo e te lo mando così fai anche pratica per lo smontaggio dello schermo!
Eh ma di tutto il telefono di cosa me ne faccio xD
Ho trovato questa pasta modellante: Sugru https://sugru.com/blog/repair-protec...one-with-sugru
Potrebbe fare la caso mio.
-
ciao a tutti
il mio nexus 5 da sabato mattina non entra più in rete, funziona tutto ma non prende.
ho provato un reset ma nulla di fatto.....
l'ho acquistato da "glistokisti", ho mandato un mail ma non hanno ancora risposto :(
come posso muovermi?
NB: il device ha meno di un anno
-
Oggi ho un problema con camera anteriore perché so presenta una macchia grigia ... Non é sporco l'obbiettivo... Qualcuno ha avuto il medesimo problema? Sono in procinto di mandarlo in assistenza
-
Ragazzi ho un enorme problema.
Allora, parto col dicendo che ho un Nexus 5. Fino a ieri il cellulare aveva Root e Pure White Rom Installata. Ieri sera decisi di aggiornarla, feci tutti i procedimenti dovuti e da li il cellulare non si è più avviato! Anzi, faceva l'animazione iniziale e rimaneva la schermata accesa. Praticamente non lo schermo rimaneva acceso ma era tutto nero, non mostrava nulla, ogni tanto compare la voce Power Off quando cerco di spegnerlo. Va tranquillamente in Recovery, ma non fa altro. Aiutatemi vi prego.
-
Quote:
dottormanera
Ragazzi ho un enorme problema.
Allora, parto col dicendo che ho un Nexus 5. Fino a ieri il cellulare aveva Root e Pure White Rom Installata. Ieri sera decisi di aggiornarla, feci tutti i procedimenti dovuti e da li il cellulare non si è più avviato! Anzi, faceva l'animazione iniziale e rimaneva la schermata accesa. Praticamente non lo schermo rimaneva acceso ma era tutto nero, non mostrava nulla, ogni tanto compare la voce Power Off quando cerco di spegnerlo. Va tranquillamente in Recovery, ma non fa altro. Aiutatemi vi prego.
Factory image se va in bootloader
Non hai altro modo di risolvere se da recovery non fa nulla
-
Sistemato! Tutto apposto, grazie mille:)
-
Ciao 👋 Qualcuno di voi si è cimentato in riparazioni fai da te del display? Si è rotto il vetro del mio Nexus 5, in seguito a caduta. Sapreste consigliarmi un pezzo di ricambio con buona resa cromatica? Grazie. :)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
AlessandraSPlus
Ciao 👋 Qualcuno di voi si è cimentato in riparazioni fai da te del display? Si è rotto il vetro del mio Nexus 5, in seguito a caduta. Sapreste consigliarmi un pezzo di ricambio con buona resa cromatica? Grazie. :)
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Se leggi qualche post indietro trovi la risposta
-
Quote:
coscrit78
[quote name="AlessandraSPlus" post=6954020]Ciao 👋 Qualcuno di voi si è cimentato in riparazioni fai da te del display? Si è rotto il vetro del mio Nexus 5, in seguito a caduta. Sapreste consigliarmi un pezzo di ricambio con buona resa cromatica? Grazie. :)
Androidiani App
Se leggi qualche post indietro trovi la risposta[/QUOTE]
Scusami, non l'avevo visto. Mi rivolgo dunque a chi lo ha già fatto: potete passarmi un link del display che avete acquistato? Non so quale prendere perché ho dei dubbi sulla effettiva resa cromatica. Su Amazon.it le recensioni in linea generale sono negative. Su Amazon.uk nella media, ma almeno il prezzo è basso, si aggira sui 50 euro. Al negozio per la riparazione mi hanno chiesto 100-110 euro, comprensivi di manodopera, quindi il ricambio non sarà di sicuro originale, tanto vale farlo da me.
-
ciao,
da ieri il telefono non mi prende piu la linea, riconosce la sim ma segnale nada, sporadicamente lo aggancia.
Cosa potrebbe essere? ho provato a flashare una radio piu vecchia ma non cambia
-
Problema simile io appena lo aquistai cambiato cover per altri motivi ma ho risolto il problema linea
-
Quote:
maxpoz
ciao,
da ieri il telefono non mi prende piu la linea, riconosce la sim ma segnale nada, sporadicamente lo aggancia.
Cosa potrebbe essere? ho provato a flashare una radio piu vecchia ma non cambia
Io ho provato di tutto per un problema similare, ho risolto facendomelo cambiare da google in garanzia
L'unica soluzione e questa se la colpa non e della SIM
-
Quali sono i tempi di sostituzione per il nexus 5? Dovrei mandarlo in assistenza per problemi alla batteria. Dal momento in cui faccio richiesta e fino alla sua sostituzione, quanto tempo intercorre? Grazie
-
Quote:
ningos
Quali sono i tempi di sostituzione per il nexus 5? Dovrei mandarlo in assistenza per problemi alla batteria. Dal momento in cui faccio richiesta e fino alla sua sostituzione, quanto tempo intercorre? Grazie
Androidiani App
Nessun tempo, garanzia google te ne mandano uno sostitutivo prima che tu spedisca il tuo
Segui solo per bene le istruzioni che ti mandano via mail da google
-
1 allegato(i)
Buongiorno,
Ho mandato in assistenza il mio Nexus perché presenta una macchia fatta con la CAM frontale... Mi é tornato con il medesimo problema e l'unica cosa che hanno fatto é un fantomatico aggiornamento software... Secondo il centro di raccolta é una micro scalfittura sul vetro della CAM visibile con microscopio...
Allegò foto per capire se qualcuno ha avuto lo stesso problema...
Allegato 147708
-
Ciao,
il cellulare di mia moglie un giorno con il caldo (NON lasciato al sole) è impazzito andando in riavvio continuo. Sono riuscito a fermarlo solo con un factory reset. Ora però non funzionano più nè WiFi (che rimane in Turning on...) nè bluetooth.
Ho garanzia Europa, comprato NON su google, ho provato a mettere la Cyanogenmod perchè qualcuno suggeriva come soluzione al mio problema (non si è risolto). Ora avrò problemi con la riparazione? il telefono è in garanzia.
-
Quote:
lobojo
Ciao,
il cellulare di mia moglie un giorno con il caldo (NON lasciato al sole) è impazzito andando in riavvio continuo. Sono riuscito a fermarlo solo con un factory reset. Ora però non funzionano più nè WiFi (che rimane in Turning on...) nè bluetooth.
Ho garanzia Europa, comprato NON su google, ho provato a mettere la Cyanogenmod perchè qualcuno suggeriva come soluzione al mio problema (non si è risolto). Ora avrò problemi con la riparazione? il telefono è in garanzia.
Stesso problema che avevo io, modulo radio andato e ti cambiano la scheda madre, dato la garanzia Europa e non preso dal play devi darlo a LG che sicuro ti darà la colpa, spero di no ma conoscendo le assistenze...., per non avere problemi flasha la fa tory, blocca il bootloader e sei in garanzia tranquillamente
-
Quote:
0raziel0
Stesso problema che avevo io, modulo radio andato e ti cambiano la scheda madre, dato la garanzia Europa e non preso dal play devi darlo a LG che sicuro ti darà la colpa, spero di no ma conoscendo le assistenze...., per non avere problemi flasha la fa tory, blocca il bootloader e sei in garanzia tranquillamente
Due domande,
il negozio dal quale l'ho preso mi ha detto di non andare alla LG ma di spedirglielo dato che ho garanzia europea (ci vorrà poi più di un mese per riaverlo), come mai dici di andare da LG?
Seconda domanda, come blocco il bootloader? (nooob!!!)
-
Quote:
lobojo
Due domande,
il negozio dal quale l'ho preso mi ha detto di non andare alla LG ma di spedirglielo dato che ho garanzia europea (ci vorrà poi più di un mese per riaverlo), come mai dici di andare da LG?
Seconda domanda, come blocco il bootloader? (nooob!!!)
Mhhhh strano e comunque non normale, mandalo a loro ma a me mi viene un sospetto, non hai la garanzia e te lo sistemano loro con un altro nexus 5
Per la seconda domanda, in rilievo nella sezione modding trovi la guida per bloccare il bootloader, sbloccarlo o flashare una factory, li c'è tutto
Ti do un consiglio, non partire a razzo con cyano e roba simile, sopratutto se non sai le basi (come lo sblocco bootloader) ma chiedi prima qui
-
Quote:
0raziel0
Mhhhh strano e comunque non normale, mandalo a loro ma a me mi viene un sospetto, non hai la garanzia e te lo sistemano loro con un altro nexus 5
Per la seconda domanda, in rilievo nella sezione modding trovi la guida per bloccare il bootloader, sbloccarlo o flashare una factory, li c'è tutto
Ti do un consiglio, non partire a razzo con cyano e roba simile, sopratutto se non sai le basi (come lo sblocco bootloader) ma chiedi prima qui
Avevo smanettato parecchio su un samsung galaxy W un anno o due fa. Devo dire che il Nexus lo trovo un po' più complicato. Comunque si, sono fuori allenamento! :-)
-
Quote:
lobojo
Avevo smanettato parecchio su un samsung galaxy W un anno o due fa. Devo dire che il Nexus lo trovo un po' più complicato. Comunque si, sono fuori allenamento! :-)
Ed invece e molto più semplice, 2 comandi adb ed hai flashato una recovery e sblocchi il bootloader
Io usavo un S2 e trovo molto più semplice il nexus del S2
Con quella guida ti rimetti in pari [emoji3]
-
Quote:
0raziel0
Ed invece e molto più semplice, 2 comandi adb ed hai flashato una recovery e sblocchi il bootloader
Io usavo un S2 e trovo molto più semplice il nexus del S2
Con quella guida ti rimetti in pari [emoji3]
Non so, comunque ho avuto anche problemi con il PC e ADB (non mi riconosceva il cellulare), amen, alla fine sono riuscito anche con il nexus.
-
Vetro nexus 5 crepato
Ciao ragazzi! Si è crepato lo schermo del. Nexus 5, il display è in perfette condizioni, solo il vetro che sta al sopra sarebbe da sostituire.
Continuo a non capire se devo comprare tutto il Blocco display più cover anteriore o posso cambiare solo la cover anteriore col vetro.
Ciao grazie
-
Sposto in sezione Nexus 5...
-
Quote:
saymour
Ciao ragazzi! Si è crepato lo schermo del. Nexus 5, il display è in perfette condizioni, solo il vetro che sta al sopra sarebbe da sostituire.
Continuo a non capire se devo comprare tutto il Blocco display più cover anteriore o posso cambiare solo la cover anteriore col vetro.
Ciao grazie
Al 90%spacchi lo schermo quindi devi prendere display e vetro superiore
-
Ciao cosa intendi con 90 % spacco schermo?!
Che vetro e display sono uniti così saldamente che è molto elevato il rischio di romperlo separandoli ?
-
Spostato a mia volta in discussione appropriata.
-
Quote:
saymour
Ciao cosa intendi con 90 % spacco schermo?!
Che vetro e display sono uniti così saldamente che è molto elevato il rischio di romperlo separandoli ?
Si, anche chi utilizza i pezzi di ricambio, i centri LG per capirci, montano schermo e vetro quindi le probabilità di rompere lo schermo sono altissime
-
Quote:
0raziel0
Si, anche chi utilizza i pezzi di ricambio, i centri LG per capirci, montano schermo e vetro quindi le probabilità di rompere lo schermo sono altissime
Ok, pero a cambiare il Blocco intero sono circa 90 euro, e visto che in ogni caso il vecchio lo butterei, quale pezzo di ricambio e quanto costerebbe provare a cambiare solo il vetro?
-
Quote:
saymour
Ok, pero a cambiare il Blocco intero sono circa 90 euro, e visto che in ogni caso il vecchio lo butterei, quale pezzo di ricambio e quanto costerebbe provare a cambiare solo il vetro?
Dunque solo il vetro costa una ventina di euro, 80 euro per la pistola termica (serve per staccare vetro e schermo) vedi se ti conviene ma a 90 euro prenderesti un pezzo non originale dalla resa peggiore
Se tutto funziona pellicola e lo tieni cosi
-
Mhh mi sa che è l unica anche perché quanto varrà ora un Nexus 5 nuovo 16 gb?