Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
profetagranata
idem per me ugualissima cosa.... almeno porca miseria l'avrei sistemato per bene nel senso avrei rimesso la stock ma ovviamente non me lo pemrette per i continui riavvii :( ... spero solo non se ne accorgono... ma tuttavia nel caso in cui si accorgono dello sblocco ( anche se non capisco come faranno se il cell non si avvia nemmeno, ma credo avranno i loro metodi per questo) e mi addebitano l'importo io volendo se decidessi di non pagare ( tnt sulla carta ho 5 euro) e di restituire il nexus a loro potrei farlo??? che poi che banda di ladri per un nexus 5 ricondizionato ti chiedano lo stesso importo del nuovo è da ladri peggio della apple... che poi non è manco 349 ma ben 399€ a me... bha non so che fare credetemi un vero dilemma..... certo che oggi rootare un telefono non è poi tanto sicuro se poi si incorre in problemi di questo genere....
Infatti io per questo motivo non rooto il telefono...per non incombere a danni...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ciocca86
Infatti io per questo motivo non rooto il telefono...per non incombere a danni...
guarda nemmeno io lo farei... tuttavia rootare il tel ha i suoi numerosissimi vantaggi credimi... riscopri completamente un nuovo telefono velocizzandolo e migliorandolo... eliminando inoltre inutili programmi che sono gia di base... tuttavia come ben dici tu poi a tuo rischio e pericolo ovvio.... tuttavia ora non saprei prp se tentare la sorte o annullare l'ordine e che so portarlo da qualcuno a farlo riparare... che poi se dicidessi di farlo riparare a chi mi dovrei rivolgere in questo caso??
-
Quote:
Originariamente inviato da
profetagranata
guarda nemmeno io lo farei... tuttavia rootare il tel ha i suoi numerosissimi vantaggi credimi... riscopri completamente un nuovo telefono velocizzandolo e migliorandolo... eliminando inoltre inutili programmi che sono gia di base... tuttavia come ben dici tu poi a tuo rischio e pericolo ovvio.... tuttavia ora non saprei prp se tentare la sorte o annullare l'ordine e che so portarlo da qualcuno a farlo riparare... che poi se dicidessi di farlo riparare a chi mi dovrei rivolgere in questo caso??
Se lo porti da qualcuno perdi la garanzia. Comunque non dovrebbero fare storie se il problema è di tipo hardware... Il problema è il mio che l'ho aperto e sostituito la batteria :'(
-
Ragazzi mi è appena successa una cosa stranissima; il display non si accende più, resta nero, ma il Nexus è acceso, ricevo normalmente chiamate e messaggi, il led di notifica funziona, e se provo a riavviarlo tenendo premuto power sento la vibrazione, ma nulla, display nero. Consigli? È successo a qualcuno?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shax
Ragazzi mi è appena successa una cosa stranissima; il display non si accende più, resta nero, ma il Nexus è acceso, ricevo normalmente chiamate e messaggi, il led di notifica funziona, e se provo a riavviarlo tenendo premuto power sento la vibrazione, ma nulla, display nero. Consigli? È successo a qualcuno?
Ha preso botte o cadute ultimamente? Lo tieni in posti dove ci sono forti vibrazioni tipo il baule della moto? potrebbe essere semplicemente il flet che si è staccato o si è ossidato sulla MB per il sudore o altri liquidi ed in questo caso sono cavoli amari :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
opt1imus
Ha preso botte o cadute ultimamente? Lo tieni in posti dove ci sono forti vibrazioni tipo il baule della moto? potrebbe essere semplicemente il flet che si è staccato o si è ossidato sulla MB per il sudore o altri liquidi ed in questo caso sono cavoli amari :)
È capitato mentre facevo la doccia, potrebbe essere stata l'umidità? Il mio non ha mai preso botte. Cavoli amari in che senso? Assistenza?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shax
È capitato mentre facevo la doccia, potrebbe essere stata l'umidità? Il mio non ha mai preso botte. Cavoli amari in che senso? Assistenza?
Assolutamente si! cavoli amari nel senso che se si è ossidata la MB devono sostituirla in assistenza fuori garanzia ed in questo caso mi sa che ti costerebbe meno un altro N5 usato ma in ottimo stato ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
opt1imus
Assolutamente si! cavoli amari nel senso che se si è ossidata la MB devono sostituirla in assistenza fuori garanzia ed in questo caso mi sa che ti costerebbe meno un altro N5 usato ma in ottimo stato ;)
Cioè mi stai dicendo che l'assistenza non copre danni del genere? Le mie colpe quali sarebbero?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shax
Cioè mi stai dicendo che l'assistenza non copre danni del genere? Le mie colpe quali sarebbero?
Le tue colpe sarebbero l'aver tenuto esposto un cellulare non impermeabile ad umidità e liquidi... la garanzia copre solo difetti di costruzione ma una MB non si ossida per difetto di costruzione ma per cattivo utilizzo dell'utente :)
In ogni caso se lo hai preso al google play store io un tentativo lo farei lo stesso ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
opt1imus
Le tue colpe sarebbero l'aver tenuto esposto un cellulare non impermeabile ad umidità e liquidi... la garanzia copre solo difetti di costruzione ma una MB non si ossida per difetto di costruzione ma per cattivo utilizzo dell'utente :)
In ogni caso se lo hai preso al google play store io un tentativo lo farei lo stesso ;)
Una riparazione manuale invece è possibile?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shax
Una riparazione manuale invece è possibile?
Se sei bravo e se si tratta solo di riattaccare un flet si che è possibile, se invece si è ossidata la MB non c'è molto da fare il più delle volte persino per l'assistenza e per questo addebitano costi esorbitanti per la sostituzione...
-
Ragazzi una domanda, posseggo un Nexus 5 acquistato circa 18 mesi fa da glistockisti. Putroppo quando effettuo una chiamata sento il suono completamente distorto ( problema dell'autoparlante ). Dovrei quindi far riparare il terminale. Volevo chiedervi se il processo per la riparazione è il solito cioè di telefonare al numero di google che poi invia UPS a prendere il telefono.
La garanzia comunque è per 24 mesi giusto ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mmaattyy
Ragazzi una domanda, posseggo un Nexus 5 acquistato circa 18 mesi fa da glistockisti. Putroppo quando effettuo una chiamata sento il suono completamente distorto ( problema dell'autoparlante ). Dovrei quindi far riparare il terminale. Volevo chiedervi se il processo per la riparazione è il solito cioè di telefonare al numero di google che poi invia UPS a prendere il telefono.
La garanzia comunque è per 24 mesi giusto ?
Se hai acquistato da uno store di terze parti che non sia il play store credo tu lo debba portare nel centro di raccolta LG più vicino a te...
-
Ciao, sapete dirmi dove trovare la cover posteriore oroginale del nexus 5? Completa di motorini per la vibrazione
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppegiff
Ciao, sapete dirmi dove trovare la cover posteriore oroginale del nexus 5? Completa di motorini per la vibrazione
Io l'ho presa da eBay.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Santuzzo98
Io l'ho presa da eBay.
Ah ok, ma il nome esatto sai qual'è? Perché ovviamente se scrivo cover mi vengono fuori le custodie
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppegiff
Ah ok, ma il nome esatto sai qual'è? Perché ovviamente se scrivo cover mi vengono fuori le custodie
Cerca "nexus 5 original back cover"
-
Ne sto facendo una gialla fluo semi trasparente io *.*
-
Quote:
Originariamente inviato da
mmaattyy
Ragazzi una domanda, posseggo un Nexus 5 acquistato circa 18 mesi fa da glistockisti. Putroppo quando effettuo una chiamata sento il suono completamente distorto ( problema dell'autoparlante ). Dovrei quindi far riparare il terminale. Volevo chiedervi se il processo per la riparazione è il solito cioè di telefonare al numero di google che poi invia UPS a prendere il telefono.
La garanzia comunque è per 24 mesi giusto ?
La garanzia viene generata x legge da chi ti ha emesso fattura quindi dovrai rispedirlo agli stokkisti o chiedere la loro procedura di messa in riparazione del cellulare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Santuzzo98
Se lo porti da qualcuno perdi la garanzia. Comunque non dovrebbero fare storie se il problema è di tipo hardware... Il problema è il mio che l'ho aperto e sostituito la batteria :'(
bhe diciamo oltre al problema dello sblocco sta di fatto che l'ho aperto togliendoci la batteria... per vedere magari se fosse un semplice contatto poi ho rimesso dentro quella originale ..... tuttavia la mia domanda è ( nel caso non mi volessero coprire da garanzia ): se mi addebitano i 400€ del terminale che mi inviano, volendo posso non pagarlo e restituirlo senza incorrere in spese???
-
Google dall'assistenza Play Store ora come ora sostituisce i Nexus 5 con nuovi o ricondizionati?
Nei ricondizionati la batteria è usata o fa come la Apple che mette scocca, display e batteria nuova?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ArticMan
Google dall'assistenza Play Store ora come ora sostituisce i Nexus 5 con nuovi o ricondizionati?
Nei ricondizionati la batteria è usata o fa come la Apple che mette scocca, display e batteria nuova?
Io ho chiesto assistenza per la batteria e mi ha inviato a mio avviso un telefono nuovo secondo me...perché aveva tutte le pellicole di quando lo compri nuovo, anche la scatola mi hanno inviato nuova...magari mo sbaglio...
-
Quote:
Originariamente inviato da
ArticMan
Google dall'assistenza Play Store ora come ora sostituisce i Nexus 5 con nuovi o ricondizionati?
Nei ricondizionati la batteria è usata o fa come la Apple che mette scocca, display e batteria nuova?
Ricondizionati ma riportati alle indicazioni di fabbrica ( cioé come we uscissero dalla fabbrica), a me la batteria dura di più di prima a pari condizioni
Ah Apple non ti cambia nulla, prende uno usato, lo ricondiziona ( cioè sostituisce le parti danneggiate e basta) e lo da a chi lo richiede, come fa google in pratica
Quote:
Originariamente inviato da
Ciocca86
Io ho chiesto assistenza per la batteria e mi ha inviato a mio avviso un telefono nuovo secondo me...perché aveva tutte le pellicole di quando lo compri nuovo, anche la scatola mi hanno inviato nuova...magari mo sbaglio...
Se magari.....
Me lo hanno mandato anche a me cosi eppure ha lo schermo nella parte del led notifica montato male ( la pellicola, qualunque fa le bolle anche se messa perfetta) e ricondizionato fidati
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
Ricondizionati ma riportati alle indicazioni di fabbrica ( cioé come we uscissero dalla fabbrica), a me la batteria dura di più di prima a pari condizioni
Ah Apple non ti cambia nulla, prende uno usato, lo ricondiziona ( cioè sostituisce le parti danneggiate e basta) e lo da a chi lo richiede, come fa google in pratica
Se magari.....
Me lo hanno mandato anche a me cosi eppure ha lo schermo nella parte del led notifica montato male ( la pellicola, qualunque fa le bolle anche se messa perfetta) e ricondizionato fidati
Sicuramente sarà ricondizionato a me non presenta alcun graffio di quando una persona lo usa...io mi ritengo soddisfatto nessuna imperfezione tutto come nuovo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ciocca86
Sicuramente sarà ricondizionato a me non presenta alcun graffio di quando una persona lo usa...io mi ritengo soddisfatto nessuna imperfezione tutto come nuovo
te lo scrivono nella mail che ti mandano
se la vai a rileggere dice che il telefono e riportato alle condizioni di fabbrica che non vuol dire formattato come fanno in assistenza ma che e riportato come quando esce dalla catena di montaggio e fa i test, ovvio che e senza graffi eccetera, non c'è da lamentarsi ma non è nuovo
-
Alla fine (refurbished) vuol dire che cambiano tutto tranne la scheda logica...quindi alla fine di usato c'è solo la scheda madre
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ciocca86
Alla fine (refurbished) vuol dire che cambiano tutto tranne la scheda logica...quindi alla fine di usato c'è solo la scheda madre
No, dipende da cosa si e rotto, come nel mio caso cambiano quella ( cotto il chip radio) e si tengono lo schermo ed il resto
Se si rompe lo schermo (come quello che ho adesso) cambiano solo quello, cosa normalissima che Apple fa da molti anni
-
Idem pure a me mandato ieri sembra nuovo davvero... Ora lunedì manderò il mio rotto ed incrocio le dita che non mi dicono nulla.... Inoltre raga avrei delle domande: ma voi quando avete chiesto la sostituzione del nexus tramite il link fornito dall assistenza vi hanno per caso scalato i soldi dalla carta di credito o post Pay?? A me nulla nemmeno un euro.... Poi per quanto riguarda la spedizione del.nexus rotto da inviare entro quanto tempo google eventualmente ti può contattare per eventuali problemi?? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
profetagranata
Idem pure a me mandato ieri sembra nuovo davvero... Ora lunedì manderò il mio rotto ed incrocio le dita che non mi dicono nulla.... Inoltre raga avrei delle domande: ma voi quando avete chiesto la sostituzione del nexus tramite il link fornito dall assistenza vi hanno per caso scalato i soldi dalla carta di credito o post Pay?? A me nulla nemmeno un euro.... Poi per quanto riguarda la spedizione del.nexus rotto da inviare entro quanto tempo google eventualmente ti può contattare per eventuali problemi?? Grazie
a me non hanno accreditato nulla...cmq non so dopo quanto tempo se serve ovviamente possono contattarti
-
Quote:
Originariamente inviato da
profetagranata
Idem pure a me mandato ieri sembra nuovo davvero... Ora lunedì manderò il mio rotto ed incrocio le dita che non mi dicono nulla.... Inoltre raga avrei delle domande: ma voi quando avete chiesto la sostituzione del nexus tramite il link fornito dall assistenza vi hanno per caso scalato i soldi dalla carta di credito o post Pay?? A me nulla nemmeno un euro.... Poi per quanto riguarda la spedizione del.nexus rotto da inviare entro quanto tempo google eventualmente ti può contattare per eventuali problemi?? Grazie
0 soldi scalati, il mio sono 3 settimane che l'ho spedito e nessuna mail
-
Speriamo bene raga... Ma per.la spedizione manco avete pagato giusto?? Tramite il modulo RMA?? poi ovviamente l altro foglio con l indirizzo stampato va sopra lo scatolo giusto??
-
Quote:
Originariamente inviato da
profetagranata
Speriamo bene raga... Ma per.la spedizione manco avete pagato giusto?? Tramite il modulo RMA?? poi ovviamente l altro foglio con l indirizzo stampato va sopra lo scatolo giusto??
Esatto, cmq l'altro figlio andava dentro la scatola c'era anche scritto sopra...
-
Quote:
Originariamente inviato da
profetagranata
Speriamo bene raga... Ma per.la spedizione manco avete pagato giusto?? Tramite il modulo RMA?? poi ovviamente l altro foglio con l indirizzo stampato va sopra lo scatolo giusto??
Nulla di spedizione, ti danno 2 moduli da stampare, 1 va dentro e l'altro da mettere fuori
Tutto qua
-
mille grazie ragazzi... ;) lunedi lo spedisco grazie ancora
-
Ciao a tutti! Vi scrivo perché sono disperato!
Sono in Scozia per studio e sarò qui fino a settembre! Il mio nexus 5 ha appena fatto un piccolo volo (veramente piccolo) cadendo di taglio su un angolo.
Vetro intatto ma sotto c'è come una piccola riga a metà schermo (penso sia sul display). Adesso il touch sopra la riga praticamente non funziona e anche quando uso la parte sotto da problemi.
Vi chiederei le seguenti cose:
-secondo voi la garanzia google mi copre il danno? A qualcuno per caso è successo?
-nel caso in cui non lo coprisse come funziona? Perché io ho già usufruito della garanzia e loro ti portano un cell rigenerato e tu gli spedisci quello vecchio. Poi verificano il danno di quello vecchio giusto? Nel caso in cui decidano che il mio danno non è coperto cosa succede?
-infine come posso fare tutto questo dalla Scozia?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Borto16
Ciao a tutti! Vi scrivo perché sono disperato!
Sono in Scozia per studio e sarò qui fino a settembre! Il mio nexus 5 ha appena fatto un piccolo volo (veramente piccolo) cadendo di taglio su un angolo.
Vetro intatto ma sotto c'è come una piccola riga a metà schermo (penso sia sul display). Adesso il touch sopra la riga praticamente non funziona e anche quando uso la parte sotto da problemi.
Vi chiederei le seguenti cose:
-secondo voi la garanzia google mi copre il danno? A qualcuno per caso è successo?
-nel caso in cui non lo coprisse come funziona? Perché io ho già usufruito della garanzia e loro ti portano un cell rigenerato e tu gli spedisci quello vecchio. Poi verificano il danno di quello vecchio giusto? Nel caso in cui decidano che il mio danno non è coperto cosa succede?
-infine come posso fare tutto questo dalla Scozia?
Garanzia persa, non gli puoi dire che all'improvviso non va più
Ora ti costa sui 150-170 euro per cambiare schermo e touch, funziona alla stessa maniera di come se avessi la garanzia ma penso ti facciano pagare prima dato che il danno é colpa tua
Lo puoi fare da dove vuoi perche tanto basta che indichi dove mandare il telefono
-
Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!
Ho mandato 2 volte in assistenza il Nexus da LG in quanto acquistato da gli stockisti. Tutte e 2 le volte non hanno risolto il problema del tasto power seppure la prima volta mi hanno scritto che l'avevano sostituito, mentre la seconda mi hanno scritto che non avevano trovato nessun problema.
Quindi ho deciso di portare il Nexus a un negozio che effettuava riparazione, mi hanno sostituito il tasto power ma il problema persiste, il tecnico del negozio mi ha detto che il problema quasi sicuramente è della scheda madre. Schede madri costano parecchio e non se ne trovano in giro. Come dovrei comportarmi ora? Grazie in anticipo :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabrizio97
Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!
Ho mandato 2 volte in assistenza il Nexus da LG in quanto acquistato da gli stockisti. Tutte e 2 le volte non hanno risolto il problema del tasto power seppure la prima volta mi hanno scritto che l'avevano sostituito, mentre la seconda mi hanno scritto che non avevano trovato nessun problema.
Quindi ho deciso di portare il Nexus a un negozio che effettuava riparazione, mi hanno sostituito il tasto power ma il problema persiste, il tecnico del negozio mi ha detto che il problema quasi sicuramente è della scheda madre. Schede madri costano parecchio e non se ne trovano in giro. Come dovrei comportarmi ora? Grazie in anticipo :)
Vendilo come ricambi, non penso tu possa fare altro, google li sostituisce i telefoni normalmente, se non te l'hanno cambiato un motivo ci sarà, forse perche lo hai preso non da google
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
Vendilo come ricambi, non penso tu possa fare altro, google li sostituisce i telefoni normalmente, se non te l'hanno cambiato un motivo ci sarà, forse perche lo hai preso non da google
L'ho preso da LG non da google ecco perchè non me l'hanno sostituito, ma comunque non ritengo giusto che ora mi devo tenere sto telefono non funzionante al 100% per colpa di LG che non fa il suo dovere. Non mi andrebbe di venderlo a poco considerando che mi succede tipo 1 volta al giorno sto problema al tasto power per il resto funziona alla grande.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabrizio97
L'ho preso da LG non da google ecco perchè non me l'hanno sostituito, ma comunque non ritengo giusto che ora mi devo tenere sto telefono non funzionante al 100% per colpa di LG che non fa il suo dovere. Non mi andrebbe di venderlo a poco considerando che mi succede tipo 1 volta al giorno sto problema al tasto power per il resto funziona alla grande.
Invece e giusto, la politica google é molto rigida quindi se lo dai a LG perdi la garanzia google e non puoi chiedere la sostituzione perche LG non la fa ( 2 case lo fanno, Google e Apple), al quinto rimando in garanzia puoi chiedere il cambio ovvio se non ti danno la colpa a te ( e lo faranno sicuramente)
Se non lo fa spesso tienilo cosi, ma se lo rivendi a non più di 140 euro