Massimo 230 euro
Visualizzazione stampabile
Bhe ragazzi ho capito l'antifona, grazie mille dell'aiuto!! :D, che cellulare mi consigliate?
Ciao,
Dovrei mandare in assistenza google il mio n5, perché ha il solito problema del tasto accessione /spegnimento, difatti si impalla di continuo e mi fa riavviare/spegnere il telefono.
il mio nexus l'ho usato sempre senza cover ma con pellicola, perciò causa cadute leggere e strascinamenti vari, ha la cover un pò usurata soprattutto negli angoli.
secondo voi google farà storie?
Scusate, mi hanno concesso la sostituzione in garanzia del nexus 5 acquistato nel play store. Ho letto però nell'email che mi verrà spedito un prodotto ricondizionato. Per voi, rischierò di cadere nello stesso problema della batteria oppure i prodotti ricondizionati sono pari al nuovo?
Inviato dal mio SM-T325 usando Androidiani App
Sono pari al nuovo. Te lo posso confermare. Anch'io ho chiesto la sostituzione più di un mese fa e il ricondizionato che mi è arrivato era come il nuovo
Per esperienza personale posso dire che non sono pari al nuovo. Ho richiesto la sostituzione del mio nexus che aveva il tuo stesso problema e ne ho ricevuto uno che a random si riavviava, soprattutto durante gli aggiornamenti delle app, a mio parere il vecchio proprietario aveva giocato troppo con l'overclock e a loro era sfuggito questo problema. Sinceramente non so come controllano e ricondizionano i telefoni. Ho richiesto nuovamente la sostituzione e mi é arrivato un nexus con lo schermo dove il bianco non esiste. Praticamente lo schermo tende al giallo, e ho notato la differenza mettendolo vicino al primo nexus che avevo ricevuto con le stesse impostazioni, cmq si nota molto anche senza paragonarlo ad altri telefoni. Ora ho richiesto di nuovo la sostituzione, e hanno spedito oggi. Speriamo bene. Comunque nessuno dei due aveva problemi alla batteria, anzi, duravano di più del mio primo nexus che ho sostituito. Ho notato tra l'altro che disattivando il GPS il telefono ha una durata molto maggiore, perché google con i nuovi servizi, esempio: dove hai lasciato l'auto, utilizza il GPS spesso a tua insaputa.
Scusate ragazzi, dai vostri commenti mi pare di capire che non vale la pena richiedere la sostituzione del Nexus 5 per un semplice bleeding light sull'angolo alto a sinistra?
Grazie
sei stato sfortunato, sostituito un nexus 5 con un problema alla parte radio, telefono come nuovo, non è un caso si 1000 a determinare se l'assistenza e mediocre o meno e comunque era tutto nel tuo diritto di fartelo ri-sostituire, e nel caso abbia problemi anche quest'ultimo la sostituzione non è a gettone che scade
poi sul gps che rimane attivato a tua insaputa scusa ma mi faccio una risata, secondo te se vogliono non sanno anche quante volte vai in bagno, e poi se disattivi il gps come si fa ad attivare da solo, sui services proprio su nexus non ci dobbiamo lamentare, con tutte le migliaia di rom e modifiche bastano 10 minuti per risolvere già prima di mettere le proprie app
se hai la garanzia fallo pure, non ha un tot di sostituzioni il telefono che consumi, se ha problemi te lo sostituiscono
non so che problema hai avuto, ma io di 3 sostituzioni tutte sono andate a buon fine e i telefoni erano a dir poco perfetti.
ti chiederai sicuramente perchè ho dovuto sostituirlo più volte: beh colpa mia.
i telefoni inviatimi dalla google erano tutti perfetti con pellicola originale, anche sulla fotocamera,
i tasti erano fissi e facevano un ottimo CLICK il led funzionava ecc..
problemi allo schermo mai avuti.. ho confrontato sempre il vecchio col nuovo e mai una volta che il vecchio cellulare era superiore a qualcosa al nuovo, oppure funzionasse meglio del nuovo. poi se vuoi il feedback completo di tutti i
Nexus 5 che ho avuto e il motivo preciso per il quale li ho cambiati, ti linko la discussione e il messaggio..
in ogni caso fai presente a google che stai avendo questi problemi, e fidati faranno di tutto di più per accontentarti. almeno a me han fatto cosi..
Mmm Non lo so...entrare nel loop del cambio telefono non mi entusiasma, non vorrei che alla fine mi devo accontentare o peggio, rischiare di avere un telefono che ha difetti random. Il mio Nexus da 32gb è prefetto sia per i colori delle schermo che x la capsula che per l'alto parlante. Il difetto del blending si vede solo su sfondi completamente neri
Cosa devo mettere nel pacco da restituire? Solo il cellulare ed i documenti del playstore o devo restituire anche scatola e manuali trattenendo il caricabatterie?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Ciao ragazzi!
Il mio problema è il seguente: l'anno scorso ho distrutto lo schermo del mio nexus 5. L'impatto è stato minimo perchè avevo il cellulare in mano e mentre correvo devo avere sbattuto la mano contro il muro. Fatto sta che oltre a creparsi ha proprio smesso di funzionare. Indi per cui, convinto che questo tipo di danno non sarebbe stato coperto dalla garanzia, ho optato per portare il cellulare in un noto negozio milanese gestito da cinesi e lo ho fatto riparare (120sbleuri :'( ). Peccato che solo dopo aver sistemato lo schermo ho potuto constatare che avevo anche danneggiato l'antenna(?) del 3G, che ora non funziona più (posso utilizzare solo wifi o come connesione dati l'edge -.-). Il china mi ha detto che non ci può fare nulla perchè bisognerebbe mettere mano alla scheda madre, ha provato solo a sistemare due contatti ma non era quello il problema.
Ora, qualche mese fa ho notato un post su facebook di un amico che stava inviando in assistenza il suo Nexus5 con schermo distrutto* (comprato tramite googleplay) perchè, e qui cito testuali parole, "non li hanno più nuovi quindi danno i refurbished senza bloccare i soldi, anche perchè uso una ricaricabile con sopra 20€". Tant'è che poco dopo ha ricevuto il suo refurbished con tanto di 2 anni aggiuntivi di garanzia.
*sicuramente crepato, non so se il touch funziasse o meno. Era comunque visibilmente crepato lo schermo.
Nel mentre, giustamente, ho di nuovo crepato lo schermo (e non poco, mannaggia a me :O ), ma il touch funziona alla perfezione.
Il mio dubbio amletico è quindi il seguente: vi risulta questa storia? Perchè il mio timore è che una volta che ricevono il mio nexus, si tengano i soldi (soprattutto dato che ho fatto sostituire già un pezzo). Oppure per sicurezza potrei ri-collegare il mio account non ad una carta di credito bensì ad una prepagata vuota e provare il colpaccio (sempre che si possa fare). Voi che dite?
A me di base andrebbe anche benissimo se mi sostituissero solo l'antenna che non funzica (o che comunque torni a funzionare il 3/4G) e mi ridassero lo schermo crepato, ma credo sia piuttosto improbabile come cosa.
Che dite?
grazie! :-$
Buonasera a tutti.
Questa mattina la mia ragazza ha pensato di buttare a terra (inavvertitamente) il mio Nexus 5.
Colpito l'angolo in basso a SX e vetro rotto.
Ho subito contattato il negozio della mia città, per farlo riparare, e mi è stata proposta la riparazione a 180 Euro.
Sinceramente non so che fare. Mi sembra uno sproposito.
Cosa mi consigliate?
C'è la possibilità di acquistare online il vetro da sostituire? Avrei una persona al lavoro che me lo cambierebbe!
Dove posso documentarmi per l'acquisto?
O devo pensare all'acquisto di uno smartphone nuovo!
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Grazie molte!
:'(
Allora ci sono diverse opzioni:
1) Opti per pagare l'assistenza e hai la certezza che ti torni il telefono perfettamente funzionante (forse cancellano i dati)
2)opti per acquistare uno schermo originale(consiglio di acquistare in qualsiasi caso "Frame+LCD+kit poiché staccando il vetro da LCD è molto probabile frantumare quest'ultimo e inoltre serve una pistola ad aria calda 50€ almeno per separare vetro ed lcd ) e procedere col fai da te. Assicurati che il tuo collega sia in grado di cambiare il tutto: non è da tutti e serve esperienza nel fai da te e precisione millimetrica! (sostituendo lo schermo nel mio telefono avevo dimenticato un gommino dello spessore di mezzo millimetro circa, risultato? Ho dovuto riaprire tutto il telefono perché non funzionava l'audio in capsula)quindi per non trovarti con un telefono smontato che non sei più in grado di rimontare assicurati che il tuo amico ne sia all'altezza perché ripeto basta un millimetro e non funziona più nulla...
In ogni caso con schermo originale te la cavi con 100€ forse anche meno
3) opti per schermo cinese, te la cavi con 40€ e personalmente non noto differenze di colori (almeno nel mio caso) unico difetto con batteria più bassa del 10-15 % e luminosità al massimo inizia a falsare alcuni colori tra cui il nero che diventa rosa o verde.
In entrambe le soluzioni fai da te non perdi nessun dato.
4)Se non ti da fastidio e se il funzionamento del telefono non è compromesso il mio più grande consiglio è di tenertelo con la crepa.
P.S. se decidessi di cambiarlo considera anche la possibilità di comprare una batteria nuova (dopo 2 anni le batterie dei telefoni possono perdere fino al 40% di carica massima e inoltre per cambiare frame più LCD è necessario staccare la batteria.
Io 90€ batteria a 15€ + (fai da te scocca fatta con stampante 3d) mi sono fatto il cell nuovo hihi ma la batteria anche dopo 1 anno inizia a perdere colpi
Ciao a tutti, approfitto per presentarmi perchè anche se ho il Nexus 5 da subito (Natale 2013 circa) - e sperando di non gufarmi da solo - finora tutto liscio, 32 GB.
Scrivo perchè qualche mese dopo (maggio/giugno 2014) essendo molto contento dello smartphone, con mia moglie ne abbiamo preso uno dal google store da 16 GB per mio cognato che faceva 40 anni in quel periodo. Per sua sfortuna, il telefono ha sempre avuto tutta una serie di "incertezze" variabili col tempo, anche se non ha moltissime cose sopra (tra app preinstallate e nuove arriva si e no a due pagine) e comunque mio cognato lo usa perlopiù per telefonare, la tariffa che ha lui non è molto conveniente per il traffico dati. Da qualche tempo di nuovo ha un comportamento strano (si freeza, non si ruota, la tendina in alto salta fuori a caso etc) e anche i vari aggiornamenti, l'ultimo di questi giorni, non hanno risolto nulla, reset compreso con la tecnica della pressione x 15/20 secondi sul pulsante di accensione e quelli del volume.
La cosa più grave però sembra essere un problema dello schermo: se è in posizione verticale, la tastiera non accetta più i tasti q, a, shift e ?123 e per una controprova ho scaricato una di quelle applicazioni x bambini dove si disegna a tutto schermo e come si vede gli ultimi 6-7 mm a SINISTRA di fatto sono inusabili
Se io ruoto (quando funziona) il telefono, la tastiera funziona normalmente.
Ora: io posso recuperare la mail dove ho ordinato lo smartphone ma poi ? Posso comunque chiamare quel numero 800 che ho visto da qualche parte, devo sentire un centro LG o devo riscrivere a Google per una riparazione/Sostituzione ?
Allegato 148734
Avrei una questione da porvi.
Con la sostituzione in garanzia avviene di fatto un nuovo acquisto, è possibile quindi sfruttare poi il diritto di recesso entro i 15 giorni e ricevere un rimborso totale?
Una sostituzione in garanzia non la vedo come un nuovo acquisto e non credo quindi ci sia il diritto di recesso
Guarda che ti sbagli, la garanzia e sempre quella, che tu abbia cambiato il telefono 4 volte ti pare che la garanzia riparte, guarda che ti sbagli
Tano lo diciamo per voi, se credete a tutto e mal interpretate quello che vi dicono il problema rimane a voi
Praticamente voi dite che ogni 20 mesi io mi cambio il telefono ho di nuovo 24 mesi di garanzia, praticamente ho garanzia illimitata ? [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Buono a sapersi cosi tutto quello che compro e garanzia a vita
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Inutile flammare, OK hai ragione
Contento tu... Peccato non abbia screen della conversazione avvenuta con l'operatrice... Esempio guarda questo topic... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=476052 eh già siamo tutti noi che mal interpretiamo...
La segnalazione è arrivata, ma io non credo di dover né prendere provvedimenti, né fare qualche altra cosa, perché alla fine c'è stato solo uno scambio di opinioni.
Un flame prevede minimo delle battutine ironiche che possono dare fastidio, io l'unica cosa fastidiosa che ho visto sono le file di faccine allegre.
La prossima volta magari, 0raziel0, cerca di spiegare le tue ragioni senza fare troppa ironia, poi uno crede comunque a ciò che vuole ma intanto dai una spiegazione valida, senza incorrere a rischio flame e vicissitudini simili.
Io non so come funzioni la garanzia google, tuttavia mi sembra abbastanza improbabile come cosa la ripartenza della garanzia ad ogni sostituzione. Ma ripeto: non so, non parlo.
Buona serata.
Ho trovato la conversazione avvenuta tra me e l'operatrice nella mail. Eccoti/vi uno screen: http://i60.tinypic.com/k033a1.jpg
Ecco questo dimostra che gli operatori sono delle capre, la attuale legge vigente sulle garanzie e per la tutela dei consumatori dice che la garanzia legale di 24 mesi e valida dal momento dell'acquisto
Null'altro, quindi quello che scrivono o ti dicono gli operatori conta meno che nulla, la legge non ammette ignoranza neppure quella degli operatori
Legalmente hai torto in toto, e poi nei disclamer google in americano(inglese) dicono che si ha diritto alla sola sostituzione entro i parametri di legge vigenti nel luogo in cui viene venduto il prodotto nexus che si acquista
Ora la legge dice cosi, google dice cosi, ti fidi di un operatore ? Riflettici......
Miciox hai ragione ma mi secca ogni volta dover dire che studio giurisprudenza da 4 anni, non mi va di mettere in mostra quello che so, preferisco far parlare i fatti, forse sbaglio
edit: ad ulteriore riconferma su google italia (che si riferisce ad italia e svizzera) nella garanza c'è scritto che si ha diritto alla sostituzione del telefono e ha difetti o malfunzionamenti con uno rigenerato e che la garanzia riparde dal momento in cuoi lo si riceve, attenzione non vuol dire che si hanno 24 mesi di nuovo ma che se ti arriva dopo 2 mesi (ipotesi) non hai perso quei 2 mesi di garanzia e lo fanno in molti, compresa apple ma la se paghi puoi sostituirlo quante volte vuoi
Quoto tutto!! Ed oltre vale per qualsiasi acquisto effettuato nei più disparati settori...ovviamente parlo se l'acquirente non è un professionista che acquista tramite Partita Iva!
Mi è successo personalmente il quale mi ha fatto fare indagini sulla legge specifica;
Il caso è stato questo: porto la mia auto in concessionaria, riparata in garanzia, per lo stesso difetto congenito per le 2° volta alchè mi chiedo se il pezzo sostituito riavrà 2 anni di garanzia, mi rispondono picche ovviamente la garanzia è la residua rimasta! se invece per lo stesso difetto avessi pagato ho partecipato alle spese di riparazione allora si che si riavrebbero i 2 anni di garanzia ma sono per quel componente non per tutta l'auto!
Ragazzi la legge è una e parla, stavolta, chiaro non vi fidate dalle chiacchiere da bar di gente incompetente....che siano operatori di call centre negozianti ecc. ecc.
salve a tutti, ho un problema col telefono che spero sia un problema relativo solo alla batteria, ecco la descrizione del problema:
La durata della batteria con il mio consumo mi permetteva di fare 4h e 30 con KK e poi 3h e45 con LL di schermo acceso, nell'ultimo mese la durata della batteria è diventata imbarazzante e talvolta il telefono si spegneva improvvisamente, visto che però avevo una rom custom (comunque basata su stock con franco kernel) e non facevo una pulizia da un po' ho fatta una bella installazione pulita circa una settimana fa con LL 5.1.1 stock. Il problema è che la batteria è rimasta imbarazzante ( se non peggiorata) obbligandomi a caricarlo anche 5 volte in una giornata e sono aumentati gli spegnimenti improvvisi. Gli spegnimenti in questione avvengono solitamente quando la batteria è minore del 40% e non avviene col messaggio di spegnimento con rotellina verde, ma semplicemente spegnendo lo schermo (quindi non credo riguardi un "calibrazione" errata della batteria), e spesso avvengono se uso la fotocamera o guardo un video su youtube. Quindi credo o che la batteria non sia più buona oppure (spero di no) un problema al processore.
E' un problema già trattato/conosciuto nel forum? (ammetto che non ho fatto nessuna ricerca).
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? come avete risolto?
Per la batteria conviene rivolgersi all'assistenza (acquistato dal play store e ancora in garanzia)?