Batteria decisamente, se hai la garanzia google fattelo sostituire
Visualizzazione stampabile
Batteria decisamente, se hai la garanzia google fattelo sostituire
Grazie mille per la risposta, l'unico mio dubbio è:
Vale la pena sostituire il telefono per cambiare solo la batteria col rischio che il ricondizionato che mi danno abbia qualche altro problema e vada sostituito nuovamente? o forse è meglio andare in un centro di riparazioni (iRiparo lo conoscete?) o cambiarsela per conto proprio?
In generale se si chiede la sostituzione funziona che arriva un corriere che ritira il tuo e ti dà il nuovo o bisogna aspettare?
Ti consiglio di optare per il fai da te
Sei sicuro che non sia il diffusissimo problema del tasto accensione/spegnimento?
Non credo che l'assistenza lo passi gratis; ho sostituito LCD + frame, ciò consiste nel spostare tutti i circuiti dal frame rotto a quello nuovo, la batteria è facilmente accessibile con appositi attrezzi.
Non credo altrimenti il telefono si riavvierebbe. A me invece anche ad esempio col 30% di batteria si spegne (senza messaggio spegnimento) e se provo a riaccenderlo si rispegne (batteria a 0)...inoltre la batteria dura pochissimi come ho descritto precedentemente
Io lo sostituirei considerato che mentre non ti mandano l'altro puoi usare il tuo e se te ne mandano 1 difettoso hai 15 giorni per mandargli il tuo, te ne accorgi se hai problemi, lo puoi sostituire di nuovo ne hai il diritto il mio sostitutivo e ancora perfetto
Fai da te e a tuo rischio e pericolo e ti giochi la garanzia google, e se poi la batteria non e originale? Sai che rischi di giocarti il telefono
Se chiedi la sostituzione prima ti mandano quello sostitutivo poi hai 15 giorni per inviare il tuo
Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato in precedenza, mi rimangono però dei dubbi:
1)per un problema che al 99% riguarda solo la batteria conviene la sostituzione con l'alta probabilità che mi venga dato una delle prime versioni del N5 (se non sbaglio rev10) che erano piene di difettucci? Inoltre, anche se ricondizionato, avrei un telefono con la batteria utilizzata da più di un anno e magari tra un po' sarei costretto a cambiarla (se dovessi farlo a garanzia scaduta)
2) Se faccio cambiare la batteria a un centro d assistenza LG vale sempre la garanzia Google? e se la cambio da solo (sempre con batteria originale)?
3)qualcuno sa dove posso trovare una discussione su questo forum o qualche altro link dove viene spiegato in dettaglio come funziona lo sostituzione i tempi e se c'è bisogno della presenza di 349€ sulla carta?
Grazie mille in anticipo.
Ciao ragazzi, da alcuni giorni il mio nexus ha problemi col tasto power...lo clicco per sbloccare il device ed è come lo cliccassi 2 volte..ovvero il display si accende e si spegne in un secondo...
Oppure il contrario, faccio per bloccarlo e si blocca e si sblocca...non capita sempre, ma tipo ogni 6-7 volte che lo premo..
Il nexus l'ho preso a marzo 2014 dal play store...
Il guasto è coperto dalla garanzia? Me ne danno uno ricondizionato vero?
È possibile chiedere il rimborso al posto della sostituzione?
Grazie ragazzi ;) sono molto attivo solo nella sezione modding ma purtroppo ho dovuto partecipare a questo thread ;(
1) un telefono ricondizionato è ricondizionato in tutto per tutto quindi anche la batteria è nuova.
2) in un centro LG dubito che ti sostituiscano la batteria in garanzia e comunque è meglio che tu usufruisca del servizio google visto che lo hai preso da loro.
3) https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=359487
Sulla carta non serve tu abbia caricato i 349€ del valore da nuovo.
Comunque il call center di google ti spiega per filo e per segno come funziona il servizio garanzia
Bisogna dare indietro anche la scatola con tutti gli accessori? quello sostitutivo ti arriva con scatola e accessori? Te la sostituzione l'hai fatta quando il N5 era ancora in produzione (e quindi quello sostitutivo era nuovo) o tramite prodotto ricondizionato? magari a seconda del caso può variare quello che riguarda scatola e accessori.....o no?
Interessante. Grazie per le info
Ciao a tutti,ho da qualche giorno il problema che sento la voce di chi mi parla al telefono,bassissima e ho messo al massimo l'audio,qualcuno può aiutarmi?
Grazie:(
Un saluto a tutti, sono l'ennesimo androidiano con problemi al tasto power del nexus 5... O forse no? Schermo che si accende solo fino alla scritta "Google" poi si rispegne e tenta riavvii automatici senza successo...Qualcuno che ha avuto lo stesso problema è riuscito a risolvere sostituendo la batteria? Mi consigliate di provare? Ve lo chiedo perché ho nel telefono alcuni files che vorrei recuperare... Altrimenti ci sono altri metodi per recuperare files da un telefono in queste condizioni?
sostituito perchè la backcover si stava staccando. ho sempre utilizzato cover in tpu quindi escludo che fosse per eventuali cadute.
cmq no problem, me lo hanno sostituito...tempo record di 3 giorni :)
quello nuovo mi è arrivato ma ci sono 3 problemi se cosi li vogliamo chiamare
-la back cover non aderisce perfettamente ai lati, infatti ci sono dei punti in cui è discontinuo l'incastro
- il cassettino della sim da un lato sporge ed è un problema solo di cassettino dato che mettendo quello del telefono vecchio non ci sono problemi
-il display nella parte inferiore in controluce presentadelle discontinuita come se in 2 punti fosse schiacciato. quest'ultimo è il problema che piu mi da fastidio perche la pellicola di vetro che ho messo in quei punti crea delle bolle d'aria che sono impossibili da eliminare.
ho contattato l'assistenza per il fatto del cassettino della sim ed ovviamente non ho avuto risposta dato che siamo nel fine settimana. spero lunedi di risentirli e di esporre il problemda del display.
peccato perchè per il resto è perfettissimo.
quasi ho paura a ri-sostituirlo. non vorrei incorrere in altri problemi
Salve a tutti, chiedo a voi poichè sono disperato. A febraio ho acquistato da un amico un nexus 5 con pochi mesi di vita, non mi ha mai dato nessun problema hardware o software, ma ieri, inspiegabilmente, ho trovato il telefono spento. tentando di accenderlo ho notato subito che il tasto di accensione non dava segni di vita, ma nel momento in cui ho appoggiato il telefono, questo si è acceso mostrando il logo di google e in seguito la schermata di multirom. in questa, durante il conto alla rovescia da 5 a 0, quando arriva a 2 il telefono si riavvia mostrando ancora una volta il logo di google per poi spegnersi. ho quindi dedotto che il tasto sia rotto e che risulti costantemente premuto causando i riavvii. avendo questo mio amico aperto la back cover prima di vendermi il dispositivo, mi sono mutito di cacciavite e ho smontato la scheda madre del telefono per dare una soffiata al tasto incriminato con un compressore, rimontato il tutto e con mio disappunto ho notato che nulla era cambiato. ora, so che il tasto è inesorabilmente guasto e che la garanzia non risponderà mai proprio perchè ho smontato il dispositivo. la mia domanda è questa: se mandassi il telefono a riparare, riparerebbero solo il tasto power o tutta la scheda? ho parecchi dati importanti salvati nel telefono e non posso permettermi di perderli. grazie della disponibilità
Salve a tutti, mi sono rivolto all'assistenza e nel giro di 4 giorni mi hano portato il prodotto sostitutivo. Il prodotto sembra funzionare bene e mi sembra inoltre che mi sia stata data un rev più recente (i fori degli speaker sono più grossi di quelli del mio). L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è che confrontando i display su schermate bianche (es. google now) ho notato che il prodotto sostitutivo tende più al giallo (apparendo meno luminoso ). Considerando che avendo acquistato il nexus 5 a dicembre 2013 (quindi ho una delle prime rev) sono stato fortunato ad avere un display senza problemi, e sapendo che il problema del display tendente al giallino è un problema abbastanza diffuso conviene sostituire nuovamente il telefono secondo voi con l'alta probabilità che mi torni un cell con display sempre tendente al giallino?
P.S: naturalmente il display non appare giallo quando dovrebbe essere bianco, ma la tendenza al giallino la si nota confrontandolo col vecchio display
P.P.s: qualcuno sa consigliarmi un'app per controllare la qualità del display tipo pixel morti ecc..?
Con il franco kernel o con l auditor ti cambi i colori come vuoi tu..
mi è successa una cosa stranissima e vorrei risolvere... credo sia il problema del tasto power...
praticamente i telefono si è spento da solo ho provato a riaccenderlo ma nulla cosi' l'ho collegato al caricabatteria ma nulla carica la scritta google si spegne e si riaccende all'infinito io ho eseguitolo sblocco del bootloader e in queste condizioni non riesco a bloccare il bootloader ecc. cosa posso fare?
edit: ho dato piccole botte al tasto power e ora va solo che ho paura che possa ricapitare cosa può causare questo?
[quote name="capitanharlock1023" post=7043466]mi è successa una cosa stranissima e vorrei risolvere... credo sia il problema del tasto power...
praticamente i telefono si è spento da solo ho provato a riaccenderlo ma nulla cosi' l'ho collegato al caricabatteria ma nulla carica la scritta google si spegne e si riaccende all'infinito io ho eseguitolo sblocco del bootloader e in queste condizioni non riesco a bloccare il bootloader ecc. cosa posso fare?[/QUOTE]
Se sei ancora in garanzia contatta l'assistenza Google e provvederanno alla sostituzione del device
non esistono soluzione "fai da te"? preferirei tenere il mio nexus... è come nuovo
il problema il più delle volte non si risolve. Soluzioni fai da te richiedono saper andare dietro al telefono, smontarlo (il problema riscontrato è nella maggior parte dei casi dovuto alla perdita di posizione del tasto power e/o contatti con la scheda madre) ed eseguire queste "manomissioni" comporta la perdita della garanzia. Anche io sono nella tua stessa situazione, vorrei mantenere il telefono in mio possesso per un ormai insperabile recupero files. Se non trovo soluzione, a giorni provvederò a farmelo sostituire, con buona pace dei files persi, sigh
PS qualche utente dice di avere risolto col barbaro ed atavico metodo di sbattere il telefono contro uno spigolo, ma non mi pare il caso di farlo né consigliarlo...
[quote name="capitanharlock1023" post=7043686] ora funziona ma non so cosa fare perchè ho paura che possa ricapitare[/QUOTE]
Prima cosa, se non l'hai già fatto, un backup dei dati più importanti per non correre il rischio di perderli. Poi, visto che è molto probabile che ti ricapiterà, fatti sostituire il device se ripresenta la problematica in oggetto. Il tuo telefono verrà sostituito da Google con un dispositivo ricondizionato, garantito pari al nuovo e dovresti rimanere soddisfatto. ☺
PS nella disgrazia, fortunato tu che ti è ripartito, a me no.. 😧
Inviato dal mio MotoG3 usando Androidiani App
ma google mi accetta il device anche se ho root,custom recovery e bootloader sbloccato?
Ho appena salvato tutto su una penna usb grazie