La mia esperienza con l'assistenza Google:
Acquistato il Nexus 5 32Gb nero noto che 1px rimane bloccato con il colore verde.
Effettuate tutte le prove del caso (con i programmini per risolvere il problema) il px rimane sempre bloccato e decido di contattare l'assistenza.
28 Gennaio:
La gentilissima Marianna mi da tutte le informazioni in modo CHIARISSIMO e mi invita a mandare via mail foto e video che documentano il problema.
Inviato il tutto, qualche ora dopo, ricevo la mail con il link per il riacquisto e i fogli da allegare assieme al mio vecchio telefono... Problema: il link dura 24H e non ho modo di recarmi in banca.
Avviso sempre rispondendo alla mail ma ormai sono passate le 17, call center chiuso.
29 Gennaio:
Sempre la gentilissima Marianna mi risponde alla mail dicendo di non preoccuparmi e, quando per me sarebbe stato più comodo, di avvisare (sempre rispondendo alla mail) che mi sarebbe stato inviato un nuovo link per l'acquisto.
30 Gennaio: Effettuo finalmente la ricarica della prepagata e avviso rispondendo alla mail, qualche ora dopo Sara mi invia il nuovo link e effettuo il pagamento.
Oggi 04 Febbraio ricevo il nuovo Nexus 5 senza nessun problema e con i neri più neri e i bianchi non gialli (problema che ho riscontrato solo ora sul vecchio Nexus.
Preso accordi con il corriere, domani pomeriggio viene a ritirare il mio vecchio telefono per rispedirlo a Google, Spero di ricevere in breve tempo i miei 400€ indietro.
Voto 10+
Servizio velocissimo e operatrici cordiali, disponibili e preparate
I due modelli del nexus sono entrambi 312K il vecchio 312kpp il nuovo 312kpv
Ultima modifica di HeadControl; 04-02-14 alle 16:42
Salve ragazzi,
vorrei condividere con voi la mia spiacevolissima esperienza.
27/12/2013 acquisto il nexus dal sito glistockisti.it
31/12/2013 mi arriva il terminale
13/01/2014 improvvisamente alla fine di una telefonata, nel momento in cui tolgo il nexus dall'orecchio non si riaccende lo schermo, controllo e l'interlocutore è ancora in linea, lo avverto di non riuscire a chiudere la chiamata così lo fa lui. Cerco di far riaccendere lo schermo ma niente. Cerco di effettuare un riavvio forzato ma niente, in pratica schermo morto.
Chiamo la LG per sapere come mi devo comportare e loro mi dicono che garanzia europa e garanzia Italia viene trattata allo stesso modo quindi di recarmi presso un centro raccolta Lg e spiegare il danno.
Vado lo stesso giorno e consegno il telefono spiegando che lo schermo è morto e che ho problemi di audio nelle registrazioni e durante le telefonate poichè mi sentono molto poco.
20/01/2014 Mi chiama il centro raccolta dicendo che non riescono ad inserire la pratica poichè l'IMEI è bloccato e non sanno come fare. Chiamo la LG, tempo 5 minuti sbloccano l'IMIE. Richiamo il centro raccolta e magicamente riescono ad inserire la pratica (pensa un pò, in una settimana non era venuto in mente a nessuno di chiamare la LG per conoscere il problema)
22/01/2014 Arriva il terminale alla LG di Desio (MI)
31/01/2014 Controllando lo stato riparazione cellulare compare questa scritta "In viaggio verso centro raccolta" Esito Riparazione: Respinto. Chiamo la LG e mi dicono che il servizio clienti non ha alcun modo di contattare il laboratorio riparazioni quindi devo attendere che il telefono torni presso il centro raccolta.
Oggi 04/02/2014 il telefono arriva al centro raccolta, ovviamente non riparato, la causa?!?!? NON RIPARABILE, MANCANZA PEZZI DI RICAMBIO! SI CONSIGLIA DI RIVOLGERSI AL FORNITORE
Cioè, io a questo punto cosa ca**o dovrei fare?!?!
Salve, scusate stasera mi sono accorto che il mio nexus 5 ha delle sfumature giallastre sullo schermo in alto a sinistra che pero si notano solo sullo sfondo nero, ad esmpio quando è in carica o in accensione come se avesse dei led che sprigionassero troppa luce, è capitato a qualcuno??? è problema di hardware o software??? poiche attualmente ho root kernel franco r32.... Grazie mille
Salve, dopo circa 7 giorni di utilizzo ho notato che il mio nexus 5 comincia ad avere un audio in capsula non pulito come se ci fossero dei leggeri riverberi dell'altoparlante fastidiosi. Ho già segnalato oggi al mio rivenditore il problema via email. Posso richiederne la sostituzione? E' un problema noto?
emarcello (05-02-14)
raga volevo sostituire il microfono del nexus 5 original LG D821 Google Nexus 5 Mikro Mikrofon Micro Microphone neu | eBay come posso scollegarlo??e collegare il nuovo??va saldato?
ciao a tutti, oggi ho notato che il nexus 5 nella registrazione audio fa schifo. premesso che ho root recovery kernel elematax 0.26 fix videohttp://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2516061 e mod audio https://www.androidiani.com/forum/mo...osseperme.html e programma per registrare https://play.google.com/store/apps/d...recorder&hl=it
a questo punto mi chiedo.. cosa devo fare per evitare il fruscio.. derivante dal un problema a livello microfono, in particolare il secondo destinato alla riduzione dei rumori di fondo.
Riproducendo l’audio registrato con applicazioni che non utilizzano il secondo microfono non si hanno infatti i problemi sopraccitati e addirittura alcuni hanno risolto temporaneamente il problema coprendone il foro sarà vero? Ed in caso a questo punto quale app utilizzare per registrare?
grazie mille
Scusate se vi rompo!!
Mi aiutereste a togliermi il seguente dubbio!!
Ho riscontrato dei problemi con il wi-fi:
mettendo diversi tel vicino noto che il mio nexus 5 prende al massimo 1 o 2 tacche mentre gli altri galaxy s2 o note 2 prendo 3 o 4 tacche.
Secondo voi è un problema di visualizzazione delle tacche o effettivamente è un problema?
Siccome ho aperto una segnalazione di assistenza dagli stockisti con il quale mi hanno detto di restituirlo x le verifiche e voglio evitare di mandarlo avanti e indietro che ne pensate???
Grazie in anticipo.