Stesso identico problema del mio....Il telefono e' in garanzia, ma prima di spedirlo voleva sapere se esite una soluzione a questo problema
salve a tutti, un paio di giorni fa sfortunatamente il mio nexus 5 è caduto in acqua, l' ho quindi lasciato nel riso per asciugarlo per bene ed in effetti tutto (o quasi) funziona a dovere, infatti ho un problema con la luminosità del display che va e viene fino ad oscurarsi completamente e rimanendo pur sempre molto bassa, dato che la garanzia non risponderà mi chiedevo se qualcuno conoscesse il componente atto al controllo della luminosità e se è possibile sostituirlo senza dover ricorrere ad un centro LG, grazie in anticipo e buona giornata a tutti!
Ciao raga, alla mia ragazza si è rotto il vetro della fotocamera con una caduta, sapete dove si può trovare ? o se è incorporato nel modulo fotocamera (mi pare di no)?. Non riesco a capire di che componente fa parte il vetrino![]()
Old Device: Nexus 4 - HTC Desire HD
Grazie per la risposta, siccome non l'ho mai smontato non ho ben chiaro come si all'interno. Dovrebbe essere questo, ma dalla foto non riesco a capire bene se ha il vetrino o no : Cover retro Rear Oblo' fotocamera Originale LG Nexus 5 Nexus5 D821 D820 Nero New | eBay
Ho contattato il venditore e mi ha confermato che è con vetrino.L'ho acquistato !! E' una cavolata da cambiare, ma rimango perplesso sull'apertura della scocca ad incastro, ho paura di far saltare i gancetti, cosa potrei utilizzare dato che non ho gli utensili per riparazione cellulari ? un plettro come consigliato da alcuni mi sembra un pò troppo cedevole
Ultima modifica di morrigan91; 07-03-15 alle 21:37
Old Device: Nexus 4 - HTC Desire HD
Ciao a tutti, ho letto un po' di pagine in questa discussione ma non ho trovato niente di simile:
sono un paio di settimane che al nexus 5 di un amico sembra essersi gustato il microfono: se chiama/riceve telefonate gli altri non lo sentono ma lui sente benissimo. Non si sente nemmeno un fruscio, niente di niente proprio come fosse disattivato. Se invece mette in vivavoce funziona.
Se registra un messaggio audio con whatsapp o registra un video, non si sente l'audio lo stesso.
Mi chiedevo: il secondo microfono, quello in alto vicino al jack cuffie, è solo per la soppressione rumori o viene utilizzato anche per il vivavoce? Perchè se fosse così allora sarà un guasto hardware al primo microfono, se invece anche il vivavoce passa dal microfono principale è un problema software e magari risolvo con un hard reset.