CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 53 di 550 primaprima ... 343515253545563103153 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 5493
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli E Assistenza Per Danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #521
    Senior Droid L'avatar di screnciG1


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Chiedi se sul nuovo ci sono.altri 15 giorni di garanzia

  2.  
  3. #522
    Senior Droid L'avatar di bilel96


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    811
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 57 volte in 50 Posts
    Predefinito

    L'ho riscritto cercando di essere il più completo possibile.

    Se dopo la verifica avete riscontrato un problema hardware chiamate il numero 800593900
    e comunicate l'indirizzo email con il quale avete fatto l'acquisto e il problema che avete.
    Il call center è aperto dalle 8.00 alle 17.00, a causa delle poche persone che ci lavoro potreste stare in attesa anche per 1 ora.

    Dopo aver comunicato all'operatore il problema potrebbe chiedervi di mandare delle foto per attestare il problema relativo al vostro Nexus 5.

    A quel punto vi verrà inviata una mail (che arriva circa 1 ora dopo la chiamata) in cui vi si chiede di mandare delle foto.


    codice:
    Buonasera,
    
    grazie per aver contattato il supporto di Google Play. Sono Cristina ed è stato per me un piacere poterti assistere. 
    
    In merito alla tua richiesta, allora attendo alle foto del problema riscontrato con la luce dello schermo del tuo Nexus 5.
    
    Se hai altre domande da pormi non esitare a contattarmi, rispondendo direttamente a questa email o visitando il centro assistenza Google Play cliccando sul seguente link: http://support.google.com/googleplay/bin/request.py?contact_type=contact_policy&policy=hardware
    
    Vorrei inoltre informarti che nei prossimi giorni dovresti ricevere un breve sondaggio anonimo relativo alla tua esperienza con l'assistenza. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare la nostra assistenza clienti e il tuo feedback sarà sicuramente utile.

    Dopo aver inviato le foto e accertato il problema da parte dell'assistenza vi verrà inviata una mail contenete il foglio di sostituzione e l'etichetta ups tramite cui potrete mandare indietro gratuitamente (quindi a spese di Google) il vostro Nexus 5.

    codice:
    Buonasera,
    
    grazie per aver contattato il supporto di Google Play. Sono Cristina e mi occuperò del tuo caso.
    
    Mi spiace apprendere che hai riscontrato problemi con il Nexus 5. In questa email sono incluse istruzioni per l'ordinazione di un dispositivo sostitutivo e la restituzione del dispositivo originale in due semplici passaggi: 
    
    Passaggio uno: ordina il dispositivo sostitutivo tramite questo link
    
    NON METTO IL LINK PERCHE’ TANTO è INUTILE ESSENDO VALIDO SOLO PER 24 ORE.
    
    Note importanti. 
    
    - Il link per l'ordinazione del dispositivo sostitutivo scade fra 24 ore.
    
    - Il dispositivo sostitutivo non ti verrà addebitato ma sulla tua carta verrà effettuata un'autorizzazione relativa all'intero prezzo al dettaglio del dispositivo. È consigliabile utilizzare una carta di credito anziché una carta di debito a causa del funzionamento delle autorizzazioni su Google Wallet. Per ulteriori informazioni sulle autorizzazioni visita la pagina https://support.google.com/googleplay/answer/3061475?hl=it
    
    - Assicurati di eseguire l'accesso con l'account email utilizzato per contattarci in merito a questo ordine. 
    
    - Dovrai ordinare il dispositivo sostitutivo dal computer (l'operazione non funziona da un cellulare o un tablet).
    
    Passaggio due: restituisci il dispositivo danneggiato al Centro riparazioni
    
    Innanzitutto, devi inserire il modulo RMA (Return Merchandise Authorization) allegato nella scatola da spedire. Dopodiché, attacca l'etichetta UPS prepagata sulla scatola e rispediscici il dispositivo danneggiato consegnando il pacco a qualsiasi centro spedizioni autorizzato UPS. Puoi spedire il pacco non appena ricevi il dispositivo sostitutivo o prima, purché tu abbia una scatola di cartone adatta per la restituzione. Google sosterrà i costi di spedizione per la restituzione se utilizzi l'etichetta UPS allegata.
    
    Imballa l'articolo con cura. Puoi utilizzare i materiali di imballaggio originali. Se necessario, aggiungi altri materiali di imballaggio nella scatola per evitare che il dispositivo si muova e subisca danni.
    
    **NOTA** Conserva la scheda SIM del tuo dispositivo, se possibile. Il dispositivo sostitutivo non conterrà una scheda SIM.
    
    **NOTA** Conserva anche il caricabatterie fornito nel pacco originale. Con il dispositivo sostitutivo non verrà fornito un caricabatterie.
    
    Informazioni sulla copertura della garanzia
    Ogni dispositivo viene controllato presso il nostro centro assistenza per stabilire la causa e la portata di ogni danno subito dal dispositivo. I danni non coperti dalla garanzia includono schermi LCD rotti e dispositivi che sono stati bagnati o danneggiati da picchi di corrente. Leggi la scheda della garanzia presente nella confezione del Nexus 5 o visita il sito all'indirizzo www.LG.com per avere informazioni dettagliate sulla garanzia limitata LG.
    
    Se dovessi avere ulteriori domande o dubbi relativi a Google Play, non esitare a contattarmi nuovamente.
    NB1: Quando farete il nuovo ordine (del dispositivo sostitutivo) vi verranno congelata la somma del dispositivo ma di fatto non ci sarà nessun addebito a meno che entro 21 giorni (che poi tramite Call center possono essere allungati) Google non riceverà il dispositivo.

    Se invece, come credo, vi comporterete in modo onesto, dopo la ricezione del dispositivo, Google vi scongelerà i soldi e di conseguenza torneranno a vostra disposizione.


    Questa procedura è comune a diverse le aziende e tutela le due parti.



    NB2: Il dispositivo difettoso, come da mail potete inviarlo:

    1) Non appena ricevuta la conferma dell’ordine e quindi senza che vi sia ancora arrivato quello sostitutivo
    2) “Scambiarlo” con il dispositivo nuovo al momento dell’arrivo del corriere (il fattorino è tenuto a rilasciarvi una ricevuta)
    3) Inviarlo dopo aver ricevuto il dispositivo, quindi in un secondo momento, recandovi in un centro ups o mail boxes oppure prenotando un ritiro da parte di ups chiamando il numero 0230303039


    Ps: leggendo questo post non dovete allarmarvi o pensare che sia uno schifo, il cellulare è una vera bomba, nel mio caso l'unico problema è un difetto al display (cosa che potrebbe essere capitato a chiunque con qualsiasi cellulare)
    Se ti sono stato d'AIUTO clicca sul tasto THANKS


  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato bilel96 per il post:

    BastardInside (11-11-13),c0x (11-11-13),xandreasx (12-11-13)

  5. #523
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amo93 Visualizza il messaggio
    per chi sclera con il call center..provate a rispondere all'email adesso...a me ora mi ha risposto la tipa dicendomi che posso inviarlo anche dopo il vecchio nexus
    già mandate 4 mail e ancora nessuna risposta!!!!

  6. #524
    c0x
    c0x non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    414
    Smartphone
    i9100

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AxlDemocracy Visualizza il messaggio
    in poche parole quando ti accettano la sostituzione ti viene fornito un link a google wallet che ti crea un "nuovo ordine", cioè come se tu acquistassi un nuovo dispositivo. per completarlo devi avere i 358.99 euro a disposizione sulla carta. questi soldi però non ti verranno scalati, bensì congelati come una sorta di tutela.


    appena loro riceveranno il nexus difettato ti rilasceranno quei soldi =)
    Io uso una postepay e quei soldi non ce l'ho. Non posso quindi procedere alla sostituzione?

  7. #525
    Androidiano VIP L'avatar di -DM-


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,140

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

    sicuramente la procedura effettuata in questo modo serve a ridurre al minimo il tempo di assistenza, come per apple ed è ottimo (che tra l'altro online fa la stessa cosa)
    di contro, penso ad un ragazzo che magari se lo è comprato facendo qualche lavoretto, diventa una mezza inculata mandarlo in assistenza lol
    Device :
    LG Nexus 5X bianco
    Nexus 5 16 gb

  8. #526
    Baby Droid L'avatar di Tifone


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Nexus 5 32GB | Bianco

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TEO416 Visualizza il messaggio
    già mandate 4 mail e ancora nessuna risposta!!!!
    Domani ci tocca richiamarli... Non s'è mai visto che bisogna aspettare tutto questo tempo per avere una semplice mail con un link!

  9. #527
    Senior Droid L'avatar di AxlDemocracy


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    673
    Smartphone
    Lg Nexus 5 - Nokia 5800

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da -DM- Visualizza il messaggio
    sicuramente la procedura effettuata in questo modo serve a ridurre al minimo il tempo di assistenza, come per apple ed è ottimo (che tra l'altro online fa la stessa cosa)
    di contro, penso ad un ragazzo che magari se lo è comprato facendo qualche lavoretto, diventa una mezza inculata mandarlo in assistenza lol
    Io ho dato fondo a buona parte dei risparmi per la sostituzione -. -

  10. #528
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    arrivata ora la mail per la sostituzione con tanto di scuse per l'errore meno male... fine del supplizio... dio sia lodato.... (cmq amazon.de è molto più efficiente per la sostituzione e non ti addebita nulla prima dei 30 giorni, dovrebbero prenderlo come esempio!!!)

  11. #529
    Baby Droid L'avatar di Tifone


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Nexus 5 32GB | Bianco

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TEO416 Visualizza il messaggio
    arrivata ora la mail per la sostituzione con tanto di scuse per l'errore meno male... fine del supplizio... dio sia lodato.... (cmq amazon.de è molto più efficiente per la sostituzione e non ti addebita nulla prima dei 30 giorni, dovrebbero prenderlo come esempio!!!)
    Beato te, io niente...
    Anch'io sono abituato al servizio clienti Amazon che per quanto mi riguarda non ha rivali

  12. #530
    c0x
    c0x non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    414
    Smartphone
    i9100

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Io altri 400 euro non ce li ho, vorrà dire che torna indietro sto nexus, mai più LG

Pagina 53 di 550 primaprima ... 343515253545563103153 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy