Originariamente inviato da
Shagrath
Premetto che è ormai da due settimane che ho installato la nuova versione di Android (Lollipop) sul mio Nexus 5 e, apparentemente, inizialmente non mi dava alcun tipo di problema. Da una settimana a questa parte, invece, i problemi hanno cominciato a presentarsi. Un esempio di problema riguarda il pulsante di standby e il riavvio: premendo una volta il tasto laterale per lo spegnimento/standby, il telefono non solo si spegne lo schermo, ma va in standby, per poi riaccendersi per poi ritornare in standby. Altre volte al posto che spegnersi lo schermo va in standby, mentre in altre occasioni (che io lo stia utilizzando o meno) si riavvia da solo. Tutto questo succede quando il telefono non è in carica.
Ho notato anche un'altra cosa giusto ieri: tenendolo in carica, a differenza di quando non lo è, a volte comincia a spegnersi e a riavviarsi (per essere più chiaro: appare il logo "Google", poi carica, si riavvia, riappare il logo, e così via) finché non lo stacco dalla corrente oppure tento di entrare in Recovery Mode.
Così mi sono deciso a fare un bellissimo hard reset, che purtroppo non ha prodotto alcun risultato in quanto i problemi si ripresentano esattamente come descritti sopra.
Fortunatamente ho già fatto il backup di ciò che mi serviva, perciò sarei abbastanza propenso nel mandarlo in assistenza.
Ci tengo a precisare che ho effettuato l'acquisto del mio Nexus 5 nel Febbraio del 2014, non ho eseguito il root su di esso e già quest'estate si era già formattato automaticamente senza che io toccassi nulla, poiché all'avvio e durante la formattazione lo smartphone era lontano dalla portata di chiunque.
Qualcuno sa darmi una spiegazione a tutto ciò? Per caso, è capitato anche a voi una cosa simile?
Grazie in anticipo a tutti per la disponibilità!