CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 123 di 550 primaprima ... 2373113121122123124125133173223 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,221 a 1,230 su 5493
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli E Assistenza Per Danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Nexus 5 32GB consegnato oggi con sorpresa: pixel morti a iosa su tutto il display. A dire il vero non sono proprio morti, cambiano colore e luminosità, però appaiono duplicati e sfasati secondo un pattern regolare. Secondo voi è un danno hw o posso risolvere con qualche aggiornamento? Conviene rimandarlo? Allego foto.

Bootloader
    IMG_20131120_003900.jpg

Home screen
    IMG_20131120_003043.jpg

IMG_20131120_003937.jpg

Panoramica tastiera
    IMG_20131120_004055.jpg

... e ingrandimento
    IMG_20131120_004114.jpg
    Ultima modifica di nebirhos; 20-11-13 alle 02:09

2.  
    Senior Droid L'avatar di jiammy

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Gold

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 52 volte in 46 Posts
    Predefinito

assistenza con i piedi un'ora di orologio in attesa seleziono che desidero parlare con un operatore italiano e mi risponde una che parla spagnolo e non capisce un c....
    Samsung Galaxy S6 Gold Platinum 32GB

Androidiano VIP

Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nebirhos Visualizza il messaggio
    Nexus 5 32GB consegnato oggi con sorpresa: pixel morti a iosa su tutto il display. A dire il vero non sono proprio morti, cambiano colore e luminosità, però appaiono duplicati e sfasati secondo un pattern regolare. Secondo voi è un danno hw o posso risolvere con qualche aggiornamento? Conviene rimandarlo? Allego foto.
    Nella prima foto del bootloader ed in tutte le altre foto dove si vedono pixel illuminati in verticale, sembrerebbero una serie di pixel difettosi o qualche problema al chip grafico, mentre le numerose macchiette scure e grigie non sono bad pixels ma le impurità tra display e vetro che ho riscontrato anche io su entrambi i N5 che ho ricevuto. A me sono piccole e si notano appena ad occhio nudo per cui ho deciso di lasciar perdere e tenerlo così visto che tutto il resto è perfetto al contrario del primo che aveva pixel completamente morti e qualche problema alla piastra madre che lo faceva andare in crash spesso. Quelle impurità piccole o grandi secondo me ci sono sulla maggior parte dei N5 visto che ieri sera ho portato con me la fida lente 10X per dare uno sguardo approfondito al display di un amico che ha il 16GB bianco ed indovinate cosa ho scoperto? che ne ha più del mio di impurità ed un paio evidenti anche ad occhio nudo ma nemmeno se ne era accorto perché con l'applicazione DEAD PIXEL TEST non si vedono e quindi per lui è tutto perfetto!
    Ultima modifica di opt1imus; 20-11-13 alle 11:54

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    Non sono bad pixels ma le impurità tra display e vetro che ho riscontrato anche io su entrambi i N5 che ho ricevuto. A me sono piccole e si notano appena ad occhio nudo per cui ho deciso di lasciar perdere e tenerlo così visto che tutto il resto è perfetto al contrario del primo che aveva pixel completamente morti e qualche problema alla piastra madre che lo faceva andare in crash spesso. Quelle impurità piccole o grandi secondo me ci sono sulla maggior parte dei N5 visto che ieri sera ho portato con me la fida lente 10X per dare uno sguardo approfondito al display di un amico che ha il 16GB bianco ed indovinate cosa ho scoperto? che ne ha più del mio di impurità ed un paio evidenti anche ad occhio nudo ma nemmeno se ne era accorto perché con l'applicazione DEAD PIXEL TEST non si vedono e quindi per lui è tutto perfetto!
    Non sono impurità nel vetro, troppo geometriche e regolari. Guarda questa foto fatta con lente 20X. Sono blocchi da 4px disposti su una matrice con 8px di spazio. Io ho fatto solo foto di qualche dettaglio, ma sono sparsi per TUTTO lo schermo. Effettivamente è un problema che in pochi notano, dipende soprattutto dall'età
    Se mi dici che tutti i Nexus sono così mi vedo costretto a comprare un altro dispositivo, potrei diventare pazzo con un display del genere Non capisco come facciate a far finta di niente!

IMG_20131120_003043.jpg

Androidiano L'avatar di skapez

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

ragazzi, un consiglio:

mi sono fatto sostituire un primo nexus per un pixel difettoso.
    mi è arrivato un secondo nexus ma confrontandolo con il primo mi sono accorto che:
    1) ha un po' di bleeding light (nel primo era praticamente assente)
    2) il display è più giallo
    3) la vibrazione è molto più rumorosa.

Ho contattato l'assistenza inviando foto del display (colore giallo e bleeding light) e mi hanno subito inviato il modulo per ordinare un terzo nexus, senza fare domande.
    Nella mail però c'è scritto che se al ricevimento del pacco LG considera i difetti non coperti da garanzia si tratterrà i soldi anticipati come garanzia.

Se per il primo nexus non ho dubbi (il pixel rotto c'è), ho invece dubbi sul secondo: se lo rispedisco indietro, i difetti saranno considerati coperti da garanzia? oppure si tengono i soldi? I difetti non sono evidentissimi, ma ci sono, ho però il timore che possano fare storie.
    Che consigliate?

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nebirhos Visualizza il messaggio
    Non sono impurità nel vetro, troppo geometriche e regolari. Guarda questa foto fatta con lente 20X. Sono blocchi da 4px disposti su una matrice con 8px di spazio. Io ho fatto solo foto di qualche dettaglio, ma sono sparsi per TUTTO lo schermo. Effettivamente è un problema che in pochi notano, dipende soprattutto dall'età
    Se mi dici che tutti i Nexus sono così mi vedo costretto a comprare un altro dispositivo, potrei diventare pazzo con un display del genere Non capisco come facciate a far finta di niente!

IMG_20131120_003043.jpg
    Si hai ragione non avevo visto i pattern ed ho editato il messaggio mentre scrivevi la risposta... In effetti nelle tue foto si vedono sia le impurità (macchiette grigiastre) sia il problema a cui fai riferimento... no su entrambi quelli che ho avuto, guardando sia al microscopio che con la lente 10% quei pattern non ci sono per fortuna... potrebbe essere la griglia del touch che è troppo vicina al display nel tuo N5? comunque se si vedono ad occhio nudo io chiamerei subito l'assistenza...

8. Il seguente Utente ha ringraziato opt1imus per il post:

nebirhos (20-11-13)

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skapez Visualizza il messaggio
    ragazzi, un consiglio:

mi sono fatto sostituire un primo nexus per un pixel difettoso.
    mi è arrivato un secondo nexus ma confrontandolo con il primo mi sono accorto che:
    1) ha un po' di bleeding light (nel primo era praticamente assente)
    2) il display è più giallo
    3) la vibrazione è molto più rumorosa.

Ho contattato l'assistenza inviando foto del display (colore giallo e bleeding light) e mi hanno subito inviato il modulo per ordinare un terzo nexus, senza fare domande.
    Nella mail però c'è scritto che se al ricevimento del pacco LG considera i difetti non coperti da garanzia si tratterrà i soldi anticipati come garanzia.

Se per il primo nexus non ho dubbi (il pixel rotto c'è), ho invece dubbi sul secondo: se lo rispedisco indietro, i difetti saranno considerati coperti da garanzia? oppure si tengono i soldi? I difetti non sono evidentissimi, ma ci sono, ho però il timore che possano fare storie.
    Che consigliate?
    Se hai questo timore richiedi il rimborso e restituisci anche l'altro senza chiedere sostituzioni... poi con calma, i primi mesi del 2014, quando i lotti saranno più affidabili lo ordini di nuovo...
    Comunque il display più giallo non è un difetto ma sono differenze tra due lotti diversi riscontrate da diversi utenti me compreso:

https://www.androidiani.com/forum/go...-lf-panel.html

Mentre la vibrazione rumorosa è un difetto riscontrato da molti e anche solo per quello potresti richiedere assistenza perché è una anomalia che rientra eccome in garanzia se particolarmente evidente e fastidiosa...
    Ultima modifica di opt1imus; 20-11-13 alle 12:23

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Si hai ragione non avevo visto i pattern ed ho editato il messaggio mentre scrivevi la risposta... In effetti nelle tue foto si vedono sia le impurità (macchiette grigiastre) sia il problema a cui fai riferimento... no su entrambi quelli che ho avuto, guardando sia al microscopio che con la lente 10% quei pattern non ci sono per fortuna... potrebbe essere la griglia del touch che è troppo vicina al display nel tuo N5? comunque se si vedono ad occhio nudo io chiamerei subito l'assistenza...
    Grazie opt1imus! Si infatti sto già chiamando per rimandare il nexus, sono in attesa dell'operatore telefonico da 30 minuti, e a quanto pare dovrò aspettare altrettanto-

Androidiano VIP L'avatar di -DM-

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

Se hai questo timore richiedi il rimborso e restituisci anche l'altro senza chiedere sostituzioni... poi con calma, i primi mesi del 2014, quando i lotti saranno più affidabili lo ordini di nuovo...
    Comunque il display più giallo non è un difetto ma sono differenze tra due lotti diversi riscontrate da diversi utenti me compreso:

https://www.androidiani.com/forum/go...-lf-panel.html

Mentre la vibrazione rumorosa è un difetto riscontrato da molti e anche solo per quello potresti richiedere assistenza perché è una anomalia che rientra eccome in garanzia...
    in base a cosa? i nexus 4 da un certo lotto in poi hanno il digitizer visibile a display acceso

i primi lotti non erano così, voglio proprio vedere cosa fareste

il bleeding light è un difetto intrinseco dei pannelli IPS lo hanno davvero quasi tutti, e non parlo solo di questo telefono. se non è un difetto evidente, se usando il cell normalmente (aka non al buoio con luminosità al max su sfondo tutto nero) perdete solo tempo
    Device :
    LG Nexus 5X bianco
    Nexus 5 16 gb

12. Il seguente Utente ha ringraziato -DM- per il post:

rescecco (20-11-13)

Androidiano VIP L'avatar di hottix

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da -DM- Visualizza il messaggio
    in base a cosa? i nexus 4 da un certo lotto in poi hanno il digitizer visibile a display acceso

i primi lotti non erano così, voglio proprio vedere cosa fareste

il bleeding light è un difetto intrinseco dei pannelli IPS lo hanno davvero quasi tutti, e non parlo solo di questo telefono. se non è un difetto evidente, se usando il cell normalmente (aka non al buoio con luminosità al max su sfondo tutto nero) perdete solo tempo
    Concordo su tutto
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

Pagina 123 di 550 primaprima ... 2373113121122123124125133173223 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio