Visualizzazione stampabile
-
5 allegato(i)
Nexus 5 32GB consegnato oggi con sorpresa: pixel morti a iosa su tutto il display. A dire il vero non sono proprio morti, cambiano colore e luminosità, però appaiono duplicati e sfasati secondo un pattern regolare. Secondo voi è un danno hw o posso risolvere con qualche aggiornamento? Conviene rimandarlo? Allego foto.
Bootloader
Allegato 90706
Home screen
Allegato 90703
Allegato 90707
Panoramica tastiera
Allegato 90704
... e ingrandimento
Allegato 90705
-
assistenza con i piedi un'ora di orologio in attesa seleziono che desidero parlare con un operatore italiano e mi risponde una che parla spagnolo e non capisce un c....
-
Quote:
Originariamente inviato da
nebirhos
Nexus 5 32GB consegnato oggi con sorpresa: pixel morti a iosa su tutto il display. A dire il vero non sono proprio morti, cambiano colore e luminosità, però appaiono duplicati e sfasati secondo un pattern regolare. Secondo voi è un danno hw o posso risolvere con qualche aggiornamento? Conviene rimandarlo? Allego foto.
Nella prima foto del bootloader ed in tutte le altre foto dove si vedono pixel illuminati in verticale, sembrerebbero una serie di pixel difettosi o qualche problema al chip grafico, mentre le numerose macchiette scure e grigie non sono bad pixels ma le impurità tra display e vetro che ho riscontrato anche io su entrambi i N5 che ho ricevuto. A me sono piccole e si notano appena ad occhio nudo per cui ho deciso di lasciar perdere e tenerlo così visto che tutto il resto è perfetto al contrario del primo che aveva pixel completamente morti e qualche problema alla piastra madre che lo faceva andare in crash spesso. Quelle impurità piccole o grandi secondo me ci sono sulla maggior parte dei N5 visto che ieri sera ho portato con me la fida lente 10X per dare uno sguardo approfondito al display di un amico che ha il 16GB bianco ed indovinate cosa ho scoperto? che ne ha più del mio di impurità ed un paio evidenti anche ad occhio nudo ma nemmeno se ne era accorto perché con l'applicazione DEAD PIXEL TEST non si vedono e quindi per lui è tutto perfetto! :D
-
1 allegato(i)
Quote:
opt1imus
Non sono bad pixels ma le impurità tra display e vetro che ho riscontrato anche io su entrambi i N5 che ho ricevuto. A me sono piccole e si notano appena ad occhio nudo per cui ho deciso di lasciar perdere e tenerlo così visto che tutto il resto è perfetto al contrario del primo che aveva pixel completamente morti e qualche problema alla piastra madre che lo faceva andare in crash spesso. Quelle impurità piccole o grandi secondo me ci sono sulla maggior parte dei N5 visto che ieri sera ho portato con me la fida lente 10X per dare uno sguardo approfondito al display di un amico che ha il 16GB bianco ed indovinate cosa ho scoperto? che ne ha più del mio di impurità ed un paio evidenti anche ad occhio nudo ma nemmeno se ne era accorto perché con l'applicazione DEAD PIXEL TEST non si vedono e quindi per lui è tutto perfetto! :D
Non sono impurità nel vetro, troppo geometriche e regolari. Guarda questa foto fatta con lente 20X. Sono blocchi da 4px disposti su una matrice con 8px di spazio. Io ho fatto solo foto di qualche dettaglio, ma sono sparsi per TUTTO lo schermo. Effettivamente è un problema che in pochi notano, dipende soprattutto dall'età :)
Se mi dici che tutti i Nexus sono così mi vedo costretto a comprare un altro dispositivo, potrei diventare pazzo con un display del genere :bd: Non capisco come facciate a far finta di niente!
Allegato 90767
-
ragazzi, un consiglio:
mi sono fatto sostituire un primo nexus per un pixel difettoso.
mi è arrivato un secondo nexus ma confrontandolo con il primo mi sono accorto che:
1) ha un po' di bleeding light (nel primo era praticamente assente)
2) il display è più giallo
3) la vibrazione è molto più rumorosa.
Ho contattato l'assistenza inviando foto del display (colore giallo e bleeding light) e mi hanno subito inviato il modulo per ordinare un terzo nexus, senza fare domande.
Nella mail però c'è scritto che se al ricevimento del pacco LG considera i difetti non coperti da garanzia si tratterrà i soldi anticipati come garanzia.
Se per il primo nexus non ho dubbi (il pixel rotto c'è), ho invece dubbi sul secondo: se lo rispedisco indietro, i difetti saranno considerati coperti da garanzia? oppure si tengono i soldi? I difetti non sono evidentissimi, ma ci sono, ho però il timore che possano fare storie.
Che consigliate?
-
Quote:
nebirhos
Non sono impurità nel vetro, troppo geometriche e regolari. Guarda questa foto fatta con lente 20X. Sono blocchi da 4px disposti su una matrice con 8px di spazio. Io ho fatto solo foto di qualche dettaglio, ma sono sparsi per TUTTO lo schermo. Effettivamente è un problema che in pochi notano, dipende soprattutto dall'età :)
Se mi dici che tutti i Nexus sono così mi vedo costretto a comprare un altro dispositivo, potrei diventare pazzo con un display del genere :bd: Non capisco come facciate a far finta di niente!
Allegato 90767
Si hai ragione non avevo visto i pattern ed ho editato il messaggio mentre scrivevi la risposta... In effetti nelle tue foto si vedono sia le impurità (macchiette grigiastre) sia il problema a cui fai riferimento... no su entrambi quelli che ho avuto, guardando sia al microscopio che con la lente 10% quei pattern non ci sono per fortuna... potrebbe essere la griglia del touch che è troppo vicina al display nel tuo N5? comunque se si vedono ad occhio nudo io chiamerei subito l'assistenza... :)
-
Quote:
skapez
ragazzi, un consiglio:
mi sono fatto sostituire un primo nexus per un pixel difettoso.
mi è arrivato un secondo nexus ma confrontandolo con il primo mi sono accorto che:
1) ha un po' di bleeding light (nel primo era praticamente assente)
2) il display è più giallo
3) la vibrazione è molto più rumorosa.
Ho contattato l'assistenza inviando foto del display (colore giallo e bleeding light) e mi hanno subito inviato il modulo per ordinare un terzo nexus, senza fare domande.
Nella mail però c'è scritto che se al ricevimento del pacco LG considera i difetti non coperti da garanzia si tratterrà i soldi anticipati come garanzia.
Se per il primo nexus non ho dubbi (il pixel rotto c'è), ho invece dubbi sul secondo: se lo rispedisco indietro, i difetti saranno considerati coperti da garanzia? oppure si tengono i soldi? I difetti non sono evidentissimi, ma ci sono, ho però il timore che possano fare storie.
Che consigliate?
Se hai questo timore richiedi il rimborso e restituisci anche l'altro senza chiedere sostituzioni... poi con calma, i primi mesi del 2014, quando i lotti saranno più affidabili lo ordini di nuovo...
Comunque il display più giallo non è un difetto ma sono differenze tra due lotti diversi riscontrate da diversi utenti me compreso:
https://www.androidiani.com/forum/go...-lf-panel.html
Mentre la vibrazione rumorosa è un difetto riscontrato da molti e anche solo per quello potresti richiedere assistenza perché è una anomalia che rientra eccome in garanzia se particolarmente evidente e fastidiosa... ;)
-
Quote:
opt1imus
Si hai ragione non avevo visto i pattern ed ho editato il messaggio mentre scrivevi la risposta... In effetti nelle tue foto si vedono sia le impurità (macchiette grigiastre) sia il problema a cui fai riferimento... no su entrambi quelli che ho avuto, guardando sia al microscopio che con la lente 10% quei pattern non ci sono per fortuna... potrebbe essere la griglia del touch che è troppo vicina al display nel tuo N5? comunque se si vedono ad occhio nudo io chiamerei subito l'assistenza... :)
Grazie opt1imus! Si infatti sto già chiamando per rimandare il nexus, sono in attesa dell'operatore telefonico da 30 minuti, e a quanto pare dovrò aspettare altrettanto-
-
Quote:
opt1imus
Se hai questo timore richiedi il rimborso e restituisci anche l'altro senza chiedere sostituzioni... poi con calma, i primi mesi del 2014, quando i lotti saranno più affidabili lo ordini di nuovo...
Comunque il display più giallo non è un difetto ma sono differenze tra due lotti diversi riscontrate da diversi utenti me compreso:
https://www.androidiani.com/forum/go...-lf-panel.html
Mentre la vibrazione rumorosa è un difetto riscontrato da molti e anche solo per quello potresti richiedere assistenza perché è una anomalia che rientra eccome in garanzia... ;)
in base a cosa? i nexus 4 da un certo lotto in poi hanno il digitizer visibile a display acceso
i primi lotti non erano così, voglio proprio vedere cosa fareste
il bleeding light è un difetto intrinseco dei pannelli IPS lo hanno davvero quasi tutti, e non parlo solo di questo telefono. se non è un difetto evidente, se usando il cell normalmente (aka non al buoio con luminosità al max su sfondo tutto nero) perdete solo tempo
-
Quote:
-DM-
in base a cosa? i nexus 4 da un certo lotto in poi hanno il digitizer visibile a display acceso
i primi lotti non erano così, voglio proprio vedere cosa fareste
il bleeding light è un difetto intrinseco dei pannelli IPS lo hanno davvero quasi tutti, e non parlo solo di questo telefono. se non è un difetto evidente, se usando il cell normalmente (aka non al buoio con luminosità al max su sfondo tutto nero) perdete solo tempo
Concordo su tutto ;)