Ho avuto il tuo stesso problema e ho contattato l'assistenza.. Ora scrivo con l'N5 nuovo..se vuoi un consiglio non perdere tempo e contatta l'assistenza
albertomk (30-01-14)
Ragazzi scusate ma giusto per capire... ma è questo l'insopportabile fruscio che sentite tutti?
Lo chiedo perchè il lievissimo rumore che si sente in quel video solo mettendo gli speaker al massimo è dovuto a 2 fattori
1) stabilizzatore ottico in azione
2) sensibilità del microfono del nexus 5 elevatissima
Il punto 2 per me è un pregio e non un difetto e va a finire che per colpa di chi si lamenta di quel lievissimo rumore quasi inudibile a volume normale della tv/pc google sarà costretta a castrare la sensibilità del microfono della fotocamera portandola al livello (scarso) di tutti gli altri smartphone
Chiedere la sostituzione o venderlo per acquistare un altro telefono a causa di quel lievissimo fruscio nei video? beh per quello che mi riguarda nemmeno per sogno!![]()
Ultima modifica di opt1imus; 29-01-14 alle 01:41
Salve ragazzi, volevo condividere con voi la mia esperienza sulla sostituzione del telefono, in quanto, suppongo, anche alcuni di voi avranno i dubbi che avevo anch'io prima di iniziare questa procedura.
Il mio problema era il seguente: quando chiamavo, l'interlocutore mi sentiva con disturbi, voce metallica e voce bassissima. Il problema non si presentava ad ogni chiamata e, ovviamente, poteva essere risolto previa uso di auricolari o parlando in modalità vivavoce.
Il 23 Gennaio chiamo l'assistenza (1 minuto di attesa) e parlo con l'operatrice descrivendo il problema. Dopo 3 ore mi manda un'email da replicare con immagini fronte e retro del telefono, IMEI e un video che testimoni il difetto. Il giorno dopo mi arriva un'altra email con RMA e link per riacquistare il telefono (bisogna avere sulla carta la stessa somma pagata inizialmente). 5 ore dopo mi spediscono il telefono, che arriva dopo 5 giorni.
Il nuovo telefono non ha più il difetto dello speaker, inoltre, con mio grande stupore, ho notato che il vecchio telefono aveva anche lo schermo tendente al giallo, mentre questo è perfetto!
Dunque il mio consiglio è, se avete anche voi questo problema, di procedere con la sostituzione: NON E' UN PROBLEMA SOFTWARE!
Posto la mia eperienza se a qualcuno dovesse succedere:
nexus 5 16gb nero ordinato in data 10 dicembre, arrivato il 18. Versione 311k, fori più grandi sul microfono e tasti stabili. Apparentemente nessun problema. Dopo neanche 24 ore di utilizzo il touch non risponde più o risponde male. Passano 15 minuti e diventa tutto nero (era ancora acceso). Non si sbloccava/riavviava/spegneva. Niente di niente. Non rispondeva nemmeno ai tasti fisici. Chiamo l'assistenza e chiedo prima la sostituzione ma, dopo aver letto nel forum di sostituti che arrivano rigenerati, ho richiamato e chiesto il rimborso. L'operatore con cui ho parlato mi ha mandato una mail con il modulo rma e l'etichetta prestampata da applicare sul pacco. Spedito il 23 e arrivato in Olanda il 30. Ha accusato ritardi per le feste. Ero preoccupato che non mi accettassero il rimborso accusandomi di aver provocato tale malfunzionamento (anche se l'avevo iniziato ad usare da meno di 24 ore..) ma, esattamente dopo 14 giorni lavorativi, sul conto associato a google wallet vedo comparire i 349 euro del rimborso (trattengono le spese di spedizione). Non mi è arrivata nessuna mail che confermasse la liquidazione del rimborso come scritto nell'apposita pagina. Ho ordinato intanto il nuovo nexus il 20 dicembre, arrivato l'8/01. Versione 312k, sempre nero 16gb.
Spero possa essere d'aiuto a qualcuno visto che anch'io ho chiesto aiuto in questa sezione del forum.
Ragazzi mi sono accorto che si é spezzato bilencere del volume..
Non ho proprio idea di come posso aver fatto.
Il mio nexus l'ho camprato dagli stockisti che non sono proprio famosi per l'enecepibile assistenza.
Consigli??
Portandolo in un centro lg accettano eventuale garanzia? O Comunque mi verrevve a costare molto la riparazione?
qualcuno può indicarmi un sito dove posso trovare ricambi per il nexus 5 in particolare il vetro della fotocamera? non lo trovo da nessuna parte!
Per vedere se c'entra o no il volume al quale guardi il video fai un esperimento che ho già fatto io: fai un video con i primi 15 secondi con silenzio assoluto in modo da poter ascoltare il fruscio e alla fine negli ultimi secondi registra con la tua voce qualcosa tipo "prova di registrazione". Poi prova a guardare il video con un pc o una tv e ti accorgerai che:
1) nei primi 15 secondi di silenzio il rumore in sottofondo lo senti solo se metti il volume del pc o della tv a livelli esagerati
2) una volta che hai impostato il volume della tv/pc a livello tale da sentire chiaramente il rumore di fondo aspetta la fine del video e quando arriverà il punto con la tua voce vedrai che gli speaker quasi ti esplodono per il volume esagerato!![]()