No sto usando il toolkit per i dispositivi nexus, non ho idea di come fare via fastboot, col toolkit faceva tutto lui, anche se ora sto avendo nuovamente problemi con i driver...
Ah ecco! Allora hai ancora qualche possibilità di ripristinare tutto. Segui questa guida (testata personalmente). Se i drivers adb li hai già installati vai direttamente alla parte in cui spiega come effettuare il flash della factory image, altrimenti segui quanto spiega all'inizio.
Chiaramente ci sono dei rischi in più rispetto al toolkit, ma segui quanto scritto e problemi non dovresti averne.
A tuo rischio e pericolo, eh. Non mi assumo responsabilità di eventuali danni.
Non ho avuto problemi con l'installazione, ma i problemi precedenti, ahimè, si ripresentano. Ho inoltre notato che se spengo il telefono e lo riaccendo mentre è in carica, il simbolo del fulmine sulla batteria rimane anche se scollego il cavo. La cosa inversa accade quando lo riaccendo non sotto carica. Ho anche provato ad aggiornare a 4.4.4 il telefono come mi richiedeva, pensando di risolvere così, ma nulla da fare. Più tardi provo a flashare le vecchie versioni, anche se dubito a questo punto possano risolvermi il problema...Comunque rileggendo sopra mi sono accorto di un errore che forse poteva fare la differenzanon avevo una custom ROM, ma quella stock! Non so perchè ho scritto così, devo essermi confuso e chiedo scusa per l'eventuale perdita di tempo, ma a parte bootloader sbloccato e permessi di root era tutto "normale" diciamo. E quindi mi è venuto in mente: e se installassi una custom ROM? Potrebbe fare la differenza o peggiorerei la situazione?
Ma quindi hai flashato la factory seguendo la guida che ti ho postato?
Quale perdita di tempo?!
Potresti provare a mettere una ROM, ma a questo punto dubito che tu possa ottenere dei risultati.
Sappi che se poi dovesse aggravarsi la situazione rischieresti di non riuscire più a resettare il telefono alle condizioni stock di fabbrica e a quel punto addio assistenza. Devi valutare se il gioco vale la candela.
Ricordati che per ricevere assistenza, una volta flashata la factory, devi anche procedere al blocco del bootloader. Sta spiegato sempre nella guida di prima.
Per il bootloader lo sapevo, ho letto sempre qui nel forum una discussione sulla garanzia. Arrivati a sto punto io farei che chiamare la Google e vedere che mi dicono (sperando in bene). Grazie mille per la tua disponibilità, vi aggiornerò non appena ne saprò di più![]()
Ciao,
ho rotto il display (solo il vetro), cosa mi consigliate di fare? vendere il cell o provare a cambiarmelo da solo? il touch funziona ancora ma penso di dover cambiare tutto.
L'assistenza LG sapete quanto chiede?
Per esperienza smontandolo da me so che dopo possono crearsi problemi al microfono o all'audio...
su ebay vedo che con 100€ mi compro il display, spero che siano ricambi originali.
Ciao a tutti. Sto aspettando il nexus sostitutivo ..per problema bleeding light in alto a sinistra dello schermo e zona bilanciere volume. Se l'assistenza non riconosce la garanzia per dei segni sul cellulare ,cosa succede dopo ?devo tenermi due telefoni ?facendomi pagare il sostitutivo ?