Salve a tutti, sono nuovo e questa è la primissima volta che scrivo in un forum quindi non me ne vogliate se sbaglio qualcosa
Ho un Nexus 5, custom rom, bootloader sbloccato e permessi di root. La storia è un po' lunga quindi sarò breve: mio fratello ha collegato un mascot power supply 9724 (uno strano alimentatore con uscita il jack audio delle cuffie che non ho idea di cosa sia e a cosa serva) all'ingresso audio del mio telefono. In quell'istante lo schermo si è spento. provo a sbloccare, ma nulla. allora tengo premuto per riavviarlo forzatamente e con sorpresa si è riacceso. la brutta notizia è che i tasti non funzionano, eccezion fatta per il tasto power che se tenuto premuto permette al telefono di riavviarsi, e la cassa non da suoni, a meno che nelle impostazioni "giochi" un po' con i volumi. Allora capita di sentire per un istante la suoneria del cellulare quando regolo il volume di sistema.
Ora le mie paure sono: posso rimediare al danno da solo o sono costretto a sostituirlo? Nell'ultimo caso, la garanzia lo accetta? Ho già tentato un wipe reset e anche a installare un vecchio backup di sistema ma senza risultato. Solo i problemi legati all'indicatore di carica della batteria che inizialmente non segnalava la batteria collegata alla presa di corrente e il telefono non riconosciuto dal pc si sono risolti, il resto rimane un mistero. Spero possiate aiutarmi e mi scuso per il post chilometrico
P.S.
Anche quando collego il telefono al cavo usb collegato alla corrente, se prima si illuminava lo schermo, ora non succede nulla
P.P.S.
I tasti volume funzionano all'accensione, infatti posso tranquillamente accedere alla recovery
Ultima modifica di al3asdfmovie; 14-07-14 alle 15:41
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e spero di aver capito come funziona e soprattutto se sto scrivendo nel "post giusto"
Praticamente oggi ho dovuto rimuovere la cover posteriore del mio nexus 5, poichè mi è uscito il connettore jack della cuffia mettendomi a sedere.
Apparentemente il telefono funziona senza problemi! Il problema è che rimuovendo la cover si è staccato del biadesivo posto nell'interno del dispositivo, portandosi con se un piccolo pezzo di circuito stampato posto al di sopra della zona del microfono/speaker. Qualcuno sa di cosa si tratta? Grazie Mille a tutti!
Allego una foto per farvi capire meglio di cosa sto parlando:
Il circuito è quello a sinistra del cacciavite
![]()
![]()
![]()
![]()
holding-the-Nexus-5-loud-speaker-module.png
al3asdfmovie (14-07-14)
Intanto grazie mille per l'aiuto! Comunque niente da fare, i tasti continuano a non funzionare. la suoneria ora funziona se regolo il volume di sistema, ma se ad esempio metto una canzone su youtube continua a non sentirsi. Non so più dove sbattere la testa...Ah poi ho notato che, se prima non mi dava l'indicatore di batteria in carica quando in carica, ora me la da anche se non è stotto caricaTutto ciò non ha alcun senso!
Siamo qui per aiutarci a vicenda
Il fatto che l'altoparlante funzioni con le suonerie, ma non con YouTube farebbe pensare a un problema software.
Il fatto dell'indicatore della batteria mi porta invece a pensare a qualcosa di serio; del resto se hai flashato la factory image (il che equivale a piallare tutto e riportare il dispositivo come uscito di fabbrica) e non hai ottenuto nessun risultato... beh purtroppo non penso ci sia molto altro da fare.
Potresti caricare un'altra factory image, la 4.4.3 per esempio, e vedere se fa lo stesso.
Fai qualche altro tentativo di questo tipo, prelevando i file dal sito Google mi raccomando.
Se comunque non dovesse funzionare io purtroppo non so cosa altro consigliarti. Temo sia da assistenza.
Magari aspetta il parere di altri.