Contatta l assistenza google ti diranno nei minimi dettagli come sostituire il cell.
Mio fratello ha lo stesso problema, credo sia dovuto ad un granello di polvere nel sensore fotocamera.
Lui ha deciso di tenerselo anche perché dovrebbe attendere i tempi dell'assistenza (l'ha preso da auchan). Se tu l'hai preso dal playstore ti consiglio di fartelo sostituire.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ciao a tutti, scrivo in questo thread per un problema che penso sia hardware. Ho portato il 5/11 il N5 in riparazione ad LG per il problema del tastino dello spegnimento che tanti segnalano. Mi è stato riconsegnato dopo 20 gg (24/11) un N5 ricondizionato che però ha un problema diverso.
Con Android 4.4 presenta in maniera random dei difetti grafici tipo pixel accesi a caso (spessissimo), righe bianche o schermate spezzate (raro), qui sotto un esempio del problema dei pixel: si notano pixel bianchi accesi un po' in giro (sui pulsanti, ad esempio la virgola)
Screenshot (11-57AM, dic 15, 2014).jpg
Ho provato ad aggiornarlo ad Android 5.0, ed in quel caso il problema è diverso (ma bloccante): già in fase di configurazione iniziale del device le schermate del wizard "tornano indietro". Es. scelgo la rete wifi > passo al passo successivo > mentre uso la schermata successiva il wizard torna alla schermata di selezione della rete wifi. Curiosità: con Android 5.0 non mi sembra di aver notato errori di pixel.
Visti i problemi ho rimandato immediatamente (25/11) il device in riparazione. Dopo altri 20 giorni (12/11) è tornato (hanno solo sostituito il pannello LCD questa volta) e... disastro: il problema è IDENTICO.
Vi scrivo per chiedere aiuto: avete esperienza su questo tipo di problema? Vi torna sia un problema hardware? Ora non vorrei rimandarlo immediatamente in assistenza, perché viste le ferie natalizie ho paura mi torni dopo 1 mese e mezzo... però anche lo rimandassi vorrei capire come evitare un altro giro a vuoto.
Grazie per l'aiuto,
Paolo
Ultima modifica di ChfTny; 15-12-14 alle 12:13 - Motivo: Integrazione dettagli
Ciao, io posso dirti solo che il fatto che se fai uno screenshot il problema si "vede" (cioè viene "catturato" nello screenshot stesso), significa che NON PUO' essere un problema HW del display, altrimenti lo vedresti solo tu "fisicamente" ma lo screnshot sarebbe "pulito". Al limite potrebbe essere la GPU... ma se dici che con lollipop (almeno nelle prime schermate) non lo vedi mi pare strano... a me sinceramente sembra un problema software (ma ovviamente non ci si può mettere la mano sul fuoco). Hai già provato factory reset?
Sto chiedendo la restituzione ma nel link dato mi compare da pagare 358 come in allegato
Ciao ragazzi, Il mio nexus 5 ha subito un brick nel chip emmc e devo cambiare la scheda madre (ho già mandato il cell in assistenza ma i tecnici della lg hanno preferito lavarsene le mani), ho visto un po' di annunci su ebay ma sono tutte schede madri provenienti dagli stati uniti, potrebbero creare dei problemi con l'uso della SIM?
[quote name="AleMar85" post=6407532]Grazie
Ma me ne danno uno rigenerato?[/QUOTE]
E' possibile che sia così, non potrai mai saperlo prima. Ma a mio parere meglio uno rigenerato (che è come nuovo) che il tuo con quel difetto.
Ultima modifica di Royal; 16-12-14 alle 16:05
Oggi ho chiamato google per assistenza per il nexus che si carica lentamente e mi ha dato da fare una procedura per verificare i problemi, per verificare i problemi dato che sono su custom rom dite che devo metterlo stock e bloccare il bootloader?
Ragazzi vi imploro aiuto:
Avevo installato Lollipop con successo da un paio di settimane con root e boot sbloccati. Qualche ora fa il cellulare è morto (avevo batteria carica), si è spento, non si riaccende e se lo collego il carica batterie parte la scritta google e si riavvia immediatamente. Anche se entro direttamente il boot si riavvia subito e va cosi il loop di continuo di riavvio. Non so cosa fare vi prego datemi una mano.