CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 489 di 550 primaprima ... 389439479487488489490491499539 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,881 a 4,890 su 5493
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli E Assistenza Per Danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ragazzi un informazione. se portassi il display ad un esperto per fargli cambiare la parte che si connette alla scheda madre con quello che avevo nel display precedente si può cambiare?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rochito Visualizza il messaggio
    ragazzi un informazione. se portassi il display ad un esperto per fargli cambiare la parte che si connette alla scheda madre con quello che avevo nel display precedente si può cambiare?
    Rochito, come puoi vedere in questa immagine http://site.repairsuniverse.com/imag...5-repair-4.jpg il display è collegato con un connettore piatto alla scheda inferiore (il connettore lo vedi nel rettangolo giallo sotto, quello più basso di tutti). Questa scheda inferiore si collega alla scheda madre con il connettore nel rettangolo giallo più grande appena sopra la batteria. Quindi dovresti sostituire la scheda inferiore (che ospita pure i connettori 4g e 3g nonché l'USB). Ti confermo, esperienza diretta, che è una cosa semplicissima che puoi fare anche tu.

Senior Droid L'avatar di coscrit78

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    172
    Ringraziato 119 volte in 94 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wonderdroid Visualizza il messaggio
    Per il root mi sembrava non ci fossero problemi
    È proprio quello che ti invalida la garanzia! Al massimo il bootloader sbloccato può passare.
    OP3 Graphite.

Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid

Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da coscrit78 Visualizza il messaggio
    È proprio quello che ti invalida la garanzia! Al massimo il bootloader sbloccato può passare.
    Penso che ci siano state anomalie,se è solo root no se con bootloader sbloccato si,perchè non avrebbe senso sennò,bo
    Memento audere semper

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Leosleo Visualizza il messaggio
    Rochito, come puoi vedere in questa immagine http://site.repairsuniverse.com/imag...5-repair-4.jpg il display è collegato con un connettore piatto alla scheda inferiore (il connettore lo vedi nel rettangolo giallo sotto, quello più basso di tutti). Questa scheda inferiore si collega alla scheda madre con il connettore nel rettangolo giallo più grande appena sopra la batteria. Quindi dovresti sostituire la scheda inferiore (che ospita pure i connettori 4g e 3g nonché l'USB). Ti confermo, esperienza diretta, che è una cosa semplicissima che puoi fare anche tu.
    Quello che chiedevo io era una cosa più complicata. Allora ti spiego: ho acquistato il display da eBay e appena montato mi sono accorto che il connettore piatto, che si connette alla scheda inferiore, entrava con fatica e penso sia proprio questo il problema per cui il display non funziona. La mia domanda era posso sostituire il connettore piatto del display vecchio e metterlo su quello nuovo (solo il connettore piatto)? Ovviamente lo porto da un esperto.

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rochito Visualizza il messaggio
    Quello che chiedevo io era una cosa più complicata. Allora ti spiego: ho acquistato il display da eBay e appena montato mi sono accorto che il connettore piatto, che si connette alla scheda inferiore, entrava con fatica e penso sia proprio questo il problema per cui il display non funziona. La mia domanda era posso sostituire il connettore piatto del display vecchio e metterlo su quello nuovo (solo il connettore piatto)? Ovviamente lo porto da un esperto.
    Ah ok tutt'altra cosa, tra l'altro molto difficile. Lascio rispondere a chi ne sa di più eventualmente.

8. Il seguente Utente ha ringraziato Leosleo per il post:

Rochito (06-05-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

gliel'ho rispedita sperando che mi rimborsano i soldi. grazie comunque.

Androidiano

Smartphone
    LG Nexus 4

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ottonto Visualizza il messaggio
    Ciao, chiedo a te che sembri essere preparato sull'argomento
    Come puoi vedere la cornice del mio Nexus è andata [SOS HARDWARE] Consigli E Assistenza Per Danni al telefono - Google Nexus 5 - P473 - Androidiani
    Ho visto che lo schermo viene spesso venduto insieme al frame ma si trova anche solo il frame a parte (a prezzi anche bassi).
    È possibile sostituire il frame/cornice senza sostituire lo schermo?
    Quali mezzi tecnologici d'avanguardia necessito per la sostituzione? Cacciaviti, leve ecc?
    Ti rispondo solo ora perché nel frattempo mi sono guardato intorno per cercare altre soluzioni..
    Alla fine ho voluto provare a cambiare solo il vetro rotto e tenere l'lcd del mio nexus.
    Una volta "svuotato" internamente da tutti i componenti, la separazione del vetro+LCD dal frame è fattibilissima, soprattutto se il vetro è integro come nel tuo caso. Io ho dovuto unire il mio vetro rotto con due strati di nastro da pacco trasparente per fare in modo che durante lo scollaggio i pezzi di vetro restassero attaccati.. Ho scaldato bene i bordi con il phon, ad una temperatura alta ma non troppo (sui 60 gradi). Parti dallo staccare il bordo in basso che è quello meno incollato (almeno nel mio caso) utilizzando degli attrezzi appositi (io ho utilizzati un cacciavite a spacco piccolo che ho limato in modo da avere una punta sottilissima per cominciare a staccarlo, poi ho proseguito con un plettro)
    Alla fine, ho provato il display e funzionava. Sullo scollaggio del vetro dall'lcd, è fattibile ma ben più complicato. Serve un filo in molibdeno e una fonte di calore stabile sui 70/80 gradi e uniforme (io ho usato un comune ferro da stiro che attaccavo e staccavo ogni tot).
    Altro grosso problema sarà l'incollaggio, da fare con colla loca (è apposita)
    Ultima modifica di Lodo85; 10-05-15 alle 14:33
    Se ti sono stato utile, ringrazia!!

11. Il seguente Utente ha ringraziato Lodo85 per il post:

Ottonto (10-05-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti

Dopo un anno di utilizzo il mio nexus comincia a soffrire di un po' di usura, ha le crepette in corrispondenza dei tasti volume e del cassettino della sim, inoltre la "x" della scritta nexus si è scollata, volevo chiedere se qualcuno conosceva qualche sito dove prendere i ricambi per procedere alla sostituzione.

Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kaktus Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti

Dopo un anno di utilizzo il mio nexus comincia a soffrire di un po' di usura, ha le crepette in corrispondenza dei tasti volume e del cassettino della sim, inoltre la "x" della scritta nexus si è scollata, volevo chiedere se qualcuno conosceva qualche sito dove prendere i ricambi per procedere alla sostituzione.

Grazie
    EtradeSupply, LgSpares o Service Messina. Gli ultimi due hanno pezzi sicuramente originali.

Pagina 489 di 550 primaprima ... 389439479487488489490491499539 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio