ragazzi un informazione. se portassi il display ad un esperto per fargli cambiare la parte che si connette alla scheda madre con quello che avevo nel display precedente si può cambiare?
Visualizzazione stampabile
ragazzi un informazione. se portassi il display ad un esperto per fargli cambiare la parte che si connette alla scheda madre con quello che avevo nel display precedente si può cambiare?
Rochito, come puoi vedere in questa immagine http://site.repairsuniverse.com/imag...5-repair-4.jpg il display è collegato con un connettore piatto alla scheda inferiore (il connettore lo vedi nel rettangolo giallo sotto, quello più basso di tutti). Questa scheda inferiore si collega alla scheda madre con il connettore nel rettangolo giallo più grande appena sopra la batteria. Quindi dovresti sostituire la scheda inferiore (che ospita pure i connettori 4g e 3g nonché l'USB). Ti confermo, esperienza diretta, che è una cosa semplicissima che puoi fare anche tu.
Quello che chiedevo io era una cosa più complicata. Allora ti spiego: ho acquistato il display da eBay e appena montato mi sono accorto che il connettore piatto, che si connette alla scheda inferiore, entrava con fatica e penso sia proprio questo il problema per cui il display non funziona. La mia domanda era posso sostituire il connettore piatto del display vecchio e metterlo su quello nuovo (solo il connettore piatto)? Ovviamente lo porto da un esperto.
gliel'ho rispedita sperando che mi rimborsano i soldi. grazie comunque.
Ti rispondo solo ora perché nel frattempo mi sono guardato intorno per cercare altre soluzioni..
Alla fine ho voluto provare a cambiare solo il vetro rotto e tenere l'lcd del mio nexus.
Una volta "svuotato" internamente da tutti i componenti, la separazione del vetro+LCD dal frame è fattibilissima, soprattutto se il vetro è integro come nel tuo caso. Io ho dovuto unire il mio vetro rotto con due strati di nastro da pacco trasparente per fare in modo che durante lo scollaggio i pezzi di vetro restassero attaccati.. Ho scaldato bene i bordi con il phon, ad una temperatura alta ma non troppo (sui 60 gradi). Parti dallo staccare il bordo in basso che è quello meno incollato (almeno nel mio caso) utilizzando degli attrezzi appositi (io ho utilizzati un cacciavite a spacco piccolo che ho limato in modo da avere una punta sottilissima per cominciare a staccarlo, poi ho proseguito con un plettro)
Alla fine, ho provato il display e funzionava. Sullo scollaggio del vetro dall'lcd, è fattibile ma ben più complicato. Serve un filo in molibdeno e una fonte di calore stabile sui 70/80 gradi e uniforme (io ho usato un comune ferro da stiro che attaccavo e staccavo ogni tot).
Altro grosso problema sarà l'incollaggio, da fare con colla loca (è apposita)
Buongiorno a tutti
Dopo un anno di utilizzo il mio nexus comincia a soffrire di un po' di usura, ha le crepette in corrispondenza dei tasti volume e del cassettino della sim, inoltre la "x" della scritta nexus si è scollata, volevo chiedere se qualcuno conosceva qualche sito dove prendere i ricambi per procedere alla sostituzione.
Grazie