
Originariamente inviato da
italy74
Ciao a tutti, approfitto per presentarmi perchè anche se ho il Nexus 5 da subito (Natale 2013 circa) - e sperando di non gufarmi da solo - finora tutto liscio, 32 GB.
Scrivo perchè qualche mese dopo (maggio/giugno 2014) essendo molto contento dello smartphone, con mia moglie ne abbiamo preso uno dal google store da 16 GB per mio cognato che faceva 40 anni in quel periodo. Per sua sfortuna, il telefono ha sempre avuto tutta una serie di "incertezze" variabili col tempo, anche se non ha moltissime cose sopra (tra app preinstallate e nuove arriva si e no a due pagine) e comunque mio cognato lo usa perlopiù per telefonare, la tariffa che ha lui non è molto conveniente per il traffico dati. Da qualche tempo di nuovo ha un comportamento strano (si freeza, non si ruota, la tendina in alto salta fuori a caso etc) e anche i vari aggiornamenti, l'ultimo di questi giorni, non hanno risolto nulla, reset compreso con la tecnica della pressione x 15/20 secondi sul pulsante di accensione e quelli del volume.
La cosa più grave però sembra essere un problema dello schermo: se è in posizione verticale, la tastiera non accetta più i tasti q, a, shift e ?123 e per una controprova ho scaricato una di quelle applicazioni x bambini dove si disegna a tutto schermo e come si vede gli ultimi 6-7 mm a SINISTRA di fatto sono inusabili
Se io ruoto (quando funziona) il telefono, la tastiera funziona normalmente.
Ora: io posso recuperare la mail dove ho ordinato lo smartphone ma poi ? Posso comunque chiamare quel numero 800 che ho visto da qualche parte, devo sentire un centro LG o devo riscrivere a Google per una riparazione/Sostituzione ?
IMG-20150813-WA0002.jpg