CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 512 di 550 primaprima ... 12412462502510511512513514522 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,111 a 5,120 su 5493
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli E Assistenza Per Danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ancidroide Visualizza il messaggio
    Per esperienza personale(ho cambiato 4 volte il telefono)posso dirvi che la garanzia riparte da zero...
    Guarda che ti sbagli, la garanzia e sempre quella, che tu abbia cambiato il telefono 4 volte ti pare che la garanzia riparte, guarda che ti sbagli
    Tano lo diciamo per voi, se credete a tutto e mal interpretate quello che vi dicono il problema rimane a voi

Praticamente voi dite che ogni 20 mesi io mi cambio il telefono ho di nuovo 24 mesi di garanzia, praticamente ho garanzia illimitata ?
    Buono a sapersi cosi tutto quello che compro e garanzia a vita
    Ultima modifica di 0raziel0; 17-08-15 alle 16:29

2.  
    Androidiano L'avatar di DarkVegas93

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ancidroide Visualizza il messaggio
    Per esperienza personale(ho cambiato 4 volte il telefono)posso dirvi che la garanzia riparte da zero...
    Infatti é proprio così! Cerchiamo di di non dare false info grazie!

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DarkVegas93 Visualizza il messaggio
    Infatti é proprio così! Cerchiamo di di non dare false info grazie!

Inutile flammare, OK hai ragione

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio

Inutile flammare, OK hai ragione
    Contento tu... Peccato non abbia screen della conversazione avvenuta con l'operatrice... Esempio guarda questo topic... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=476052 eh già siamo tutti noi che mal interpretiamo...

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

Contento tu... Peccato non abbia screen della conversazione avvenuta con l'operatrice... Esempio guarda questo topic... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=476052 eh già siamo tutti noi che mal interpretiamo...
    OK hai ragione, flame e segnalazione
    Per gli altri, nel theard chi vende vi prende in giro, la garanzia e di soli 24 mesi e non riparte, legge sulla tutela dei consumatori
    Ultima modifica di 0raziel0; 17-08-15 alle 16:40

7. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

DarkVegas93 (17-08-15)

Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox

Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

La segnalazione è arrivata, ma io non credo di dover né prendere provvedimenti, né fare qualche altra cosa, perché alla fine c'è stato solo uno scambio di opinioni.
    Un flame prevede minimo delle battutine ironiche che possono dare fastidio, io l'unica cosa fastidiosa che ho visto sono le file di faccine allegre.

La prossima volta magari, 0raziel0, cerca di spiegare le tue ragioni senza fare troppa ironia, poi uno crede comunque a ciò che vuole ma intanto dai una spiegazione valida, senza incorrere a rischio flame e vicissitudini simili.

Io non so come funzioni la garanzia google, tuttavia mi sembra abbastanza improbabile come cosa la ripartenza della garanzia ad ogni sostituzione. Ma ripeto: non so, non parlo.

Buona serata.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Ho trovato la conversazione avvenuta tra me e l'operatrice nella mail. Eccoti/vi uno screen:

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

Ho trovato la conversazione avvenuta tra me e l'operatrice nella mail. Eccoti/vi uno screen:
    Ecco questo dimostra che gli operatori sono delle capre, la attuale legge vigente sulle garanzie e per la tutela dei consumatori dice che la garanzia legale di 24 mesi e valida dal momento dell'acquisto
    Null'altro, quindi quello che scrivono o ti dicono gli operatori conta meno che nulla, la legge non ammette ignoranza neppure quella degli operatori
    Legalmente hai torto in toto, e poi nei disclamer google in americano(inglese) dicono che si ha diritto alla sola sostituzione entro i parametri di legge vigenti nel luogo in cui viene venduto il prodotto nexus che si acquista
    Ora la legge dice cosi, google dice cosi, ti fidi di un operatore ? Riflettici......
    Miciox hai ragione ma mi secca ogni volta dover dire che studio giurisprudenza da 4 anni, non mi va di mettere in mostra quello che so, preferisco far parlare i fatti, forse sbaglio

edit: ad ulteriore riconferma su google italia (che si riferisce ad italia e svizzera) nella garanza c'è scritto che si ha diritto alla sostituzione del telefono e ha difetti o malfunzionamenti con uno rigenerato e che la garanzia riparde dal momento in cuoi lo si riceve, attenzione non vuol dire che si hanno 24 mesi di nuovo ma che se ti arriva dopo 2 mesi (ipotesi) non hai perso quei 2 mesi di garanzia e lo fanno in molti, compresa apple ma la se paghi puoi sostituirlo quante volte vuoi
    Ultima modifica di 0raziel0; 17-08-15 alle 17:49

Androidiano

Smartphone
    Pixel 2; Nexus 5

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Ecco questo dimostra che gli operatori sono delle capre, la attuale legge vigente sulle garanzie e per la tutela dei consumatori dice che la garanzia legale di 24 mesi e valida dal momento dell'acquisto
    Null'altro, quindi quello che scrivono o ti dicono gli operatori conta meno che nulla, la legge non ammette ignoranza neppure quella degli operatori
    Legalmente hai torto in toto, e poi nei disclamer google in americano(inglese) dicono che si ha diritto alla sola sostituzione entro i parametri di legge vigenti nel luogo in cui viene venduto il prodotto nexus che si acquista
    Ora la legge dice cosi, google dice cosi, ti fidi di un operatore ? Riflettici......
    Miciox hai ragione ma mi secca ogni volta dover dire che studio giurisprudenza da 4 anni, non mi va di mettere in mostra quello che so, preferisco far parlare i fatti, forse sbaglio

edit: ad ulteriore riconferma su google italia (che si riferisce ad italia e svizzera) nella garanza c'è scritto che si ha diritto alla sostituzione del telefono e ha difetti o malfunzionamenti con uno rigenerato e che la garanzia riparde dal momento in cuoi lo si riceve, attenzione non vuol dire che si hanno 24 mesi di nuovo ma che se ti arriva dopo 2 mesi (ipotesi) non hai perso quei 2 mesi di garanzia e lo fanno in molti, compresa apple ma la se paghi puoi sostituirlo quante volte vuoi

Quoto tutto!! Ed oltre vale per qualsiasi acquisto effettuato nei più disparati settori...ovviamente parlo se l'acquirente non è un professionista che acquista tramite Partita Iva!

Mi è successo personalmente il quale mi ha fatto fare indagini sulla legge specifica;
    Il caso è stato questo: porto la mia auto in concessionaria, riparata in garanzia, per lo stesso difetto congenito per le 2° volta alchè mi chiedo se il pezzo sostituito riavrà 2 anni di garanzia, mi rispondono picche ovviamente la garanzia è la residua rimasta! se invece per lo stesso difetto avessi pagato ho partecipato alle spese di riparazione allora si che si riavrebbero i 2 anni di garanzia ma sono per quel componente non per tutta l'auto!

Ragazzi la legge è una e parla, stavolta, chiaro non vi fidate dalle chiacchiere da bar di gente incompetente....che siano operatori di call centre negozianti ecc. ecc.

12. Il seguente Utente ha ringraziato zalessio per il post:

0raziel0 (18-08-15)

Senior Droid L'avatar di maffia37

Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 108 volte in 81 Posts
    Predefinito

salve a tutti, ho un problema col telefono che spero sia un problema relativo solo alla batteria, ecco la descrizione del problema:
    La durata della batteria con il mio consumo mi permetteva di fare 4h e 30 con KK e poi 3h e45 con LL di schermo acceso, nell'ultimo mese la durata della batteria è diventata imbarazzante e talvolta il telefono si spegneva improvvisamente, visto che però avevo una rom custom (comunque basata su stock con franco kernel) e non facevo una pulizia da un po' ho fatta una bella installazione pulita circa una settimana fa con LL 5.1.1 stock. Il problema è che la batteria è rimasta imbarazzante ( se non peggiorata) obbligandomi a caricarlo anche 5 volte in una giornata e sono aumentati gli spegnimenti improvvisi. Gli spegnimenti in questione avvengono solitamente quando la batteria è minore del 40% e non avviene col messaggio di spegnimento con rotellina verde, ma semplicemente spegnendo lo schermo (quindi non credo riguardi un "calibrazione" errata della batteria), e spesso avvengono se uso la fotocamera o guardo un video su youtube. Quindi credo o che la batteria non sia più buona oppure (spero di no) un problema al processore.

E' un problema già trattato/conosciuto nel forum? (ammetto che non ho fatto nessuna ricerca).
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema? come avete risolto?
    Per la batteria conviene rivolgersi all'assistenza (acquistato dal play store e ancora in garanzia)?

Pagina 512 di 550 primaprima ... 12412462502510511512513514522 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio