CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 534 di 550 primaprima ... 34434484524532533534535536544 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,331 a 5,340 su 5493
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli E Assistenza Per Danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Ijanmohr

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, al mio nexus si sta sollevando (circa 1mm rimane sollevato) il bordo posteriore sinistro...ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che è dovuto per normale usura...inoltre la batteria è alla frutta, non riesco più a farci nemmeno 2 ore di schermo acceso. A qualcuno di voi l'hanno sostituito per questi due difetti???

Edit: mi hanno sostituito il telefono
    A questo punto mi chiedo all'arrivo del nuovo telefono cosa devo verificare?
    Ultima modifica di Ijanmohr; 20-01-16 alle 16:16

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

E' successo anche a me, caduto dalla scrivania con cover in TPU, niente da fare si è danneggiato il modulo sim rendendo impossibile la lettura, il tutto è stato confermato da centro assistenza.
    Risolto comprando un nuovo nexus 5.
    Mi spiace.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

noooooooooooo!!!!!!ma sostituire il modulo sim non sarebbe fattibile? nemmeno in un centro specializzato o assistenza?
    Purtroppo non e piu in garanzia

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao ragazzi, mi scuso in anticipo se questo post risulterà inopportuno per qualche motivo.

Vorrei dei chiarimenti riguardo la riparazione del mio nexus 5 per 2 problemi.

Ho lo schermo che funziona a tratti, a volte era tutto nero a volte normale a volte con delle strane righe in mezzo, touch funzionante. (non sono un tecnico, ma ho pensato che magari ci possa essere qualche collegamento andato o semi andato)

Oltre a questo ho il primo microfono rotto, quindi potevo rispondere alle chiamate solo in vivavoce o con auricolare.

Ho mandato il telefono ad un centro LG e mi hanno detto che bisogna cambiare display, e per il microfono bisogna sostituire la motherboard. Mi sembra assurdo.

Ho risposto di rimandarmelo rotto, forse proverò ad aggiustarlo io. Non sono un tecnico ma su internet ci sono talmente tanti tutorial e guide che con un pò di attenzione credo di poterlo fare da solo.

Ho fatto bene o male secondo voi?? Grazie per l'attenzione

ah dimenticavo, prezzo riparazione 290€, ne ho trovati su internet nuovi a 270€
    Ultima modifica di bodum90; 20-01-16 alle 18:51

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ragazzi mi trovo nella spiacevole situazione di porvi questa domanda:
    lo schermo del mio Nexus 5 è definitivamente spirato l'altro ieri. Ha cominciato a dare problemi circa un mese fa con l'immagine dello schermo che andava su e giu come una tendina, laddove però colori, pixel e Touch screen erano perfettamente funzionanti. Poi da l'altro ieri lo schermo ha smesso di funzionare.
    E qui giunge il problema. Io l'ho importato da Hong Kong tramite un negozio chiamato Techmania, ora fallito, ergo io non sono coperto da alcuna garanzia.
    Parlando con il servizio clienti LG, mi hanno fatto capire che anche riparandolo a mie spese qui in Italia, difficilmente i tecnici possono fare qualcosa, poichè gli attacchi Harware e i pezzi di riparazione Asiatici sono diversi da quelli europei.
    E questa è la mia domanda, è vero quello che mi hanno detto? Cioè stesso telefono, stesse specifiche ma Hardware diverso?!
    Quindi anche volendo pagare, un telefono importato da Hong Kong non è riparabile qui in Italia?
    Dovrei predere il mio amato Nexus con meno di 2 anni di onorato lavoro e buttarlo via?!
    Grazie...

Senior Droid L'avatar di Royal

Smartphone
    Nexus 5 ; Galaxy S SCL i9003

Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 81 volte in 78 Posts
    Predefinito

Non credo ci siano grosse differenze a livello hardware, fossi in te lo porterei in un centro riparazione smartphone per un preventivo.

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox

Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da isu93 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema con il mio nexus 5, dopo una piccola caduta, più o meno 50 cm, il telefono non riconosce più la scheda SIM ne quella già dentro ne nessun altra che ho provato a inserire. Riavviato più volte il telefono ma niente. Tutto il resto funziona perfettamente(aggiornamenti,wifi,velocità di risposta,fotocamera) ho già provato anche a spegnerlo totalmente staccando il connettore della batteria...
    Sapete cos'altro potrebbe essere? Problemi con il lettore della SIM? Cercando in rete non ho trovato nessuno che l'abbia sostituito..
    Grazie a chi mi aiutera
    Quote Originariamente inviato da bodum90 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, mi scuso in anticipo se questo post risulterà inopportuno per qualche motivo.

Vorrei dei chiarimenti riguardo la riparazione del mio nexus 5 per 2 problemi.

Ho lo schermo che funziona a tratti, a volte era tutto nero a volte normale a volte con delle strane righe in mezzo, touch funzionante. (non sono un tecnico, ma ho pensato che magari ci possa essere qualche collegamento andato o semi andato)

Oltre a questo ho il primo microfono rotto, quindi potevo rispondere alle chiamate solo in vivavoce o con auricolare.

Ho mandato il telefono ad un centro LG e mi hanno detto che bisogna cambiare display, e per il microfono bisogna sostituire la motherboard. Mi sembra assurdo.

Ho risposto di rimandarmelo rotto, forse proverò ad aggiustarlo io. Non sono un tecnico ma su internet ci sono talmente tanti tutorial e guide che con un pò di attenzione credo di poterlo fare da solo.

Ho fatto bene o male secondo voi?? Grazie per l'attenzione

ah dimenticavo, prezzo riparazione 290€, ne ho trovati su internet nuovi a 270€
    Quote Originariamente inviato da Iwoawido Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi trovo nella spiacevole situazione di porvi questa domanda:
    lo schermo del mio Nexus 5 è definitivamente spirato l'altro ieri. Ha cominciato a dare problemi circa un mese fa con l'immagine dello schermo che andava su e giu come una tendina, laddove però colori, pixel e Touch screen erano perfettamente funzionanti. Poi da l'altro ieri lo schermo ha smesso di funzionare.
    E qui giunge il problema. Io l'ho importato da Hong Kong tramite un negozio chiamato Techmania, ora fallito, ergo io non sono coperto da alcuna garanzia.
    Parlando con il servizio clienti LG, mi hanno fatto capire che anche riparandolo a mie spese qui in Italia, difficilmente i tecnici possono fare qualcosa, poichè gli attacchi Harware e i pezzi di riparazione Asiatici sono diversi da quelli europei.
    E questa è la mia domanda, è vero quello che mi hanno detto? Cioè stesso telefono, stesse specifiche ma Hardware diverso?!
    Quindi anche volendo pagare, un telefono importato da Hong Kong non è riparabile qui in Italia?
    Dovrei predere il mio amato Nexus con meno di 2 anni di onorato lavoro e buttarlo via?!
    Grazie...
    Messaggi spostati nella discussione apposita.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Salve a tutti , dopo aver aggiornato a android 6 il telefono non ha più letto nessuna sim e i sensori praticamente hanno smesso di funzionare (accelerometri e sensori luminosità e quello magnetico ) .
    Volevo chiedere se qualcun'altro ha riscontrato un problema simile
    Tramite bootloader flashando bootloader e radio potrei risolvere ? ( ho solo bootloader sbloccato , root disattivato , posso comunque flashare la factory ? )

Dopo aver fatto il ripristino dati di fabbrica e il telefono sembra morto , cancella i dati e dopo compare il triangolo rosso

edit : dopo 2 ravvi si è miracolosamente acceso ma rimangono i problemi .
    Ho acquistato il telefono tramite il sito degli stockisti quindi mi devo rivolgere a loro ?

Ultima modifica di TheDrift24; 25-01-16 alle 12:30

Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid

Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

Fai un factory e controlla il checksum dei file
    Memento audere semper

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wonderdroid Visualizza il messaggio
    Fai un factory e controlla il checksum dei file
    Ho provato a flashare una factory ma non so perchè quando accendo il telefono normalmente riesco tramite prompt comandi su windows a farlo ravviare in fastboot ma non appena si è avviata sembra non lo riconoscere più e non riesco flashare nulla ( facendo adb devices non trova nulla mentre se lo faccio a telefono acceso normalmente lo trova )

Come controllo il checksum dei file?

EDIT : ho flashato tramite adb minimal tool la radio e ha funzionato grazie a dio , ma non capisco perchè tramite l'sdk non andava
    Ultima modifica di TheDrift24; 25-01-16 alle 17:07

Pagina 534 di 550 primaprima ... 34434484524532533534535536544 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio