Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi. Tra una settimana venderò il mio iphone 5 e acquisterò il nexus 5.
Purtroppo ho paura che la migrazione non sarà affatto indolore.
Avrei bisogno di un po' di chiarimenti su questioni ancora poco chiare:
- sull'iphone c'è una funzione che permette durante la navigazione web di selezionare il testo e premere leggi e tramite siri viene letto il testo selezionato. Questa funzione mi è molto utile quando lavoro e non posso distogliere lo sguardo da quello che faccio allora seleziono per esempio un articolo di un blog e me lo faccio leggere dal telefono mentre io continuo a lavorare. Esiste una funzione analoga sul nexus5? Magari tramite google now o qualche app?
- io ho acquistato whastapp su iphone. Reinstallandolo sul nexus dovrò pagare l'abbonamento annuale?
- esiste un modo o un programma per trasferire sms e messaggi di whatsapp dall'iphone al nexus? perderli mi darebbe molto fastidio. Mi vanno bene operazioni anche complesse, studio informatica quindi non ho problemi, basta che funzionino.
- c'è modo di trasferite i tag di shazam da iphone a nexus?
- si possono trasferire in qualche modo i salvataggi dei giochi?
- i preferiti salvati su chrome per dispositivi mobile li ritrovo sul nexus solamente inserendo gmail giusto?
- avete qualche altro consiglio per una migrazione meno dolorosa possibile?
Vi ringrazio in anticipo per le riposte
-
Vado punto per punto e poi ti do le mie considerazioni personali.
-Questa funzione in Chrome nn c'è, anche se esistono Browser alternativi che hanno questa funzione ma sono qualitativamente inferiori a mio parere.
-Dovrai ripagare.
-Che io sappia nn c'è modo.
-In questo caso se hai l'account shazam dovresti ritrovarli senza problemi.
-Esistono app per passare alcuni dati da iPhone a Android ma nn dipende molto dal tipo di dati.
Ora ti do una considerazione personale. Perché vuoi fare questo passaggio? Nexus 5 e' un ottimo terminale ma usandoli giornalmente entrambi secondo me nn vale affatto la pena passare da un iPhone 5 a questo. Per molti motivi. Specie se sei abituato ad iOS e all'ecosistema Apple.
E allo stesso prezzo potresti acquistare terminali migliori. Magari usati. Spero di essere stato d'aiuto!
-
Che io sappia whatsapp una volta pagato per ios diventa gratuito per sempre su qualsiasi os...
-
-
Sei stato gentilissimo :)
Non sapevo dell'account shazam. Ora mi registro subito
Per il motivo del passaggio è molto semplice. Sto iniziando a sviluppare app per mobile. Purtroppo farlo per iphone diventa un salasso tra mac da acquistare e pizzo annuale da pagare a apple per publicare app nello store o anche semplicemente testarla sul proprio dispositivo. Il sistema android mi ha sempre affascinato ma non ero convinto della fluidita dei terminali. Ora con il nexus 4 e 5 e le ultime versioni di android mi sono dovuto ricredere. Ho scelto il nexus perchè personalmente non sopporto tutte le schifezze che ci mettono sopra le varie case produttrici e volevo un terminale pure google.
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheChange87
Ma nn credo proprio
Su che base dici questo? Se noti il tipo di abbonamento dovrebbe essere "illimitato" o qualcosa del genere...
-
Perché cambiando piattaforma cambia il tipo di what's app nn sono collegati te lo assicuro
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheChange87
Perché cambiando piattaforma cambia il tipo di what's app nn sono collegati te lo assicuro
Che prove hai a disposizione? Io ti assicuro che l'account é unico per tutti i dispositivi
-
Guarda sinceramente al 100% nn lo so ma io nei vari passaggi da iPhone ad Android ho sempre dovuto rinnovare l'abbonamento differenziato. O magari mi sbaglio. Comunque da sviluppatore sono d'accordo con te... Molto meglio Android. Con Apple e' tutto più costoso e complicato
-
Cmq l'unico account che ho trovato per shazam è tramite account FB che io non ho :(