CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Quale Nexus 5 avete comprato?

Chi ha votato
1089. Non puoi votare questo sondaggio
  • 16 Gb Bianco

    134 12.30%
  • 16 Gb Nero

    384 35.26%
  • 32 Gb Bianco

    131 12.03%
  • 32 Gb Nero

    386 35.45%
  • 16 Gb Rosso

    31 2.85%
  • 32 Gb Rosso

    23 2.11%
Pagina 204 di 222 primaprima ... 104154194202203204205206214 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,031 a 2,040 su 2217
Discussione:

Nexus 5 che modello avete acquistato - Feedback dai possessori!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2031
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 75 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danilonote Visualizza il messaggio
    Anke parlando della batteria l altra volta...

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Sei recidivo a quanto pare... esiste il thread apposito per la batteria e i consumi.
    Qui puoi anche lasciare un'opinione sulla batteria, ma deve finire lì.

  2.  
  3. #2032
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrewray Visualizza il messaggio
    Mi autoquoto e aggiorno subito...L'unica cosa che non avevo provato era la registrazione video ed è fallata..C'è il classico rumore di sottofondo..Che faccio secondo voi?
    Quote Originariamente inviato da hotto Visualizza il messaggio
    Aspetti che Google aggiorni sperando risolva.

    Edita i post senza farne doppi.
    Mi scuso in ritardo per l'errore. Ho i miei dubbi un problema del genere sia risolvibile con un aggiornamento. Con tutte le mod e gli sviluppatori iperattivi in giro, se la cosa fosse stata risolvibile, qualcuno avrebbe già rilasciato qualcosa per risolvere. Secondo me è un problema di posizionamento del microfono di soppressione che funziona davvero male. In una stanza vuota e silenziosa, non si può sentire rumore. Ho provato ad accendere della musica e in video si sente come se la stessi riproducendo da 10km di distanza. Un po strano. Credo lo manderò indietro.

  4. #2033
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrewray Visualizza il messaggio
    Mi scuso in ritardo per l'errore. Ho i miei dubbi un problema del genere sia risolvibile con un aggiornamento. Con tutte le mod e gli sviluppatori iperattivi in giro, se la cosa fosse stata risolvibile, qualcuno avrebbe già rilasciato qualcosa per risolvere. Secondo me è un problema di posizionamento del microfono di soppressione che funziona davvero male. In una stanza vuota e silenziosa, non si può sentire rumore. Ho provato ad accendere della musica e in video si sente come se la stessi riproducendo da 10km di distanza. Un po strano. Credo lo manderò indietro.
    Per problemi software o hardware ci sono altri thread dove avrai più visibilità.

    In una riga del changelog di android 4.4.3 c'è questa dicitura riguardante il nexus 5: " Less noise on CAMCORDER audio recording source"..
    Valuta te se aspettare qualche giorno per vedere o mandarlo indietro.
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

  5. #2034
    Baby Droid L'avatar di Nexu


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Nexus S & Nexus 5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ecco la mia personale recensione del Nexus 5 dopo circa 7-8 giorni di utilizzo.

    Premetto che non sono un FanBoy di nessuna azienda o marca, possiedo infatti un MacBook Pro di cui sono soddisfattissimo, il mio cellulare precedente era un Nexus S e non mi dispiacciono affatto i Windows Phone, quindi…

    Già da tempo meditavo di cambiare smartphone sostituendo il Nexus di 2a generazione a cui avevo tirato il collo al massimo, ma ormai era veramente diventato una seccatura utilizzarlo e le “bestemmie” dovute a riavvi, blocchi e lag spazio-temporali erano all’ ordine del giorno…

    Ero molto indeciso, non volevo una padella, ma volevo fosse veloce e con uno bello schermo senza costare una follia…

    Ero indeciso tra:

    iPhone 5c (era quello con cui ero più indeciso)
    iPhone 5s (bello, ma costa troppo)
    S4 mini (troppo costoso per quello che è)
    Moto X (nuova generazione in arrivo/in Italia quello col bamboo nn c è!!)
    Lg G2 (l’ interfaccia lg mi è indigesta)

    Alla fine ho scelto il Nexus 5 perchè mi sembrava la scelta più equilibrata

    VALUTAZIONI: (Voto da 1 a 5)

    SPEDIZIONE: arrivato in 3 giorni ordinandolo dal PlayStore, perfetto e senza intoppi
    (Voto: 5)

    COLORE: [Nero Vs Bianco] beh nero tutta la vita!! Quello bianco a mio parere a Google gli è venuto fuori maluccio, non tanto per i colori ma i diversi materiali utilizzati rispetto al primo
    (Voto: ND)

    DESIGN: ero innamorato del design del Nexus 4, questo Nexus 5 invece mi sembrava carino ma nulla più, troppo classico e “noiosetto” come linee…beh sono andato a vederlo alla Comet e devo dire che mi sono ricreduto…veramente bello!! Personale consiglio? Andatelo a vedere dal vivo, in foto non rende una cippa!!
    (Voto: 4)

    DIMENSIONI: appena preso in mano: WOW!!…ma nell’ uso di tutti i giorni per me è troppo grande…soprattutto quando uno ha fretta o si ha l’ altra mano impegnata non è per nulla pratico, qua iPhone insegna…
    (Voto:2)

    MATERIALI: grip e piacevolezza tattile ai massimi livelli con l’ esterno e il contorno gommatino!!!
    (Voto: 4)

    SCHERMO: non è il migliore, ma è fra i migliori…sempre ben leggibile anche sotto al sole!! Forse l’unica cosa è che i bianchi non sono proprio bianchissimi…
    (Voto: 4)

    INTERFACCIA: qua è questione di gusti…se si amano le cose senza fronzoli e sui cui lavorarci come se fosse un blocco di granito il Nexus fa per voi!!
    (Voto: ND)

    RICEZIONE: rispetto al Nexus S la ricezione pare migliorata…decisamente buona quella WiFi…GPS quasi istantaneo…
    (Voto: 4)

    AUDIO: qua son dolori…l’ audio nella cassa come qualità non è un granchè, ma pazienza…i problemi sono nella capsula auricolare e nel microfono: quando si sente parlare l’ interlocutore si sente la voce “sporca” e non chiara, mentre per quello che riguarda il microfono per quello che mi riguarda è un disastro…appena, ma dico appena si sposta leggermente il cellulare dal viso il microfono per la soppressione dei rumori ambientali “taglia” la nostra voce. Risultato? La persona che sta parlando con voi al telefono vi sentirà come se voi foste a 5 Km di distanza a patto di non incollarvi il cell sulla guancia…Ho parzialmente risolto con “Best Audio Mod By fosseperme”. Inaccettabile.
    (Voto: 1)

    FOTOGRAFIE: se per voi è una fissa assoluta nonchè unica ragione di vita semmai virate su altri lidi, ma per un’ uso normale/occasionale è molto buona
    (Voto: 3)

    PERFORMANCE: fulmineo come il dover andare al bagno dopo un caffè!! Si rimbalza da un’ applicazione come niente…la navigazione dà veramente soddisfazione (occhio ai a dati)
    (Voto: 5)

    BATTERIA: 2 ore di chiamate, decine di Whatssap e molto internet e arrivo sempre e comunque sempre a sera senza patemi…valutate voi…
    (Voto: 3)

    ASSISTENZA: ho tel all’ assistenza per “presunti” problemi al LED di notifica (il cui funzionamento è quantomeno per usare un eufemismo non propriamente intuitivo), gli operatori di Google sono gentili ma non sanno un granchè…ho tel a LG a pagamento e in 2 min tutto ho risolto la mia sete di sapere senza “se” e senza “ma”…
    (Voto: 2)

    CONSIDERAZIONI FINALI: se non fosse per le problematiche audio (che ahimè ci sono e non sono l’ unico ad averle) sarei molto contento del Nexus, certo valutate attentamente le dimensioni e il fatto di doverci “lavorare” dietro per renderlo veramente vostro nel senso profondo del termine

    Per qualsiasi domanda e/o chiarimenti son qua!
    <_<_<_< SE TI SONO STATO D' AIUTO CLICCA IL TASTO THANKS

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Nexu per il post:

    ludorexmundi (17-05-14),Null6139 (17-05-14)

  7. #2035
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,415

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 350 volte in 321 Posts
    Predefinito

    Tra le diverse colorazioni si riscontrano ance differenze (più o meno sostanziali) a livello di assemblaggio e qualità dei materiali impiegati ?
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  8. #2036
    Baby Droid L'avatar di Nexu


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Nexus S & Nexus 5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Tra le diverse colorazioni si riscontrano ance differenze (più o meno sostanziali) a livello di assemblaggio e qualità dei materiali impiegati ?

    La qualità dell' assemblaggio è la medesima per entrambe le colorazioni

    Piú che qualità dei materiali io parlerei di diversità di materiali...

    Il nero è gommato sul retro e sulla cornice laterale (tipo come il Kindle Amazon)...

    Quello bianco è plasticoso ma non lucido sul retro (non tipo s4 per intenderci), mentre la cornice laterale è nera lucida...
    <_<_<_< SE TI SONO STATO D' AIUTO CLICCA IL TASTO THANKS

  9. #2037
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,415

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 350 volte in 321 Posts
    Predefinito

    Tra questi due quindi, imho, nero al the way.

    Quello che però mi aveva allarmato era il fatto che il nero presenta una fessura tra display e cornnice maggiormente ampia (rispetto al rosso).
    Proprio quella fessura maledettamente soggetta all'infiltrazione della polvere...
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  10. #2038
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 75 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Per agevolare la lettura, non quoto la recensione di Nexu.
    Comunque sono d'accordo su tutto, purtroppo anche sull'aspetto audio in parte.
    La qualità della capsula auricolare per me è eccezionale, parlare a telefono è un piacere proprio perché la voce dell'interlocutore si sente forte e chiara anche con il volume al 50%, con una predominanza delle basse e medie tonalità.
    Forse tu ti riferisci a quando avverti la voce "spezzettata": in quel caso significa che ci sono problemi di ricezione o a carico tuo o a carico dell'interlocutore. Niente di strano insomma.

    Per quanto riguarda il microfono a me succede esattamente la stessa cosa, addirittura se non faccio attenzione al posizionamento non mi sentono proprio. Inoltre sembra che la soppressione del rumore funziona anche sulla base dell'ampiezza del suono, mi spiego: se parlo a bassissima voce, come per non farmi sentire, non viene trasmesso proprio niente.
    In parte ciò è fastidioso, ma c'è l'indubbio vantaggio che la tua voce arriverà sempre pulita e filtrata da rumori all'altro capo del telefono.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Skynet2 per il post:

    Nexu (17-05-14)

  12. #2039
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi sto aspettando da 3settimane che torni disponibile dagli stockisti il 16giga ROSSO ma non arriva. Avrei potuto prenderlo nero ma ho preferito aspettare semplicemente per averlo rosso. Ora mi son abbastanza rotto e vorrei approffitare dell'offerta dell'uniero di questa settimana.
    Datemi dei buoni motivi per prenderlo nero e non aspettare oltre per averlo rosso.

  13. #2040
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il motivo è uno ke nnn aspetti!!!! Poi dovresti aspettare ke torna disponibile poi ke ti arriva ....secondo me ti stai fissando inutilmente compra e usa ...

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Pagina 204 di 222 primaprima ... 104154194202203204205206214 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy