Visualizzazione stampabile
-
Io non capisco perché abbiano tolto dalla produzione e quindi anche dallo store questo telefono lasciando il solo N6 per molti troppo grande, forse ne faranno uno a breve con caratteristiche / dimensioni simili ma a un prezzo maggiore. Ancora oggi è un signor telefono e facilmente "moddabile" come pochi altri
Io senza il mio N5 32gb starei male e mi metterei subito in caccia di un usato
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
cobain87
Neanche io lo capisco, ad oggi il Nexus 5 è ancora uno dei migliori smartphone che non ha nulla da invidiare anche ai modelli di fascia alta! Soprattutto in prestazioni che è davvero eccezionale... Mi piacerebbe tanto moddarlo ma preferisco tenermi la stock per ricevere aggiornamenti futuri..
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
BUSINESS:cool:
-
Quote:
cobain87
Neanche io lo capisco, ad oggi il Nexus 5 è ancora uno dei migliori smartphone che non ha nulla da invidiare anche ai modelli di fascia alta! Soprattutto in prestazioni che è davvero eccezionale...
Mi piacerebbe tanto moddarlo ma preferisco tenermi la stock per ricevere aggiornamenti futuri..
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Quello non è un problema ;)
-
Ciao a tutti,
primo post praticamente dopo aver lurkato un po'. Ho avuto un Nexus 5 16gb nero da agosto fino a pochi giorni fa, quando per una sfiga colossale è scivolato dalla tasca del mio giubbotto dritto nel cesso e non c'è stato modo di salvarlo. Fortuna vuole che l'avessi preso su Amazon e che senza tante storie mi abbiano rimborsato la totalità della cifra (319 euro). Quoto chi diceva che non capisce perché lo abbiano tolto dalla vendita, mi ci trovavo benissimo e a un prezzo contenuto potevo avere prestazioni da fascia alta e aggiornamenti sempre puntuali.
In rete l'ho trovato solo a cifre spropositate (o su techmania, ma i feedback super negativi mi persuaso). Avevo tentato la carta Esselunga, dove era in super offerta a 199€ ma qui a Bologna mi han detto che li hanno letteralmente bruciati.
Ora non volendo prendere un usato e potendo usufruire del rimborso pieno, ho deciso di fare l'upgrade e prendere (da gli stockisti) il Nexus 6 a 399€. Ordinato il 1 maggio, spero arrivi presto.
Dicevo del Nexus 5.. io lascio il telefono sempre stock, l'unica cosa "extra" che mettevo era sky go che, abbinata alla chromecast, mi faceva vedere le partite in tv ;)
L'ho sempre trovato molto fluido nell'utilizzo delle app, nella navigazione con il 4g (wind, a Bologna più che altro), preciso con le mappe e il gps. Fotocamera buona, alla fine usavo sempre quella base perché sfruttavo l'hdr+. Batteria buona per il mio uso (intenso, ma non intensissimo).. ovviamente dopo 6 mesi la giornata intera non la teneva più (questo quando stavo fuori di casa tipo dalle 8 di mattina alle 6 di sera, usandolo abbastanza) Insomma ottima esperienza per me e mi piange il cuore averlo dovuto rendere. Spero che il nuovo lo rimpiazzi a dovere.
Difetti: ho riscontrato un problema con le notifiche di svariate app, non so se era un problema del mio telefono, un problema di lollipop o cosa altro. Fatto sta che con molte app le notifiche non andavano più. Molto molto saltuariamente notavo qualche surriscaldamento nella zona della fotocamera, come se questa restasse accesa. In quel caso "killavo" l'app e nel giro di poco tornava alla normalità.
-
Quote:
Rilevanza
Ciao a tutti,
primo post praticamente dopo aver lurkato un po'. Ho avuto un Nexus 5 16gb nero da agosto fino a pochi giorni fa, quando per una sfiga colossale è scivolato dalla tasca del mio giubbotto dritto nel cesso e non c'è stato modo di salvarlo. Fortuna vuole che l'avessi preso su Amazon e che senza tante storie mi abbiano rimborsato la totalità della cifra (319 euro). Quoto chi diceva che non capisce perché lo abbiano tolto dalla vendita, mi ci trovavo benissimo e a un prezzo contenuto potevo avere prestazioni da fascia alta e aggiornamenti sempre puntuali.
In rete l'ho trovato solo a cifre spropositate (o su techmania, ma i feedback super negativi mi persuaso). Avevo tentato la carta Esselunga, dove era in super offerta a 199€ ma qui a Bologna mi han detto che li hanno letteralmente bruciati.
Ora non volendo prendere un usato e potendo usufruire del rimborso pieno, ho deciso di fare l'upgrade e prendere (da gli stockisti) il Nexus 6 a 399€. Ordinato il 1 maggio, spero arrivi presto.
Dicevo del Nexus 5.. io lascio il telefono sempre stock, l'unica cosa "extra" che mettevo era sky go che, abbinata alla chromecast, mi faceva vedere le partite in tv ;)
L'ho sempre trovato molto fluido nell'utilizzo delle app, nella navigazione con il 4g (wind, a Bologna più che altro), preciso con le mappe e il gps. Fotocamera buona, alla fine usavo sempre quella base perché sfruttavo l'hdr+. Batteria buona per il mio uso (intenso, ma non intensissimo).. ovviamente dopo 6 mesi la giornata intera non la teneva più (questo quando stavo fuori di casa tipo dalle 8 di mattina alle 6 di sera, usandolo abbastanza) Insomma ottima esperienza per me e mi piange il cuore averlo dovuto rendere. Spero che il nuovo lo rimpiazzi a dovere.
Difetti: ho riscontrato un problema con le notifiche di svariate app, non so se era un problema del mio telefono, un problema di lollipop o cosa altro. Fatto sta che con molte app le notifiche non andavano più. Molto molto saltuariamente notavo qualche surriscaldamento nella zona della fotocamera, come se questa restasse accesa. In quel caso "killavo" l'app e nel giro di poco tornava alla normalità.
Come hai fatto a mettere sky go? Anche io sino tutto stock e niente root
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Anddrea
Come hai fatto a mettere sky go? Anche io sino tutto stock e niente root
quando parlavo di lurkare mi riferivo a quello.
Su questo stesso forum trovi come fare (sia benedetto DeltaFox). Non posso ancora inserire link, sono nuovo, comunque vai in "applicazioni per android"-->ufficiale thread skygo ecc... e trovi tutto
-
salve a tutti. io avrei intenzione di fare un feed multiplo.
mi spiego: per vari motivi ho dovuto richiedere la sostituzione di 3 dispositivi.. in tutto ho avuto 4 Nexus5.
il primo lo scambiai col mio note3.. voi direte che non mi è convenuto, ma sinceramente, non ne sento la mancanza, se non solo della spen..
comunque, ripassando al Nexus: la prima volta che lo presi, mi resi conto della enorme differenza di peso tra i 2 smartphone.. si sentiva eccome.
tuttavia non notai altre differenze..
subito notai che la batteria andava giù che era una bellezza, ma notai che in precedenza era già stato moddato, perciò presi la palla al balzo e approfittai del bootloader gia sbloccato per mettere una altra rom più performante e meno esosa..
fin qui tutto bene.. finchè non cominciò a freezare e a spegnersi da solo.. era un po differente dai casi del tasto capriccioso.. tuttavia stavo per contattare google dopo sole 16 ore dallo scambio, quando mi accorgo che sotto il carrellino sim, sotto i tasti volume e sotto al jack cuffie..
perciò esitai dato che venni a sapere che non passava in garanzia.. mi dimenticai quindi di questi "piccoli!" difetti e cercai di godermi il mio nexus..
però mi si impallò alla schermata google durante un aggiornamento OTA, privandomi della facoltà di godermi il telefono.
vi starete chiedendo cosa centri questo con i feed.. beh lo ho avuto solo per poco meno di 20 ore.. non posso certo recensire il telefono in così poco tempo, anche se ho potuto apprezzare da subito la leggerezza, maneggevolezza e materiali.. nonchè qualità costruttiva, anche se il precedente proprietario (al 90%) lo aveva già aperto per sostituire credo la batteria, dato che dopo un anno faceva ancora faville..
comunque avviata la pratica ( a parere mio davvero eccellente) di sostituzione, pregai che non mi facessero storie per le spaccature e per i precedenti modding.. tuttavia andò molto bene e mi ritrovai con un telefono perfetto.. direi nuovo..
feedback del mio secondo googlephone Nexus 5 in meno di 3 giorni (lol)
questo mi arrivò con kitkat, infatti esitai prima di aggiornare, ma come non detto, ormai l'aggiornamento era già bello che pronto.
mi godei KK finchè non mi disse di riavviare.. fino ad ora noto una reattività senza precedenti.. aggiorno con base pulita, e tutto piallato, metto LP 5.1
i materiali, essendo rimessi a novo sono fenomenali, e non mi lamento assolutamente.
ottima la fotocamera, anteriore e posteriore, e per ora ottima la batteria..
ma i difetti ci sono: si surriscalda fin troppo per i miei gusti, e noto dalla app A1CPU TOOL che
1) non va in sleep
2) usa i 1200 invece che i 300
3)dal grafico della batteria il GPservices è alle stelle..
perciò mi faccio forza e tento di aggiornare con una rom stock scaricata con NRT 5.1.1 e kernel franco..
inutile dirlo che l'esperienza che ho avuto con la nuova rom e kernel, supera di gran lunga tutte le precedenti esperienze..
LOLLIPOP 5.1.1
reattività: 10/10
velocità: 10/10
multitasking 8/10
batteria: appena installata l rom direi 1/10
dopo una settimana e mezzo 7/10
sono sempre piu contento del mio nuovo telefono, ma i problemi sono dietro l'angolo:
noto dei puntini come sabbia tra l'LCD e il Gorilla glass.. sono in tutto 7..
decido però di tenermelo..
finché non mi scivola dalla tasca dei bermuda e finisce sul pavimento della metro proprio nel punto in cui c'è l'antiscivolo.. inutile dire che è come se ci avessi passato la carta vetrata... tuttavia mi si è graffiato solo nell'angolo sinistro in basso..senza nessun altro graffio o null'altro.
perciò feedback cadute. 7/10
decido però, approfittando del problema allo schermo (che mi è stato confermato da google stessa che sarebbe passato in garanzia) per farmene portare un altro..
ora siccome il feed lo ho già fatto, accorcerò un po:
avvio pratica sostituzione. 16/maggio/2015
problemi al magazzino fanno si che al giorno 26/maggio/2015 il sostitutivo giunga a casa mia.
googlephone sostituito.
un mese e mezzo dopo ci risiamo:
il telefono dopo una giornata intensa, tra fotografie e internet, si surriscalda in maniera spropositata, con processore a 60° e la batteria a 45°.. in casa davanti al ventilatore con solo il browswer aperto in wifi..
immaginatevi in 4g cosa avrebbe fatto!? sarebbe esplosa come minimo..
ok il processore, so per certo che scalda, ma la batteria era evidentemente partita dato che notavo la carica non teneva piu..
ho verificato tutto ciò col nuovo telefono, il quale appena arrivato, è stato moddato come il precedente e messo a confronto con il forno che era sempre il precedente e vi posso assicurare che a parità di utilizzo il nuovo non scalda per nulla...
la back cover dissipa a dovere il calore.. in quell'altro per nulla.. tutto questo dopo quella giornata..
tuttavia io ho chiamato google soltanto per sapere se era normale o no e per sapere come risolvere questo problema, ma mi è stato detto che non era normale nemmeno per sogno e che per la mia incolumità avrebbe avviato la pratica sostitutiva al piu presto...
tantevvero che mi ha consigliato di prendere la sim e spostarla su un muletto e utilizzare quello..
avvio pratica sostituzione il 27/06/2015
spedito il 29/giugno/2015
arrivato il 2/luglio/2015
vi farò sapere questo come va se vi interessa.
ad inizio messaggio affermo di voler effettuare un feed multiplo, perciò:
FEED NEXUS 5
1° nexus: 6/10 (spegnimenti improvvisi)
2° nexus 8/10 (polvere tra LCD e Glass)
3° nexus 7/10 (surriscaldava troppo)
4° nexus: in test
voto totale nexus 5 (non per media ma per sensazioni ecc):
secondo me un bel 10 se lo meriterebbe, tralasciando questi sfortunati eventi capitatomi.
il materiale è plastica gommata, ottima secondo me,
il design mi fa impazzire (d'altronde è material), la batteria nel mio uso ci arrivo a sera, lo schermo è ottimo, ottimi colori, e ottimi i suoni.
puntualizzo che ho sempre avuto un D821 32GB Nero.
per mia fortuna comprato dal GPStore.( fortunato possessore della revisione piu aggiornata).
FEEDBACK ASSISTENZA GOOGLE
10/10.. mi sono capitati operatori cordiali e educati, che senza chiedere nulla, hanno capito al volo cosa andava fatto.
GOOD!!
-
Hai fatto sostituire il telefono solo perché scalda?
Ma è normale che scalda se lo usi molto..............
-
capisco appieno ciò che dici e ti darei anche ragione se non fosse che per me temperature di 45 gradi della batteria in casa davanti al ventilatore con solo il browswer aperto in wifi non credo siano poi tanto normali.. e in 4g cosa avrebbe fatto? sarebbe esplosa come minimo..
ok il processore, so per certo che scalda, ma la batteria era evidentemente partita dato che notavo la carica non teneva piu..
ho verificato tutto ciò col nuovo telefono, il quale appena arrivato, è stato moddato come il precedente e messo a confronto con il forno che era sempre il precedente e ti posso assicurare che a parità di utilizzo il nuovo non scalda per nulla... la back cover dissipa a dovere il calore.. in quell'altro per nulla.. tutto questo dopo quella giornata.. tuttavia io ho chiamato google soltanto per sapere se era normale o no e per sapere come risolvere questo problema, ma mi è stato detto che non era normale nemmeno per sogno e che per la mia incolumità avrebbe avviato la pratica sostitutiva al piu presto... tantevvero che mi ha consigliato di prendere la sim e spostarla su un muletto e utilizzare quello.. D:
-
Vabe io ho chiesto pkè hai specificato che si è verificato questo problema dopo una giornata di intenso utilizzo, e che si scaldi è normale.
Ovvio che alla luce di quello che stai dicendo adesso anche io avrei fatto qualcosa