Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
escanor
Dopo qualche giorno di utilizzo posso dire:
batteria anche se siamo ai primi cicli non mi dura meno di 16 ore,per cui ottima
ricezione (wi-fi compreso) eccellente,in luoghi in cui non pigliavo na mazza col galaxy qui prendo
foto per quel che mi riguarda ottime con un flash mostruoso,capace di illuminarti una stanza a giorno al buio
fluidità buona ma non eccezionale,forse è il launcher di google ma qualche volta il passaggio home---->drawer lagga
audio bassino ma non ne faccio gran uso per cui mi sta bene anche così
schermo sufficiente,il problema angolo di visione (nel mio caso) è a dir poco imbarazzante (ho postato alcune foto nella sezione hardware)
io con il mio vedo quasi da sdraiato, ma che cavolo ve ne fare di un angolo di visino a 180°? cioè la gente intorno si fa meglio i cazzi vostri, riescono a leggere tutto xD
-
-
Quote:
escanor
Dopo qualche giorno di utilizzo posso dire:
batteria anche se siamo ai primi cicli non mi dura meno di 16 ore,per cui ottima
ricezione (wi-fi compreso) eccellente,in luoghi in cui non pigliavo na mazza col galaxy qui prendo
foto per quel che mi riguarda ottime con un flash mostruoso,capace di illuminarti una stanza a giorno al buio
fluidità buona ma non eccezionale,forse è il launcher di google ma qualche volta il passaggio home---->drawer lagga
audio bassino ma non ne faccio gran uso per cui mi sta bene anche così
schermo sufficiente,il problema angolo di visione (nel mio caso) è a dir poco imbarazzante (ho postato alcune foto nella sezione hardware)
oggi ho riscontrato una certa pigrizia nel riprendere il segnale dopo che è stato perso, c'è stato 3-4 minuti buoni! un tantino esagerato, speriamo che migliori con l'aggiornamento
la fotocamera è molto buona, ma bisogna avere un minimo di nozioni di base delle impostazioni, altrimenti si incorre facilmente in foto sopra esposte, se scattate col flash, come detto da te, molto potente, e sotto esposte, se scattate senza flash. Personalmente non ho problemi in tal senso, essendo un appassionato di fotografia, ma mi rendo conto come questo punto possa essere ostico per chi non se ne intende e porti facilmente a giudicare male la fotocamera!
la qualità audio, in video, mp3, play music, youtube non è male e il volume non mi sembra per niente basso! forse è più basso se paragonato ad altri dispositivi, ma è comunque buono anche se storce un pò
parlando poi di "feel", fantastico da tenere in mano! e, cosa che non credevo, riesco a raggiungere tutti punti dello schermo con una sola mano, nonostante i 4.9"
e il retro non "cattura" le impronte come pensavo (io ho la versione black)
edit: aggiungo anche: incredibilmente veloce la ricarica!
-
Quote:
logan88
edit: aggiungo anche: incredibilmente veloce la ricarica!
Verissimo!!L'ho notato anch'io...col GS2 impiegavo minimo 2 ore e passa,qui è subito carico!:D
-
Quote:
escanor
Verissimo!!L'ho notato anch'io...col GS2 impiegavo minimo 2 ore e passa,qui è subito carico!:D
Io dovrei fare il passaggio in settimana, che differenze vedi? Pro e contro?
-
Quote:
mikepad86
Io dovrei fare il passaggio in settimana, che differenze vedi? Pro e contro?
Dal GS2?Bhè è un altro mondo,quasi tutti PRO...ricezione di gran lunga migliore,durata batteria,fluidità pazzesca e uno schermo con una risoluzione doppia (il passaggio da 800px a 1920 è una bella botta) poi vabbè,il supporto google..i contro l'ho detto,l'angolo di visuale scarso (più che altro la retroilluminazione spara i bianchi a 10000),ma pare sia un problema in comune ad altri IPS (tipo G2),e qui la differenza la noti con l'amoled,per farti capire:
https://www.dropbox.com/s/kmn5xg54cj...7_212930.jpg?m
-
Ragazzi vorrei fare una domanda a chi sta ricevendo il nexus 5 in questi giorni, appena lo accendete vi chiede ancora di fare l aggiornamento o è già aggiornato? E i fori della cassa audio sono più grandi rispetto alla prima versione? È per capire se stanno spedendo la versione fixata dai primi problemi. grazie a chi mi rispondera.:)
-
Quote:
fedekiko
Ragazzi vorrei fare una domanda a chi sta ricevendo il nexus 5 in questi giorni, appena lo accendete vi chiede ancora di fare l aggiornamento o è già aggiornato? E i fori della cassa audio sono più grandi rispetto alla prima versione? È per capire se stanno spedendo la versione fixata dai primi problemi. grazie a chi mi rispondera.:)
quoto, volevo sapere anche io le stesse cose e se quindi è stata fatta una versione diversa proprio a livello hardware con diverso numero di revisione. Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
fedekiko
Direi che è troppo presto per avere una versione revisionata da un punto di vista HW. Sempre che correggano mai questi aspetti. Il problema della cassa è una non proprio eccelsa qualità, per quanto riguarda il volume basso in alcuni frangenti (tipo i video youtube) risolveranno via software.
L'aggiornamento SW dovrai farlo al 99%. Oltretutto ora che c'è la 4.4.1. Considera che quando presi il Nexus S, un anno dopo l'uscita, montava ancora android 2.3 nonostante ci fosse già in giro la 4 (quindi alla prima accensione mi ha fatto fare l'aggiornamento).
Non c'è differenza tra prendere il N5 ora o tra 2 mesi, può capitarti cmq difettoso o perfetto, come nel mio caso.
-
Devo dire che sto rivalutando un po' il display,si avrà angoli di visione scadenti ma ho trovato un bel confronto con G2 su xda,giudicate un po' voi....:cool:
xda-developers - View Single Post - Nexus 5 vs LG G2 comparison -- I have both!
-
Fix tasto power
Io ho risolto il problema del tasto power ballerino in questo modo, senza ovviamente affidarmi a quanto trovato su XDA (fossi matto a smontare il N5.. per una cosa del genere poi..):
Ho preso un pezzetto di scotch trasparente, l'ho piegato su se stesso incollando tra loro la parte adesiva. Poi ho ritagliato un rettangolo di circa 8 x 1 mm e l'ho inserito sotto, tra il tasto e la scocca. Risultato perfetto, lo scotch non è praticamente visibile a meno di non mettersi a guardare attentamente, è estraibile con un ago dato che deborda dalla scocca, anche se poco. Adesso se scuoto il N5 l'unico rumore che sento è dello stabilizzatore ottico.
Spero di essere utile a chi come me si è trovato il tasto power un pò ballerino!
-
Quello che vorrei sapere è se i modelli che vengono spediti adesso montano gia la 4.4 o una versione precedente come i primi modelli spediti.
-
Quote:
fedekiko
Quello che vorrei sapere è se i modelli che vengono spediti adesso montano gia la 4.4 o una versione precedente come i primi modelli spediti.
Sono stati sempre spediti con la 4.4 montata sopra :O
-
Quote:
CampAnto
Sono stati sempre spediti con la 4.4 montata sopra :O
ma non la build KRT16M!!!
-
Quote:
fedekiko
Ti ho già risposto. Il N5 poi parte con la 4.4 ma richiede un aggiornamento da day one. Oltre al fatto che ora è in corso il roll out della 4.4.1.
-
Quote:
pacho
Ti ho già risposto. Il N5 poi parte con la 4.4 ma richiede un aggiornamento da day one. Oltre al fatto che ora è in corso il roll out della 4.4.1.
Esatto. Aggiornamento che ormai, prendendolo ora, è già fatto ;)
-
Quote:
pacho
Quello bianco che mi è arrivato la settimana scorsa non ha fatto l'aggiornamento.
-
Quote:
CampAnto
Esatto. Aggiornamento che ormai, prendendolo ora, è già fatto ;)
Hai notizie che i N5 adesso vengano spediti già aggiornati? A me sembra molto strano..
-
Quote:
hotto
Quello bianco che mi è arrivato la settimana scorsa non ha fatto l'aggiornamento.
Non ti ha fatto l'aggiornamento alla 4.4.1 o cosa?
-
Quote:
pacho
Hai notizie che i N5 adesso vengano spediti già aggiornati? A me sembra molto strano..
Notizie... è quello che è successo a me.
Occhio che non mi riferisco a 4.4.1 bensì a quell'aggiornamento automatico che mi ha fatto con quello nero ordinato al day one.
Se ti sembra strano pazienza :)
-
Quote:
hotto
Notizie... è quello che è successo a me.
Occhio che non mi riferisco a 4.4.1 bensì a quell'aggiornamento automatico che mi ha fatto con quello nero ordinato al day one.
Ah, ok! Il fix iniziale ok, la 4.4.x non penso verrà mai messa sui cell di fabbrica.
-
Quote:
pacho
Ah, ok! Il fix iniziale ok, la 4.4.x non penso verrà mai messa sui cell di fabbrica.
Difatti l'utente di prima non chiedeva questo.
-
Quote:
pacho
A me è arrivato ed anche ad altre persone, senza dover fare l'aggiornamento.
-
Quote:
CampAnto
A me è arrivato ed anche ad altre persone, senza dover fare l'aggiornamento.
quoto. :) anche a me è arrivato già aggiornato
-
Bene ragazzo quindi significa che stanno spedendo dispositivi piu recenti! Per quanto riguarda i fori della cassa? State ricevendo quelli più grandi?
-
Quote:
fedekiko
Bene ragazzo quindi significa che stanno spedendo dispositivi piu recenti! Per quanto riguarda i fori della cassa? State ricevendo quelli più grandi?
Dove hai letto che sono stati fatti questi cambiamenti all'altoparlante del N5?
-
Quote:
pacho
Dove hai letto che sono stati fatti questi cambiamenti all'altoparlante del N5?
Vari blog e anche su questo forum stesso
-
Boh... Io metto un po di risposte sparse.
Attualmente spediscono già aggiornato (non4.4.1)
Il monitor è perfettamente leggibile in orizzontale. In realtà il limite è la cornice. A 180° nasconde lo schermo. :D
Speaker... Il difetto credo sia nelle persone che coprono lo stesso con la mano tenendolo orizzontale. Io ci ho sentito video di YouTube mentre ero al cesso con il telefono in camera. Se si vuole di più credo non sia chiaro cosa sia la pressione sonora, un impianto audio e un cono. È mezzo pollice di speaker.
Rispetto galaxy s2 : altro pianeta. Non lo credevo ma in qualsiasi aspetto è 4 spanne sopra.
-
Il mio nexus sembra al momento esente da difetti. Solo nel consumo di batteria a volte mi esce un 33% di ricerca google, mah. Primo giorno durata batteria 16h, schermo 3ore e mezza circa, 8h di modalita aereo (consumo <1% batteria). Schermo perfetto, audio ottimo, altoparlante cosi cosi ma accettabile, ottima funzione di isolamento della voce da rumori esterni, in una chiamata con musica altina (per prova) l'interlocutore non sentiva nemmeno la musica (io invece dovevo concentrarmi sulla sua voce). Tasti laterali perfetti. il cavo microusb ha fatto un po di fatica ad entrare nello slot, altri cavi microusb entrano tranquillamente. fotocamera mediocre, ma ci passo sopra. Attendo ultimo responso dall'autonomia della batteria tra qualche ciclo di ricarica.
-
Quote:
Veldrin
Il mio nexus sembra al momento esente da difetti. Solo nel consumo di batteria a volte mi esce un 33% di ricerca google, mah. Primo giorno durata batteria 16h, schermo 3ore e mezza circa, 8h di modalita aereo (consumo <1% batteria). Schermo perfetto, audio ottimo, altoparlante cosi cosi ma accettabile, ottima funzione di isolamento della voce da rumori esterni, in una chiamata con musica altina (per prova) l'interlocutore non sentiva nemmeno la musica (io invece dovevo concentrarmi sulla sua voce). Tasti laterali perfetti. il cavo microusb ha fatto un po di fatica ad entrare nello slot, altri cavi microusb entrano tranquillamente. fotocamera mediocre, ma ci passo sopra. Attendo ultimo responso dall'autonomia della batteria tra qualche ciclo di ricarica.
hai provato a fare un video in luogo/ambiente silenzioso/chiuso e a riascoltarlo? noti dei fruscii o scariche di sottofondo? fammi sapere
-
Quote:
lorisdodaro
hai provato a fare un video in luogo/ambiente silenzioso/chiuso e a riascoltarlo? noti dei fruscii o scariche di sottofondo? fammi sapere
noto un leggerissimo fruscio, ma solo avvicinandomi alla cassa. Ho trasferito il file su pc e il "rumore" è sparito. Ti confermo che forse il mio xperia U fa video migliori o cmq non peggiori. Per il resto trovo tutto ottimo, mi riservo sulla batteria.
-
arrivato anche a me oggi nexus 5 versione 32GB nero pero con ancora android 4.4 ma ho letto su vari blog e qui anche che le ultime versioni sono migliori a livello di audio ( i fori leggermente piu grandi) speriamo sia vero... ho testato un po l'audio non è cosi basso come si sente dire in giro anche se il volume settato al MAX stona un po ... tuttavia c'è un modo per capire ( un seriale) per sapere se la versione che ho del mio telefono è l'ultima versione? grazie a tutti
-
Quote:
profetagranata
arrivato anche a me oggi nexus 5 versione 32GB nero pero con ancora android 4.4 ma ho letto su vari blog e qui anche che le ultime versioni sono migliori a livello di audio ( i fori leggermente piu grandi) speriamo sia vero... ho testato un po l'audio non è cosi basso come si sente dire in giro anche se il volume settato al MAX stona un po ... tuttavia c'è un modo per capire ( un seriale) per sapere se la versione che ho del mio telefono è l'ultima versione? grazie a tutti
Quando lo avevi ordinato?
-
Quote:
profetagranata
Di norma dal codice seriale si risale al mese e anno di produzione.
-
Quote:
fedekiko
Di norma dal codice seriale si risale al mese e anno di produzione.
precisamente come si fa?
cmq ora stanno spedendo i nexus aggiornati (con fori grandi) oppure ancora i vecchi?
-
Quote:
Veldrin
noto un leggerissimo fruscio, ma solo avvicinandomi alla cassa. Ho trasferito il file su pc e il "rumore" è sparito. Ti confermo che forse il mio xperia U fa video migliori o cmq non peggiori. Per il resto trovo tutto ottimo, mi riservo sulla batteria.
su questo problema ci stanno lavorando:
https://productforums.google.com/for...1-175-false%5D
Messaggio di Paul:
"Hi everyone, I know you're curious about the Android 4.4.1 update. Although the update does include camera improvements and other bug fixes, it does not address the audio issue mentioned in this discussion. I'd like to assure you that we are still working on it -- the information you've provided has been quite helpful, and we've reproduced it ourselves. We're still investigating improvements, however any potential updates will have to wait for a future release.
I'm sorry I don't have happy news to share at this time. I would again like to thank all of you for your assistance tracking this down, and for your continued patience during our investigation."
Diciamo che è l'unico vero problema che mi fa storcere il naso, per il resto è un ottimo smartphone.
-
Quote:
shade89
su questo problema ci stanno lavorando:
https://productforums.google.com/for...1-175-false%5D
Messaggio di Paul:
"Hi everyone, I know you're curious about the Android 4.4.1 update. Although the update does include camera improvements and other bug fixes, it does not address the audio issue mentioned in this discussion. I'd like to assure you that we are still working on it -- the information you've provided has been quite helpful, and we've reproduced it ourselves. We're still investigating improvements, however any potential updates will have to wait for a future release.
I'm sorry I don't have happy news to share at this time. I would again like to thank all of you for your assistance tracking this down, and for your continued patience during our investigation."
Diciamo che è l'unico vero problema che mi fa storcere il naso, per il resto è un ottimo smartphone.
4.4.2 stasera, devo capire quali miglioramenti ha portato
-
raga ma ora i 32 gb neri che stanno spedendo sono quelli aggiornati con fori più grandi ecc?
-
Quote:
Majicoo
precisamente come si fa?
cmq ora stanno spedendo i nexus aggiornati (con fori grandi) oppure ancora i vecchi?
https://www.androidiani.com/forum/go...-feedback.html
Questa è riferita al nexus 4 ma essendo prodotto sempre da LG potrebbe essere lo stesso metodo. Fammi sapere.
-
raga ma i modelli neri 32 gb che stanno spedendo sono quelli aggiornati, con buchi più larghi ecc?