CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Quale Nexus 5 avete comprato?

Chi ha votato
1089. Non puoi votare questo sondaggio
  • 16 Gb Bianco

134 12.30%
  • 16 Gb Nero

384 35.26%
  • 32 Gb Bianco

131 12.03%
  • 32 Gb Nero

386 35.45%
  • 16 Gb Rosso

31 2.85%
  • 32 Gb Rosso

23 2.11%
Pagina 90 di 221 primaprima ... 40808889909192100140190 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 891 a 900 su 2208
Discussione:

Nexus 5 che modello avete acquistato - Feedback dai possessori!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, è il mio primo post su questo forum e lo voglio utilizzare per dare il feedback sul mio nuovo nexus 5 32gb bianco!

Dopo due giorni di utilizzo assegno a questo terminale un bel 9.5/10 , sono dunque completamente soddisfatto dell'acquisto. L'ultima versione di android su questo nexus va come una scheggia senza il minimo tentennamento. Già cosi com'è ora l'so è molto ben ottimizzato e sembra ''rock solid'' senza contare che si appoggia su un comparto hardware tra i migliori in dotazione tra gli attuali smartphone top di gamma. Non c'è nulla che non funzioni estremamente bene su questo telefono a livello di app, tutto è veloce e fluido, la navigazione con il browser di google lo è altrettanto. Le utilità che poi sono messe a disposizione dalla ''google experience'' del nexus sono veramente tanta roba. Stessa cosa si può dire per il gaming. Lo schermo è ottimo, fa il suo dovere molto bene, i colori mi paiono belli..... credo che preferire a questo schermo quello dell'iphone 5s o del galaxy 4s sia soltanto una questione di gusti personali ma all'atto pratico tutti e 3 gli schermi fanno egregiamente il loro dovere. Sul mio dispositivo non ho problemi di dead pixel.

La fotocamera è molto buona, ma allo stato attuale è inferiore a quella dell'iphone 5s e del galaxy 4s imho, se poi questa inferiorità sia hardware o solo un problema di ottimizzazione software lo scopriremo nei prossimi 6 mesi credo. Io utilizzo il cell per le foto che mi faccio nelle uscite con gli amici, nelle foto per fb con magari l'aggiunta di qualche effettino particolare e la utilizzo anche come fotocamera di riserva per prendere qualche scatto al volo da pubblicare subito durante i viaggi... ecco in tutti questi utilizzi da quanto ho potuto vedere mi pare che il nexus 5 faccia egregiamente il suo lavoro, solo che iphone e galaxy hanno qualcosina in più. Ma c'è da dire che se il mio criterio di scelta per il cellulare è quello della fotocamera più performante non scelgo nè nexus, nè iphone nè galaxy ma mi prendo un nokia e stop.

Per quanto riguarda lo speaker non trovo il volume basso a differenza di quanto scritto da altri, ma mi rendo conto che la percezione di questa cosa è soggettiva. La qualità dell'audio invece non è eccelsa, ma questa è una cosa di poco conto per me, dato che lo speaker lo utilizzo solo per la suoneria e le varie notifiche, non utilizzo il vivavoce ne tantomeno mi metto ad ascoltare musica dallo speaker.

Dal punto di vista del design il telefono ha un aspetto molto semplice e classico... è un rettangolo bianco/nero o nero/nero a seconda del modello, nulla di appariscente. La qualità dei materiali è ottima. La fotocamera leggermente sporgente a me non dà problemi quando il telefono è appoggiato sul tavolo. I pulsanti non mi paiono ballerini.

La batteria dopo due giorni di utilizzo mi pare in linea con i risultati del 5s e del galaxy s4, quindi nulla di che.... vedremo nei prossimi mesi.

In buona sostanza questo terminale dal punto di vista hardware/sistema operativo/app/giochi è assolutamente al top. Come minimo è pari livello ad un iphone o un galaxy, ma a seconda dei gusti personali potrebbe essere superiore. A questo si deve aggiungere il fatto che avrà aggiornamenti direttamente da google per almeno 2 anni (più o meno) e già questo lo rende superiore al galaxy in prospettiva.... per la google experience poi valutate voi se vi piace di più o meno di quella apple.

Dove concede qualcosa è il comparto multimediale con fotocamera e speaker, ma si parla di differenze di lieve entità in quanto il telefono è ottimo nel fare le stesse foto/stessi viedo che si farebbero con un iphone o un galaxy. Vedremo poi se la disparità rimarrà la stessa anche dopo i correttivi di google nei prossimi mesi. Ad ogni modo anche se le cose rimanessero cosi non ci sarebbe nulla di scandaloso visto che il nexus costa la metà di un iphone!

Rispetto ad un lg g2 io preferirei un nexus tutta la vita solo per gli aggiornamenti di google.

Infine vi dico l'unica cosa che veramente non mi è piaciuta di questo terminale..... quando il cell va in modalità stand by o ce lo mando io lo schermo si spegne in maniera esteticamente molto brutta, l'effetto è simile a quello dello spegnimento di un vecchio televisore a tubo catodico che quando lo si spegneva si vedeva l'immagine restringersi velocemente fino a formare una riga bianca al centro dello schermo per poi scomparire..... ecco la modalità in cui lo schermo si oscura è esteticamente molto ''grezza'' da vedere e non mi piace per niente. In ogni caso ribadisco il fatto che sono molto contento di questo cellulare dopo i primi 2 giorni di utilizo

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    SAMSUNG NOTE 4 NERO!!!

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

Guarda che l'effetto di spegnimento Dello schermo modello crt è voluto a livello software... E a parere mio anche molto gradevole.

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Androidiano L'avatar di J.I.Josh

Smartphone
    Nexus 5 16GB

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

Scusate ragazzi io ho wind come operatore, che non mi prende bene in molti luoghi (succedeva anche con altri smartphone) e per questo volevo passare a vodafone....qualcuno ha problemi di ricezione sull'N5 con vodafone?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Qualcuno ha provato N5 con Coopvoce?
    Di fatto é Tim, fuziona bene?
    Forse dipenxe dalla posizione delle antenne o se ci si trova in città ben coperte dal segnale

Androidiano

Smartphone
    nexus 5 motorola rokr s8500

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Domanda come mai a me se vado nei profili internet ho il .ca?

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    lg nexus 5

Baby Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da itan84 Visualizza il messaggio
    Guarda che l'effetto di spegnimento Dello schermo modello crt è voluto a livello software... E a parere mio anche molto gradevole.

non sapevo fosse voluto.... ancora peggio allora perchè mi fa proprio schifo ahahaha !!!!!! Comunque è una cosa soggettiva.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CyborgDroid Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi io ho wind come operatore, che non mi prende bene in molti luoghi (succedeva anche con altri smartphone) e per questo volevo passare a vodafone....qualcuno ha problemi di ricezione sull'N5 con vodafone?
    Ho Wind pure io. Come su iPhone il segnale 3G è un po ballerino. Ma piuttosto di Vodafone passo a tre...non puoi usare voip o teathering...

9. Il seguente Utente ha ringraziato Oscar71 per il post:

J.I.Josh (16-11-13)

Androidiano L'avatar di J.I.Josh

Smartphone
    Nexus 5 16GB

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Oscar71 Visualizza il messaggio
    Ho Wind pure io. Come su iPhone il segnale 3G è un po ballerino. Ma piuttosto di Vodafone passo a tre...non puoi usare voip o teathering...
    Azz mi era passata di mente sta cosa....

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kelevra310 Visualizza il messaggio
    a me il telefono prende benissimo!!! uso vodafone(micro sim 4g nuova)!!! abito a 20km da torino!! l'unico problema e il led di notifiche che ad esempio con whatsapp e twitter non si accende e la vibrazione della tastiera un pelo alta ma nulla di che quindi disattivata xD
    io ho risolto installando light flow
    però per notifiche di applicazioni quali twitter e wharsapp devi comprare la versione a pagamento, poi funziona a meraviglia

Androidiano L'avatar di Psyf00l

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi!
    È da parecchio che seguo qualunque notizia/review/focus sul Nexus 5 ed è dalla sua uscita che mi intriga davvero tanto! Sono infatti tentatissimo a prenderlo, ma chiaramente c'è sempre qualche dubbio che mi tiene un po in sospeso.
    Considerate che attualmente ho un Galaxy S4, che per quanto sia un buon telefono lo trovo sempre un po col freno a mano tirato diciamo. La reattività come sappiamo non è il massimo (anche la 4.3 sebbene lo abbia migliorato non ha fatto miracoli) e per me la fluidità del terminale è uno dei primissimi aspetti che valuto.
    Un altro aspetto che mi delude un po sempre del mio S4 è il display, per carità definitissimo e godibilissimo..ma (sarò fissato, non lo so :confused: ) il superamoled mi restituisce un bianco troppo tendente al grigiastro che davvero nn riesco a digerire. Ora, ho letto un po ovunque che il display del N5 è molto valido però pare che anche qui ci sia la tendenza a sfalsare un po il bianco, che pare viri leggermente sul giallo. Chi di voi me lo può confermare/smentire? Sarà un dubbio banale e scemo, ma chevvvedevodì? Grazie a chi vorrà aiutarmi!

Pagina 90 di 221 primaprima ... 40808889909192100140190 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio