Non contano nulla quelle durate! Una volta cliccato su impostazioni, batteria dovete cliccare su schermo e le ore che leggerete qui sono quelle che fanno testo. Una durata dalle 3 ore e mezzo alle 4 e mezzo è più che buona.
Visualizzazione stampabile
Non contano nulla quelle durate! Una volta cliccato su impostazioni, batteria dovete cliccare su schermo e le ore che leggerete qui sono quelle che fanno testo. Una durata dalle 3 ore e mezzo alle 4 e mezzo è più che buona.
Bisogna capire come hai fatto questi consumi.... Con 3g sempre attivo e applicazioni in push, sei nella norma....
In effetti sono un po' anche i miei consumi (con 3g sempre attivo - ho H3g - e tutto attivo tranne il Bluetooth) con 4 mail in push...
Oggi sono a 5h 3 min di batteria con 11 minuti di chiamate e 20 minuti di schermo attivo con Wifi spento sono al 63%
adesso ho provato questo Impostazioni -> Geolocalizzazione ->Modalità e impostato su "Risparmio batteria"... vediamo che succede andando avanti...
Sei al 63% con 20 minuti di schermo acceso?praticamente ti si consuma batteria solamente a guardarlo...Vedendo il tuo nick presumo che tu sia di Genova,mi ritrovo con i tuoi stessi problemi con h3g,tutti i telefoni mi consumano un botto di batteria,sentendo i consumi che scrivete in giro io non riesco a farne nemmeno la metà....Sono giunto alla conclusione che è il segnale ballerino di H3g che c'è a Genova
Personalmente dopo alcuni giorni di utilizzo del telefono AVEVO raggiunto un'autonomia del telefono FANTASTICA, i primi giorni la batteria mi durava circa 20 ore ma dopo alcune ricariche, sono arrivato a fare quasi 2 giorni interi!
Ovvio che dipende molto da come lo si utilizza, io non navigo molto in internet se non per brevi periodi ed altrettanto poco sui social network tuttavia ho in modalità push 3 account email (2 gmail ed uno exchange) dai quali ricevo circa 50 email al giorno.
Da pochi giorni l'account exchange è impazzito in quanto continua ad inviare dati dal cellulare (ieri mi ha inviato circa 200 mb) e così facendo la batteria mi dura appena una mattinata!
Ho disattivato la sincronizzazione automatica con exchange e la batteria sembra durare nuovamente una 20 di ore ma non sono più riuscito a fare 2 giorni come le scorse settimane... cos'è successo? Resetto??Allegato 90984Allegato 90985
Ed ecco un nuovo aggiornamento, sono stato a casa tutto il giorno e ho tenuto la wifi a palla....ho fatto 4 ore di schermo e il cell per l'ennesima volta non mi ha deluso! Guardate qui che risultati soddisfacenti!
Spoiler:
Cosa ne pensate?
Oltre ad impostare risparmio, disabilità l'ultima voce di quel menu, oggi provo anche io cosi.
Ieri ho disattivato tutto ma proprio tutto, solo qualche app tipo email ho lasciato che notificasse. Ma la batteria sono arrivato al 10% con 3.10 minuti di schermo. Sentendo altri che fanno 5 ore, ho cercato di capire, e con BetterBatteryStats ho notato che il consumo è troppo elevato quando lo schermo è acceso, tipo 20%/h.
E pure la luminosità lo metto al minimo, visto che l'automatico è troppo forte, secondo la mia opinione e la navigazione in 3g che consuma molto io uso la 3.
Poi sentendo un mio amico, vedendo i dati della cpu per come lo uso io(tapatalk, Google+ chrome, appygeek) , e strano che la Cpu lavori molto su 2.3 e 2.
Ragazzi, io avevo postato uno screenshoot una settimana fa circa, e posso affermare che sono molto soddisfatto adesso dalla batteria. Non uso la geolocalizzazione, ma tengo 3 email in push, e wifi e e 3g sempre arttivi e riesco a superare agevolmente la giornata lavorativa. Ho avuto una settimana lavorativa abbastanza intensa e ho fatto 2 giorni con una sola carica usando poco il telefono ma sempre con tutto attivo. Però m'è capitato per 2 volte che il telefono riscaldasse nella parte vicino alla fotocamera, senza apparenti motivi e la batteria è venuta giù entro le 17 con circa mezz'ora di uso in complessivo. Quando mi capitava, provavo a chiudere tutte le app, svuotare cache e app in background ma niente da fare, anche dopo aver provato a riavviare, smetteva di riscaldare solo se mettevo in modalità aereo. Questo problema l'indomani svaniva magicamente e tutto torna alla normalità. Qualcuno sa a cosa può essere dovuto? O magari a qualcun'altro è già capitato?
e' circa la medesima cosa che è capitata a me, io ho risolto MOMENTANEAMENTE (voglio capire bene il motivo) disabilitando la sincronizzazione automatica di exchange in quanto il telefono inviava moltissimi Mb...
anche a me è capitato il tuo stesso problema, mentre usavo whatsapp
non capisco perchè sia successo, visto che ero in wifi ed avevo solo wa aperto
ho provato a fare un'ora intensa di gaming con passaggi rapidi da real racing 3 a blood and glory a pvz con tutte le connessioni attive (wifi 3g bluetooth geolocalizzazione gps nfc e tutte le app sincronizzate) ma ha reagito benissimo senza scaldare un minimo
mi viene da chiedermi come sia successo
In definitiva sapete dirmi come comportarmi con la batteria nuova? la ricarico subito? la faccio scaricare completamente? o la faccio scaricare fino al 14-15% e poi la ricarico? appena la ricarica arriva al 100% devo lasciarla qualche ora in più o la stacco subito?
Grazie!
Metti in carica la sera e stacchi la mattina, essendo batterie a polimetri di litio non ha problemi di effetto memoria, quindi se il giorno dopo la batteria è al 30% e vuoi ricaricarla , caricala senza problemi. io con nexus ci sto facendo 2 giorni di batteria, quindi al secondo giorno la sera metto in ricarica e stacco la mattina
Salve a tutti, ho un problema con la batteria del mio Nexus 5, o meglio un presunto problema. Il fatto è che mi sembra che duri veramente poco: -1% di batteria ogni 5 minuti di utilizzo normale (navigare, Facebook, Whatsapp con WiFi stabile) e -1% batteria per ogni 2 minuti di gioco. Ho ottenuto questi risultati dopo il reset allo stato di fabbrica consigliato dall'assistenza e all'inizializzazione della batteria (processo che sto ripetendo visto che la prima volta l'ho fatto un po' a caso). Cosa potete dirmi? I valori che vi ho dato sono normali?
provate a dare un occhio
Google Play Services potrebbe causare un consumo anomalo della batteria ? Tutto Android
Scusa ma come fai a fare 2 giorni di batteria?!?
Che impostazioni hai?
Io riesco ad arrivare a sera senza un uso intenso!
Per esempio oggi dalle 7.00 alle 12.00 con 8 minuti di schermo acceso con illuminazione al minimo, 0 telefonate, 0 mail inviate, wifi e bluetooth spento sono all'80% di carica... facendo il rapporto arriverei a 25 ore ma lasciando il telefono praticamente solo in stand-by... questo mi sembra pochino...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
In effetti non è normale, il mio solo in wifi con dati staccati ha consumi buoni tipo 40 minuti di schermo in un ora è capito solo di un 10%,ma in 3g ho detto consumi altissimi e con un uso intenso arrivo a mala pena alle 3 ore di schermo.
Nelle statistiche della batteria se clicchi sul disegno vedi se quanto è spento il display la barra attiva sia nulla.
Ragazzi ma il fatto del consumo del play services mi sembra un pò una boiata...cioè io ho visto che dopo 2 ore e 20 di schermo acceso con lo stesso utilizzo di sempre ero al 50% di batteria(come sempre9 solo che lo schermo segnava tipo il 20% del consumo mentre play services circa il 60%...ma effettivamente se avesse consumato tanta batteria non sarei stato al 50% perchè in condizioni normali quando non compare play services con le stesse ore di schermo ho la stessa percentuale di batteria!
Posso essere d'accordo con te... Ma 8 minuti di schermo in 5 ore di utilizzo con batteria e vedere un -20% di batteria è un po' esagerato... O no?
Per il resto mi trovo bene... Anche se voglio tenere sotto controllo il traffico dati... Ma questa è un'altra storia.
-1% di batteria ogni 5 minuti di utilizzo normale (navigare, Facebook, Whatsapp con WiFi stabile) e -1% batteria per ogni 2 minuti di gioco sono consumi normali? Scusare se insisto ma vorrei sapere se devo farmelo cambiare o no. :)
Segnalo se può interessare a qualcuno, che oggi hdblog sta facendo un test tutto il giorno per provare la batteria sotto sforzo, viene aggiornato ogni ora mettendo gli screenshot e la lista dettagliata delle cose che si sono fatte.
(chiedo scusa per il rimando ad altro blog, non ho ancora capito se si possa fare, ma mi pareva una cosa interessante)
Ancora miglioramenti:
Allegato 91134Allegato 91135
Tanto per chiarire: ovviamente non gioco, nel tempo libero leggo (uso play Books).
Come connessioni: wifi dove disponibile, quando serve 3G, altrimenti si switcha a 2G (penso che questo sia la causa del miracolo), tanto la messaggistica funziona comunque egregiamente (e la utilizzo parecchio).
Sincronizzazioni tutte attive, mail, instant messaging, google now sempre attivo (lo uso abbastanza).
Geolocalizzazione attiva in modalità basso consumo.
Ho avuto problemi un paio di giorni fa con i Servizi google (più di 50% di batteria), sembrava che continuasse a sincronizzare non si sa cosa, mettendo in "aero" e poi subito dopo riattivando la connessione si è interrotto il malfunzionamento.
P.S.: quando non faccio un uso smodato (tipo 7 ore di display), passo sulle 4h e 30min. Però con 2 giorni e passa senza caricare.
Io ho fatto 2 giorni l'ultima ricarica
Mah... Sarà che ho H3g e quindi è il 3g perenne che mangia batteria... Non so che altro pensare
Ciao
Io non sono sicuro se possa inflire però l'altro giorno ho spostato da fisso a 4g a 3G e solo oggi mi sono accorto che il telefono mi chiedeva di cambiare la connessione. Adesso lo messo fisso su 4g, magari questo gli fa mangiare più batteria?
Non capisco,,,,comunque domani lo terrò sotto controllo per capire se è così. Ciao
il 4g consuma di più del 3g in termini di batteria questo è sicuro...peccato che a me come molti è buggata la selezione del 3g...selezionando 3g e uscendo e rientrando nel menù la selezione nn viene mantenuta...
poi nn capisco una cosa...stanotte l'ho tenuto in carica quasi 12 ore in modalità aereo...stamattina lo stacco e la batteria era al 99%...possibile che nn l'abbia caricata tutta?
Si può mettere solo gsm e 3g in dual mode? Niente 4g.ho wind
-1% di batteria ogni 5 minuti di utilizzo normale (navigare, Facebook, Whatsapp con WiFi stabile) e -1% batteria per ogni 2 minuti di gioco sono consumi normali? Scusare se insisto ma vorrei sapere se devo farmelo cambiare o no. :)
Ciao 1% ogni 5 minuti = 500 minuti
Se fossero di schermo sempre acceso vorrebbe dire circa 8 ore di schermo acceso...sarebbe in record...comunque il telefono ti porta a sera con il tuo utilizzo ? Se si io non controllerei più, se invece non ti basta devi prendere un g2 che ha circa il 30 % in più.
Ho controllato anche io è alla fine anche con un utilizzo abbastanza intenso arrivo sempre a sera, certo non faccio come certi 6 ore di schermo.