Visualizzazione stampabile
-
sono quasi passate due settimane da quando l'ho comprato
la batteria non mi soddisfa
purtroppo già alle 6 con l'uso che ne faccio io si scarica e sono spesso costretto a fare molte cariche d'emergenza durante la giornata
per esempio quando sono al pc lo tengo SEMPRE collegato con usb
tornato da scuola dopo averlo tenuto 5ore e mezza in standby aveva perso il 7% di batteria
non mi sembra una buona cosa, considerando tutte le connessioni disattivate
tuttavia vengo da un ace con 2 anni di carriera, quindi c'è stata una differenza incredibile
che dire, non è terribile ma non è quello che volevo
se potessi tornare indietro prenderei il g2 ad occhi chiusi
-
5 ore e mezza di stand by e perdere il 7% mi sembra buono... Il punto è che se lo usi scende velocemente e più di 3 ore e mezzo di schermo si fanno con difficoltà... Il vero problema di tutti gli smartphone è la batteria... E il nostro è solo un altro che conferma la regola...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
danielesanta
Anche ad altri fa cosi? Con wind
Impostato su 3G cambia continuamente tra 3G e H
su 2G sta fisso su E
WIND.
Detto questo credo che quando viene impostato 2G (con wifi spento) applicazioni che fanno sync in background non riescono a scaricare dati e vanno in loop scaricando la batteria con continue richieste ineseguite. In 2G whatsapp funziona bene, invece scaricare posta e altri aggiornamenti più pesanti (tipo twitter) sono impossibili (parlo di wind, qui). Spero di non essermi espresso in maniera oscura.
-
Io con h3G ci faccio 2 giorni, poi dipende quanto viene utilizzato e l'unico modo per fare dei confronti è quanto tempo il display è acceso, quindi io che lo utilizzo in modo non spinto 2 giorni sono circa 5 ore di display, un mio amico 5 ore di display le fa in un giorno, quindi secondo me se la batteria vi dura meno di un giorno ma avete 5 ore di display è tutto giusto, e vuol dire che lo utilizzate molto!!
-
Febezi, non riesco ha quotarti il messaggio.
Comunque anche io con l'uso intenso che faccio con i telefoni ho problemi , infatti fin'ora avevo sempre telefoni con batterie di ricambio, ma il piacere di passare ad un nexus non ha costo.
Io ho risolto con le batterie portali, ora ne ho una presa per il tablet da 10000 mah della rawpower, appena non lo uso l' attacco, così ho sempre la batteria piena, l'unica cosa che è un pò pesante e grande. Allora mi sono preso una da 2600mAh grande come una accendino, solo che mi deve arrivare dalla cina. Infine per non farmi mancare niente, sempre dalla cina mi deva arrivare un caricatore Wireless tipo quello originale del nexus4,così a casa lo poggio li.
-
1 allegato(i)
dopo tre cicli di carica
Allegato 91364
-
Quote:
steinge
Quante ore di display hai fatto??
-
Dopo 5 giorni che mi é arrivato il telefono sono soddisfatto di tutto ma non della batteria.. Si scarica troppo velocemente.. Io ho il root, c'è qualche apk che potrei istallare per aggirare il problema?
-
Quote:
venon
Quante ore di display hai fatto??
avrà fatto il tanto per accenderlo e fare lo screenshot. è impossibile fare un giorno se hai il 3g attivato. se giochiamo a chi lo fa durare di più mettiamo modalità aereo a questo punto.
-
Circa dueore e mezza. Mi hanno suggerito di installare Batter Guru della snapdragon che ottimizza la batteria
-
Comunque si può concludere che con il nostro Nexus arrivare a sera con circa 3 ore di display è una durata regolare chi fa meglio usa qualche artifizio tipo modalità aereo o tutto staccato... Ci gioca parecchio con giochi pesanti farà meno. Siamo in linea con tutti gli altri, ma del resto anche la batteria è in linea con gli altri. L'unica speranza, per gli smartphone futuri è che riescano a fare batterie più potenti in spazio più ristretto altrimenti sarà sempre così
-
Quote:
DanieleGE
Comunque si può concludere che con il nostro Nexus arrivare a sera con circa 3 ore di display è una durata regolare chi fa meglio usa qualche artifizio tipo modalità aereo o tutto staccato... Ci gioca parecchio con giochi pesanti farà meno. Siamo in linea con tutti gli altri, ma del resto anche la batteria è in linea con gli altri. L'unica speranza, per gli smartphone futuri è che riescano a fare batterie più potenti in spazio più ristretto altrimenti sarà sempre così
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
L'hanno gia fatto si chiama g2 solo che per non fare frollare le vendite di g2 non l'hanno messa nel nexus
-
Per l'uso che ne faccio io sono più che soddisfatto, (premetto che al lavoro lo tengo chiuso nell'armadietto perciò fa almeno 8h di stand-by)
-
raga mi spiegate perchè anche se la batteria dice che è carica dopo 8/9 ore appena stacco va al 99%?...lo carico in modalità aereo
-
Ragazzi....chi di voi, in tutti questi bei screen con 21h, 17h, ha disattivato google now e la geolocalizzazione?
Ho motivo di pensare che siano loro i responsabili del battery drain.....(il google play services cioè)
-
Quote:
Nectas
Ragazzi....chi di voi, in tutti questi bei screen con 21h, 17h, ha disattivato google now e la geolocalizzazione?
Ho motivo di pensare che siano loro i responsabili del battery drain.....(il google play services cioè)
io no ma ho franco kernel...in standby nn consuma nulla...cmq raga se potete rispondete alla mia domanda...grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da Nectas
Io il google play services ce l'ho sempre attivo e faccio circa 3:30 di schermo... Ieri 19 ore di batteria ed il solito uso di schermo... Però quando posso tengo l'illuminazione spenta
PS: so bene che esiste una batteria da 3000 milliampere ma per questi smartphone ci vorrebbe qualcosa di più potente
-
Quote:
DanieleGE
Io il google play services ce l'ho sempre attivo e faccio circa 3:30 di schermo... Ieri 19 ore di batteria ed il solito uso di schermo... Però quando posso tengo l'illuminazione spenta
PS: so bene che esiste una batteria da 3000 milliampere ma per questi smartphone ci vorrebbe qualcosa di più potente
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Per il momento io ho risolto il problema del play service aggiornando manualmente alla versione 4.0.34 trovata sul web.
-
Snapdrago BatteryGuru qualcuno usa questa app?? funziona??
-
Ragazzi....ho notato una cosa.....la rete era selezionata fissa su 4G....nn essendo disponibile dalle mie parti, il cell cercava continuamente la rete 'migliore' .....
secondo voi è possibile che sia questa la causa del battery drain?
EDIT: tra l'altro, seleziono 3G e quando rientro nel menù è come se non avessi selezionato niente....com'é?!?
-
Quote:
Nectas
EDIT: tra l'altro, seleziono 3G e quando rientro nel menù è come se non avessi selezionato niente....com'é?!?
Penso sia un bug di kitkat... anche a me fa la stessa cosa.
-
Quote:
Legolas08
Penso sia un bug di kitkat... anche a me fa la stessa cosa.
Si è un bug di KitKat.
il mio Nexus con google now disattivato e gps disattivo ci faccio dalle 4 alle 5 ore di display che mi equivale a 2 giorni
-
a me capita che, indipendentemente che il wifi sia attivo o spento, nella schermata batteria rsulta sempre attivo. a voi capita? è normale? è un bug?
-
si anche a me è capitato 2 volte
non proprio questo
tengo il telefono sul tavolo con il wifi disattivato, lo prendo e vedo che è attivato
è un po' scomoda come cosa, succede anche a voi?
-
no no a me risulta disattivato e connesso al 4g, ma nella sezione della batteria dice che è attivo
-
Quote:
NickNitro
no no a me risulta disattivato e connesso al 4g, ma nella sezione della batteria dice che è attivo
Per risolvere dovete andare in impostazioni/WiFi tap sui tre puntini in basso a destra / avanzate e togliere il flag alla voce scansione sempre disponibile
-
Quote:
Legolas08
Per risolvere dovete andare in impostazioni/WiFi tap sui tre puntini in basso a destra / avanzate e togliere il flag alla voce scansione sempre disponibile
Grazie Mille,
io pensavo che fosse un bug.
a questo punto sono combattuto se levare o meno la spunta. questo perchè se tengo la geolocalizzazione attiva ma non il wifi, rischio di consumare più batteria col gps di quanto e risparmio spegnando sempre il wifi.
-
Qualcuno ha avuto problemi con bam_dmux_wakelock? A me per tre volte ha ucciso la batteria in queste condizioni: Wifi spento, 3G Wind.
-
-
Come posso vedere per quanto tempo ho usato la connessione dati?
Nei Dettagli Cronologia della batteria cosa rappresenta la barra Attivo?
-
Quote:
untrustMe
Come posso vedere per quanto tempo ho usato la connessione dati?
Nei Dettagli Cronologia della batteria cosa rappresenta la barra Attivo?
devi scrivere qui https://www.androidiani.com/forum/go...o-modding.html
-
Ragazzi io mi sto incominciano a preoccupare stacco il nexus al 100% alle 6 di mattina lo uso neanche per un minuto e sono al 99%..alle 7 già con il 9 guardando solo 3 minuti Facebook arrivo a scuola wifi acceso visto che abbiamo la connessione 5 ore in stanby tranne 5 minuti nell'intervallo poi alle 3 del pomeriggio dopo avere giocato 10 minuti a clash of clans 10%
-
Io ho risolto disabilitando il 4g e lasciandolo fisso in 3g
-
Quote:
Nectas
Ragazzi....ho notato una cosa.....la rete era selezionata fissa su 4G....nn essendo disponibile dalle mie parti, il cell cercava continuamente la rete 'migliore' .....
secondo voi è possibile che sia questa la causa del battery drain?
La procedura per mettere fisso in 3g il telefono è questa: *#*#4636#*#* informazioni telefono selezionare gsm auto come tipo di rete, uscire ed entrare nel menu del telefono altro, reti mobili, selezionare 3g e il gioco è fatto ,al prossimo riavvio bon tornerà più sul 4g, se volte verificarlo rifate il codice che ho scritto sopra
-
Quote:
alegene
La procedura per mettere fisso in 3g il telefono è questa: *#*#4636#*#* informazioni telefono selezionare gsm auto come tipo di rete, uscire ed entrare nel menu del telefono altro, reti mobili, selezionare 3g e il gioco è fatto ,al prossimo riavvio bon tornerà più sul 4g, se volte verificarlo rifate il codice che ho scritto sopra
*#*#4636#*#
Ragazzi per info generale sull'uso telefono però, scrivete qui : https://www.androidiani.com/forum/go...o-modding.html
-
Quote:
alegene
Ciao ma facendo così passa anche in 2g oppure resta sempre in 3G?
Ciao e grazie
-
A me sta dando problemi exchange, appena mi connetto comincia a succhiare batteria come se non ci fosse un domani. Consuma quanto lo schermo e rimane in primo piano in CPU per troppo tempo...
-
2 allegato(i)
Due giorni usato relativamente poco:
Allegato 91840Allegato 91841
Wifi e 3g lasciati sempre on, luminosità in automatico.
Consumi notevolmente ridotti da quando ho impostato la localizzazione solo gps.
-
Ho google play service che miantiene il device per molto tempo attivo. A cosa è collegato?
-
Ho ricevuto il nexus ieri come son arrivato al 7% verso le 11 di sera l ho messo a caricare tutta la notte da acceso,alle 5 mi son svegliato e ho notato che il telefono stava ancora al 83 % in carica,non vi sembra un pò lento a caricare?