Dopo un giorno esatto di uso moderato e notte in modalità aereo ho ancora il 52% di batteria. Ottimo. Vorrei poatare lo screenshot ma non so come si fa su nexus stock...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Dopo un giorno esatto di uso moderato e notte in modalità aereo ho ancora il 52% di batteria. Ottimo. Vorrei poatare lo screenshot ma non so come si fa su nexus stock...
Power+volume non mi ricordi se su o giù XD
Ecco le mia considerazioni, dopo circa 3 settimane di utilizzo :
I widget (anche se non attivi) ma installati sul terminale, ciucciano parecchia batteria ( hd widget su tutti).
Io, staccato dalla presa, alle 23, lasciato in mod aereo, stamattina alle 7.30 avevo 80% di batteria. ASSURDO.
Penso( non ne sono sicuro) che la beta3 di Nova Launcher, ciucci batteria.Prima, quando usavo la stock, non avevo un consumo esagerato.
Ho notato, che alcuni app, anche se chiuse, consumano batteria ( guardando nei processi e nell'utilizzo della Ram).
Infine, ieri, ho fatto 1 h 50 min di schermo, ed ero al 20% di batteria, altri mostrano 3-4 ore.
Il mio uso, e sttao relativo, gps staccato, geocalizzazione pure; penso che il problema, della mia scarsa durata, sia dovuto alle sincronizzazioni attive dell'account google.
Ad, oggi, sono molto deluso della durata, sperando la situazione migliori.
Ieri ho fatto 4 ore e 30 di schermo, ho tutte le sincro attive, non ho chiamato molto, 25 minuti credo, geolocalizzazione in risparmio batteria.... Sempre dati attivi, mai wifi.... Disabilitato 4g .... Basta. Non gioco col telefono ma tanto whatsapp.... Al momento ho il tel acceso da 5 ore e 26 minuti di schermo e sono al 91 di batteria (senza chiamate)
Scusate, è normale che ricerca google si comporti così?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_JrwsH.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_LZ8Rd.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Dvs91.jpg
Salve a tutti, mi chiedevo che conseguenze può avere caricare il dispositivo col caricabatterie dell'auto, che però eroga solo 1A invece degli 1.2A del caricatore originale.
Grazie.
Qualcuno ha dei tempi di ricarica con la tavoletta wireless?
Ciao a tutti,
sto pensando di abbandonare il mio SII e sono attratto dal Nexus 5 o in alternativa l'LG G2.
L'unico motivo per cui acquisterei l'LG G2 è la capacità della Batteria (non mi interessano caratteristiche quali fotocamera migliore, Software personalizzato, ecc.).
Non vorrei passare dall'SII al Nexus 5 ed avere una autonomia inferiore.
Io ho sempre tutto attivo (WiFi, 3G, GPS, sincronizzazioni) ma utilizzo lo smartphone relativamente poco (quando sono al lavoro è praticamente sempre in StandBy); lasciandolo acceso 12 ore al giorno riesco ad arrivare "a stento" a sera il 2° giorno.
Dal Nexus 5 con lo stesso "uso" mi aspetterei qualcosa in più; se non è così la mia scelta "obbligata" sarebbe il G2.
... se qualcuno ha qualche feedback/consiglio mi aiuterebbe nella scelta ;)
Ecco i miei risultati di ieri..... Spero di aver allegato le immagini nel modo corretto..... :-)
Ciao,
ma quanto influisce sulla batteria google now?
Grazie
Ragazzi se ricarico il cell con amperaggio minore ed anche voltaggio minore va bene lo stesso, giusto (a parte le tempistiche di ricarica che sono molto maggiori ed il fatto che nn devo scendere troppo di amperaggio)?
Ragazzi ho tutti gli screenshot da quando l'ho preso fino ad ora. Oggi ho fatto il ciclo con la luminosità minima e non automatica ma non ho notato migliorie purtroppo. Appena ho tempo metto tutti gli screenshot.
Raga per la prima carica niente come al solito? Posso fare come voglio vero?
Mettendo la geocalizzazione in risparmio la batteria in stanby dura il doppio e google now non ne risente.
Ho fatto una prova, come i miei consumi sono alti soprattutto quando lo uso con la rete tre. Ho notato che ho frequenze alte usando solo app come Google+, tatapalk e appygeek.
Post i valori cpu di una ventina di minuti di uso di Google+
http://img.tapatalk.com/d/13/11/29/4ajuzaze.jpg
Dopo quasi 20 giorni che ho il telefono finalmente una durata decente dello schermo http://img.tapatalk.com/d/13/11/29/gyratujy.jpg
Volevo segnalare la disponibilità di App Ops: gestore di autorizzazioni nascoste utile sia per la privacy sia per evitare wakelocks (basta disabilitare Mantieni Attivo dalla applicazione desiderata) e quindi migliorare la durata della batteria.
Non serve il root per la versione base. Spero sia utile.
https://play.google.com/store/apps/d...ppopsinstaller
Volevo segnalare un comportamento anomalo riguardo la batteria.
Premetto che a me la batteria dura circa 30 ore con circa 4 ore e 30 di schermo utilizzato.
Detto questo, l'altra volta staccando il cellulare dopo averlo fatto caricare al 99% (ero di fretta e dovevo uscire) la batteria è scesa di un buon 10% in appena 4 minuti di schermo per poi durare comunque le sue classiche 30 ore. Mi chiedevo da cosa dipendesse
Mai durata 30 ore e neanche 4 ore e 30 di schermo... Non mi preoccuperei del della cosa...
Serve a gestire i permessi delle applicazioni: esempio se non vuoi che la app di facebook legga la tua rubrica gli togli il permesso, se non vuoi che whatsapp veda la tua posizione fai altrettanto. Questo bene o male dal lato privacy.
Per quanto riguarda la batteria c'è un opzione in basso su ogni applicazione chiamata Mantieni Attiva: vuol dire che resta attiva in background e magari fa scattare dei wakelocks, se la disattivi questa, se chiusa, non si attiva.
Se si toccano i permessi l'app potrebbe non funzionare correttamente, questa è l'avvertenza generale.
Ci sono 3 modalitá:
- solo telefono il gps si accende solo quando serve (gmaps ecc)
- risparmio batteria consuma poco e viene attivato ogni tanto (credo)
-alta precisione praticamente il telefono è come un navigatore ha sempre il gps acceso e consuma come un porco anche da telefono spento tenendo il telefono attivo.
La batteria durá metá di solo telefono.
Là cronologia è indipendente dalle 3 opzioni ma probabilmente è meno precisa.
Allora ragazzi....questa è la prima volta e il primo telefono che mi permette di fare qualcosa del genere :favorite:
Ricapitolo le mie impostazioni e app varie:
- uso 2x Battery per impostare il wifi spento a schermo spento con connessioni ogni 15 minuti per eventuali notifiche
- Segnalazione della posizione e cronologia delle posizioni ATTIVE
- Modalità 'Risparmio della batteria' nel menò 'Geolocalizzazione'
- Luminosità automatica
- Wifi e 3G sempre attivi (tranne quando disattivati da 2x battery)
- Google Now disattivato
- 12 minuti di chiamate
- poco Facebook, usato solo per leggere e mettere 1 post
- tanto Whatsapp, forse un 200 messaggi in totale
- e soprattutto, franco kernel
Spoiler:
Spoiler:
Domani farò una prova abilitando Google Now...
Ragazzi una domanda: Ma voi la luminosità dello schermo come la tenete? Automatica? :D Ho un dubbio atroce!
Di solito minima...
Sempre Auto. Secondo me la gestisce in maniera eccellente.
Unico appunto: senza luce esterna non va a 0% e lo devo mettere manualmente.
Lo screen della batteria che ho attualmente è questo:
Spoiler:
Configurazione:
ROM: Cataclysm (update del 26/11)
Kernel: Franco.Kernel r14
Schermo acceso per quasi 2h.
Direi che non è male!
Spoiler:
Spoiler:
Stock+Root.
Google now OFF.
Luminosità 25%.
Non ho mai posato il telefono, praticamente.
Giocato veramente tanto a Minion Rush.
4h Streaming musicale (jango e pandora).
2h Musica su cell (play music).
Installato un paio di app fotocamera e testate.
Venendo da Note1 sono impressionato.
P.s. Bello avere un giorno di cazzeggio :D
Si, avevo l'influenza e nn avevo le forze di stare attaccato al cell... XD
QUell'8% mi è durato almeno altri 40 minuti....le tre ore le ho superate abbondantemente prima di farlo arrivare a zero....
Cmq si, l'ho usato poco, ho usato tantissimo whatsapp, e cmq è il primo cellulare che mi permette di stare un giorno e mezzo lontano da una spina elettrica.....aldilà dell'utilizzo....
ragazzi oggi nel grafico ho notato un processo che mi ha fatto scaricare la batteria:
si chiama SENSORS.QCOM
sapete cos è e come posso farlo sparire??? grazie anticipate a chi mi aiuterà
Ragazzi, mi è successa una cosa mai vista (almeno da me).
Oggi ho usato il cellulare normalmente con 2x battery e sono arrivato a sera (18.30) con 8% dopo 12h di utilizzo con 4h spaccate di schermo.
Posizione in risparmio, luminosità al minimo e utilizzo per video, musica e WhatsApp.
Fatto sta che ho bloccato il cellulare a 8%, sono uscito dopo 1 oretta ho guardato e segnava che era a 9% O. O
Nel grafico della batteria c'era un picco in su come ad indicare una carica che non ho fatto però...
Purtoppo mi si è spento il cellulare successivamente (a 0%) è si è resettato tutto ...
Sapreste spiegarmi perché è successa sta cosa?
I consumi sono buoni?
ragazzi posso chiedere una info, sperando che qualcuno mi risponda???
nello screen della batteria io ho un processo MEDIA SERVE...
1 che cos è e a cosa si riferisce? è normale che ci sia?
2 eventualmente come si può evitare il consumo di batteria da parte sua?
spero che questa volta qualcuno mi risponda... grazie anticipate